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Secondo voi...A Mattinghofen c'? puzza di SM1200?

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    #1

    Secondo voi...A Mattinghofen c'? puzza di SM1200?

    Stavo coccolando un'idea malsana...
    Lasciarmi dietro le spalle la mia fissa per le maxisport-tourer e acchiapparmi un mostriciattolo azzannacurve...
    Sono reduce da 670 km tra Stelvio-Bernina-Resia-Forcola-Schuol-Landek ecc ecc...
    E per quanto non possa certo lamentarmi del mio ZZR1400 (son riuscito a tenere il passo di una Brutale che non ? riuscita a seminarmi , per giunta in discesa) non potevo che rimanere affascinato dalla capacit? curvaiola di moto pi? inclini alla montagna...
    A dire il vero le uniche moto cui non sono riuscito a star dietro son state:
    uno Z1000, uno Z750S nello stretto e un Pan-European nel veloce...
    Sicuramente la variabile pilota ? sempre importante...
    Siccome le KTM,sebbene abbiano finiture tristissime mi acchiappanoparecchio...
    per evitare di far la parte di "QUELLO CHE COMPRA IL 999 IL GIORNO PRIMA CHE ESCA IL 1098" MI CHIEDEVO...
    NON ? CHE C'? PUZZA DI 1190 ANCHE PER IL supermoto?
    La Superduke non la prenderei perch? ? troppo gettonata tra i fighetti...e io vado sempre controcorrente...

    Ah...qualcuno ha un KTM pur essendo corto di gamba?
    Una moto a manubrio alto fa DAVVERO la differenza sulle curve?
    permette di piegare meno a parit? di velocit? suppongo...

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    #2
    Il 990 ? appena uscito, la supermoto ? stata l'ultima a montare il 990 ad iniezione, ma prima o poi il 1200 arriver? su tutta la gamma (penso...).

    Poi se decidi di prendere la sm 990, appena la ktm ti consegner? la moto metter? in produzione la sm 1200...

    In ogni caso, provala per bene prima di acquistarla.

    Detto questo, da quel poco che si pu? capire via forum, non sembreresti un tipo da sm o da naked "teppistiche", se non ricordo male hai avuto una breve e non troppo felice esperienza con una magnifica tuono old.

    Ciao Ciccio

    P.S. in ogni caso, a volte vado nel pallone pi? o meno come te...

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      #3
      andiamo con ordine ...

      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Stavo coccolando un'idea malsana...
      Lasciarmi dietro le spalle la mia fissa per le maxisport-tourer e acchiapparmi un mostriciattolo azzannacurve...
      Sono reduce da 670 km tra Stelvio-Bernina-Resia-Forcola-Schuol-Landek ecc ecc...
      E per quanto non possa certo lamentarmi del mio ZZR1400 (son riuscito a tenere il passo di una Brutale che non ? riuscita a seminarmi , per giunta in discesa) non potevo che rimanere affascinato dalla capacit? curvaiola di moto pi? inclini alla montagna...
      A dire il vero le uniche moto cui non sono riuscito a star dietro son state:
      uno Z1000, uno Z750S nello stretto e un Pan-European nel veloce...
      Sicuramente la variabile pilota ? sempre importante...
      Siccome le KTM,sebbene abbiano finiture tristissime mi acchiappanoparecchio...
      per evitare di far la parte di "QUELLO CHE COMPRA IL 999 IL GIORNO PRIMA CHE ESCA IL 1098" MI CHIEDEVO...
      NON ? CHE C'? PUZZA DI 1190 ANCHE PER IL supermoto?
      La Superduke non la prenderei perch? ? troppo gettonata tra i fighetti...e io vado sempre controcorrente...

