Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparatori Guzzi MI-PV-PC???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparatori Guzzi MI-PV-PC???

    Ciao Ragazzi mi sapete indicare un buon preparatore Guzzi (MI-PC-PV) che abbia le capicit? e l'esperienza di mettere le mani sul motore di un Guzzi Le Mans III 850 del 1985???

    Grazie.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AbRR View Post
    Ciao Ragazzi mi sapete indicare un buon preparatore Guzzi (MI-PC-PV) che abbia le capicit? e l'esperienza di mettere le mani sul motore di un Guzzi Le Mans III 850 del 1985???

    Grazie.....

    su milano hai l'imbarazzo della scelta.

    http://www.fbike.it/ ci lavora Bruno Scola e cio? l' "inventore" della Guzzi Le Mans

    http://www.motoeuropa.it/ ci lavora "il Monza" e vale una visita anche solo per vedere i suoi baffi

    Concessionaria Agostini a Mandello del Lario: chiedere di Uberto Roma. Attenzione a non lasciargli troppo mano libera perch? il "ragazzo" ? un grande ma tende a... come dire... esagera un po' a pompare i motori...

    poi c'? il Murry a Ferrara (un po' pi? in l?, ma nemmeno lontanissimo)


    io vado qui:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AleCafè View Post
      su milano hai l'imbarazzo della scelta.

      http://www.fbike.it/ ci lavora Bruno Scola e cioè l' "inventore" della Guzzi Le Mans

      http://www.motoeuropa.it/ ci lavora "il Monza" e vale una visita anche solo per vedere i suoi baffi

      Concessionaria Agostini a Mandello del Lario: chiedere di Uberto Roma. Attenzione a non lasciargli troppo mano libera perchè il "ragazzo" è un grande ma tende a... come dire... esagera un po' a pompare i motori...

      poi c'è il Murry a Ferrara (un po' più in là, ma nemmeno lontanissimo)


      io vado qui:
      www.farinazzomoto.it

      Ale ti quoto alla grande per la concessionaria Agostini, Umberto è spettacolare

      Ma scusa..........Scola non è più quello di Verano Brianza di Millepercento?????
      anche loro mi sembrano abbastanza infoiati............vedo che non li hai nominati...........
      Last edited by Dy27; 23-10-08, 09:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dy27 View Post
        Ale ti quoto alla grande per la concessionaria Agostini, Umberto è spettacolare
        Più che spettacolare direi... unico!


        Originally posted by Dy27 View Post
        Ma scusa..........Scola non è più quello di Verano Brianza di Millepercento?????
        anche loro mi sembrano abbastanza infoiati............vedo che non li hai nominati...........
        Ah si!!!

        c'è anche millepercento!



        grave dimenticanza.



        Allora, la storia è la seguente, ed è necessario fare una premessa importantissima: tutti si sono lasciati in ottimi rapporti.

        Così la so io più o meno:

        Dunque, Bruno Scola arriva ad una certa età e si pone un problema: non è più giovanissimo ma è ancora molto in gamba e c'ha tanta voglia di fare. I clienti non mancano, il nome è "forte". c'è spazo per "ampliare" concessionaria e servizi. Sicchè trova un socio, da Carate brianza si spostano a Verano. Sede molto bella tutto nuovo tutto figo.
        Poi senza che la cosa diventi una tragedia, sorgono alcune divergenze sulla "linea" filosofica.
        Niente di grave, succede, si rimane tutti in ottimi rapporti, ma alla fine Bruno prende i suoi soldi ed esce, lasciando all'attuale proprietà la ragione sociale (Bruno Scola SRL).

        Scola sta un po' a casa poi si vede che si rompeva un po' troppo le balle a far corsi di ballo latino americano (girano voci che sia un drago del merengue...) e (mi pare) dopo un breve periodo proprio da Agostini riceve una proposta che non si può rifiutare e va a lavorare da Fbike.
        Dove, nel più puro stile small world, chi ti trova ? il buon Tiziano, e cioè il "suo" storico meccanico della sede di Carate da tempo immemore.
        E così Cip e Ciop si sono ritrovati... pronti per fare nuovi danni!
        Last edited by AleCaf?; 23-10-08, 09:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AleCaf? View Post

          Scola sta un po' a casa poi si vede che si rompeva un po' troppo le balle a far corsi di ballo latino americano (girano voci che sia un drago del merengue...) e (mi pare) dopo un breve periodo proprio da Agostini riceve una proposta che non si pu? rifiutare e va a lavorare da Fbike.
          Dove, nel pi? puro stile small world, chi ti trova ? il buon Tiziano, e cio? il "suo" storico meccanico della sede di Carate da tempo immemore.
          E cos? Cip e Ciop si sono ritrovati... pronti per fare nuovi danni!

