Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi...A Mattinghofen c'? puzza di SM1200?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    E se...

    MA ZERO PROPRIO!!!
    Non ci siamo!!!
    Proprio non è nelle mie corde...
    è obbiettivamente bella alla vista,(a parte il look air-cooled che non mi piace) ma è un tipo di progetto che non concepisco molto...e esteticamente non è il mio ideale...preferisco essere in difficoltà sui tornanti...
    Dovrebbe essere larga il doppio e lunga il triplo per piacermi...
    Last edited by gabelbrucken; 12-08-08, 16:31.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by facssss View Post
      Parlando sinceramente i tornanti non mi mettono in grande difficolt?,anche se quando posso evitarli lo faccio volentieri... Mi rendo conto che l'energia da spendere per curvare "velocemente" ? davvero elevata. In termini fisici e di concentrazione. L'assetto non aiuta per nulla, la ridottisima velocit? impone un numero di giri molto basso anche in prima, quindi decisamente sotto coppia.
      Il braccio di leva ridotto determinato dai semimanubri non aiuta a controllare bene la moto.
      Per questo ti dicevo che quando salgo sullo Speed mi sembra di rinascere.
      Vuoi la postura, vuoi il manubrione, vuoi l'insieme telaio - sospensioni che a fronte di un peso non proprio contenuto ti danno la sensazione di portare a spasso una bicicletta, ma sta moto si guida un gran bene.
      Certo, sul veloce ? tutta un'altra storia, quelli che sul lento sono benefici diventano difetti.
      Ma comincio a domandarmi: per strada quanto vado veloce?
      Nei giretti che faccio a parte qualche breve allungo si viaggia sempre sui 100 - 120 km/h.
      E quello ? il terreno di caccia di una moto come lo Speed
      .

      Beh, nel mio caso, un 150 km di dritto ad ogni giro dobbiamo sorbirceli se vogliamo delle curve vere...e in quel caso il mio ZZR non lo scambierei con nient'altro...purtroppo abito in PIanura Padana...
      Ripeto se posso usare la carreggiata neppure a me il tornante mette in difficolt?...ma a stare sulla propria corsia ? un delirio...sembra di fare l'8 di scuola guida...


      Ah, aggiornamento...
      Stamattina mi han chiamato per offrirmi 10000 euro per lo ZZR...
      Sembra fatto apposta...Parlavamo di cambiare moto...
      10000 ? un buon budget...? come aver perso solo l'IVA...

      Comment


      • Font Size
        #18
        da quello che so nn ? previsto per ora un 1200 per l'SM... comunque io ti consiglio di provarla perch?... bh? a giudicare dal bestione che guidi... mmm devi proprio innamorartene per voler cambiare.. nn per problemi... ma semplicemente perch? diciamo che rispetto alla tua ? una moto che ti da qualche sbattimento... nel senso che fin che sei in citt? o sul misto tortuoso tutto ok.. ma fuori su strade aperte l'aria da parecchio fastidio soprattutto per uno abituato a tuttaquella protezione!!! per??? bh? una volta in collina ti si stampa un sorriso ebete da crampi alla faccia!!! te lo assicuro!!! comunque anche una come la mia SD nn ? male anche sul tornante... diciamo che sono abb simili..a parit? di manico l'sm nn ah mooolto vantaggio tecnico!! pi? che altro ha una rapportatura pi? adatta... e per il discorso stabilit? sul veloce a mio avviso per un SD ? solo un pregiudizio... perch? bh?.. sicuramente nn ? come una stradale ma nn se la cava male!! e anche in pista ? pi? veloce di quello che si pensa... un esempio nel trofeo.. dove sono moto originali stargate con solo i terminali e gomme omologate.. al Mugello il giro veloce in gara ? stato di 2.06?267.. nn male per una moto che ha fatto segnare la velocit? di punta a 250km/h...
        comunque il consiglio migliore ? di andare a provarle... e buone PENNE!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Gabel, hai mai provato il corsaro 1200?

          Ciao Ciccio

          Comment


          • Font Size
            #20
            io vengo da 1500 km in trentino in 3 gg,con la 990,quasi tutti i passi fatti e devo dire che ce n'è davvero per pochi. ha un'erogazione aliena,la ruota davanti è spesso sul filo dell'asfalto,solo un z 1000 mi ha fatto disperare ma lo bruciavo in entrata nei tornanti passando dall'interno. per il resto la moto mi piace anche venendo da un gsxr 1000. unica pecca...le gomme originali,se vuoi fare il cinema cambiale. ottime le sospensioni,l'insermento in curva tagliente e l'impianto frenante. l'hyper motard?magiati tutti. la dd?mangiate 2.
            non credo facciano per ora la versione 1200 visto che è appena uscita la 990.
            la mia ora ha 6500km e non ho avuto mai un problema,solo un rabbocco di mezzo kg di olio. se qualcuno lo compra...un cosiglio:vatevi comprendere nel contratto il primo tagliando gratuito se riuscite visto che è previsto il controllo gioco valvole a 1000 km ed il costo supera i 300euri.
            ciao ciao,se avete domande..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Vuoi l'arma per i tornantini?

