Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di una Tiger 675?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che ne pensate di una Tiger 675?

    E' un p? che mi frulla un'idea in testa..
    Perch? in Triumph ancora non hanno pensato di unire il fantastico motore della daytona 675 in una ciclistica stile Tiger(ovviamente pi? leggera)? In pratica quello che avevano fatto a suo tempo con la baby speed
    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    nelle riviste del settore se ne ? parlato quest'anno, tanto che si credeva che, magari per la stagione 2009, arrivasse............ma al salone non si ? visto nulla

    probabilmente sarebbe un'ottima moto, io per? personalmente anche gi? se esistesse, non la comprerei solo per il fatto che non sono + attratto dalle piccole cilindrate.

    La Tiger 1050 invece mi attizza parecchio, in primavera la voglio assolutamente provare mi piace parecchio, ed ? in lizza come mia prossima moto al pari di Stelvio e Granpasso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho provato la daytona appena uscita e quel suo motorino, nonostante i pochi cc, mi era davvero piaciuto, soprattutto come corposità ed erogazione di coppia (anche rispetto al V60)..
      Potrebbe essere una valida alternativa ai ben più poveri Vstrom, Transalp (l'attuale), Versys e GS800..anzi, lo spero proprio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Albarsv View Post
        Ho provato la daytona appena uscita e quel suo motorino, nonostante i pochi cc, mi era davvero piaciuto, soprattutto come corposit? ed erogazione di coppia (anche rispetto al V60)..
        Potrebbe essere una valida alternativa ai ben pi? poveri Vstrom, Transalp (l'attuale), Versys e GS800..anzi, lo spero proprio
        b? su questo ti do assolutamente ragione, anche perch? (parere mio si chiaro.......) la transalp e la Vstrom non sanno di niente, sono brutte e anonime e la Gs 800 pare una 1200 dei poveri, tipo voglio ma non posso.
        La tiger 675 darebbe qualcosa di veramente nuovo e personale...........tra l'altro non mi pare che vadano malissimo le vendite delle 2 jap, quindi ci sarebbe anche un mercato quantomeno "decente"

        Comment


        • Font Size
          #5
          provate la tiger 1050 e poi il motore 675 capirete che non serve, è una moto fantastica e il motore è perfetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            provate la tiger 1050 e poi il motore 675 capirete che non serve, ? una moto fantastica e il motore ? perfetto
            quoto e aggiungo, ha un'erogazione perfetta spinge sempre in maniera fluida dai 1000 al limitatore, in ogni marcia , sembra elettrico, motore perfetto per quel genere di moto.
            Sospensione da rivedere, si vende molto il kit molle dell'hyperpro by mr.molla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              nelle riviste del settore se ne ? parlato quest'anno, tanto che si credeva che, magari per la stagione 2009, arrivasse............ma al salone non si ? visto nulla

              probabilmente sarebbe un'ottima moto, io per? personalmente anche gi? se esistesse, non la comprerei solo per il fatto che non sono + attratto dalle piccole cilindrate.

              La Tiger 1050 invece mi attizza parecchio, in primavera la voglio assolutamente provare mi piace parecchio, ed ? in lizza come mia prossima moto al pari di Stelvio e Granpasso
              Provata..spettacolare sai?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto chi l'ha provata, io ne sono rimasto colpitissimo!!!

                Bellissimo motore, posizione comoda, da viaggi, ma con una sistemata alle sospensioni (che chiaramente di serie sono...migliorabili...) puoi anche andare a divertirti non poco, con quelle coperture da 600 SS!

                Chicca sarebbe lo scarico 3-1 dello speed.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho capito che il tiger è una gran bella moto..ma farla anche in versione ridotta, con quel bel motorino che hanno già in caso, andrebbero a crearsi (IMHO) una bella fetta di mercato per quegli utenti che non vogliono più le grosse cilindrate ma nemmeno mortificarsi con i modelli jap che ho prima nominato

