Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8 usata? Scandaloso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Beh, non vedo perchè un conce dovrebbe essere obbligato a comprarti una moto: se fa fatica a rivenderla, è ovvio che non rischi...
    É il mercato, purtroppo: ognuno, nel rispetto delle leggi, è libero di fare come crede, quindi se il conce non vuole ha il diritto di non ritirare le moto (come tu hai il diritto di mandarlo a quel paese e comprare qualcos'altro )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by genesis View Post
      Benvenuto anche se avessi honda e peggio ancora se premessi aprilia :-( ? cos? io sono sei mesi che cerco di vendere la tuono factory a 8500
      Di quale anno ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Beh, non vedo perchè un conce dovrebbe essere obbligato a comprarti una moto: se fa fatica a rivenderla, è ovvio che non rischi...
        É il mercato, purtroppo: ognuno, nel rispetto delle leggi, è libero di fare come crede, quindi se il conce non vuole ha il diritto di non ritirare le moto (come tu hai il diritto di mandarlo a quel paese e comprare qualcos'altro )
        dai cerca di essere realista, una ktm che tu porti ad un concessionario ktm per comprare un'altra ktm e lui non la ritira?
        Peraltro non fai neanche questione di prezzo e precisi che sei disposto a perdere e lui continua a non ritirarla?
        E ciò in 12 concessionarie ufficiali ktm?
        E quando all'ennesimo dici che la rc8 è un bidone commerciale quasi si inca**a, allora rientrala stron**(verrebbe voglia di dirgli)!
        SEMPLICEMENTE SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Last edited by yokozuna; 06-11-08, 15:57.

        Comment


        • Font Size
          #19
          se un concessionario non ritira una moto che rappresenta lui, d'ufficio sarebbe da togliergli la concessione che sia ktm o pincopallo, ? che adesso in ktm hanno passato un'anno buono, aspettate il prossimo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bituono View Post
            se un concessionario non ritira una moto che rappresenta lui, d'ufficio sarebbe da togliergli la concessione che sia ktm o pincopallo, ? che adesso in ktm hanno passato un'anno buono, aspettate il prossimo
            Spiegalo a torakyky.
            Per la cronaca all'ennesimo conc che rifiutava ho detto pure che mi restava da provare solo con ktm italia, mi ha risposto provi.
            Ora io me ne sbatto i cogl...... perch? la rc8 non l'ho ancora presa , ma immaginate chi l'ha presa e pagata a prezzo pieno come si sentirebbe.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ragazzi la situazione è questa, ma per tutti.
              se provi a chiedere ad un conce ducati se si prende indietro una 1098 ti risponde picche per vari motivi.
              primo ....ne hanno qualche decina
              secondo...molti conce le moto le hanno in conto vendita mentre riprendendo la tua per l'acquisto di una nuova LA PAGHEREBBERO di tasca loro.
              terzo....la RC8 è una moto di nicchia, e ci sono zone dove è andata a ruba altre dove non ha riscosso successo, dovresti vedere in giro.
              quarto e non ultimo....è evidente che non tutti la pensano uguale, se potessi trovare prendere la erre con pochi km a 17 invece di 20 e passa farei i salti di gioia, ma se la preoccupazione è la svalutazione...non comprate le moto.

              La moto si svaluta, e tanto, ora dove tutti vendono e nessuno compra.

              In pratica se vai con un mezzuccio da 3-4k euro per prendere una da 12k...è probabile che tu non abbia nessun problema, il mezzo economico si piazza ancora bene.
              E' lo stesso discorso che seguono gli appartamenti (solo che li i soldi sono messi ad investimento non a perdita).
              Last edited by MacTwin; 06-11-08, 17:24.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho chiesto per curiosit? al concessionario ktm del mio paese... stessa risposta

                fra l'altro, mi dice di non essere riuscito a venderne una di RC8

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  beh qui a roma ne hanno piazzate una decina ...che su 200 è una bella media per un conc.

                  per la cronaca, prima ancora che uscisse la 1198 ho visto una 10 "S" messa li a 14.5....stiamo parlando di oltre 6000e di perdita.
                  ce ne sono troppe e troppe in vendita.

