Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Ragazzi mi sapete indicare un buon preparatore Guzzi (MI-PC-PV) che abbia le capicit? e l'esperienza di mettere le mani sul motore di un Guzzi Le Mans III 850 del 1985???
Ciao Ragazzi mi sapete indicare un buon preparatore Guzzi (MI-PC-PV) che abbia le capicit? e l'esperienza di mettere le mani sul motore di un Guzzi Le Mans III 850 del 1985???
Grazie.....
su milano hai l'imbarazzo della scelta.
http://www.fbike.it/ ci lavora Bruno Scola e cio? l' "inventore" della Guzzi Le Mans
Concessionaria Agostini a Mandello del Lario: chiedere di Uberto Roma. Attenzione a non lasciargli troppo mano libera perch? il "ragazzo" ? un grande ma tende a... come dire... esagera un po' a pompare i motori...
poi c'? il Murry a Ferrara (un po' pi? in l?, ma nemmeno lontanissimo)
Concessionaria Agostini a Mandello del Lario: chiedere di Uberto Roma. Attenzione a non lasciargli troppo mano libera perchè il "ragazzo" è un grande ma tende a... come dire... esagera un po' a pompare i motori...
poi c'è il Murry a Ferrara (un po' più in là, ma nemmeno lontanissimo)
Ale ti quoto alla grande per la concessionaria Agostini, Umberto è spettacolare
Ma scusa..........Scola non è più quello di Verano Brianza di Millepercento?????
anche loro mi sembrano abbastanza infoiati............vedo che non li hai nominati...........
Ma scusa..........Scola non è più quello di Verano Brianza di Millepercento?????
anche loro mi sembrano abbastanza infoiati............vedo che non li hai nominati...........
Allora, la storia è la seguente, ed è necessario fare una premessa importantissima: tutti si sono lasciati in ottimi rapporti.
Così la so io più o meno:
Dunque, Bruno Scola arriva ad una certa età e si pone un problema: non è più giovanissimo ma è ancora molto in gamba e c'ha tanta voglia di fare. I clienti non mancano, il nome è "forte". c'è spazo per "ampliare" concessionaria e servizi. Sicchè trova un socio, da Carate brianza si spostano a Verano. Sede molto bella tutto nuovo tutto figo.
Poi senza che la cosa diventi una tragedia, sorgono alcune divergenze sulla "linea" filosofica.
Niente di grave, succede, si rimane tutti in ottimi rapporti, ma alla fine Bruno prende i suoi soldi ed esce, lasciando all'attuale proprietà la ragione sociale (Bruno Scola SRL).
Scola sta un po' a casa poi si vede che si rompeva un po' troppo le balle a far corsi di ballo latino americano (girano voci che sia un drago del merengue...) e (mi pare) dopo un breve periodo proprio da Agostini riceve una proposta che non si può rifiutare e va a lavorare da Fbike.
Dove, nel più puro stile small world, chi ti trova ? il buon Tiziano, e cioè il "suo" storico meccanico della sede di Carate da tempo immemore.
E così Cip e Ciop si sono ritrovati... pronti per fare nuovi danni!
Scola sta un po' a casa poi si vede che si rompeva un po' troppo le balle a far corsi di ballo latino americano (girano voci che sia un drago del merengue...) e (mi pare) dopo un breve periodo proprio da Agostini riceve una proposta che non si pu? rifiutare e va a lavorare da Fbike.
Dove, nel pi? puro stile small world, chi ti trova ? il buon Tiziano, e cio? il "suo" storico meccanico della sede di Carate da tempo immemore.
E cos? Cip e Ciop si sono ritrovati... pronti per fare nuovi danni!
Ecco perch? non lo vedevo + da millepercento, quest'anno infatti ci sono passato spesso a curiosare e mi stavo preoccupando non vedendolo pi?, solo che non ho mai avuto il coraggio di chiedere niente hai suoi ( a sto punto ex......) soci
Allora devo assolutamente andare da Fbike a trovarlo
Grazie a Tutti...adesso riferisco tutto al mio Collega..."anche lui conosce Scola,ma voleva avere 2 o 3 punti a cui rivolgersi"....
Ma secondo voi quanto pu? venire acostare una revisione comleta del motore???(perfettamnte funzionante ma con la bellezza di 85000 Km)
assolutamente impossibile a dirsi, tantissimo come pochissimo, dipende da cosa e da quanto vuoi lavorare.
puoi spendere 500 euro come 3000 senza problemi.
Diciamo che generalmente sugli 85.000 km puoi sensatamente rifare:
guide valvole, valvole, gommini e robe varie
frizione
qualche pirlata di impianto elettrico
forse i pistoni (difficile)
kit completo revisione cartburatori (ccosta un'altra cazzata, si trova o in dell'orto o presso i concessionari)
varie ed eventiuali di poco conto.
Poi siccome cerchi un preparatore forse il tuo amico vuole elaborarla, al che si apre un gorgo di spese tipo il maelstrom, profondo come la fossa delle marianne e vorace come scilla e cariddi, ma credimi, ne vale la pena...
Una Le Mans preparata abbestia costa anche 10.000 euri, ma ha una moto da 105/110 cavalli veri, fino a 12 kgm di cooppia con valore costantemente sopra gli 8 kgm su tutta la curva, che tira i 250 km/h veri a seconda dei rapporti e che se sai come portarla in curva ci sta quasi come una moderna.
No, lui non ha intenzione di elabolarla,ma di revisionare il motore con lucidatura teste,valvole,fasatura,sostituzione guarnizioni,revisione carburatori ecc ecc...
in brianza non c'? anche la concessionaria officina della fam . Guareschi ??
no, sono a Parma.
E sono buoni anche loro. Ma buoni buoni
E il "vitto" e il "guaro" sono due ragazzi troppo forti! (vittoriano guareschi, tester ufficiale della Ducati Desmosedici e suo fratello Gianfrnaco Guareschi, che con la MGS ha stravinto per due anni di fila a Daytona)
Premesso che non lo conosco personalmente, ma appunto per interposta persona....il mio amico che è suo cliente da sempre (è un guzzista talebano) ne parla in termini entusiastici. Si chiama Ercole come l'antico motocarro Guzzi (tanto per capire di che genìa parliamo...)
Boh, l'indirizzo dovrebbe essere questo, altro non so...
MAFFEZZINI ERCOLE
Via Volta Alessandro 249, - 20030 Senago (MI)
Tel: 0299056094 - Fax: 0299056094
Comment