Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MG V11: quale "annate" consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certo... il Guzzone consuma poco se tenuto ai suoi regimi.

Comunque parlate di Km/l e non di Km prima della riserva... quello dipende anche dal serbatoio.

Quanto è per voi "poco" ?

La mia arriva a 22Km/l.

Comment

• Font Size
      non so guarda, io so che la settimana scorsa con 25 euro di benzina facevo su per giu 270-280 km, ovviamente non è che restavo a piedi dando fondo al serbatoio per verificare il corretto consumo al decimo
      diciamo che pieno con un po di riserva (mediamente 20 km) = 270-280 km circa.....

Comment

• Font Size
        Non male.... non male...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          beh probabilmente e cosi ale, quando ci dai consumera....ma a me tirare a 8000 sempre un motore cos?...faceva i brividi...........
          Pecch??
          Se c'? una cosa bella di quel motoe ? che a dispetto dell'arcaicit? lo puoi tirare senza problemi (per quel che da, ovvio...).
          Io ? 70.000 km che mungo quel motore e TUTTO ? successo tranne che problemi al motore...

Pensa che per quanto riguarda il regime di rotazione, il vero limite (oltre che il limitatore, ovvio... ma si aggira) lo danno le molle delle valvole, che sopra gli 8500 giri "sfarfallano".
          Quindi il guzzista insaziabile e goloso cosa fa? mette su le molle del vecchio Porsche Carrera e guadagna un altro bel 1000 giri... (quale sia esattamente non ricordo, ma so che ce n'? uno che ha le molle perfette per la bisogna)

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Pecch??
            Se c'? una cosa bella di quel motoe ? che a dispetto dell'arcaicit? lo puoi tirare senza problemi (per quel che da, ovvio...).
            Io ? 70.000 km che mungo quel motore e TUTTO ? successo tranne che problemi al motore...

Pensa che per quanto riguarda il regime di rotazione, il vero limite (oltre che il limitatore, ovvio... ma si aggira) lo danno le molle delle valvole, che sopra gli 8500 giri "sfarfallano".
            Quindi il guzzista insaziabile e goloso cosa fa? mette su le molle del vecchio Porsche Carrera e guadagna un altro bel 1000 giri... (quale sia esattamente non ricordo, ma so che ce n'? uno che ha le molle perfette per la bisogna)
            hehehhe, che forte sta cosa

cmq, pecch? io son jappettaro dentro, e tirare un motore cos? mi sembra che non sia cosa buona.......
            poi non so ma a me tirarlo fra una curva e l'altra sembrava sconsigliato e preferivo farla scorrere con una marcia in piu....boh

Comment

• Font Size
              Tira tira... al limite vengono gi? le valvole...

Seriamente: l'unico che conosco e che ? riuscito a tirar gi? le valvole ? il mio amico Uberto, di professione meccanico, che aveva portato il rapporto di compressione ad una roba improponibile, tipo che il motorino di avviamento faceva fatica a lavorare, e che aveva messo un albero a cammes di quelli che sulla scatolina c'era disegnato il simbolo di cui sotto...

oltre a tante altre cosine simpatiche che per brevit? ometto... 105 cavalli alla ruota se non ricordo male... nelle sue mani ? durata solo qualche mese...

D'altronde lui dice sempre che "finch? non si rompe non riesco a capire bene fino a dove posso spingermi..."

Comment

• Font Size
                Tira tira... al limite vengono gi? le valvole...

Seriamente: l'unico che conosco e che ? riuscito a tirar gi? le valvole ? il mio amico Uberto, di professione meccanico, che aveva portato il rapporto di compressione ad una roba improponibile, tipo che il motorino di avviamento faceva fatica a lavorare, e che aveva messo un albero a cammes di quelli che sulla scatolina c'era disegnato il simbolo di cui sotto...

oltre a tante altre cosine simpatiche che per brevit? ometto... 105 cavalli alla ruota se non ricordo male... nelle sue mani ? durata solo qualche mese...

D'altronde lui dice sempre che "finch? non si rompe non riesco a capire bene fino a dove posso spingermi..."
                e come dargli torto.....al massimo, ti si spacca tutto e quello ? il limite

Comment

• Font Size
                  infatti, tanto alui che gli frega.... fa il meccanico, al massimo qualche sera al posto di guardar la tele dormicchiando si rifà il motore.
                  E' troppo bello vederlo lavorare, magari con il motore messo a gambe all'aria per cambiare l'albero a camme oppure mentre monta delle valvole grosse come la c@pp3ll@ di Rocco Siffredi... (volendo si arriva a valvole con diametri da 51 mm asp. e 43 mm scarico, giuro... hai presente il pistone del Ciao? ecco... di più. ).

No, prima di disfare quel motore vengono giù tante altre di quelle cose in una Guzzi che il motore è l'ultimo problema.

Ma alla fine chi voleva prendere il V11 l'ha preso?

Comment

• Font Size
                    infatti, tanto alui che gli frega.... fa il meccanico, al massimo qualche sera al posto di guardar la tele dormicchiando si rif? il motore.
                    E' troppo bello vederlo lavorare, magari con il motore messo a gambe all'aria per cambiare l'albero a camme oppure mentre monta delle valvole grosse come la c@pp3ll@ di Rocco Siffredi... (volendo si arriva a valvole con diametri da 51 mm asp. e 43 mm scarico, giuro... hai presente il pistone del Ciao? ecco... di pi?. ).

No, prima di disfare quel motore vengono gi? tante altre di quelle cose in una Guzzi che il motore ? l'ultimo problema.

Ma alla fine chi voleva prendere il V11 l'ha preso?

appunto.......ma alla fine ? stato comprato o no??
                    il mio amico lo vende se interessa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      appunto.......ma alla fine ? stato comprato o no??
                      il mio amico lo vende se interessa

Non l'ho ancora preso, ci son troppi pareri discordanti.

Se aspetto ancora un po' con il costo di un V11 usato mi prendo una Griso 1100 del 2006...

Comment

• Font Size
                        ecco una foto significativa della Guzzona in ferie in sardegna.....

e poi chi dice che non si piega col guzzoide, me lo venga a dire a me

Last edited by Oma-R; 26-09-08, 07:38.

Comment

• Font Size
                          e poi anche altre foto del "mulo" caricato.....

Last edited by Oma-R; 26-09-08, 07:48.

Comment

• Font Size
                            Mazza, avevi la tabella Carichi eccezzionali????

Comment

• Font Size
                              no, niente tabella di carico........

Comment

• Font Size
                                Toscana, quest'estate.
                                Onestamente un po' meno carico, ma sempre ben zavorrato (infatti fitigrafafa la zavorrina...

comunque onestamente se davvero trovi una Griso alla cifra che dici prendi quella, d? retta a un guzzista...

Comment

X
                                Working...
                                X