      Ah...qualcuno ha un KTM pur essendo corto di gamba?
      Una moto a manubrio alto fa DAVVERO la differenza sulle curve?
      permette di piegare meno a parit? di velocit? suppongo...
      Stando a quanto dichiarato dal direttore di KTM Italia in una recente intervista, al salone di Milano l'unica novit? dovrebbe essere una naked con motore LC8 da 1148 cc le cui sembianze dovrebbero essere mooolto vicine a quelle del prototipo Venom (http://www.motoblog.it/post/9343/il-...radale-di-ktm).
      E' per? plausibile aspettarsi, magari a Colonia , un'Adventure con lo stesso motore.

      Alla fine della fiera, credo anch'io che le moto col LC8 990 verranno gradualmente tutte motorizzate col 1148 cc, ? solo una questione di tempo.

      Non sono affatto d'accordo nel considerare la SuperDuke una moto da fighetti e se guardi a quante ne vendono (pochissime considerato che ? un gran ferro) credo che ne converrai.

      Se sei corto di gamba il SM pu? essere impegnativo da gestire ... da fermo.

      Un manubrio alto fornisce un braccio di leva maggiore rispetto ai semi manubri favorendo i cambi di direzione; in parole semplici (non me ne vogliano i pi? tecnici) il manubrione amplifica la maneggevolezza della moto.

      Per piegare meno a parit? di velocit? di percorrenza devi sporgere il busto all'interno della curva, non c'? manubrione che tenga contro le leggi della fisica

      Ciao, Luca

      P.S.
      In ogni caso non comprare una KTM appena uscita, aspetta l'anno successivo quando i tester paganti ops ... i primi acquirenti avranno fornito alla casa madre tutte le informazioni necessarie a risolvere i problemi della prima serie.
      In questo KTM, purtroppo non si distingue da altre note case europee ?

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        #4
        io terrei il 990 se fossi in loro sulla sm, almeno per qualche anno, cavolo ? appena arrivato e gi? lo volete pensionare?
        ste cose sarebbe bene lasciarle ai giapponesi.

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          #5
          Originally posted by fastciccio View Post
          Il 990 è appena uscito, la supermoto è stata l'ultima a montare il 990 ad iniezione, ma prima o poi il 1200 arriverà su tutta la gamma (penso...).

          Poi se decidi di prendere la sm 990, appena la ktm ti consegnerà la moto metterà in produzione la sm 1200...

          In ogni caso, provala per bene prima di acquistarla.

          Detto questo, da quel poco che si può capire via forum, non sembreresti un tipo da sm o da naked "teppistiche", se non ricordo male hai avuto una breve e non troppo felice esperienza con una magnifica tuono old.
          Ciao Ciccio

          P.S. in ogni caso, a volte vado nel pallone più o meno come te...


          Ciccio, con te è sempre upiacere scriversi...
          mi fa sorridere il fatto che anche tu veda la vita attraverso la "legge di Murphy"...
          Sì credo anche io che aggiornerebbero la SM o la Duke il giorno dopo che l'ho comprata.
          Mantenendo lo stesso prezzo ovviamente.

          Quanto alla mia indole...
          Ti dò ragione...
          O meglio...
          L'intento con la Tuono era proprio fare il teppista...ma non ci riuscii...L a trovai troppo ostica...
          La SM950 l'ho provata...e mi sembrò più "user friendly"

          Insomma , mi piacerebbe sapere se con una moto diversa sarei in grado di godermi di più l'andare in moto...in montagna...magari con una zavorrina, vogliosa di fare un soffocone al suo arrapato pilota una volta arrivati in cima al passo...
          D'altro canto quando vedo certe moto ben più datate e pesanti della mia capisco che forse non è la Supermoto che mi manca, quanto un pò più di sangue freddo sui tornanti...il problema è che NON toccando coi piedi, quando faccio il tornantino, non ho la possibilità di sbagliare o fermarmi...in caso salisse un auto...figuratevi col passeggero...
          Inoltre con lo ZZR mi serve tutta la carreggiata...
          Se poi mi dite che con tutte le moto over 600 bisogna usare tutta la carreggiata, vabbè, allora mi rassereno...


