Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presaa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dite che si riesce a guidare come una normale sportiva?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ferra 84 View Post
      dite che si riesce a guidare come una normale sportiva?
      Se vuoi puoi mettre pure il ginocchio a terra,ma non serve,magari preoccupati di caricare con il tuo peso l'anteriore,perchè altrimenti sei spesso a guardare le stelle.........
      Cmq la guida è diversa una supersportiva, poi decidi tu come guidarla come più ti piace
      Last edited by EMI R1; 20-12-08, 22:57.

      Comment


      • Font Size
        #18
        thanks.
        tu per caso hai sfilato le forche?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ottimo acquisto.. anche se, se era soddisfatto della BMW, questa ? sicuramente un gradino sotto o cmq. non di stessa fascia..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            dite che si riesce a guidare come una normale sportiva?
            Si certo... che scemi quelli che prendono i 1000 jap..

            Ferra.. ma secondo te?

            Dici che riesci a usare l'X5 come l'M3?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Ottimo acquisto.. anche se, se era soddisfatto della BMW, questa ? sicuramente un gradino sotto o cmq. non di stessa fascia..
              Secondo quali parametri?
              A me la K sembra tre gradini sopra.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                Secondo quali parametri?
                A me la K sembra tre gradini sopra.
                Dici? Secondo quali parametri?

                Insomma la clientela BMW e la fascia dei prodotti BMW ? sempre stata per il turismo e gli stradisti il TOP.. no?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Dici? Secondo quali parametri?

                  Insomma la clientela BMW e la fascia dei prodotti BMW è sempre stata per il turismo e gli stradisti il TOP.. no?
                  Infatti, la 990 SM non è una moto votata al turismo, e quindi è di fascia differente rispetto il gs che deve essere paragonato al 990 superenduro.
                  Comunque se vuoi fare un paragone fra gs 1200 e 990 supermoto, stravince la 990 SM, nonostante la cilindrata inferiore.
                  Motore, tenuta di strada, sospensioni, maneggevolezza, gomme stradali, freni, peso, comodità.
                  L'unico punto che fa il gs è sul fronte turismo, per protettivita, capacità di carico e cardano.
                  Last edited by yokozuna; 21-12-08, 08:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bella moto mi piace un sacco anche a me. Aspettavo con ansia anche la versione pi? "turistica" ma non mi convince.
                    Facci un bel report appena puoi.
                    Certo che rispetto al GS ? tutta un altra moto.
                    IN MEGLIO!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ragazzi scusate ma secondo me le 2 moto NON sono comparabili,se non da pochissimi punti di vista.
                      Mito,il tuo discorso non lo capisco proprio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Bella moto mi piace un sacco anche a me. Aspettavo con ansia anche la versione più "turistica" ma non mi convince.
                        Facci un bel report appena puoi.
                        Certo che rispetto al GS è tutta un altra moto.
                        IN MEGLIO!!!!!!!!!
                        E lì dal conce che piange per essere cavalcata, a gennaio targa e compatibilmente alle strade, sporco, bagnato, umido, sale etc cercherò gradualmente di conoscerla.
                        Comunque ne ho già provata una come la mia , con pignone -1, slip on akra in titanio senza catalizzatori e di conseguenza rimappatura centralina.
                        Non ho avvertito questo effetto on off di cui si parla, forse merito della rimappatura e del pignone -1, il motore spinge da subito che è una meraviglia, e resta corposo e fluido al salire di giri , fino ad oltre i 9000 che raggiunge in un attimo e comunque anche se la vocazione agli allunghi è grande, come a tutti i bicilindrici non c'è motivo di tirarle il collo.
                        Non ho provato l'originale senza akra e mappatura quindi non conosco i miglioramenti, ma rispetto gli altri due bicilindrici(multistrada 1100 s e gs 1200) che ho provato, la ritengo nettamente superiore.
                        La tonalità dello scarico è cupa e romboante , con qualche scoppio in rilascio, mi piace quando , forte della coppia dei regimi medi, sciorini tutte le marce in pochi metri cool motore che romba cupo una marcia dopo l'altra.
                        Molto maneggevole e reattiva, ma senza nervosismi, cambia traiettoria in maniera repentina, la si dirige dove si vuole senza problemi di sorta.
                        Posizione comoda con gambe distese e stretta fra esse, io sono alto 182 e sono anche pesante, non ho problemi a toccare terra.
                        Buoni i freni ma non ho provato più di tanto anche perchè la forcella, molto morbida, affondava troppo, sulla mia cercherò di trovare un assetto adatto ed eventualmente proverò le Hyperprò do mr. molla.
                        Il mono che tutti definiscono duro , a me è sembrato ok, ma ripeto una migliore verifica delle sospensioni la farò sulla mia nelle strade che conosco.
                        Comunque bella la sensazione di arrivare sullo sconnesso trasversale del manto stradale e anzichè avere i soliti contraccolpi alla schiena e alla cervicale, passarci sopra come su un cuscinetto d'aria.
                        Notevoli in accelerazione gli alleggerimenti dell'avantreno, che possono però essere ben contrastati con lo spostamento del busto in avanti.
                        Troppo alte ed in posizione innaturale le leve delle pedane, da regolare.
                        Globalmente leggera e maneggevole, migliora ancora col gli scarichi akrapovic che la snelliscono di ben 9 KG con un vantaggio sia totale, che sulla ripartizione dei pesi ant/post.
                        In versione originale sono così ripartiti, ant 48,3 % post 51,7% , con alleggerimento akra ant 50,04 % post 49,96 %.
                        C'è chi consiglia uno sfilamento delle canne di 5 mm e chi no , vedremo.
                        Deciderò dopo qualche km se mettere o no una bella frizione antisaltellamento STM.
                        Interessante, il tachimetro non regala nulla, anzi, alla velocità massima raggiunta , di km/h 229,8 a 8.900 giri, segna 226.
                        Il sensore velocità è sulla ruota anteriore e quindi anche col pignone -1 non si altera nulla.
                        Le prossime sensazioni a quando avrò la moto.
                        Last edited by yokozuna; 21-12-08, 09:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          Ragazzi scusate ma secondo me le 2 moto NON sono comparabili,se non da pochissimi punti di vista.
                          Mito,il tuo discorso non lo capisco proprio.
                          sono due generi diversi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            moto paurosa, sulla consuma per stargli dietro con la speed ho rischiato la vita .....gran moto ma da prendere con le molle.....? nervosa da quel che ho visto da dietro...ah...ho mollato poi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io proverei a sfilare un pochino gli steli.. escono sempre un pochino più sullo "stabile" anzichè sul "veloce"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ferra 84 View Post
                                thanks.
                                tu per caso hai sfilato le forche?
                                Neanche mai pensato minimamente,perderebbe di stabilit? nel veloce,e gi? c'? da stare attenti se si tira a bestia!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X