...oggi (6 Agosto, il post ? vecchio ma la questione voglio farvelo leggere) ho fatto smontare la batteria dai ragazzi che lavorano nell'officina del concessionario per il quale lavoro... immaginavo gi? non fosse la batteria ma avevo bisogno di una conferma...
Smontano quella di serie e montano una carica... accendo il quadro e la moto parte al primo colpo (brava bimba...
)... attaccano il tester e 12.0 e spicci di tensione... ovvero quella della batteria e basta, nessuna ricarica...
Chiamo Federico di Bi&Ti per un consulto e per chiedere se la moto fosse ancora in garanzia (l'ho comprata usata... ho diritto alla garanzia europea, oltre a quella KTM ufficiale, di anni 1 e tutti i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti, l'ultimo proprio da Bi&Ti a caro prezzo... c'? un post a riguardo..) a seguito al controlla tramite numero di telaio la moto risulta fuori garanzia da ieri... il guasto si ? verificato Domenica... ovvero con la moto ancora in garanzia... vengo rassicurato sul fatto che KTM riconoscer? quasi sicuramente la garanzia sul danno e gli passo il meccanico che st? operando sulla mia SD e che pensa si sia svitato un bullone all'interno del carter statore e che abbia danneggiato lo statore stesso...
Federico suggrisce di smontare un filtrino per verificare la presenza di limatura di rame (statore) e dopo poch minuti infatti eccoli qui i bastardissimi pezzetti di rame a spasso per l'olio che ho fatto cambiare in vista del periodo estivo solo 3giorni prima... 35 euro/litro...
Telefono di nuovo in Bi&Ti e mi dicono che del ricambio non vi ? disponibilit? e che non ? possibile ordinarlo in quanto KTM ha terminato di evadere gli ordini il giorno precedente e che avrebbero potuto operare sulla mia moto solo a settembre... praticamente mi aspetta una estate senza moto... e con un viaggetto programmato da tempo...
Affranto ringrazio Federico per l'assistenza telefonica e la disponibilit? e chiudo (ma non prima che mi chieda con un "certo tono" se il mio nick sui forum fosse ICY... confermo... saluto e chiudiamo la conversazione)...
Ma l'idea di passare l'estate senza moto faceva troppo male.. cos? mi metto su Internet e cerco il numero di Milani (secondo e ultimo concessionario in Roma)... che in meno di 5 minuti mi dice che il ricambio non ? disponibile in loco ma che se lo ordinavo domani a fronte del pagamento di una spedizione urgente (30 euro) dopodomani sarebbe stato consegnato pronto per essere montato e per permettermi di godermi la mia SD per l'estate... ma... KTM non aveva smesso di evadere ordini?
Mi dicono per? che non possono montarmelo loro in quanto oberati di lavoro e prossimi alla chiusura per ferie (sabato)... nessun problema... a me basta avere il pezzo...
Domani mattina ore 09:00 aspetter? l'apertura di Milani e ordiner? il gruppo statore... felice come non mai di pagare 30euro in pi? sul prezzo di listino...
Ora, a freddo, non posso fare a meno di ripensare al tono usato per chiedermi se io fossi "un certo ICY" e se questo esserlo e non aver fatto altro che riportare su questo forum le mie esperienze passate e ampiamente dimostrabili con Bi&Ti (ci sono dei post a riguardo) possa aver fatto si che i signori di cui sopra abbiano deliberatamente evitato rendersi disponibili per ordinarmi il gruppo statore di cui la mia moto necessita...
Spero, di cuore, che cos? non sia... perch? sarebbe davvero brutto... la moto ? passione... una passione che ci impone anche parecchie rinunce e sacrifici... i concessionari/rivenditori/officine autorizzate vivono di questa nostra passione... e DOVREBBERO dimostrare un certo rispetto e considerazione per tutto questo facendo il possibile (nessuno chiede la luna...) per chi, con lavoro duro e sacrificio, acquisa e cerca di mantenere la propria passione...
Non s? che pensare... anzi.. non ci voglio nemmeno pensare ORA, ci penser? a settembre.. ora voglio solo godermi l'estate con la mia amata SuperDuke...
il pezzo ? arrivato in 24ore come promesso e vi aggiorno su cosa era successo accompagnando il tutto con delle foto direi pi? che esplicative....
Vi avevo detto del CLACK! avvertito in accensione in quel di M.te Libretti tornando a casa dopo una uscita di parecchi km (e meno male che me l'ha fatto tornando e non andando...)... i primi sintomi son stati la batteria che andava gi? di tensione e non ricaricava quindi, smontato il filtrino "screen Oil" abbiamo trovato limatura di rame... dopo aver ordinato il pezzo da Milani (che deve evidentemente essere imparentato con la signorina delle spedizioni in KTM visto che a loro il pezzo lo hanno spedito in 24ore mentre a Bi&Ti mi hanno detto che NON era possibile averlo se non a settembre...bah...) e smontato il carter accensione ecco come si presentava l'interno...
