Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata Griso 8V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bituono View Post
    ok, vado a comprarlo
    Poi mi dici le tue impressioni, magari nella sezione giusta.
    Buona lettura

    Comment


    • Font Size
      #32
      scusate

      mi sono letto tutto il post di un fiato e vorrei solo dire una cosa

      la BMW, che bituono tanto decanta, nella versione 1200 ? stata giudicata unanimamente avere una pessima erogazione

      e adesso ? stata, pare, finalmente messa a posto con il milletre.

      cio? la bmw per fare una moto dalla godibilit? stradale all'altezza delle altre naked che sono 3 cilindri 1050 o 1130 o bicilindriche 1000/1100 (lasciamo perdere le 1000 jap per piet?)? dovuta arrivare a milletrecento cc a 4 cilindri che ? il motore ingegneristicamente pi? equilibrato e "rotondo" di tutti!!


      alla faccia della superiorit? teNNologica dei crucchi!!!!


      Voglio proprio vedere quanti CV ha VERAMENTE la S1000R e come v?...


      se tanto mi da tanto...




      ok scannatemi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        scusate

        mi sono letto tutto il post di un fiato e vorrei solo dire una cosa

        la BMW, che bituono tanto decanta, nella versione 1200 ? stata giudicata unanimamente avere una pessima erogazione

        e adesso ? stata, pare, finalmente messa a posto con il milletre.

        cio? la bmw per fare una moto dalla godibilit? stradale all'altezza delle altre naked che sono 3 cilindri 1050 o 1130 o bicilindriche 1000/1100 (lasciamo perdere le 1000 jap per piet?)? dovuta arrivare a milletrecento cc a 4 cilindri che ? il motore ingegneristicamente pi? equilibrato e "rotondo" di tutti!!


        alla faccia della superiorit? teNNologica dei crucchi!!!!


        Voglio proprio vedere quanti CV ha VERAMENTE la S1000R e come v?...


        se tanto mi da tanto...




        ok scannatemi
        se il post lo leggevi meglio il 1200 soffre di erogazione sotto i 3 mila x chi l'ha provata con lo scarico laser, se n? soffre leggermente sotto i 2000 gg, in tutti i casi su 100 acquirenti del K1200 almeno 80 non se sono mai accorti, sicuramente tu faresti parte di questi , quindi comprala senza problemi

        Comment


        • Font Size
          #34
          il post si è fatto interessante.
          Quello che ancora non ho capito è questo: la mappatura 'ultima' del motore Guzzi 8V (quindi Griso e Stelvio) ha risolto/mitigato il problema del poco tiro in basso?
          Se sì in che misura?
          Voi di Superwheels l'avete provata con mappa vecchia o nuova?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by rsvsteve View Post
            il post si ? fatto interessante.
            Quello che ancora non ho capito ? questo: la mappatura 'ultima' del motore Guzzi 8V (quindi Griso e Stelvio) ha risolto/mitigato il problema del poco tiro in basso?
            Se s? in che misura?
            Voi di Superwheels l'avete provata con mappa vecchia o nuova?
            La Stelvio sia con la vecchia che con la nuova. Problema mitigato ma non del tutto risolto. Per chi ama i motori sportivi e incivili va benissimo, il calcio nel culo si sente bene anche con la seconda mappatura. Il che per? significa che un po' di debolezza sotto ? rimasta, quindi i turistici continueranno a lamentarsi. Rispetto al BMW boxer ? meno disponibile e fluido (sempre in basso) mentre rispetto ai 1200 super muscolosi (Morini su tutti, che ti fa impennare a 1000 giri) ma anche al 1100 Ducati manca un bel po' di grinta. Arriva abbondante dopo i 5000 giri, ma con gli altri motori ci si diverte di brutto anche sotto.

            Io sono uno di quelli a cui il motore guzzi 1200 8V piace parecchio, soprattutto se messo su ciclistiche efficaci come quella della Stelvio. La griso e la Sport non le abbiamo provate, abbiamo avuto qualche problema in famiglia prima di passare in edisport... Quindi abbiamo perso il colpo e con l'aria di crisi che c'? ? tutto da dimostrare che la Guzzi abbia voglia di dare moto in prova. Noi ci stiamo rifacendo con le special su base Guzzi, tipo le Magni, le Millepercento o la superbombardona di Guareschi.


            Tarcisio Olgiati

            Comment


            • Font Size
              #36
              il problema ? che siccome la potenza non pu? giocoforza essere a livello di altri bombardoni (Granpasso, Tuono ecc..) la vera 'carta da giocare' x un motore del genere sarebbe proprio la brillantezza e la fluidit? ai bassi regimi, 'carta' che il 1100 Ducati gioca davvero bene!
              Per questo il Guzzi 8V mi ha deluso, e non parlo della moto (Stelvio e Griso, entrambe eccellenti sia da guidare che da guardare) ma proprio del motore, che sotto non ? n? brillante n? fluido.

              In pratica abbiamo 3 motori di architettura diversa ma di 'destinazione' simile, che sono il 1100Ducati, il 1200BMW e il 1200Guzzi, ma solo quest'ultimo ha questo imbarazzante problema, e da amante delle Guzzi mi chiedo: perch??