          Ah, ovviamente parliamo di curve così...

          Last edited by gabelbrucken; 11-08-08, 20:43.

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            #6
            Il piacere ? reciproco

            Su questo tipo di strade forse potresti considerare un SM690 o SD690 (io ho una vecchia passione per il mono...) e non ti fare troppi problemi per l'altezza, guida sereno e amen.

            SM950 e SM990 sono abbastanza diverse fra loro, sia per motore (la dolcezza dei carburatori a depressione ? ancora sconosciuta all'iniezione) che per quote ciclistiche, ed alla fine ballano i soliti 200 chili...

            Saltando di palo in frasca, sabato ho provato il crr1000rr 08 e non oso immaginare cosa sarebbe con un manubrio alto... ? tanto agile, leggera e guizzante da essere quasi "imbarazzante" (ABM ha gi? il kit...)

            Poi per gironzolare in citt?, giretti turistici (intorno ai 500 km) ed uscite con moglie al seguito ho preso uno scooter...

            Ciao Ciccio

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              #7
              Originally posted by fastciccio View Post
              Il piacere ? reciproco

              Su questo tipo di strade forse potresti considerare un SM690 o SD690 (io ho una vecchia passione per il mono...) e non ti fare troppi problemi per l'altezza, guida sereno e amen.

              SM950 e SM990 sono abbastanza diverse fra loro, sia per motore (la dolcezza dei carburatori a depressione ? ancora sconosciuta all'iniezione) che per quote ciclistiche, ed alla fine ballano i soliti 200 chili...

              Saltando di palo in frasca, sabato ho provato il crr1000rr 08 e non oso immaginare cosa sarebbe con un manubrio alto... ? tanto agile, leggera e guizzante da essere quasi "imbarazzante" (ABM ha gi? il kit...)

              Poi per gironzolare in citt?, giretti turistici (intorno ai 500 km) ed uscite con moglie al seguito ho preso uno scooter...

              Ciao Ciccio

              SEI un vero tester...
              Il problema dei kit ABM ? che azzerano il feeling con l'avantreno...siccome arretrano il manubrio per non dovere tagliare il cupolino...Ci vorrebbe un kit che mantenga il manubrio SOPRA la piastra di sterzo...

              poi per carit?. tutto sta nel farci l'abitudine...
              a me lo ZZR sembra una bicicletta rispetto allo Zx12r...che non ho nemmeno pensato all'ipotesi manubrione...

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                #8
                Ciao Gabel, io quoto Ciccio in merito ai tornanti "veri" come quelli della tua foto: manubrio alto o basso, la variabile critica ? il peso (e come lo stesso ? distribuito), e con le moto di cui parli tu ballano sempre circa 200 kg...quindi, o un mono, oppure la solfa non cambia drasticamente, la differenza la fa il manico (e l'interruttore della cabeza switchato su "off").
                Poi ti do una mia idea, sempre per andare verso il vate "Murphy": tu vieni da esperienze di guida di "incrociatori". Non ti sei trovato bene con la moto pi? "maiala" della storia, la factory old. Che per?, rispetto ad una moto come la SD (ho posseduto la prima e provato la seconda, sono un superfermone ma un minimo di confronto forse riesco a farlo ) ? molto pi? stabile: la SD ? tanto pi? svelta della Tuono, ma quando il gioco si fa serio...certo, probabilmente sui tornanti e sullo stretto la manegevolezza della SD aiuta, ma quando la strada si apre o in pista.... . Sicuro di voler passare dalla fase "piantato in terra" a quella "si vola"??
                Comunque, in base all'infallibile Murphy, se lo farai te ne pentirai di certo

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  SEI un vero tester...
                  Il problema dei kit ABM ? che azzerano il feeling con l'avantreno...siccome arretrano il manubrio per non dovere tagliare il cupolino...Ci vorrebbe un kit che mantenga il manubrio SOPRA la piastra di sterzo...

                  poi per carit?. tutto sta nel farci l'abitudine...
                  a me lo ZZR sembra una bicicletta rispetto allo Zx12r...che non ho nemmeno pensato all'ipotesi manubrione...
                  ...ma quale tester, sono solo una pippa qualunque con una moto che viene definita "da passeggio" (riporto la definizione pi? gentile...) per giunta hypermollata...