(lascio solo i link perch? sono grandi e vanno viste a risoluzione piena)
Ravanando nell'olio che ? stato scaricato dal carter in oggetto mi son ritrovato nelle mani (anzi.. il meccanico se l'? ritrovate) queste due simpaticone che, essendo state serrate senza loctite e probabilmente non abbastanza "coppia" (richiamo per accensione e ruota libera eseguito 8000km f? circa sempre da Bi&Ti) che una volta riunite con le loro sedi si presentavano in questo modo...
Notare l'evidente "smerigliata" sulle teste date dallo sfregamento sullo statore mentre piano piano si allentavano...
...e guardate l'ultima rimasta in sede come stava per raggiungere le sue 3 sorelline...
..un'altra bella inquadratura dei danni allo statore...
ed eccoli a paragone... com'era e com'? diventato...
Ora... voi al posto mio cosa pensereste? Fregandosene per un attimo dei danni materiali (che comunque mi causano un certo fastidio) uso la moto praticamente SEMPRE in coppia con la mia ragazza dietro... e se quelle bastardelle che vitandosi sono andate a frantumare lo statore avessero fatto danni maggiori fino a causare il blocco del motore (possibilissimo) sapete che bel volo che ci saremmo fatti? E magari con la seria propabbilit? di farsi anche MOLTO male... poi voglio vedere come si dimostrava la rottura del pezzo e la responsabilit? del volo dopo un bel ruzzolone...
Ringrazio Milani per la squisita disponibilit?... ora attendo la riapertura per finire di espletare le pratiche ALMENO per il riconoscimento del danno in garanzia visto ch'? successo 3gg prima della scadenza della stessa... intanto grazie a LORO ho passato l'estate in moto e non nell'attesa A PIEDI di Settembre... chi ha orecchie per intendere, beh, ? meglio che INTENDA la spaventosa figura di ... che ha fatto (di nuovo) assicurandomi che KTM aveva concluso le spedizioni dei pezzi di ricambio... Bravi... bel modo per riconoscere la nostra passione e i nostri sacrifici per comprare e mantenere queste fantastiche moto...
Ho esposto i fatti... gradirei le Vostre riflessioni, consigli e pareri su come sia possibile che succeda una cosa del genere... amo questa moto come poche ecredo di aver trovato il essa LA moto per ME, non vorrei dovermene separare per una mancanza di fiducia nella stessa... non vi nascondo una certa rabbia...
Smontano quella di serie e montano una carica... accendo il quadro e la moto parte al primo colpo (brava bimba...

Chiamo Federico di Bi&Ti per un consulto e per chiedere se la moto fosse ancora in garanzia (l'ho comprata usata... ho diritto alla garanzia europea, oltre a quella KTM ufficiale, di anni 1 e tutti i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti, l'ultimo proprio da Bi&Ti a caro prezzo... c'? un post a riguardo..) a seguito al controlla tramite numero di telaio la moto risulta fuori garanzia da ieri... il guasto si ? verificato Domenica... ovvero con la moto ancora in garanzia... vengo rassicurato sul fatto che KTM riconoscer? quasi sicuramente la garanzia sul danno e gli passo il meccanico che st? operando sulla mia SD e che pensa si sia svitato un bullone all'interno del carter statore e che abbia danneggiato lo statore stesso...
Federico suggrisce di smontare un filtrino per verificare la presenza di limatura di rame (statore) e dopo poch minuti infatti eccoli qui i bastardissimi pezzetti di rame a spasso per l'olio che ho fatto cambiare in vista del periodo estivo solo 3giorni prima... 35 euro/litro...
Telefono di nuovo in Bi&Ti e mi dicono che del ricambio non vi ? disponibilit? e che non ? possibile ordinarlo in quanto KTM ha terminato di evadere gli ordini il giorno precedente e che avrebbero potuto operare sulla mia moto solo a settembre... praticamente mi aspetta una estate senza moto... e con un viaggetto programmato da tempo...

Affranto ringrazio Federico per l'assistenza telefonica e la disponibilit? e chiudo (ma non prima che mi chieda con un "certo tono" se il mio nick sui forum fosse ICY... confermo... saluto e chiudiamo la conversazione)...
Ma l'idea di passare l'estate senza moto faceva troppo male.. cos? mi metto su Internet e cerco il numero di Milani (secondo e ultimo concessionario in Roma)... che in meno di 5 minuti mi dice che il ricambio non ? disponibile in loco ma che se lo ordinavo domani a fronte del pagamento di una spedizione urgente (30 euro) dopodomani sarebbe stato consegnato pronto per essere montato e per permettermi di godermi la mia SD per l'estate... ma... KTM non aveva smesso di evadere ordini?

