Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova lunga Stelvio.....finalmente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL View Post
    Sinceramente....non mi ? mai piaciuta...pur essendo una moto valida.
    Io ho sentito che l'erogazione del ns. Rotax la sotto, era un p? troppo appuntita x il tipo di moto...per il resto un mezzo inarrestabile.
    Non la comprei mai...

E basta provocazioni...ci pensano gi? nel forum apposito...
    comunque a te ti vedrei bene su una stelvio

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      comunque a te ti vedrei bene su una stelvio
      Si...non male davvero...
      Peccato che costa quasi 13mila palanche.....
      a quel prezzo allora preferisco la Corsaro Veloce...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL View Post
        Si...non male davvero...
        Peccato che costa quasi 13mila palanche.....
        a quel prezzo allora preferisco la Corsaro Veloce...
        a Verano da Scola 11.500 fino a Natale

Ripeto, se non avessi le rate dell'auto da finire l'avrei già portata a casa

è anche cero però che prima voglio provare Granpasso e Tiger......
        Last edited by Dy27; 08-10-08, 14:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve View Post
          bel report, la Stelvio mi piace troppo esteticamente e mi fa molto piacere che sia migliorata!
          Alcune domande:
          - le teste vicino alle ginocchia, per una persona abbastanza alta (io sono 1.84) secondo te danno fastidio? Intendo soprattutto col caldo e con i pantaloni leggeri...
          - come protegge a velocità più alte in autostrada? (170-180)
          - quanto consuma in uso misto? (es il viaggetto che avete fatto domenica)
          Dunque ti rispondo nell'ordine, effettivamente le cose che mi hai chiesto mi sono dimenticato di scriverle

- io sono 180 cm, quindi "simile" alle tue dimensioni, e le teste non mi hanno dato troppo fastidio........certo ci sono, è una presenza strana per noi abituati al V longitudinale. La testa di sinistra è + indietro rispetto alla destra, infatti è quella che "tocca" sul ginocchio, invece alla destra neanche ci arrivavo......comunque c'è una piccola protezione in plastica che evita il contatto.......Riguardo il calore non posso risponderti con sicurezza perchè la temperatura ambientale non ha mai passato i 19 gradi, quindi niente problemi.
          Comunque sul lungolago ho fatto un pezzo (lì ero coi jeans con sotto il sottotuta antivento Biker) a 40 kmh dietro u pullman, per almeno 15 minuti, e ho iniziato a sentire un po di caldo al ginocchio sinistro, ma non fastidioso........è da provare come và in estate...

- Protezione direi ottima, alle gambe ho preso meno fraddo che con lo scooter, mentre la parte alta è ottimamente protetta dall'aletta in plexi.
          Peccato, come ho già scritto, non poterla regolare in movimento, perchè mentre come me l'hanno messa era ottima per andature sotto i 110, in velocitàl'avrei alzata 1/2 cm, visto che sui 160 avevo una leggera turbolenza sul casco, ma poca cosa...tra l'altro ho già studiato una modifica facile facile sui perni che reggono il plexi per renderlo facilmente regolabile

-il consumo è stato circa sui 17-18 con un litro, l'indicatore indicava troppo ottimisticamente 5.2 L per 100 km, comunque reali direi 17-18
          peccato che il serba dopo 14 L va in riserva, un po pochini......
          Last edited by Dy27; 08-10-08, 15:27.

Comment

• Font Size
            Io sono 181 cm e quando feci la prova con la Griso c'erano 30 gradi fuori.
            Il ginocchio sinistro toccava spesso il cilindro, anche perch? non trovavo una posizione in sella adeguata...(sulla Griso sei molto sdraiato) ma sulla Stelvio sicuramente sei pi? dritto.
            Per quanto riguarda il caldo...io stavo morendo...il calore dei cilindroni nel traffico di milano...mi ha cotto le palle...

Comment

• Font Size
              quindi tante note positive, bene!
              Però il fatto del calore sulle ginocchia non è da trascurare, soprattutto per uno come me che usa la moto ogni giorno e quindi spesso con abbigliamento non adeguato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post
                quindi tante note positive, bene!
                Però il fatto del calore sulle ginocchia non è da trascurare, soprattutto per uno come me che usa la moto ogni giorno e quindi spesso con abbigliamento non adeguato.
                vero, è da provare col caldo.

