Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Feedback Griso - Griso 8v?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Feedback Griso - Griso 8v?

    Ciao a tutti, un mio amico sta seriamente valutando di comprare una Griso 8V, moto che esteticamente gli piace tantissimo...

    C'? qualcuno che le ha provate? feedback?

    L'unica persona che ne ha provata una che conosco dice che da una parte non curva, che non frena, che non curva, che ? scomoda, ecc ecc...niente di consolante per lui...

    E' forse per questo che se ne vedono poche in giro?

    Grazie a tutti per le risposte...

  • Font Size
    #2
    bah, io non ho provato la 8V ma la Griso normale sì, e ti posso garantire che si guida proprio bene, frena altrettanto bene ed è molto bella e ben fatta. E' vero che è scomoda se sei alto (infatti non l'ho presa solo per quello) ma la 8V è migliorata sotto questo aspetto.
    Quindi digli di andare a provarla, rimarrà sorpreso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non curva?
      Beh, forse..se il tuo amico non ha mai guidato una moto a cardano prima

      Non frena?
      Strano..ha molta componentistica in comune con le aprilia..e nessuno se n'è mai lamentato della potenza dei freni..ovvio che ha qualche quintalata in più, però la base è buona

      Tutto dipende da cosa prendi come riferimento..se il tuo amico è appena sceso da un R6, per esempio..
      Last edited by Albarsv; 27-11-08, 11:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie!!!
        Ma cosa significa il discorso "cardano"?
        E' differente l'impostazione/sensazione/tecnica/ecc nell'affrontare le curve?

        Originally posted by Albarsv View Post
        Non curva?
        Beh, forse..se il tuo amico non ha mai guidato una moto a cardano prima

        Comment


        • Font Size
          #5
          bho che ti posso dire?

          io sono possessore del rottame modello vecchio (1100 normale)

          nn curva? s? ha ragione il tuo amico, ma cos? ragione che ti farei vedere il mio cavalletto mulato x benino e la spalla della gomma bella mulata

          nn frena? se scali una o due marce e usa entrambe i freni ti posso assicurare che frena benissimo

          nn va?

          ha ragione il tuo amico ma sul serio stavolta nn va avanti per? secondo me su strada basta e avanza

          cmq il modo migliore ? provarla cos? ti fai un idea

          x la cronaca sono alto 190 e peso 120 kg e sto abbastanza comodo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho provata anche se per poco, e mi è sembrata piuttosto agile, anche grazie al manubrio larghissimo.
            Il motore non è una bomba, ma è un onesto guzzi, mica un R1...........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oma-R View Post
              io l'ho provata anche se per poco, e mi ? sembrata piuttosto agile, anche grazie al manubrio larghissimo.
              Il motore non ? una bomba, ma ? un onesto guzzi, mica un R1...........
              bravo la parola ? quella giusta: onesta

              Comment


              • Font Size
                #8



                Se si potesse provarla sarebbe fantastico, ma come si fa? Comunque lui ? abbastanza convinto, vedremo...

                Comunque Grazie mille, anche per il mio nick in signature


                Originally posted by tex View Post
                bho che ti posso dire?

                io sono possessore del rottame modello vecchio (1100 normale)

                nn curva? s? ha ragione il tuo amico, ma cos? ragione che ti farei vedere il mio cavalletto mulato x benino e la spalla della gomma bella mulata

                nn frena? se scali una o due marce e usa entrambe i freni ti posso assicurare che frena benissimo

                nn va?

                ha ragione il tuo amico ma sul serio stavolta nn va avanti per? secondo me su strada basta e avanza

                cmq il modo migliore ? provarla cos? ti fai un idea

                x la cronaca sono alto 190 e peso 120 kg e sto abbastanza comodo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by menefrego View Post



                  Se si potesse provarla sarebbe fantastico, ma come si fa? Comunque lui ? abbastanza convinto, vedremo...