Mi dicono per? che non possono montarmelo loro in quanto oberati di lavoro e prossimi alla chiusura per ferie (sabato)... nessun problema... a me basta avere il pezzo...
Domani mattina ore 09:00 aspetter? l'apertura di Milani e ordiner? il gruppo statore... felice come non mai di pagare 30euro in pi? sul prezzo di listino...
Ora, a freddo, non posso fare a meno di ripensare al tono usato per chiedermi se io fossi "un certo ICY" e se questo esserlo e non aver fatto altro che riportare su questo forum le mie esperienze passate e ampiamente dimostrabili con Bi&Ti (ci sono dei post a riguardo) possa aver fatto si che i signori di cui sopra abbiano deliberatamente evitato rendersi disponibili per ordinarmi il gruppo statore di cui la mia moto necessita...
Spero, di cuore, che cos? non sia... perch? sarebbe davvero brutto... la moto ? passione... una passione che ci impone anche parecchie rinunce e sacrifici... i concessionari/rivenditori/officine autorizzate vivono di questa nostra passione... e DOVREBBERO dimostrare un certo rispetto e considerazione per tutto questo facendo il possibile (nessuno chiede la luna...) per chi, con lavoro duro e sacrificio, acquisa e cerca di mantenere la propria passione...
Non s? che pensare... anzi.. non ci voglio nemmeno pensare ORA, ci penser? a settembre.. ora voglio solo godermi l'estate con la mia amata SuperDuke...
il pezzo ? arrivato in 24ore come promesso e vi aggiorno su cosa era successo accompagnando il tutto con delle foto direi pi? che esplicative....
Vi avevo detto del CLACK! avvertito in accensione in quel di M.te Libretti tornando a casa dopo una uscita di parecchi km (e meno male che me l'ha fatto tornando e non andando...)... i primi sintomi son stati la batteria che andava gi? di tensione e non ricaricava quindi, smontato il filtrino "screen Oil" abbiamo trovato limatura di rame... dopo aver ordinato il pezzo da Milani (che deve evidentemente essere imparentato con la signorina delle spedizioni in KTM visto che a loro il pezzo lo hanno spedito in 24ore mentre a Bi&Ti mi hanno detto che NON era possibile averlo se non a settembre...bah...) e smontato il carter accensione ecco come si presentava l'interno...
(lascio solo i link perch? sono grandi e vanno viste a risoluzione piena)
Ravanando nell'olio che ? stato scaricato dal carter in oggetto mi son ritrovato nelle mani (anzi.. il meccanico se l'? ritrovate) queste due simpaticone che, essendo state serrate senza loctite e probabilmente non abbastanza "coppia" (richiamo per accensione e ruota libera eseguito 8000km f? circa sempre da Bi&Ti) che una volta riunite con le loro sedi si presentavano in questo modo...
Notare l'evidente "smerigliata" sulle teste date dallo sfregamento sullo statore mentre piano piano si allentavano...
...e guardate l'ultima rimasta in sede come stava per raggiungere le sue 3 sorelline...
..un'altra bella inquadratura dei danni allo statore...
ed eccoli a paragone... com'era e com'? diventato...
Ora... voi al posto mio cosa pensereste? Fregandosene per un attimo dei danni materiali (che comunque mi causano un certo fastidio) uso la moto praticamente SEMPRE in coppia con la mia ragazza dietro... e se quelle bastardelle che vitandosi sono andate a frantumare lo statore avessero fatto danni maggiori fino a causare il blocco del motore (possibilissimo) sapete che bel volo che ci saremmo fatti? E magari con la seria propabbilit? di farsi anche MOLTO male... poi voglio vedere come si dimostrava la rottura del pezzo e la responsabilit? del volo dopo un bel ruzzolone...
Ringrazio Milani per la squisita disponibilit?... ora attendo la riapertura per finire di espletare le pratiche ALMENO per il riconoscimento del danno in garanzia visto ch'? successo 3gg prima della scadenza della stessa... intanto grazie a LORO ho passato l'estate in moto e non nell'attesa A PIEDI di Settembre... chi ha orecchie per intendere, beh, ? meglio che INTENDA la spaventosa figura di ... che ha fatto (di nuovo) assicurandomi che KTM aveva concluso le spedizioni dei pezzi di ricambio... Bravi... bel modo per riconoscere la nostra passione e i nostri sacrifici per comprare e mantenere queste fantastiche moto...
Ho esposto i fatti... gradirei le Vostre riflessioni, consigli e pareri su come sia possibile che succeda una cosa del genere... amo questa moto come poche ecredo di aver trovato il essa LA moto per ME, non vorrei dovermene separare per una mancanza di fiducia nella stessa... non vi nascondo una certa rabbia...
Comment