                  Per quanto riguarda la piastra


                  due centimetri avanti o indietro non credo possano azzerare il feeling con l'anteriore

                  Poi, tanto per essere alternativi, si potrebbe provare anche la nuova xt 660 z tener? (ho ottimi ricordi delle dominator ed africa twin).

                  Ciao Ciccio

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                    #10
                    A quanto ho capito ti piacciono i cavalli, ma vorresti lasciarti alle spalle un po' di peso superfluo.
                    In aggiunta vorresti "manovrare" bene l'avantreno,quindi niente semimanubri ma un bel manubrione stile cross...
                    L'unica soluzione che vedo, rimanendo sul genere stradale, è una naked col motore serio, tipo Speed Triple.
                    Dicono bene anche del Cb1000R,ma oltre ad industrializzare lo scarico non ho fatto altro, quindi niente termine di paragone.
                    Lo Speed E' user friendly, il motore tira bene da ogni regime, non ha un grande allungo, ma per i passi di montagna ti ci diverti parecchio.
                    Ho avuto occasione di guidarlo parecchie volte, un amico possiede un'esemplare del 2002.
                    Sullo stretto mi da parecchio filo da torcere,perchè lui guida abbastanza rilassato grazie alla posizione in sella ed al manubrio alto e largo, mentre io coi semimanubri ed il corpo sdraiato sulla moto faccio una fatica immane ad inserire (R1 2006).
                    Quando ci scambiamo le moto mi sembra di guidare una bicicletta, anche se da fermo la mole dello Speed è maggiore rispetto alla mia.
                    Le sospensioni sono tarate sul morbido, quindi confort in coppia direi buono (anche se il mio paragone è fatto con supersposrtive...).

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                      #11
                      Originally posted by fastciccio View Post
                      ...ma quale tester, sono solo una pippa qualunque con una moto che viene definita "da passeggio" (riporto la definizione pi? gentile...) per giunta hypermollata...

                      Per quanto riguarda la piastra


                      due centimetri avanti o indietro non credo possano azzerare il feeling con l'anteriore
                      Poi, tanto per essere alternativi, si potrebbe provare anche la nuova xt 660 z tener? (ho ottimi ricordi delle dominator ed africa twin).

                      Ciao Ciccio
                      Azzerare no...per?...
                      Fai conto che lo specialista tedesco in Zx12r dal quale mi rifornivo per i pezzi, aveva 2 varianti di kit manubrio alto...
                      Per il kit con i riser arretrati mi avvert? che avrei perso il feeling con l'anteriore e SCONSIGLIAVA velocit? superiori ai 250 km/h...per il kit coi riser avanzati, garantiva feeling perfetto SEMPRE...



                      l'unico problem dei riser dritti era dover tagliare il cuopolino...

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                        #12
                        Originally posted by fastciccio View Post
                        ... per giunta hypermollata...
                        Ciccio...
                        proprio perch? usi Hyper sei un fior di tester...significa che almeno adesso sai cosa chiedere ad una moto ed identificarne i veri difetti...poich? le tare delle sospensioni di serie almeno sono un p? ridotte...