                  Io sto cercando tanta coppia e poco peso, su una moto da ogni giorno..l'unica alternativa alle suddette jap, per il momento, è la shiver...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me se scendi dalla tua RSV e sali su quel motore 675 chiaramente tarato per l'uso "tiger", rimani male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando ho provato la daytona, sono andato al concessionario con la mia moto..quindi avevo ben fresche le sensazioni della mia..e comunque il motore 675 mi ha sorpreso, positivamente..poi di moto ne ho provate un bel pò, soprattutto ultimamente..moto diverse per tipologia (enduro, stradali, supersportive, economiche), fascia di prezzo, tipologia motore ecc ecc..ho ben presente cosa cercare in un motore, o meglio, quello che voglio da lui..Un 675 con una fasatura più spostata per ottenere medi ancora più corposi, a discapito dell'allungo, sarebbe un motore almeno 10 volte superiore a quello del Vstrom, della Versys e della nuova Transalp..
                      Non sono ancora riuscito a provare il 1050, ma per un uso stradale un 675 adeguato penso che mi possa più che bastare..ovviamente, tutto dovrebbe essere proporzionato alla diminuzione di cilindrata (soprattutto peso e masse non sospese)
                      Last edited by Albarsv; 12-11-08, 20:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora quando provi il tiger 1050 fammi sapere cosa ne pensi, se ti va...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Allora quando provi il tiger 1050 fammi sapere cosa ne pensi, se ti va...
                          Come ti dicevo, sono convinto che sia una gran moto, ne ho sentito parlare pi? che bene..e spero di provarla al pi? presto..
                          Per?, di solito, (non so per il 1050) un motore pi? grande porta s? pi? potenza (inutile per il genere di moto che sto intendendo adesso), pi? coppia (questa s? ? benvenuta)..ma anche pi? peso e consumi..e ovviamente costo di acquisto superiore
                          La mia era solo un'idea, una media "sana" di motore e ciclistica con posizione di guida "alta"
                          Hanno gi? il motore in casa, perch? non provare a proporlo anche in questa versione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Albarsv View Post
                            Come ti dicevo, sono convinto che sia una gran moto, ne ho sentito parlare pi? che bene..e spero di provarla al pi? presto..
                            Per?, di solito, (non so per il 1050) un motore pi? grande porta s? pi? potenza (inutile per il genere di moto che sto intendendo adesso), pi? coppia (questa s? ? benvenuta)..ma anche pi? peso e consumi..e ovviamente costo di acquisto superiore
                            La mia era solo un'idea, una media "sana" di motore e ciclistica con posizione di guida "alta"
                            Hanno gi? il motore in casa, perch? non provare a proporlo anche in questa versione?
                            per fare ci? che dici tu dovrebbero riproggettare totalmente la moto visto che tra la tiger 1050 e i modelli col motore 675 ballano almeno 30 kg di differenza di peso, e una differenza cos? grande non la minimizzi con qualche modifica/accorgimento.....la tiger ? una moto perfetta per passeggiate lunghe e viaggi e per questo l'utilizzo serve un motore di cubatura grande con una coppia notevole per poter guidare in relax anche con marce alte....il 675 sull'attuale modello sarebbe una frustrazione assoluta e cambierebbe il carattere del mezzo, la bmw l'ha fatto con la gs ma la vera e pi? venduta rimane la 1200

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Albarsv View Post
                              Quando ho provato la daytona, sono andato al concessionario con la mia moto..quindi avevo ben fresche le sensazioni della mia..e comunque il motore 675 mi ha sorpreso, positivamente..poi di moto ne ho provate un bel p?, soprattutto ultimamente..moto diverse per tipologia (enduro, stradali, supersportive, economiche), fascia di prezzo, tipologia motore ecc ecc..ho ben presente cosa cercare in un motore, o meglio, quello che voglio da lui..Un 675 con una fasatura pi? spostata per ottenere medi ancora pi? corposi, a discapito dell'allungo, sarebbe un motore almeno 10 volte superiore a quello del Vstrom, della Versys e della nuova Transalp..
                              Non sono ancora riuscito a provare il 1050, ma per un uso stradale un 675 adeguato penso che mi possa pi? che bastare..ovviamente, tutto dovrebbe essere proporzionato alla diminuzione di cilindrata (soprattutto peso e masse non sospese)
                              i cavalli sono sempre ben accetti ma ti dico:io giro con il transalp 700 e anche se una una decina di cavalli in piu non farebbero male per quel genere di moto va bene cos?....nuova la prendi a 7500 eu fa i 20 km con un litro le gomme ti durano 12/15000 km e i tagliandi sono 3 kg d olio.ovvio manca di sensazioni forti ma quando la carichi come un mulo e sei in autostrada ai 130 all ora ti godi anche questa motoretta(confermo ? a livelli di uno scooterone !!!sig!!!)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X