si però la griso non la carichi cosi.....
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MG V11: quale "annate" consigliate?
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Originally posted by Oma-R View Postsi per? la griso non la carichi cosi.....
C'? un abisso tra il V11 e il Griso a livello di finiture, di qualit?... Pur essendo entrambe due belle moto, piacevoli da guidare, molto divertenti su strada e quant'altro.
Ma non c'? paragone: se ti piace la moto da uomo verissimo, ruvida, da tenere meccanicamente, "ignorantissima" da guidare, obbligatoriamente da preparare... Insomma, "una moto come una volta"... Allora prendi il V11, perch? quando va bene ? la libidine bicilindrica, pi? dei Ducati di oggi, roba da vecchio "coppie coniche".
Se invece vuoi andare in moto normalmente con una bella Guzzi che sa di guzzi ma che non ti fa impazzire ogni 5000 km, allora vai di griso.
Ci sono due o tre cosette da fare, ma al limite me le chiedi in MP e ti dico cosa e dove.
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a non so , non so, io ho usato la V11 del mio amico per fare il giro della sardegna e della grecia, so che la sua la carico come un mulo e non si ferma mai.....altro non so.
cmq si, è una altra cosa la griso, ma è una moto nuova contro una di 6 anni d'età.....non cè paragone cmq
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Originally posted by Oma-R View Postcmq si, ? una altra cosa la griso, ma ? una moto nuova contro una di 6 anni d'et?.....non c? paragone cmq
Se parliamo di cavalli parliamo di moto jappe o al limite delle Ducati, ma se parliamo di chilometraggi e di durata nel tempo dammi retta, ma 6 anni per una Guzzi non sono nulla...
Prima di cominciare (ma solo cominciare) a parlare di "darci un'occhiata" su quel motore bisogna vedere i 75.000 km, generalmente i california (usandoli come si deve) li "tiri" tranquillamente fino a 225/250.000 km.
Normalmente fino ai 100.000 non si dovrebbe far nulla se non una frizione (per chi va molto in citt?).
Tra i 100 e i 150.000 magari controlli le teste (tenuta valvole e guide, ma se non consumi olio lacia stare) e poi vai finch? tengono le fasce.
Quando cedono le fasce tiri gi? tutto, cambi pistoni e fasce, valvole, guide, eventuamente molle, rifai gli squish e le compressioni e con meno (molto meno) di 1000 euro sei pronto per altri 100.000 km... .
Chiaro, se non cambi l'olio e non fai i talgiando la disfi prima...
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io intendevo dire che la griso è una moto progettata 6 anni dopo la V11. non credo che si discuta che la griso è un prodotto nuovo rispetto ad un V11 del 2002.....o no?
fra una california del 95 e uno del 2001 non cambia granchè, ma fra un V11 del 2002 e un griso del 2008....ce ne passa!Last edited by Oma-R; 29-09-08, 09:03.
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Originally posted by Oma-R View Postio intendevo dire che la griso ? una moto progettata 6 anni dopo la V11. non credo che si discuta che la griso ? un prodotto nuovo rispetto ad un V11 del 2002.....o no?
fra una california del 95 e uno del 2001 non cambia granch?, ma fra un V11 del 2002 e un griso del 2008....ce ne passa!
E per quanto riguarda i California... Fra un Cali del 1971 e uno dell'altroieri (si, lo fanno ancora... ) il telaio cambia solo di poche virgole...
No, il Griso non ? un progetto di SOLI 6 anni avanti al 11
Moto Guzzi, avanti adagio dal 1957. (chi la capisce ha vinto un orsacchiotto)
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mi son sbagliato, il primissimo california aveva ancora il telaio del vecchio V7.
Ma la zuppa cambia poco, dal V7 sport in poi il telaio è quello per tutti i serie grossa fino al Daytona e poi al 1100 sport.
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