Io, visto che ho ancora + di un anno per decidere penso che la prossima estate la noleggerò di nuovo.........

e nel frattempo mi provo le concorrenti...
                Last edited by Dy27; 08-10-08, 16:54.

Comment

• Font Size
                  Io la stelvio l'ho avuta in mano due giorni e se non fosse per problemi contingenti l'avrei già presa.

Le "endurone" (che poi son delle granturismo) le ho provate praticamente tutte, e tutte più o meno si equivalgono. Il GS non è nè meglio nè peggio della Stelvio, va benissimo uguale, lì poi intervengono i gusti e a me il boxer proprio non piace.

Una gran moto punto e basta, finalmente inserita al 100% nel settore che vuole occupare e con prestazioni in linea con i tempi e con la concorrenza.

in buona sostanza finalmente una Guzzi che per trovarla bella e volerla comprare non devi per forza essere un fesso di guzista come il sottoscritto...

Comment

• Font Size
                    Fate in fretta

E’ stata una mezza doccia gelata la notizia che il Gruppo Piaggio ha messo in cassa integrazione 190 operai della sede di Mandello del Lario della Moto Guzzi. Una decisione improvvisa, ma subito motivata dal Gruppo dalla ristrutturazione prevista per la storica fabbrica delle Guzzi che ha dichiarato la situazione è assolutamente sotto controllo. Il […]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bituono View Post
                      non c'entra un caxxo col la mia prova comunque..............Ristruttorazione e 12.5 milino di euro da investire nell'Aquila in futuro...........possiamo crederci e sperare o non crederci e tirar merda a mandello...........

Comment

• Font Size
                        Tranquilli ragazzi...

A mandello non passa un inverno che non si facciano due mesi di cassaintegrazione...

La questione è semplice: a cavallo dei saloni scemano le comande, tutti aspettano le novità ed eventuali modelli nuovi.
                        Fatta tare merce tra novembre e febbraio il lavoro è relativamente pochino... E quindi come resistere alla tentazione di farsi tenere "a balia" gli operai a spese della collettività con due o tre bei mesi di "cassa"?

E poi tutto ricomincia...

A questo aggiungere che devono rifare lo stabilimento: DEVONO perchè dopo quasi 90 anni di "appiccica un padiglione, allarga un capannone e rialza un piano" lì non si riesce più a lavorare.

insomma, tranquilli che anche questa volta la Mamma passa l'inverno

Comment

• Font Size
                          Dy, vai da 1000percento, comprati sta stelvio e dai retta allo zio ale, digli di farti vedere la Griso con il motore Big Bore...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AleCaf? View Post
                            Dy, vai da 1000percento, comprati sta stelvio e dai retta allo zio ale, digli di farti vedere la Griso con il motore Big Bore...
                            Ormai da 1000% non mi fanno pi? entrare ogni volta che ci passo davanti mi fermo dentro......ormai non mi sopportano pi?

la prima stelvio che ho provato era la loro, quella gialla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              non c'entra un caxxo col la mia prova comunque..............Ristruttorazione e 12.5 milino di euro da investire nell'Aquila in futuro...........possiamo crederci e sperare o non crederci e tirar merda a mandello...........
                              era solo x dare una notizia che sinceramente a me contribuente non fà piacere sapere, se non si vende si va in cassa integrazione, comodo....,( e paghiamo tutti ) se invece io non vendo (perchè faccio l'agente) sono caxxi miei

ps. DAY non è per te ci mancherebbe, ma io x principio chi usa questo giochetto da Fiat da anni 80 la scarto a priori e un marchio come MOTO GUZZI non si merita, ma la colpa.....

Last edited by bituono; 10-10-08, 07:29.

Comment

• Font Size
                                Guarda, meglio concentrarsi sulla stelvio perchè la questine Moto Guzzi è delicata e piena di responsabilità da TUTTE le parti, tutte.

Allora,? Gomprata la stelvio?

Comment

X
                                Working...
                                X