              P.S. il tuo direttore mi ha raccontato le 'vicissitudini' che avete affrontato e spero che ora si sia risolto tutto x il meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by rsvsteve View Post
                il problema ? che siccome la potenza non pu? giocoforza essere a livello di altri bombardoni (Granpasso, Tuono ecc..) la vera 'carta da giocare' x un motore del genere sarebbe proprio la brillantezza e la fluidit? ai bassi regimi, 'carta' che il 1100 Ducati gioca davvero bene!
                Per questo il Guzzi 8V mi ha deluso, e non parlo della moto (Stelvio e Griso, entrambe eccellenti sia da guidare che da guardare) ma proprio del motore, che sotto non ? n? brillante n? fluido.

                In pratica abbiamo 3 motori di architettura diversa ma di 'destinazione' simile, che sono il 1100Ducati, il 1200BMW e il 1200Guzzi, ma solo quest'ultimo ha questo imbarazzante problema, e da amante delle Guzzi mi chiedo: perch??


                P.S. il tuo direttore mi ha raccontato le 'vicissitudini' che avete affrontato e spero che ora si sia risolto tutto x il meglio
                Ora stiamo benissimo, grazie

                I problemi dei motori guzzi nascono tutti dalla forsennata corsa al superamento dei 100 CV, per fare meglio di (o almeno come) BMW. Bastava stare sui 95 invece che sui 104 e tutto si risolveva.

                Vorrei per? far notare che il leggendario 1100 della california (almeno nella versione montata sulla Vintage) aveva un buco clamoroso a 3500 giri, una vera e propria voragine, una catalessi che durava quasi mille giri! E l? di CV ce n'erano mica tanti...
                L'Euro-3 non ? stata per niente digerita dal bicilindrico Guzzi, in nessuna sua forma, se poi ci mettiamo che ? un motore gi? di suo piuttosto inerziale nel salire di giri capiamo il perch? rispetto ad un Ducati 2 valvole il Guzzi 8V sia meno reattivo e performante.
                Ripeto che a me quel motore l? piace, ma ammetto che oggigiorno un bicilindrico raffreddato ad aria con quel tipo di funzionamento ? decisamente anacronistico. Sportivo, gasante, viscerale, ma poco versatile soprattutto se messo su una turistica.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                  L'Euro-3 non ? stata per niente digerita dal bicilindrico Guzzi, in nessuna sua forma, se poi ci mettiamo che ? un motore gi? di suo piuttosto inerziale nel salire di giri capiamo il perch? rispetto ad un Ducati 2 valvole il Guzzi 8V sia meno reattivo e performante.
                  sono d'accordo x il problema dell'Euro3 (ma anche 2), perch? anche il 1100 di Breva e Griso non era un mostro in basso (per? mi sembrava girasse meglio dell'8V, meno 'vibrone').
                  Per? non capisco x quale motivo debba essere pi? inerziale dei concorrenti, in particolare del boxer BMW che, angolo dei cilindri a parte, dovrebbe essere comunque molto simile a livello di masse in movimento e di problematiche generali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    sono d'accordo x il problema dell'Euro3 (ma anche 2), perch? anche il 1100 di Breva e Griso non era un mostro in basso (per? mi sembrava girasse meglio dell'8V, meno 'vibrone').
                    Per? non capisco x quale motivo debba essere pi? inerziale dei concorrenti, in particolare del boxer BMW che, angolo dei cilindri a parte, dovrebbe essere comunque molto simile a livello di masse in movimento e di problematiche generali.
                    Inerziale... Diciamo che non ? mai stato un portento di velocit? nel prendere giri. parlo delle versioni di serie

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      A me hanno voluto far provare a tutti i costi una norge l'anno scorso (era da dopo che avevo venduto 9 anni f? il v11 che non provavo una guzzi devo dire con rammarico che in 9 anni non hanno migliorato niente, anzi....... le vibrazioni erano identiche se non superiori, ma la cosa che mi ha fatto incazzare di pi? ? stato il battito in testa, (praticamente lo stesso che avevo io ) x il discorso tiro in basso ivece non era male, ma il resto.............


                      PS: ho provato , sempre x curiosit?, una RT dopo poco, se fate un paragone scendendo da una e dall'altra, il confronto ? veramente imbarazzante se si dovesse descrivere

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Davide mi pare che i miei mail vano a vuoto, forse vanno nella tua posta indesirabile, pero ormai, a un anno che mi devi spedire la roba, ti lascio l'indirizzo cua che sto disperando.

                        Ga?l Dodds Valignani
                        1 all?e des gros buissons
                        92150 Suresnes France

                        prova a mandare tutto in fretta e cerca di rispondere ai mail etc.
                        e simplicimente impossibilie averti al telefono e non rispondi ai mail
                        vedi di farti vivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ho letto il post di apertura di rsvsteve e personalmente mi ci rivedo al 100%.
                          La griso secondo me ? una delle moto pi? belle del momento, la 8V una favola!
                          L'unico difetto essere possessori di una tuono 06.
                          La griso non l'ho provata, ma solo da fermo mentre provai la Stelvio che non mi piacque assolutamente. Fino a 5000 giri niente di niente, dopo va forte ma comunque niente a che vedere con la tuono come motore.
                          Spero davvero che abbiano migliorato l'erogazione perch? quando avr? portato la mia a chilomtraggio da rottamazione e dopo un periodo di astinenza, spero di diventare guzzista.
                          Ad onor del vero ho provato anche la BMW r1200r ? come ho gi? detto altre volte fu una delle mie pi? grosse delusioni.
                          I 20 cv e poco pi? di differenza tra la tuono e queste due moto sembrano 100, tanto ? l'impressione di ignoranza e aggressivit? che si ha in sella alla tuonazza.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X