          Ecco perch? non lo vedevo + da millepercento, quest'anno infatti ci sono passato spesso a curiosare e mi stavo preoccupando non vedendolo pi?, solo che non ho mai avuto il coraggio di chiedere niente hai suoi ( a sto punto ex......) soci

          Allora devo assolutamente andare da Fbike a trovarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a Tutti...adesso riferisco tutto al mio Collega..."anche lui conosce Scola,ma voleva avere 2 o 3 punti a cui rivolgersi"....

            Ma secondo voi quanto pu? venire acostare una revisione comleta del motore???(perfettamnte funzionante ma con la bellezza di 85000 Km)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              Grazie a Tutti...adesso riferisco tutto al mio Collega..."anche lui conosce Scola,ma voleva avere 2 o 3 punti a cui rivolgersi"....

              Ma secondo voi quanto pu? venire acostare una revisione comleta del motore???(perfettamnte funzionante ma con la bellezza di 85000 Km)
              assolutamente impossibile a dirsi, tantissimo come pochissimo, dipende da cosa e da quanto vuoi lavorare.

              puoi spendere 500 euro come 3000 senza problemi.

              Diciamo che generalmente sugli 85.000 km puoi sensatamente rifare:

              guide valvole, valvole, gommini e robe varie

              frizione

              qualche pirlata di impianto elettrico

              forse i pistoni (difficile)

              kit completo revisione cartburatori (ccosta un'altra cazzata, si trova o in dell'orto o presso i concessionari)

              varie ed eventiuali di poco conto.

              Poi siccome cerchi un preparatore forse il tuo amico vuole elaborarla, al che si apre un gorgo di spese tipo il maelstrom, profondo come la fossa delle marianne e vorace come scilla e cariddi, ma credimi, ne vale la pena...

              Una Le Mans preparata abbestia costa anche 10.000 euri, ma ha una moto da 105/110 cavalli veri, fino a 12 kgm di cooppia con valore costantemente sopra gli 8 kgm su tutta la curva, che tira i 250 km/h veri a seconda dei rapporti e che se sai come portarla in curva ci sta quasi come una moderna.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, lui non ha intenzione di elabolarla,ma di revisionare il motore con lucidatura teste,valvole,fasatura,sostituzione guarnizioni,revisione carburatori ecc ecc...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  boh... facciamo 1500 per essere proprio sicurissimi? ma anche meno, dai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in brianza non c'è anche la concessionaria officina della fam . Guareschi ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      in brianza non c'? anche la concessionaria officina della fam . Guareschi ??
                      no, sono a Parma.

                      E sono buoni anche loro. Ma buoni buoni

                      E il "vitto" e il "guaro" sono due ragazzi troppo forti! (vittoriano guareschi, tester ufficiale della Ducati Desmosedici e suo fratello Gianfrnaco Guareschi, che con la MGS ha stravinto per due anni di fila a Daytona)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alla Millepercento ora potete trovare anche il mitico Mr. Ghezzi ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un amico guzzista mi parla molto bene di Ercole Maffezzini a Senago.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gifo View Post
                            Un amico guzzista mi parla molto bene di Ercole Maffezzini a Senago.

                            mai sentito.........

                            ma ? un ufficiale Guzzi???

                            qualche altra info???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Premesso che non lo conosco personalmente, ma appunto per interposta persona....il mio amico che è suo cliente da sempre (è un guzzista talebano) ne parla in termini entusiastici. Si chiama Ercole come l'antico motocarro Guzzi (tanto per capire di che genìa parliamo...)
                              Boh, l'indirizzo dovrebbe essere questo, altro non so...
                              MAFFEZZINI ERCOLE
                              Via Volta Alessandro 249, - 20030 Senago (MI)
                              Tel: 0299056094 - Fax: 0299056094

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X