              Eccola



              con 800-900 euri la porti a casa

              Io con una identica del 92 e le vecchie dunlop Trailmax ci faccio piangere fior di supernaked e sportive su per i tornanti dei passi umbro-tosco-romagnoli consumando 18 km al litro di media

              Non sto scherzando, chiedi anche ad abezze che ha un TT del 2000 motardizzato cosa si può fare con quelle

              Comprane una e provala

              mal che vada la rivendi più o meno alla stessa cifra

              lassa perde i motoroni da 100 e passa cv e 200 e passa kg

              E le mie ultime 2 moto da strada sono state una speed e una TNT

              Ho trovato la mia moto da strada ideale
              Last edited by giuseppe_d; 22-08-08, 21:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Vuoi l'arma per i tornantini?

                Eccola



                con 800-900 euri la porti a casa

                Io con una identica del 92 e le vecchie dunlop Trailmax ci faccio piangere fior di supernaked e sportive su per i tornanti dei passi umbro-tosco-romagnoli consumando 18 km al litro di media

                Non sto scherzando, chiedi anche ad abezze che ha un TT del 2000 motardizzato cosa si pu? fare con quelle

                Comprane una e provala

                mal che vada la rivendi pi? o meno alla stessa cifra

                lassa perde i motoroni da 100 e passa cv e 200 e passa kg

                E le mie ultime 2 moto da strada sono state una speed e una TNT

                Ho trovato la mia moto da strada ideale
                Ma parli seriamente?
                Tutto 'sto gran parlare di "armi definitive", "nuove concezioni di moto"...e davvero con un cancello(senza offesa, ovvio) simile non perdi di vista il codone di un Hypermotard-Supermoto-milloni-seicentini?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma parli seriamente?
                  Tutto 'sto gran parlare di "armi definitive", "nuove concezioni di moto"...e davvero con un cancello(senza offesa, ovvio) simile non perdi di vista il codone di un Hypermotard-Supermoto-milloni-seicentini?

                  Ma certo!

                  nel tratto Urbania-Urbino (18 km di curvette e tornantini) ho legnato pesantemente: Z750 nuova, R6 2008 del mio amico di pistate, Brutale 910, CB1000s (hornet nuova) e non sto parlando di fermoni ma di gente esperta. Difatti nel tratto veloce di bocca Serriola mi stavano davanti (come è normale che sia, ma nemmeno di tanto). Arrivati sullo stretto hanno iniziato a piangere dovendo gestire cavallerie da 100 e passa cv

                  Non ci potevano credere...


                  E in un altro giro a marzo a Viamaggio (abbastanza più veloce) con alcuni del forum Motorn nel primo tratto più lento ero davanti quando poi la strada si è fatta più veloce mi passavano ma ero attaccato al culo di:

                  Z750 nuova, Tuono 1000 old, Z750 vecchia, Varie GSR 600 e hornet 600, bmw R1100 naked et similia

                  E tutto questo senza rischiare nulla considerati i max 40 cv alla ruota che ho. Arrivi in curva, allarghi il piedino, butti giù la moto e dai gas. Mal che vada inneschi una derapatina ampiamente controllabile.

                  Arrivati sul passo mi hanno fatto anche i complimenti

                  Guarda che ormai i reparti marketing delle case ci hanno abituato che senza almeno 100 cv e la moto all'ultimo grido con pompe e pinze radiali, frizioni antisaltello non si può fare nulla.

                  Sò tutte caxxate!!!

                  fidati, che vado in moto dall'84
                  Last edited by giuseppe_d; 23-08-08, 11:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Ma certo!

                    nel tratto Urbania-Urbino (18 km di curvette e tornantini) ho legnato pesantemente: Z750 nuova, R6 2008 del mio amico di pistate, Brutale 910, CB1000s (hornet nuova) e non sto parlando di fermoni ma di gente esperta. Difatti nel tratto veloce di bocca Serriola mi stavano davanti (come è normale che sia, ma nemmeno di tanto). Arrivati sullo stretto hanno iniziato a piangere dovendo gestire cavallerie da 100 e passa cv

                    Non ci potevano credere...


                    E in un altro giro a marzo a Viamaggio (abbastanza più veloce) con alcuni del forum Motorn nel primo tratto più lento ero davanti quando poi la strada si è fatta più veloce mi passavano ma ero attaccato al culo di:

                    Z750 nuova, Tuono 1000 old, Z750 vecchia, Varie GSR 600 e hornet 600, bmw R1100 naked et similia

                    E tutto questo senza rischiare nulla considerati i max 40 cv alla ruota che ho. Arrivi in curva, allarghi il piedino, butti giù la moto e dai gas. Mal che vada inneschi una derapatina ampiamente controllabile.

