Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw K1300.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    OT il K1200R ? stata l'ultima moto che ho provato prima della DD.. sapete che sotto la DD a mio modesto parere gli da una bella paga?
    In che senso?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      OT il K1200R ? stata l'ultima moto che ho provato prima della DD.. sapete che sotto la DD a mio modesto parere gli da una bella paga?

      te l'ho sempre detto che devi smettere di bere:cimo: se continui cos? la patente te la portano via x sempre


      PS: se prendo la paga da qualsiasi velocita e in qualsisi rapporto, te la regalo ma va ............................

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dy27 View Post
        ti tocca cabiare moto Bituono

        poi invece che Bituono ti chiameremo BiBmw

        bikappa casomai!!! ma ormai c'? bistradivari che diventa tri


        PS: a meno che ............top sicret

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          In che senso?
          Originally posted by bituono View Post
          te l'ho sempre detto che devi smettere di bere:cimo: se continui cos? la patente te la portano via x sempre


          PS: se prendo la paga da qualsiasi velocita e in qualsisi rapporto, te la regalo ma va ............................

          non fraintendete ho scritto velocemente.. intendo dire che sulla stessa strada extraurbana piuttosto tortuosa senza troppi rettilinei con la DD e i suoi pochi cavalli e kgm di coppia avevo sempre e comunque la sensazione di avere la marcia giusta con un buon tiro e poi via a cambiare marcia... (sensazione di ruota collegata direttamente all'acceleratore)
          con la K invece nonostante la vagonata di cavalli e la spinta sempre presente (e anche se vuoi esagerata) avevo invece nei cambi di ritmo tornanti e curvette la sensazione che la moto non "venisse dietro" se non con un certo ritardo e con tutto quell'allungo che proprio io non digerisco su una moto per strada....

          La moto deve trotterellare come fa un buon TDI per come la vedo io

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            non fraintendete ho scritto velocemente.. intendo dire che sulla stessa strada extraurbana piuttosto tortuosa senza troppi rettilinei con la DD e i suoi pochi cavalli e kgm di coppia avevo sempre e comunque la sensazione di avere la marcia giusta con un buon tiro e poi via a cambiare marcia... (sensazione di ruota collegata direttamente all'acceleratore)
            con la K invece nonostante la vagonata di cavalli e la spinta sempre presente (e anche se vuoi esagerata) avevo invece nei cambi di ritmo tornanti e curvette la sensazione che la moto non "venisse dietro" se non con un certo ritardo e con tutto quell'allungo che proprio io non digerisco su una moto per strada....

            La moto deve trotterellare come fa un buon TDI per come la vedo io
            Ho capito...deduco che DD stia per Dorsoduro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Ho capito...deduco che DD stia per Dorsoduro
              s?
              beh vedendo le moto che hai penso sia un po' come paragonare la risposta al gas della 1098 (non sto assolutamente dicendo che sia nemmeno lontanamente paragonabile alla DD ) con quella del K1200R

              io arrivo dalla Tuono, nell'ultimo periodo ho provato Hypermotard - K1200R e Dorsoduro nonostante sia la meno potente del lotto la DD ? quella con la risposta del motore che pi? mi piace.. certo passati i 6000 non esplode come faceva la Tuono ma nulla toglie che snocciolare una marcia dietro l'altra percorrendo una strada "di montagna" sia molto divertente e godurioso anche con cos? pochi CC

              Comment


              • Font Size
                #22
                L'ho sempre detto che il divertimento - spesso - prescinde da quanto stai andando realmente forte!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  L'ho sempre detto che il divertimento - spesso - prescinde da quanto stai andando realmente forte!
                  la penso esattamente come te..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il divertimento ? che quando sei agli 80km/h in sesta e apri, nessun mezzo a 2 ruote fino ai 200km ti supera

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ecco i dati tecnici:


                      * 1.293 c.c.
                      * S: 175 CV
                      * R: 173 CV
                      * GT: 160 CV
                      * But considerably increase more torque
                      * Optimized gear box and clutch
                      * Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
                      * Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
                      * Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
                      * New ESA2 optional
                      * Japanese style to indicators (left handlebar)
                      * BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
                      fuel tank

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        pur avendo prestazioni di tutto rilievo, la k 1200 va in concorrenza diretta con hayabusa e zzr 1400, contro le quali soffre un p? di motore.
                        Superbyke di luglio, in una comparativa diretta, la classifica terza.
                        Ritengo sia per questo che bmw stia innalzando cilindrata e prestazioni.
                        Le cilindrate aumentano molto pi? che per questioni di normative anti inquinamento che per questioni di marketing e posizionamento sul mercato.
                        Mi spiego: la normativa prevede uno scarico pi? pulito e meno rumore? Significa che centralina e scarico dovranno essere tarati con quella finalit?, non certo per cercare le prestazioni.
                        Col motore 1200 facendo questo si perdono un bel po' di CV? E io li recupero aumentando la cilindrata, e poi ne aggiungo qualcuno per attirare l'attenzione e sviare il cervello dell'acquirente dal fatto che il nuovo motore di fatto ? proporzionalmente pi? "polmone" di quello vecchio.
                        Inoltre tutti i marchingegni elettronici con cui stanno riempiendo le moto pesano, quindi qualche CV in pi? non si traduce necessariamente in prestazioni maggiori, ma solo nella forza necessaria per portare in giro il maggior peso della moto. Per? il marketing ci abbaglia con gli ESA/ASC/ABS/e tutte le altre diavolerie che diventano utili solo perch? ci dicono che tali le dobbiamo considerare.
                        A parte le polemicucce, i gingilli elettronici sono sfiziosi e nella maggior parte dei casi davvero utili (nel caso BMW non mi convince solo l'ESA, la regolazione elettronica delle sospensioni: mille opzioni ma alla fine le differenze sono davvero quasi impercettibili...). Ora che l'elettronica si ? evoluta davvero molto cominciano ad essere quasi usabili e la moto sembra quasi una moto normale...

