Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sinceramente....non mi ? mai piaciuta...pur essendo una moto valida.
Io ho sentito che l'erogazione del ns. Rotax la sotto, era un p? troppo appuntita x il tipo di moto...per il resto un mezzo inarrestabile.
Non la comprei mai...
E basta provocazioni...ci pensano gi? nel forum apposito...
bel report, la Stelvio mi piace troppo esteticamente e mi fa molto piacere che sia migliorata!
Alcune domande:
- le teste vicino alle ginocchia, per una persona abbastanza alta (io sono 1.84) secondo te danno fastidio? Intendo soprattutto col caldo e con i pantaloni leggeri...
- come protegge a velocità più alte in autostrada? (170-180)
- quanto consuma in uso misto? (es il viaggetto che avete fatto domenica)
Dunque ti rispondo nell'ordine, effettivamente le cose che mi hai chiesto mi sono dimenticato di scriverle
- io sono 180 cm, quindi "simile" alle tue dimensioni, e le teste non mi hanno dato troppo fastidio........certo ci sono, è una presenza strana per noi abituati al V longitudinale. La testa di sinistra è + indietro rispetto alla destra, infatti è quella che "tocca" sul ginocchio, invece alla destra neanche ci arrivavo......comunque c'è una piccola protezione in plastica che evita il contatto.......Riguardo il calore non posso risponderti con sicurezza perchè la temperatura ambientale non ha mai passato i 19 gradi, quindi niente problemi.
Comunque sul lungolago ho fatto un pezzo (lì ero coi jeans con sotto il sottotuta antivento Biker) a 40 kmh dietro u pullman, per almeno 15 minuti, e ho iniziato a sentire un po di caldo al ginocchio sinistro, ma non fastidioso........è da provare come và in estate...
- Protezione direi ottima, alle gambe ho preso meno fraddo che con lo scooter, mentre la parte alta è ottimamente protetta dall'aletta in plexi.
Peccato, come ho già scritto, non poterla regolare in movimento, perchè mentre come me l'hanno messa era ottima per andature sotto i 110, in velocitàl'avrei alzata 1/2 cm, visto che sui 160 avevo una leggera turbolenza sul casco, ma poca cosa...tra l'altro ho già studiato una modifica facile facile sui perni che reggono il plexi per renderlo facilmente regolabile
-il consumo è stato circa sui 17-18 con un litro, l'indicatore indicava troppo ottimisticamente 5.2 L per 100 km, comunque reali direi 17-18
peccato che il serba dopo 14 L va in riserva, un po pochini......
Io sono 181 cm e quando feci la prova con la Griso c'erano 30 gradi fuori.
Il ginocchio sinistro toccava spesso il cilindro, anche perch? non trovavo una posizione in sella adeguata...(sulla Griso sei molto sdraiato) ma sulla Stelvio sicuramente sei pi? dritto.
Per quanto riguarda il caldo...io stavo morendo...il calore dei cilindroni nel traffico di milano...mi ha cotto le palle...
quindi tante note positive, bene!
Però il fatto del calore sulle ginocchia non è da trascurare, soprattutto per uno come me che usa la moto ogni giorno e quindi spesso con abbigliamento non adeguato.
quindi tante note positive, bene!
Però il fatto del calore sulle ginocchia non è da trascurare, soprattutto per uno come me che usa la moto ogni giorno e quindi spesso con abbigliamento non adeguato.
vero, è da provare col caldo.
Io, visto che ho ancora + di un anno per decidere penso che la prossima estate la noleggerò di nuovo.........
Io la stelvio l'ho avuta in mano due giorni e se non fosse per problemi contingenti l'avrei già presa.
Le "endurone" (che poi son delle granturismo) le ho provate praticamente tutte, e tutte più o meno si equivalgono. Il GS non è nè meglio nè peggio della Stelvio, va benissimo uguale, lì poi intervengono i gusti e a me il boxer proprio non piace.
Una gran moto punto e basta, finalmente inserita al 100% nel settore che vuole occupare e con prestazioni in linea con i tempi e con la concorrenza.
in buona sostanza finalmente una Guzzi che per trovarla bella e volerla comprare non devi per forza essere un fesso di guzista come il sottoscritto...
E’ stata una mezza doccia gelata la notizia che il Gruppo Piaggio ha messo in cassa integrazione 190 operai della sede di Mandello del Lario della Moto Guzzi. Una decisione improvvisa, ma subito motivata dal Gruppo dalla ristrutturazione prevista per la storica fabbrica delle Guzzi che ha dichiarato la situazione è assolutamente sotto controllo. Il […]
non c'entra un caxxo col la mia prova comunque..............Ristruttorazione e 12.5 milino di euro da investire nell'Aquila in futuro...........possiamo crederci e sperare o non crederci e tirar merda a mandello...........
A mandello non passa un inverno che non si facciano due mesi di cassaintegrazione...
La questione è semplice: a cavallo dei saloni scemano le comande, tutti aspettano le novità ed eventuali modelli nuovi.
Fatta tare merce tra novembre e febbraio il lavoro è relativamente pochino... E quindi come resistere alla tentazione di farsi tenere "a balia" gli operai a spese della collettività con due o tre bei mesi di "cassa"?
E poi tutto ricomincia...
A questo aggiungere che devono rifare lo stabilimento: DEVONO perchè dopo quasi 90 anni di "appiccica un padiglione, allarga un capannone e rialza un piano" lì non si riesce più a lavorare.
insomma, tranquilli che anche questa volta la Mamma passa l'inverno
non c'entra un caxxo col la mia prova comunque..............Ristruttorazione e 12.5 milino di euro da investire nell'Aquila in futuro...........possiamo crederci e sperare o non crederci e tirar merda a mandello...........
era solo x dare una notizia che sinceramente a me contribuente non fà piacere sapere, se non si vende si va in cassa integrazione, comodo....,( e paghiamo tutti ) se invece io non vendo (perchè faccio l'agente) sono caxxi miei
ps. DAY non è per te ci mancherebbe, ma io x principio chi usa questo giochetto da Fiat da anni 80 la scarto a priori e un marchio come MOTO GUZZI non si merita, ma la colpa.....
Comment