Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8 usata? Scandaloso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by svitol View Post
    Mah..questa rc8 piace a tutti e tutti ne parlano bene, dicono che sia la 1098-killer e poi nessuno la compra. Come mai?
    per 2 motivi principalmente:

    1) E' stata capita meno del 999 ...
    2) in nessun modo pu? essere considerata 1098 killer, neanche lontanamente

    imho ovviamente

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by alano1000 View Post
      ma scusa a questo punto non ti conveniva farla tu R ?? alla fine le differenze non sono cosi tante.....i cerchi e 10 cv
      Alano trovare 10cv su un motore è un operazione costosa (parlo di veri non di raccontati con scarichetti ed altro, e ti assicuro che so bene di cosa parlo), è un operazione che incide ovviamente sulla garanzia del produttore, è una cosa che quando rivendi non si capisce perchè ma pochi valutano (però curiosamente al baretto è la base delle chiacchiere).
      E anche i cerchi costano discretamente, mentre non vado a considerare l'upgrade di sospensioni e le cazzatine di offset modificato (direi mossa più commerciale).
      In pratica la base di partenza cambia, e rimane una base con valutazione diversa (se vendi la RC8 portata ad R te la valutano poco o niente più di una RC8, la R viene valutata come R).
      Spero di essermi spiegato

      Per Toledo se intendi commercialmente la cosa mi pare talmente ovvia da diventare retorica e banale, come si può pensare che KTM ritenesse la RC8 una 1098 killer se ha una produzione talmente limitata che in tutta italia ne aveva previste 200, un numero che la 1098 probabilmente ha venduto solamente a Loano .
      Se parliamo di mezzo, evito qualunque commento perchè sono anni che sento discorsi del genere e sono stremato, non esiste moto perfetta ma quella che ognuno di noi trova più adatta a se, e la moto senza pilota nemmeno parte.
      Ho constatato di avere un passo decisamente più veloce di altre persone con 1098 ma so anche che c'è gente che con una motaccia di 10 anni fa mi toglie specchi adesivi.
      La ricerca tecnologica della duca sta molto più avanti, la sua dotazione è di tutto rilievo, la kappa è una rustica e semplic arma il cui plus deriva dall'efficacia ciclistica e dell'insieme.
      Ma nella media è molto difficile che qualcuno comprenda le qualità guidando, è molto più facile che si faccia abbagliare dalla cartella stampa, anche perchè bisogna cmq avere qualcosa da dire al bar.
      E tralasciando chi la 1098 l'ha presa per scelta personale "vera" e non per moda (cosa che cmq affermeranno tutti), il motociclista finto su 1098 si rifà contro le cartelle stampa dei 4cil. con il curriculum delle vittorie.
      E ktm che arma potrebbe dare a questi?

      Non sarà mai un ducati killer fidati, il comportamento del mercato è talmente prevedibile che oramai già immaginiamo le evoluzioni dei prodotti.
      Last edited by MacTwin; 25-11-08, 15:17.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Io parlo sia di prestazioni (con la stessa persona che le prova entrambe) sia di tutto il resto...

        Concordo con Te che la moto "perfetta" è quella che ognuno di noi sceglie che lo sia

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by MacTwin View Post
          Alano trovare 10cv su un motore ? un operazione costosa (parlo di veri non di raccontati con scarichetti ed altro, e ti assicuro che so bene di cosa parlo), ? un operazione che incide ovviamente sulla garanzia del produttore, ? una cosa che quando rivendi non si capisce perch? ma pochi valutano (per? curiosamente al baretto ? la base delle chiacchiere).
          E anche i cerchi costano discretamente, mentre non vado a considerare l'upgrade di sospensioni e le cazzatine di offset modificato (direi mossa pi? commerciale).
          In pratica la base di partenza cambia, e rimane una base con valutazione diversa (se vendi la RC8 portata ad R te la valutano poco o niente pi? di una RC8, la R viene valutata come R).
          Spero di essermi spiegato

