Originally posted by TuonoBlack
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Bmw K1300.....
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Originally posted by TuonoBlack View PostOT il K1200R ? stata l'ultima moto che ho provato prima della DD.. sapete che sotto la DD a mio modesto parere gli da una bella paga?
te l'ho sempre detto che devi smettere di bere:cimo: se continui cos? la patente te la portano via x sempre
PS: se prendo la paga da qualsiasi velocita e in qualsisi rapporto, te la regalo ma va ............................
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Originally posted by stradivari View PostIn che senso?Originally posted by bituono View Postte l'ho sempre detto che devi smettere di bere:cimo: se continui cos? la patente te la portano via x sempre
PS: se prendo la paga da qualsiasi velocita e in qualsisi rapporto, te la regalo ma va ............................
non fraintendete ho scritto velocemente.. intendo dire che sulla stessa strada extraurbana piuttosto tortuosa senza troppi rettilinei con la DD e i suoi pochi cavalli e kgm di coppia avevo sempre e comunque la sensazione di avere la marcia giusta con un buon tiro e poi via a cambiare marcia... (sensazione di ruota collegata direttamente all'acceleratore)
con la K invece nonostante la vagonata di cavalli e la spinta sempre presente (e anche se vuoi esagerata) avevo invece nei cambi di ritmo tornanti e curvette la sensazione che la moto non "venisse dietro" se non con un certo ritardo e con tutto quell'allungo che proprio io non digerisco su una moto per strada....
La moto deve trotterellare come fa un buon TDI per come la vedo io
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Originally posted by TuonoBlack View Postnon fraintendete ho scritto velocemente.. intendo dire che sulla stessa strada extraurbana piuttosto tortuosa senza troppi rettilinei con la DD e i suoi pochi cavalli e kgm di coppia avevo sempre e comunque la sensazione di avere la marcia giusta con un buon tiro e poi via a cambiare marcia... (sensazione di ruota collegata direttamente all'acceleratore)
con la K invece nonostante la vagonata di cavalli e la spinta sempre presente (e anche se vuoi esagerata) avevo invece nei cambi di ritmo tornanti e curvette la sensazione che la moto non "venisse dietro" se non con un certo ritardo e con tutto quell'allungo che proprio io non digerisco su una moto per strada....
La moto deve trotterellare come fa un buon TDI per come la vedo io
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Originally posted by stradivari View PostHo capito...deduco che DD stia per Dorsoduro
beh vedendo le moto che hai penso sia un po' come paragonare la risposta al gas della 1098 (non sto assolutamente dicendo che sia nemmeno lontanamente paragonabile alla DD ) con quella del K1200R
io arrivo dalla Tuono, nell'ultimo periodo ho provato Hypermotard - K1200R e Dorsoduro nonostante sia la meno potente del lotto la DD ? quella con la risposta del motore che pi? mi piace.. certo passati i 6000 non esplode come faceva la Tuono ma nulla toglie che snocciolare una marcia dietro l'altra percorrendo una strada "di montagna" sia molto divertente e godurioso anche con cos? pochi CC
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L'ho sempre detto che il divertimento - spesso - prescinde da quanto stai andando realmente forte!
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ecco i dati tecnici:
* 1.293 c.c.
* S: 175 CV
* R: 173 CV
* GT: 160 CV
* But considerably increase more torque
* Optimized gear box and clutch
* Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
* Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
* Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
* New ESA2 optional
* Japanese style to indicators (left handlebar)
* BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
fuel tank
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Originally posted by yokozuna View Postpur avendo prestazioni di tutto rilievo, la k 1200 va in concorrenza diretta con hayabusa e zzr 1400, contro le quali soffre un p? di motore.
Superbyke di luglio, in una comparativa diretta, la classifica terza.
Ritengo sia per questo che bmw stia innalzando cilindrata e prestazioni.
Mi spiego: la normativa prevede uno scarico pi? pulito e meno rumore? Significa che centralina e scarico dovranno essere tarati con quella finalit?, non certo per cercare le prestazioni.