                  opinione personale, tornando indietro non penserei nemmeno un secondo ad altre moto, continuo a volere assolutamente la kappa, se la gente è matta e pensa, anzi spera di prendere la moto come investimento non ci posso far nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    come dice Mactwin,in questi periodi di crisi del mercato la media dei concessionari sta a galla con i fidi concessi dalle banche,e non si puo' permettere di vendere una moto da 15000 € ritirandone una da 10000.
                    su quella nuova magari ci guadagna 1000 €,ergo deve tirar fuori dalle sue tasche 9000 €. che non ha.
                    tutto qui.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si,ma se oltre al mercato in crisi aggiungiamo che KTM,come APRILIA del resto,nn vincono niente(parlo chiaramente solo di RC8 e RSV-1000...)? normale che nn te le ritirano viste le poche richieste dovute anche e soprattutto all'immagine...Honda,Yamaha,Ducati e Suzuki vincono...Kawasaki nn vince mai da nessuna parte,KTM e Aprilia nn si mettono neppure in gioco....? naturale ch la maggior parte della gente prenda moto"vincenti"anche se in realt?,quasi nessuno d noi mortali ne troverebbe troppe differenze guidandole,ma c lasciamo condizionare da gare e giornalisti...infatti la maggioranza delle persone che si comprano alcuni"marchi"lo fanno piu che altro per affezione al marchio stesso...ma in ogni caso le moto ormai nn valgono un MAZZO,quindi,secondo me la scelta dovrebbe essere guidata piu dal piacere o dall'affare dovuto al prezzo basso,che dall'indice d svalutazione delle moto....io ho preso un 1000k4...potevo benissimo prendere un k5...ma perch? spendere 2500-3000 euro in piu per un solo anno e che quando andro a rivendere mi tireranno 2 bei calci nel culo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        come dice Mactwin,in questi periodi di crisi del mercato la media dei concessionari sta a galla con i fidi concessi dalle banche,e non si puo' permettere di vendere una moto da 15000  ritirandone una da 10000.
                        su quella nuova magari ci guadagna 1000 ,ergo deve tirar fuori dalle sue tasche 9000 . che non ha.
                        tutto qui.
                        Che cambino lavoro o che convincano le case a far durare i modelli per pi? anni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          yoko la scelta è solo tua non loro, sei tu l'acquirente.
                          io ben sapevo che sarebbe uscita la R, e che avrei quasi certamente fatto il passo, ho valutato se la svalutazione e la perdita dei soldi (tanti) sarebbe valso il piacere di questi sei mesi di guida.
                          Assolutamente folle, ma si, dopo quasi due anni di astinenza non avevo voglia di aspettare un altro anno senza il piacere di portare QUEL mezzo, ovviamente posso comprendere chi non condividerà un simile pensiero, ma sinceramente lavoro duro, torno a casa anche dopo 12 ore e per mia fortuna (o sfortuna) non ho una famiglia da mantenere (a parte i gatti), cerco di godermi ogni singolo attimo della vita nel limite delle mie possibilità, e per farlo tengo conto di tutto, anche di eventuali svalutazioni.
                          E sinceramente se non fosse uscita la erre, questa sarebbe durata a lunghissssssimo, esattamente come Torella

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            yoko la scelta ? solo tua non loro, sei tu l'acquirente.
                            io ben sapevo che sarebbe uscita la R, e che avrei quasi certamente fatto il passo, ho valutato se la svalutazione e la perdita dei soldi (tanti) sarebbe valso il piacere di questi sei mesi di guida.
                            Assolutamente folle, ma si, dopo quasi due anni di astinenza non avevo voglia di aspettare un altro anno senza il piacere di portare QUEL mezzo, ovviamente posso comprendere chi non condivider? un simile pensiero, ma sinceramente lavoro duro, torno a casa anche dopo 12 ore e per mia fortuna (o sfortuna) non ho una famiglia da mantenere (a parte i gatti), cerco di godermi ogni singolo attimo della vita nel limite delle mie possibilit?, e per farlo tengo conto di tutto, anche di eventuali svalutazioni.
                            E sinceramente se non fosse uscita la erre, questa sarebbe durata a lunghissssssimo, esattamente come Torella
                            sono d'accordo con te , ma per me sar? uno sfizio di 5 mesi, prima di permutarla con la 990 SMR, se fosse il mio sogno la rivendibilit? sarebbe un problema secondario.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ktm sta imparando il peggio da ducati....
                              cataloghi accessori smodati, tecniche di vendita ecc. ecc.

                              comunque non vedo così scandaloso che non ti ritirino una moto così nuova, che non hai comprato da loro e sulla quale non potrebbero attaccarci lo stesso margine di una moto nuova...


                              per capirci.... probabilmente se vendessero al prezzo del tuo usato una nuova che hanno in casa ed hanno già pagato, probabilmente correrebbero il rischio di guadagnarci di più...

                              ti faccio un altro esempio

                              quando io ho preso il mio ducati, non avendo ancora capito la politica commerciale, l'anno dopo vedo uscire il modello nuovo della mia ( era una s.. quindi l'anno dopo è uuscita come s la r dell'anno prima... come fanno sempre..).. e mi sono detto.... va beh... do dentro la mia e mi faccio la nuova...

                              il concessionario ducati... per fare il cambio voleva la mia + 9000 euro !!!! e aveva pure da lamentarsi....

                              per intenderci ai tempi con 9000 euro compravi una r6 nuova di pacca partendo da zero !!!

                              naturalmente l'ho mandato a cagare !!!
                              Last edited by ace; 06-11-08, 19:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                beh al prezzo che mi hai detto è regalata e se non fosse per 5 mesi sarebbe (se realmente a posto) da fare senza dubbi.
                                per 5 mesi, yoko non hai nessuna scelta sicura perchè la vendita di qualunque moto è legata al momento ed a fattori troppo variabili.
                                questo a meno che tu non decida di prendere moto meno costose per poi fare il passaggio a quella che desideri.
                                in ogni caso non investi, paghi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X