                        Ciao

                        DEX

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bituono View Post
                          NOOOOOOOOOO, ho saputo che il K1300 avrà il cambiosequenziale(tipo hp2 sport x capirci) perchè perchè!! NO no non dovevano farmi questo l'ho sempre desiderato bstardi sti tedeschi, una ne fanno cento ne pensano per stimolarti a spendere
                          Cambio sequenziale?
                          Mi sa che vuoi dire un'altra cosa, mi sa che ti riferisci alla cambiata assistita, col dispositivo che permette di passare di marcia senza usare la frizione né togliere gas.
                          Oltretutto la HP2 Sport ha il dispositivo solo in salita, mentre in scalata bisogna usare la frizone.

                          Piccola nota tecnica. Tutte (TUTTE) le moto col cambio manuale abbiano il sequenziale, nel senso che le marce entrano (ed escono) in sequenza, una dopo l'altra, e non si possono "saltare" i rapporti. Non è questo che si intende per sequenziale? Le auto hanno il cosidetto cambio ad "H", come certe moto d'epoca col cambio a mano, mentre gli automatici sono tutto un'altro discorso. Si andrebbe troppo OT.
                          Ciao
                          DEX
                          Last edited by tolgiati (DEX); 03-10-08, 08:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bituono View Post
                            ecco i dati tecnici:


                            * 1.293 c.c.
                            * S: 175 CV
                            * R: 173 CV
                            * GT: 160 CV
                            * But considerably increase more torque
                            * Optimized gear box and clutch
                            * Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
                            * Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
                            * Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
                            * New ESA2 optional
                            * Japanese style to indicators (left handlebar)
                            * BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
                            fuel tank
                            La cosa che mi stupisce di pi? (chiamatemi pirla...) ? questa: Japanese style to indicators (left handlebar), ovvero l'interruttore delle frecce unificato sul blocchetto elettrico di sinistra. Non so se vi rendete conto della rivoluzione che sarebbe per la BMW, dopo decenni che ci hanno spaccato i maroni con quei cacchio di tre pulsanti per gli indicatori di direzione (uno a sinistra, uno a destra e uno per togliere la freccia)! Sono davvero moltissimi anni che ci danno ad intendere che il loro sistema ? assolutamente il migliore, il pi? sicuro e intuitivo. I tester (e gli utenti) sono decenni che dicono che ? un'inutile complicazione. Ma loro nisba, tanto alla fine ci si abitua a tutto.
                            E ora, alla chetichella, ti sdoganano il pulsantino singolo... (ma vedrete che toglieranno il rientro automatico dopo 25 lampeggi - o 40, non ricordo pi? quanti sono).
                            Ma quanti anni ci hanno messo ad ammortizzare i costi? Comunque ci sar? sicuramente qualcuno che dir? che la BMW perde personalit? e si omologa alla massa, come ha fatto con la Superbike 4 cilindri.
                            Tutto sommato alla fine, dopo qualche parolaccia, il vecchio sistema delle frecce era pure esclusivo e ti costrineva a tenere sveglio il cervello...
                            Certo, al progresso non si comanda, ma spesso per far bene le cose bisogna avere l'umilt? di farle nel modo che davvero ? il migliore, non semplicemente in modo diverso.
                            Ciao
                            DEX

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bituono View Post
                              il divertimento ? che quando sei agli 80km/h in sesta e apri, nessun mezzo a 2 ruote fino ai 200km ti supera
                              Mi sa che ce n'? ben pi? di uno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                                ...
                                Inoltre tutti i marchingegni elettronici con cui stanno riempiendo le moto pesano, quindi qualche CV in pi? non si traduce necessariamente in prestazioni maggiori, ma solo nella forza necessaria per portare in giro il maggior peso della moto. Per? il marketing ci abbaglia con gli ESA/ASC/ABS/e tutte le altre diavolerie che diventano utili solo perch? ci dicono che tali le dobbiamo considerare...
                                L'ABS ? tutto fuorch? marketing...ti salva la vita, soprattutto se la moto non la usi la domenica per fare il giretto lungo lago con 25 gradi ma tutti i giorni, estate o inverno (anche con temperature sotto lo zero), pioggia o bel tempo che sia...
                                L'ESA, poi, ? una figata che, sempre nell'ottica dell'utilizzo a 360?, permette di allargare la versatilit? del mezzo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X