                    Arrivati sul passo mi hanno fatto anche i complimenti

                    Guarda che ormai i reparti marketing delle case ci hanno abituato che senza almeno 100 cv e la moto all'ultimo grido con pompe e pinze radiali, frizioni antisaltello non si può fare nulla.

                    Sò tutte caxxate!!!

                    fidati, che vado in moto dall'84
                    Intanto grazie del tempo che dedichi al mio thread...
                    ...e complimenti per l'anzianità motociclistica...
                    Last edited by gabelbrucken; 24-08-08, 21:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Ma certo!

                      nel tratto Urbania-Urbino (18 km di curvette e tornantini) ho legnato pesantemente: Z750 nuova, R6 2008 del mio amico di pistate, Brutale 910, CB1000s (hornet nuova) e non sto parlando di fermoni ma di gente esperta. Difatti nel tratto veloce di bocca Serriola mi stavano davanti (come ? normale che sia, ma nemmeno di tanto). Arrivati sullo stretto hanno iniziato a piangere dovendo gestire cavallerie da 100 e passa cv

                      Non ci potevano credere...


                      E in un altro giro a marzo a Viamaggio (abbastanza pi? veloce) con alcuni del forum Motorn nel primo tratto pi? lento ero davanti quando poi la strada si ? fatta pi? veloce mi passavano ma ero attaccato al culo di:

                      Z750 nuova, Tuono 1000 old, Z750 vecchia, Varie GSR 600 e hornet 600, bmw R1100 naked et similia

                      E tutto questo senza rischiare nulla considerati i max 40 cv alla ruota che ho. Arrivi in curva, allarghi il piedino, butti gi? la moto e dai gas. Mal che vada inneschi una derapatina ampiamente controllabile.

                      Arrivati sul passo mi hanno fatto anche i complimenti

                      Guarda che ormai i reparti marketing delle case ci hanno abituato che senza almeno 100 cv e la moto all'ultimo grido con pompe e pinze radiali, frizioni antisaltello non si pu? fare nulla.

                      S? tutte caxxate!!!

                      fidati, che vado in moto dall'84
                      Intanto grazie del tempo che dedichi al mio thread...
                      complimenti per l'anzianit? motociclistica...

                      [YOUTUBE]9F0kW_niKQU&feature[/YOUTUBE]

                      Sbirciano questo video, in effetti, si capisce bene che su certe stradine alpine c'? poco da mettere in mostra "il pacco", se tanto non c'? passera...
                      Ma solo sifilide, come diceva "Pallottola al dente"Tony in Snatch...
                      Guarda la derapata dell'FZ1(4:18) su quella curvetta a destra...

                      E un economico Z750 non sembrava certo temere Supermoto e SDuke...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Gabel se non l'hai mai fatto vai a provare il GS della BMW..magari in versione adventure....mastodontico, goffo, possente ma agile come una graziella!

                        Poi però lo usano i fighetti per andare al bar senza sapere che razza di bomba hanno sotto al culo per fare le curve

                        Bello il video, ma chi sono sti pazzi??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Vuoi l'arma per i tornantini?

                          Eccola
                          ...
                          [CUT]
                          ...
                          Ho trovato la mia moto da strada ideale
                          Lui ho paura avrebbe un problemino per?, quei 150km per arrivare alle curve che con un mono sarebbero quanto meno lunghetti...
                          Ottimo consiglio comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                            Gabel se non l'hai mai fatto vai a provare il GS della BMW..magari in versione adventure....mastodontico, goffo, possente ma agile come una graziella!

                            Poi per? lo usano i fighetti per andare al bar senza sapere che razza di bomba hanno sotto al culo per fare le curve

                            Bello il video, ma chi sono sti pazzi??
                            Giornalisti francesi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Intanto grazie del tempo che dedichi al mio thread...
                              complimenti per l'anzianità motociclistica...
                              figurati

                              grazie

                              a pensarci, a giugno ne ho fatti 25 di anni sulle moto...

                              Minchia se ne è passato di tempo dalla vespetta 50 3 marce...



                              E un economico Z750 non sembrava certo temere Supermoto e SDuke...

                              massì...

                              ormai se non hai 130 CV e super ciclistiche non sei nessuno
                              Last edited by giuseppe_d; 25-08-08, 15:42.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ma parli seriamente?
                                Tutto 'sto gran parlare di "armi definitive", "nuove concezioni di moto"...e davvero con un cancello(senza offesa, ovvio) simile non perdi di vista il codone di un Hypermotard-Supermoto-milloni-seicentini?
                                dipende SEMPRE da CHi guida

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X