          Per Toledo se intendi commercialmente la cosa mi pare talmente ovvia da diventare retorica e banale, come si pu? pensare che KTM ritenesse la RC8 una 1098 killer se ha una produzione talmente limitata che in tutta italia ne aveva previste 200, un numero che la 1098 probabilmente ha venduto solamente a Loano .
          Se parliamo di mezzo, evito qualunque commento perch? sono anni che sento discorsi del genere e sono stremato, non esiste moto perfetta ma quella che ognuno di noi trova pi? adatta a se, e la moto senza pilota nemmeno parte.
          Ho constatato di avere un passo decisamente pi? veloce di altre persone con 1098 ma so anche che c'? gente che con una motaccia di 10 anni fa mi toglie specchi adesivi.
          La ricerca tecnologica della duca sta molto pi? avanti, la sua dotazione ? di tutto rilievo, la kappa ? una rustica e semplic arma il cui plus deriva dall'efficacia ciclistica e dell'insieme.
          Ma nella media ? molto difficile che qualcuno comprenda le qualit? guidando, ? molto pi? facile che si faccia abbagliare dalla cartella stampa, anche perch? bisogna cmq avere qualcosa da dire al bar.
          E tralasciando chi la 1098 l'ha presa per scelta personale "vera" e non per moda (cosa che cmq affermeranno tutti), il motociclista finto su 1098 si rif? contro le cartelle stampa dei 4cil. con il curriculum delle vittorie.
          E ktm che arma potrebbe dare a questi?

          Non sar? mai un ducati killer fidati, il comportamento del mercato ? talmente prevedibile che oramai gi? immaginiamo le evoluzioni dei prodotti.
          quoto. Certo ? che oggi RC8 ? moto di nicchia , per pochi, 1098 per tutti, con grande sconforto di chi l'ha presa per avere una moto esclusiva.
          Ricordo a me stesso, che ktm con rc8 , per essere una prima prova in un segmento in cui si cimenta per la prima volta, ha fatto una gran moto.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Toledo View Post
            Io parlo sia di prestazioni (con la stessa persona che le prova entrambe) sia di tutto il resto...

            Concordo con Te che la moto "perfetta" ? quella che ognuno di noi sceglie che lo sia
            Qui trovi un confronto esattamente come l'hai descritto, fatto da un professionista molto in gamba che di gas ne da' tanto:
            Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


            Mi pare che il risultato sia chiaro e considera che da un paio di settimane Ktm ha messo a disposizione (gratuitamente) un kit di modifica del cambio per migliorarne il livello...

            Poi giustamente ognuno sceglie quello che piu' gli piace.

            Ciao, Luca

            P.S.
            Mac tu la modifica al cambio l'hai gia' fatta fare ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              No sto sfruttando tutte le belle giornate dato che il mio cambio cmq va benissimo, appena sono certo che il tempo non mi lascerà più modo di divertirmi la porto (il conce ha già tutto).
              Per ora ho sostituito le pasticche posteriori che fischiavano (in pratica mi hanno regalato 5500km di freno posteriore...che ho consumato di una buona met&#224

              PS
              sono molto orgoglione di leggere che le sensazioni di un tester siano paritetiche a quelle che io ho riportato appena provata la moto alla sua uscita, in 1 ora.
              E la cosa mi fa pensare più che il tester sia decisamente affidabile, non che io sia un mostro (ma senza modestia credo di avere una buona sensibilit&#224.
              Ho ritrovato addirittura la mia ipotesi sulle mescole, grande!
              Last edited by MacTwin; 25-11-08, 21:00.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gluca View Post
                Qui trovi un confronto esattamente come l'hai descritto, fatto da un professionista molto in gamba che di gas ne da' tanto:
                Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                Mi pare che il risultato sia chiaro e considera che da un paio di settimane Ktm ha messo a disposizione (gratuitamente) un kit di modifica del cambio per migliorarne il livello...

                Poi giustamente ognuno sceglie quello che piu' gli piace.

                Ciao, Luca

                P.S.
                Mac tu la modifica al cambio l'hai gia' fatta fare ?
                Dice che l'RC8 va bene (in alcune situazioni meglio del 1098) quasi come il Ducatone...

                P.S. han provato un 1098 base... se l'avessero fatta con l'S il KTM ne avrebbe prese parecchio di pi?, specialmente in maneggevolezza e stabilit? (cerchi e ammo di sterzo)

                Ad ogni modo, ognuno sceglie ci? che pi? lo aggrada

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Dice che l'RC8 va bene (in alcune situazioni meglio del 1098) quasi come il Ducatone...

