bellissima!!! quanto tempo ha impiegato??
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Moto Guzzi V-35 II...
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Bah..... ? una moto semplice, facile da riparare, se hai bisogno di ricambi ti puoi tranquillamente arrangiare adattando e/o recuperando .... problemi ne hanno, per? niente di grave, di solito son bischerate, i materiali son cos? cos? .... accettato che ? quello che vuoi per? prima di intraprendere la strada del restauro radicale di un oggetto malmesso, specialmente se non dovessi fare tutto o quasi da te, considera se non sia il caso di spendere qualcosa in pi? (son comunque cifre piuttosto basse) per un esemplare in buono stato di conservazione. Se poi vuoi giocare al meccano, allora ? un'altra cosa: va bene, d? soddisfazione ma si perdono tempo ed anche soldi, ci son gi? passato.
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Se e' la 4 valvole o cambi il motore o lascia perdere.
Per il resto se no hai troppe pretese va benissimo, consuma poco (il 2V), i ricambi si trovano anche fuori dai ricambisti guzzi, e la manutenzione e molto facile ed economica, ma deve essere fatta bene, come per tutti i veicoli.
Ho avuto il v35 imola, mi ci sono divertito tantissimo e ci ho fatto di tutto.
Ciao
Guarda che tipo e' il proprietario e ti rendi conto dello stato della moto.
Comunque controlla l'olio del cambio e della coppia conica, NON deve essere grigio, ed anche quello del motore.
Metti la prima e la quinta e vedi quanto la ruota gira libera, se va oltre il 1/2 giro in prima il cardano e' da buttare.
Gli altri controlli sono standard.Last edited by thundergreen67; 19-08-08, 16:46.
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l'ho presa!!! oggi sono andato dall'omino, gli ho dato 500euro e lui in cambio mi ha ceduto il suo vecchio V35...ha le gomme nuove, la batteria nuova, ma ha bisogno di un pò di lavoro...verso ottobre inizio il restauro!!! diventerò guzzista??!??!!!!
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Originally posted by *DUCCIO* View Postl'ho presa!!! oggi sono andato dall'omino, gli ho dato 500euro e lui in cambio mi ha ceduto il suo vecchio V35...ha le gomme nuove, la batteria nuova, ma ha bisogno di un p? di lavoro...verso ottobre inizio il restauro!!! diventer? guzzista??!??!!!!
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Originally posted by *DUCCIO* View Postl'ho presa!!! oggi sono andato dall'omino, gli ho dato 500euro e lui in cambio mi ha ceduto il suo vecchio V35...ha le gomme nuove, la batteria nuova, ma ha bisogno di un p? di lavoro...verso ottobre inizio il restauro!!! diventer? guzzista??!??!!!!
se l'hai presa ? perch? sei gi? guzzista dentro, il che per fortuna non ovrebbe impedirti di apprezzare le altre moto...
60.000 m x un V35 non sono pochissimi ma nemmeno troppi: se la tieni come si deve puoi farne comodamente altrettanti.
Oltre a tutto quello che ti ? stato detto (che ? correttissimo) ti consiglio di:
dare un'occhiata alle guide valvole, che sul serie piccola ANCHE 2 VALVOLE, possono "stancarsi" dopo tanti km e prendere un gioco eccessivo. Oddio, non che da nuove siano un paradigma di perfezione e di tolleranze meccaniche, ma dopo tanti km potresti anche non stupirti se le valvole "cioccano" un po'.
Idem per la tenuta delle medesime all'interno della testa: tieni presente che le guide nuove si trovano senza problemi e che qualsiasi rettifica anche del terzo mondo te le pu? sostituire con pochi soldini.
Ocio che per contro se trascuri eventuali problemi... diciamo che non ? la prima volta che sento di valvole del serie piccola che cascan dentro nel cilindro.
MAI COME I V35 4 valvole che a momenti non uscivano nemmeno dal concessionario (i V65 Laro a 30.000 ci arrivavano, poi anche per loro la sorte era quella...).
Collegato a questo c'? il discorso della benzina verde: sicuramente non da problemi a guide e sedi varie, per? bisogna tarare bene l'accensione (nella fattispecie l'anticipo) e poi sei un signore.
Molto importante ? il gioco delle punterie: ? un lavoro che ti porta via 20 minuti di orologio e che ti conviene fare ogni 7500 km circa. Ora a memoria non ricordo uanti decmi devi lasciare tra il bilancere e l'asta, ma ? davvero un lavoro stupido da fare che per? ti cambia e di molto la resa della moto.
Sarebbe interessante sapere se la tua moto ha l'accensione elettronica o a puntine, mi pare che abbia le puntine.
A dispetto dell'arcaicit? del sistema (oggettiva...) le puntine funzionano benone su dei mezzi che non hanno pretese di stabilire dei record.
Costano un cavolo, si regolano con relativa facilit? e difficilmente ti lasciano a piedi, a differenza delle "splendide" Motoplat che in seguito la Guzzi ha montato nei periodi pi? bui della sua storia.
La messa in fase dell'accensione ? fondamentale, falla fare da uno che sappia come si fa, poi la fai controllare una volta l'anno, non di pi?.
Altro punto debole di ogni Guzzi vecchia che si rispetti sono gli scarichi: in genere marciscono alla velocit? della luce, ma tra Sito, Lafranconi e mi pare pure Marving si trova della bella roba omologata e adatta ad un prezzo ragionevole.
Per il resto come dice Matsugoru fatti un giro sui Animaguzzista, l? ci trovi manuali e manualetti ed un sacco di notizie interessanti.
Il V35 ? una motoretta onestissima, le prestazioni non sono ceto entuziasmanti (il gi? V50 con soli 150 cc in pi? andava nettamente meglio) ma per il diporto cittadino e le passeggiate tranquille ? ancora oggi assolutamente all'altezza (e forse oltre) di moto come la Kawa ER-5, la Suzuki GS-500 e la Honda CB 500.
Dalla sua ha un telaio veramente equilibratissimo e secondo me ottimo, questo sono io con un V50 praticamente di serie "preparato" per l'endurance moto d'epoca
e come puoi vedere senza fatica si va a far cose non esattamente turistiche senza nessun problema.
quindi non mi resta che augurarti un buon divertimento sulla tua "nuova" moto!
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non sò come ringraziarti...quando ho visto la foto mi è venuta la pelle d'oca!!! grazie mille ancora...vi metterò una foto...
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