                  Comunque Grazie mille, anche per il mio nick in signature
                  ma i concessionari li nella tua zona nn ne hanno da far provare? solo un giretto si capiscono tante cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eh, non lo so: le Guzzi per me sono state sempre qualcosa di non conosciuto, non sono "introdotto" in questo mondo, non so proprio...Comunque ? un'idea, gli dir? di informarsi

                    Ciao e grazie !!!

                    Originally posted by tex View Post
                    ma i concessionari li nella tua zona nn ne hanno da far provare? solo un giretto si capiscono tante cose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...provata per un paio di giorni questa estate:

                      moto con della personalit?,ma per le motoguzzi bisogna saper apprezzare certe caratteristiche,la moto in effetti ? pesante e in certe condizioni ? piuttosto impegantiva, nei cambi di direzione soprattutto.

                      il cardano,lo stesso motore,non facilitano la guida "sportiva"...

                      ti do l'alternativa assoluta alla griso:

                      YAMAHA MT-01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        provate entrambe...
                        che dire,una sorpresa!
                        oltre ad essere bellissima(parere personale) secondo me va altrettanto bene.
                        è sempre una Guzzi,verò,ma a livello di guida sicuramente sorprende!
                        ho avuto la 4v per un pò di giorni e........
                        in montagna ho fatto delle cose esagerate,incredibile.
                        messo dietro fior di sportive(certo dipende da chi guida!)
                        l'ho trovata anche abbastanza comoda,la frenata l'avrei preferita con un pò più di mordente(ma perchè sono abituato cosi)ma per strada è perfetta.
                        poi quando ho provato una 8v bianco perlato...
                        me ne sono innamorato.
                        lo sterzo più stretto e avanzato fa la differenza,i freni sono ancor migliori e il motore ha un sacco di birrà.
                        io la consiglio vivamente!
                        e poi cosa volete,guidare una Guzzi è sempre un emozione particolare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bielletta View Post
                          e poi cosa volete,guidare una Guzzi ? sempre un emozione particolare.

                          Infatti merita sempre anche solo perch? si chiama Guzzi

                          Io la griso non l'ho provata, ma ho provato la stelvio che ha lo stesso 8V, direi che ? un motore fantastico, mi ? piaciuto parecchio..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provate entrambe.
                            Meglio la 8 valvole senza dubbio, sia per motore sia per i piccoli aggiustamenti ciclisciti (manubrio e sella) che la migliorano parecchio rendendola più agile da guidare e meno seduta.
                            Lunga di telaio, non è fatta per chiederle di fae lamotard, su strada è molto gustosa e sa divertire anche alle andature del coddice, valida fin verso i 160 orari, oltre si sente molto l'inerzia di peso e misure ciclistiche.
                            La moto in sè è pesante, ma una volta che si capisce come farla "ballare" diventa molto facile da condurre tra una curva e l'altra.
                            L'ultima release del motore 8 valvole, con centralina "rimappata", migliora enormemente il tiro ai bassi e praticamente toglie ogni buco di coppia possibile, una power commander è sempre cosa buona e giusta oltre che gustosissima.

                            Il confronto con la MT-01, magari avendo n testa la R1 come moto ideale, secondo me è deteriore... la MT-01 in confronto è un camion, ma non rispetto alla R1, rispetto alla Griso!

                            Quanto ai freni... se non frena la Griso non so cosa frena a questo mondo.
                            Le griso (plurale) che ho provato con pompa normale al manubrio frenano tutte meglio del mio GIXXER K5 con finta radiale Nissin. Che per farlo frenare quasi come dico io il K5 gli ho dovuto montare una brembo...

                            Se ne vedono poche in giro perchè gli omini Piaggio in Guzzi stanno facendo l'impossibile per suicidarsi quando invece sarebbe così facile e bello che si buttassero tutti nel lago antistante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              ...Se ne vedono poche in giro perch? gli omini Piaggio in Guzzi stanno facendo l'impossibile per suicidarsi quando invece sarebbe cos? facile e bello che si buttassero tutti nel lago antistante...
                              Beh, anche la gran parte dei "motociclisti" italiani ci mette del suo, snobbando letteralmente moto che all'estero stimano moltissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X