Col motore 1200 facendo questo si perdono un bel po' di CV? E io li recupero aumentando la cilindrata, e poi ne aggiungo qualcuno per attirare l'attenzione e sviare il cervello dell'acquirente dal fatto che il nuovo motore di fatto ? proporzionalmente pi? "polmone" di quello vecchio.
Inoltre tutti i marchingegni elettronici con cui stanno riempiendo le moto pesano, quindi qualche CV in pi? non si traduce necessariamente in prestazioni maggiori, ma solo nella forza necessaria per portare in giro il maggior peso della moto. Per? il marketing ci abbaglia con gli ESA/ASC/ABS/e tutte le altre diavolerie che diventano utili solo perch? ci dicono che tali le dobbiamo considerare.
A parte le polemicucce, i gingilli elettronici sono sfiziosi e nella maggior parte dei casi davvero utili (nel caso BMW non mi convince solo l'ESA, la regolazione elettronica delle sospensioni: mille opzioni ma alla fine le differenze sono davvero quasi impercettibili...). Ora che l'elettronica si ? evoluta davvero molto cominciano ad essere quasi usabili e la moto sembra quasi una moto normale...
Ciao
DEX
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Originally posted by bituono View PostNOOOOOOOOOO, ho saputo che il K1300 avrà il cambiosequenziale(tipo hp2 sport x capirci) perchè perchè!! NO no non dovevano farmi questo l'ho sempre desiderato bstardi sti tedeschi, una ne fanno cento ne pensano per stimolarti a spendere
Mi sa che vuoi dire un'altra cosa, mi sa che ti riferisci alla cambiata assistita, col dispositivo che permette di passare di marcia senza usare la frizione né togliere gas.
Oltretutto la HP2 Sport ha il dispositivo solo in salita, mentre in scalata bisogna usare la frizone.
Piccola nota tecnica. Tutte (TUTTE) le moto col cambio manuale abbiano il sequenziale, nel senso che le marce entrano (ed escono) in sequenza, una dopo l'altra, e non si possono "saltare" i rapporti. Non è questo che si intende per sequenziale? Le auto hanno il cosidetto cambio ad "H", come certe moto d'epoca col cambio a mano, mentre gli automatici sono tutto un'altro discorso. Si andrebbe troppo OT.
Ciao
DEXLast edited by tolgiati (DEX); 03-10-08, 08:08.
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Originally posted by bituono View Postecco i dati tecnici:
* 1.293 c.c.
* S: 175 CV
* R: 173 CV
* GT: 160 CV
* But considerably increase more torque
* Optimized gear box and clutch
* Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
* Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
* Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
* New ESA2 optional
* Japanese style to indicators (left handlebar)
* BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
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E ora, alla chetichella, ti sdoganano il pulsantino singolo... (ma vedrete che toglieranno il rientro automatico dopo 25 lampeggi - o 40, non ricordo pi? quanti sono).
Ma quanti anni ci hanno messo ad ammortizzare i costi? Comunque ci sar? sicuramente qualcuno che dir? che la BMW perde personalit? e si omologa alla massa, come ha fatto con la Superbike 4 cilindri.
Tutto sommato alla fine, dopo qualche parolaccia, il vecchio sistema delle frecce era pure esclusivo e ti costrineva a tenere sveglio il cervello...
Certo, al progresso non si comanda, ma spesso per far bene le cose bisogna avere l'umilt? di farle nel modo che davvero ? il migliore, non semplicemente in modo diverso.
Ciao
DEX
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Originally posted by tolgiati (DEX) View Post...
Inoltre tutti i marchingegni elettronici con cui stanno riempiendo le moto pesano, quindi qualche CV in pi? non si traduce necessariamente in prestazioni maggiori, ma solo nella forza necessaria per portare in giro il maggior peso della moto. Per? il marketing ci abbaglia con gli ESA/ASC/ABS/e tutte le altre diavolerie che diventano utili solo perch? ci dicono che tali le dobbiamo considerare...
L'ESA, poi, ? una figata che, sempre nell'ottica dell'utilizzo a 360?, permette di allargare la versatilit? del mezzo!
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