Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Guzzi V-35 II...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Guzzi V-35 II...

    salve a tutti i guzzisti...volevo chiedervi opinioni su questa moto di cui mi sono innamorato...domani devo andare a vederne una, quindi, o qualcuno mi fa cambiare idea, o la compro!!!
    costa molto di manutenzione?? si trovano i pezzi di ricambio?? da problemi?? accetto qualsiasi risposta!!! grazie mille...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by *DUCCIO* View Post
    salve a tutti i guzzisti...volevo chiedervi opinioni su questa moto di cui mi sono innamorato...domani devo andare a vederne una, quindi, o qualcuno mi fa cambiare idea, o la compro!!!
    costa molto di manutenzione?? si trovano i pezzi di ricambio?? da problemi?? accetto qualsiasi risposta!!! grazie mille...
    okkio ai pezzi di ricambio specie con i ricambi originali ordinati dalla casa madre.puoi aspettare anche anni.......
    fai prima a girare per mercatini.
    un bel occhio al cardano,alla frizione,al cambio e alle marmitte e impianto elettrico per il resto ? come qualsiasi moto.chiudi il rubinetto della benzina quando sta tanto ferma.
    cmqe non l'ho presa proprio per i pezzi di ricambio,ho brutte esperienze con guzzi.
    sono stato sull'honda cb500four che ancor oggi i ricambi sono prodotti dalla casa madre ed ? anche per quello che le quotazioni sono alte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...infatti all'inizio avevo trovato un cb 400 four...era un amore, ma l'hanno venduto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by *DUCCIO* View Post
        ...infatti all'inizio avevo trovato un cb 400 four...era un amore, ma l'hanno venduto!!!
        E' una moto di cui trovi ogni cosa su e-bay tedesca. La smonti e rimonti con 4 chiavi e un cacciavite. La manutenzione, se te ne intendi un po', ti costa ZERO... l'unica cosa: ha le forcelle di una bicicletta !!!!...e soprattutto....devi spingerla per farla andare un po' !!!!

        La maggiorparte dell'impianto elettrico ? di derivazione "automobilistica" per cui qualsiasi cosa ti serva, puoi trovarla anche "non originale" in qualsiasi autoricambio. Il motore ? un mulo, ma un po' troppo piccolo... ti consiglio subito un bel motore 650cc.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          tu ti riferisci alla cb vero?? costa molto di più...per quella devo aspettare minimo dicembre...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *DUCCIO* View Post
            tu ti riferisci alla cb vero?? costa molto di pi?...per quella devo aspettare minimo dicembre...
            no, scusa...ho quotato sbagliato... Mi riferisco alla V35 II....

            Comment


            • Font Size
              #7
              come faccio per vedere se il cardano e il resto è ok?? la catena è facile, ma li non si vede niente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sviti 3 bulloni, cali motore-cardano e poi, al banco controlli tutto per ben benino.... non è difficile. Se poi il cardano è a posto, basta tenerlo ingrassato tramite i suoi nipples e vai avanti una vita....

                Fai una bella registrazione delle valvole, una buona carburazione e sostituisci le puntine...(...è già, ha ancora le puntine platinate...).... Una bella ingrassata al cardano e via...verso mille nuove altre avventure !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Last edited by matsugoru; 16-08-08, 21:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questo posso farlo una volta acquistata, ma se vado a vederla dal padrone attuale, mica posso smontarla... domani vedo a vederla per un eventuale acquisto, ma come faccio a "sentire" se il cardano e tutto il resto è valido...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me devi controllare il gioco che ha. Metti la marcia, a ruota posteriore alzata e prova a fare "cioccare" la ruota... ti accorgi se il gioco è anomalo o nella norma. Altra cosa: se la moto è ferma da parecchio tempo puo' avere la frizione "impastata".... Prima di fare qualsiasi controllo, guarda quanti Km ha e se è stato l'unico proprietario, da li capisci molte cose...

                      E' una moto che ha bisogno d'amore, quindi se la prendi, sappi che devi curarla, altrimenti diventerà presto un rottame...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sicuramente la curerò...l'omino m'ha detto che ora l'usa lui,e ha circa 60000km...è da buttare??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *DUCCIO* View Post
                          sicuramente la curer?...l'omino m'ha detto che ora l'usa lui,e ha circa 60000km...? da buttare??
                          ...b?, insomma... di Km ne ha fatti. Se ci sai fare smontala tutta e sistemala a dovere. Poi tieni conto che puoi fare l'iscrizione per farne una "moto d'epoca" pagando poco di assicurazione. Mi sembra che ti devi affiliare a un guzzi-club che ha una convenzione con qualcuno per questo tipo di assicurazione.

                          tornando alla moto: o la prendi cos? com'? e sistemi le cose mano a mano che si presentano i problemi, o la smonti tutta, pezzo per pezzo e la rimetti tutta a nuovo. Ho un amico che l'ha fatto e ora ha una V35C perfetta.... Ha speso pochissimo e ora se la gode....l'hanno scorso ci ? andato in Sardegna partendo dalla provincia di Varese.... Nessun problema risontrato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che bellezza, mi hai quasi convinto, tutti dicono di lasciar stare, ma capisco che visto l'età, visto il tipo di motore, che abbia bisogno di giusta manutenzione...non voglio una moto che faccia velocità assurde, quella già ce l'ho...voglio un motore tranquillissimo per andare a spasso con la donna e qualche volta a lavoro che dista 5km da casa...quindi, la vedo ottimale!!...va bè...ora ci dormo su e ti ringrazio tantissimo per le info...ogni tanto visita il post, molto probabilmente mi faccio risentire...spero di poter andare domani!!! grazie mille ancora...ciao...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa ? la moto del mio amico.... ne vale la pena, vero ???

                              PRIMA













                              DOPO













                              Comment

                              X
                              Working...
                              X