dite che si riesce a guidare come una normale sportiva?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presaa!
Collapse
X
-
Originally posted by Ferra 84 View Postdite che si riesce a guidare come una normale sportiva?
Cmq la guida è diversa una supersportiva, poi decidi tu come guidarla come più ti piaceLast edited by EMI R1; 20-12-08, 22:57.
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View PostDici? Secondo quali parametri?
Insomma la clientela BMW e la fascia dei prodotti BMW è sempre stata per il turismo e gli stradisti il TOP.. no?
Comunque se vuoi fare un paragone fra gs 1200 e 990 supermoto, stravince la 990 SM, nonostante la cilindrata inferiore.
Motore, tenuta di strada, sospensioni, maneggevolezza, gomme stradali, freni, peso, comodità.
L'unico punto che fa il gs è sul fronte turismo, per protettivita, capacità di carico e cardano.Last edited by yokozuna; 21-12-08, 08:58.
Comment
-
Bella moto mi piace un sacco anche a me. Aspettavo con ansia anche la versione pi? "turistica" ma non mi convince.
Facci un bel report appena puoi.
Certo che rispetto al GS ? tutta un altra moto.
IN MEGLIO!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostBella moto mi piace un sacco anche a me. Aspettavo con ansia anche la versione più "turistica" ma non mi convince.
Facci un bel report appena puoi.
Certo che rispetto al GS è tutta un altra moto.
IN MEGLIO!!!!!!!!!
Comunque ne ho già provata una come la mia , con pignone -1, slip on akra in titanio senza catalizzatori e di conseguenza rimappatura centralina.
Non ho avvertito questo effetto on off di cui si parla, forse merito della rimappatura e del pignone -1, il motore spinge da subito che è una meraviglia, e resta corposo e fluido al salire di giri , fino ad oltre i 9000 che raggiunge in un attimo e comunque anche se la vocazione agli allunghi è grande, come a tutti i bicilindrici non c'è motivo di tirarle il collo.
Non ho provato l'originale senza akra e mappatura quindi non conosco i miglioramenti, ma rispetto gli altri due bicilindrici(multistrada 1100 s e gs 1200) che ho provato, la ritengo nettamente superiore.
La tonalità dello scarico è cupa e romboante , con qualche scoppio in rilascio, mi piace quando , forte della coppia dei regimi medi, sciorini tutte le marce in pochi metri cool motore che romba cupo una marcia dopo l'altra.
Molto maneggevole e reattiva, ma senza nervosismi, cambia traiettoria in maniera repentina, la si dirige dove si vuole senza problemi di sorta.
Posizione comoda con gambe distese e stretta fra esse, io sono alto 182 e sono anche pesante, non ho problemi a toccare terra.
Buoni i freni ma non ho provato più di tanto anche perchè la forcella, molto morbida, affondava troppo, sulla mia cercherò di trovare un assetto adatto ed eventualmente proverò le Hyperprò do mr. molla.
Il mono che tutti definiscono duro , a me è sembrato ok, ma ripeto una migliore verifica delle sospensioni la farò sulla mia nelle strade che conosco.
Comunque bella la sensazione di arrivare sullo sconnesso trasversale del manto stradale e anzichè avere i soliti contraccolpi alla schiena e alla cervicale, passarci sopra come su un cuscinetto d'aria.
Notevoli in accelerazione gli alleggerimenti dell'avantreno, che possono però essere ben contrastati con lo spostamento del busto in avanti.
Troppo alte ed in posizione innaturale le leve delle pedane, da regolare.
Globalmente leggera e maneggevole, migliora ancora col gli scarichi akrapovic che la snelliscono di ben 9 KG con un vantaggio sia totale, che sulla ripartizione dei pesi ant/post.
In versione originale sono così ripartiti, ant 48,3 % post 51,7% , con alleggerimento akra ant 50,04 % post 49,96 %.
C'è chi consiglia uno sfilamento delle canne di 5 mm e chi no , vedremo.
Deciderò dopo qualche km se mettere o no una bella frizione antisaltellamento STM.
Interessante, il tachimetro non regala nulla, anzi, alla velocità massima raggiunta , di km/h 229,8 a 8.900 giri, segna 226.
Il sensore velocità è sulla ruota anteriore e quindi anche col pignone -1 non si altera nulla.
Le prossime sensazioni a quando avrò la moto.Last edited by yokozuna; 21-12-08, 09:51.
Comment
-
-
moto paurosa, sulla consuma per stargli dietro con la speed ho rischiato la vita .....gran moto ma da prendere con le molle.....? nervosa da quel che ho visto da dietro...ah...ho mollato poi...
Comment
-
X
Comment