Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 990 Sm In Garage

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ah


    e leva pure quelle maniglie sul codino

    quest'estate un giretto da me devi venire a farlo
    Last edited by giuseppe_d; 18-01-09, 12:30.

    Comment


    • Font Size
      #32
      seee, cos? mi umilii con 60 cv meno.
      Scherzo naturalmente, verr? volentieri.

      Comment


      • Font Size
        #33
        tranquillo


        ti porto sul veloce

        Comment


        • Font Size
          #34
          allora il plexi lo lascio montato.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Last edited by giuseppe_d; 18-01-09, 12:59.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              cosa cabia tra la tua ,la 990 sm r e la t???
              Di motore sono tutte uguali.
              Allestimenti:
              La T ha un cupolino protettivo e le valige morbide che si agganciano suile protezioni per gli scarichi, ha anche un porta pacchi.
              Ero indirizzato su questa, ma quando l'ho vista , all'EICMA, ho optato senza possibilità di ripensamento per la SM.
              SM e T impianto frenante brembo e cerchi marchesini uguali.
              La R pinze monoblocco , M4 brembo (come quelle del 1098), e cerchi marchesini forgiati.
              SM e T serbatoio da 19 litri, R da quasi 15.
              Tutte tre mancano della frizione antisaltellamento.
              Con 800 euro e STM si risolve il problema.
              La T dichiara 5 kg. in più della SM, la R 3 Kg. meno della SM.
              Altezza sella T 855 mm., SM e R 875 mm.
              A mio avviso la differenza sostanziale fra le tre è nelle sospensioni .
              Forcella WP con steli da 48 mm. e mono WP sono gli stessi , ma cambia l'escursione, nella SM 200 mm. ant. e 210 post. , nelle R e T 160 mm. ant. e 180 post., con una taratura più rigida e sostenuta.
              Considerato anche che quasi certamente adatterò il reparto sospensioni a mio uso e consumo, è più semplice ed hai maggiori margini di prova quanto più escursione hai (già parlato con mr. molla, col quale a primavera metteremo mano alle sosp.).
              Così come ho fatto la mia pesa 6 kg. meno della R originale, con 2/3 cv in più e un'erogazione data da akrapovic+mappa racing KTM, molto più fluida e con una schiena ancora più forte.
              Dei cerchi forgiati ne faccio volentier a meno vista anche la loro maggior fragilità e le strade che faccio, per i freni credo che siano sufficienti i brembo di serie , vedremo.
              Peccato che le pinze che ho smontato dalla suzuki siano passo 108 mm. e non 100 mm. , sarebbero state ancora meglio di quelle della R, a proposito, le vendo , accetto le regole di DDG.










              la R è molto bella , ma autonomia e cerchi forgiati, mi hanno un pò dissuaso.
              Anche i tempi d'attesa, ho fatto il contratto in novembre e non avevo certezza di quando arrivasse.
              la T oltre a non incontrare il mio senso estetico, ha anche una posizione di sella infossata che a me non piace.
              La scelta è stata sulla SM così accessoriata.





              ...........e ora basta di dire minkiate, vieni in trentino con quella streetblabla che ti faccio vedere come si va.
              E non ti preoccupare, ti aspetto, non inizio a mangiare se non arrivi, massimo mi faccio due o tre aperitivi.
              Last edited by yokozuna; 18-01-09, 14:00.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Benvenuto in KTM , io son gia a quota 10mila km sul sm990 con mappa akra e scarichi GPR. Ogni tanto vado anchio sulla caprino spiazzi. Con la mappa non va di piu ma è piu regolare ed ha meno on off.
                Occhio che a non essere abituato alla lunga escursione della forcella ho fatto un patatrack a bassa velocita una volta.
                La moto è comoda e goduriosa nonche impennante

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Benvenuto in KTM , io son gia a quota 10mila km sul sm990 con mappa akra e scarichi GPR. Ogni tanto vado anchio sulla caprino spiazzi. Con la mappa non va di piu ma ? piu regolare ed ha meno on off.
                  hai il pignone -1 ?
                  Visto che abiti a rovereto sarai di casa in Vallarsa.

                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Occhio che a non essere abituato alla lunga escursione della forcella ho fatto un patatrack a bassa velocita una volta.
                  Sei caduto? E' cos? problematica la lunga escursione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ciao yoko,il pignone -1 l'ha messo lukawa su quella che ha preso da me...chiedi a lui. la frizione antisalt...secondo me serve,vedrai!! comunque complimenti complimenti e ancora complimenti!!!sono curioso di sentirla!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ciao lukke , grazie, come va il kawa, sei andato poi da mr. molla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ready to race!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ciao!
                          Metti su il pignone da 16 e non te nè pentirai,così la 6 marcia la tirerà tutta!
                          Mi raccomando fai il rodaggio! è molto importante su questi motori,te ne parlai al telefono!
                          Guarda se puoi rimettre la protezione dello scarico nell y ,così eviti che il mono soffra meno il calore!

                          PS hai MP
                          Last edited by EMI R1; 19-01-09, 00:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            hai il pignone -1 ?
                            Visto che abiti a rovereto sarai di casa in Vallarsa.



                            Sei caduto? E' così problematica la lunga escursione?
                            Si, la Vallasa poi è la strada per questa moto.

                            Niente pignone -1 , in esconda esci da un tornante da 50 all'ora e ti cappotti se vuoi , non ne vedo l'esigenza , in quinta a limitatore fa 214 , in sesta a 230 (che son indicati e anche effettivi , vedrai che il tachimetro segna un po meno delle altre moto) sei poco oltre i 9mila giri. Da sdraiato ho fatto i 237 in pianura mentre la moto del mio amico segnava 248!
                            L'unica difficolta è tenerla in monoruota in sesta , ma senno io non vedo il motivo di accorciarla

                            Ti dico, andavo piano, in discesa , in una curva cieca ho frenato un attimo con l'anteriore perche mi sembrava di essere largo e , come fossi sul ghiaccio , mi son trovato a terra. Leggendo sul forum lc8.org ne ho sentiti atri che han fatto identico a me.
                            Con l'R1 ero abituato a frenare in tutte le occasioni fidandomi dell'anteriore, qui se freni davanti , di colpo , da piegato , provochi troppo traferimento di carico e l'anteriore non arriva a schiacciarsi per dare subito peso alla ruota.

                            E aggiungo , vedrai che braccia e dorsali lavorano parecchio se ci dai dentro col gas , è il manubrio che ti tira in avanti mentre tu sei seduto dritto e comodo
                            Last edited by Iena R1; 19-01-09, 08:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Bene....se sei andato da Cabutti2 allora sei in zona Torino!!
                              Anche io sono di Torino.....con un 950SM!!!

                              Magari ci si incontra per qualche giro.....quando le temperature lo permetteranno!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Bene bene ! Finalmente ci siamo
                                Aspetta di prenderci la mano e di cucirtela un pochino addosso come sospensioni e altezze.. poi vediamo quanto te ne innamori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X