                  P.S. han provato un 1098 base... se l'avessero fatta con l'S il KTM ne avrebbe prese parecchio di pi?, specialmente in maneggevolezza e stabilit? (cerchi e ammo di sterzo)

                  Ad ogni modo, ognuno sceglie ci? che pi? lo aggrada
                  Toledo ti assicuro che ho provato la S, la maneggevolezza e la trazione dell RC8 rimangono un sogno inarrivabile per la 10, che come riporta ha delle caratteristiche diverse ed egualmente bella da guidare.
                  Non ? un fatto di meglio o peggio, adoro la 1098 ed in alcuni frangenti la trovo pi? divertente 8si alza meglio ed ha un erogazione pi? emozionante), ma preferisco di gran lunga il granitico anteriore della K e la rapidit? da 600, la curva piatta ? molto efficace ma meno emozionante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Posso anche concordare con Te

                    Infatti sto lavorando proprio per trovare la solidità che avevo sul 999 all'anteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Se potessi metterei anche la 1198 in garage, ma non ho tanta disponibilità purtroppo
                      Se ti capita fatti un giro capirai tante cose dette sulla RC8 anche se sei ducatista, fidati vale la pena.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Già fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Dice che l'RC8 va bene (in alcune situazioni meglio del 1098) quasi come il Ducatone...

                          P.S. han provato un 1098 base... se l'avessero fatta con l'S il KTM ne avrebbe prese parecchio di più, specialmente in maneggevolezza e stabilità (cerchi e ammo di sterzo)

                          Ad ogni modo, ognuno sceglie ciò che più lo aggrada
                          è strana la storia del 1098 s , nel senso che ho parlato con parecchi che ce l'hanno e sono insoddisfatti delle sospensioni tanto da ( prima di prendere rc8) consigliarmi la base da (eventualmente) personalizzare........io l'ho provato il 1098 s (in pista) il giorno dopo che avevo ritirato la rc8 e dopo la prova ero felice perche non avrei fatto scambio!!!...fatto sta che questo non significa che una sia meglio o peggio dell'altra.....a livello super amatoriale è giusto che si prenda cio che piace di piu, sono tutte moto competitive e non sfruttabili al 100% per i comuni mortali
                          Last edited by alano1000; 25-11-08, 21:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            alano, sulla S devi comunque trovare un setting ottimale (io dopo un anno di pista non ci sono ancora arrivato) perché sennò è troppo nervosa e "non la senti" (e parlo di tempi da cancello, figuriamoci quelli decenti o da amatore) ... Ciò non toglie che ad oggi (e di moto ne ho provate) è quella che più mi fa sesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              No sto sfruttando tutte le belle giornate dato che il mio cambio cmq va benissimo, appena sono certo che il tempo non mi lascer? pi? modo di divertirmi la porto (il conce ha gi? tutto).
                              Per ora ho sostituito le pasticche posteriori che fischiavano (in pratica mi hanno regalato 5500km di freno posteriore...che ho consumato di una buona met?)

                              PS
                              sono molto orgoglione di leggere che le sensazioni di un tester siano paritetiche a quelle che io ho riportato appena provata la moto alla sua uscita, in 1 ora.
                              E la cosa mi fa pensare pi? che il tester sia decisamente affidabile, non che io sia un mostro (ma senza modestia credo di avere una buona sensibilit?).
                              Ho ritrovato addirittura la mia ipotesi sulle mescole, grande!
                              Che invidia, Mac !!!!!!
                              Io sono due settimane che cerco invano di andare dal concessionario per cambiare le gomme ed ... i dischi anteriori (si sono ovalizzati )+ le pastiglie ma non riesco a causa delle condizioni meteo.

                              Per la modifica al cambio qui se ne parla il mese prossimo (sara' un regalo natalizio ) che in pratica significa il prossimo anno verso fine febbraio/marzo quando si puo' ricominciare ad uscire in moto.

                              Stefano Cordara secondo me e' uno dei migliori tester in circolazione: oltre ad essere un gran manico (corre nel mondiale endurance ... con profitto ) ha anche un bagaglio tecnico non indifferente, essendo, se ben ricordo, un ingegnere.

                              Se ti e' piaciuta la comparativa, credo ti possa piacere anche la prova che fece alla presentazione, questo e' il link:
                              Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                              Ciao, Luca

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Scusate una cosa...

                                Il problema del cambio ormai è cosa nota anche ai sassi e non lo passano in garanzia???



                                Dischi ovalizzati?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X