                        Io ormai sono un azionista Hyperpro...Le ho montate persino sulla macchina(MX5)...e...per la miseria...si sente la differenza

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                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          A quanto ho capito ti piacciono i cavalli, ma vorresti lasciarti alle spalle un po' di peso superfluo.
                          In aggiunta vorresti "manovrare" bene l'avantreno,quindi niente semimanubri ma un bel manubrione stile cross...
                          L'unica soluzione che vedo, rimanendo sul genere stradale, ? una naked col motore serio, tipo Speed Triple.
                          Dicono bene anche del Cb1000R,ma oltre ad industrializzare lo scarico non ho fatto altro, quindi niente termine di paragone.
                          Lo Speed E' user friendly, il motore tira bene da ogni regime, non ha un grande allungo, ma per i passi di montagna ti ci diverti parecchio.
                          Ho avuto occasione di guidarlo parecchie volte, un amico possiede un'esemplare del 2002.
                          Sullo stretto mi da parecchio filo da torcere,perch? lui guida abbastanza rilassato grazie alla posizione in sella ed al manubrio alto e largo, mentre io coi semimanubri ed il corpo sdraiato sulla moto faccio una fatica immane ad inserire (R1 2006).
                          Quando ci scambiamo le moto mi sembra di guidare una bicicletta, anche se da fermo la mole dello Speed ? maggiore rispetto alla mia.
                          Le sospensioni sono tarate sul morbido, quindi confort in coppia direi buono (anche se il mio paragone ? fatto con supersposrtive...).
                          ciao Facssss...Mi fa piacere la tua partecipazione...
                          Pi? che i cavalli, sono innamorato delle dimensioni...Mi piace quell'idea di sembrare un fantino sopra un cavolo di missile in Dr.Stranamore style...
                          Ragionando con gli occhi, non ci sono altre moto che mi piacciano pi? dello ZZR1400(de gustibus)...Tanto che temo di cambiare proprio perch? non vorrei ritrovarmi senza quel sottile gusto di possesso della moto che volevo...
                          Esempio stupido?Odiavo vedermi riflesso nelle vetrine con la Tuono...
                          Poi la Tuono si faceva ripagare guidandola...ma non cos? tanto da riuscire ad amarla...poi ci fu quella scivolatina che mi tolse la fiducia...chiss?...cmq la trovai proprio ostica...altissima...
                          l'ho venduta un anno dopo...
                          a Majo...che l'ha venduta pochi mesi dopo...Non sono l'unico a non esser riuscito ad apprezzarla...e sui tornanti mi trovai in difficolt? anche con la Tuono...In salita a destra mi ci ero piantato...e coi piedini che fluttuavano in cerca di appoggio mentre il solito GS con zavorrina mi suonava dietro...
                          che imbarazzo...
                          Anche con la Tuono i tornanti-incubo(ma parlo di Presolana o Lago di Ledro a salire per Trento o i pi? stretti di Sormano) mi richiedevano la carreggiata...

                          quindi da questo ogni volta scaturisce il dubbio del cambaire moto...
                          ma giustamente dai vostri discorsi mi state facendo capire che finch? si sta sopra i 200 kg, cambia ben poco...pi? di tanto la moto non la puoi inclinare a velocit? tornante...
                          Ripeto, appena la strada si apre, grossi problemi non ce ne sono...Anzi...son stato davanti a parecchie moto sportive(specie in salita ) e attaccato al k.ulo di una bella Brutale con tanto di pilota con l'armatura a rete delle 'Alpinestars mentre io soffocavo nel mio completo SPAIATO da mototurista crucco...per? l? il raggio delle curve si apriva molto...

                          LA Triple mi attira...ma ce ne sono in giro troppe...? interessante la tua sfida...
                          Quindi in montagna non riesci mai a star davanti al tuo Triple-friend?
                          e i tornanti a salire a destra,quelli a 180? diciamo...se la strada non la conosci e te li ritrovi all'improvviso, anche per te sono un problema?
                          In prima?Seconda e frizione...?

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                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ...
                            ...e sui tornanti mi trovai in difficolt? anche con la Tuono...In salita a destra mi ci ero piantato...e coi piedini che fluttuavano in cerca di appoggio mentre il solito GS con zavorrina mi suonava dietro...
                            che imbarazzo...
                            Anche con la Tuono i tornanti-incubo(ma parlo di Presolana o Lago di Ledro a salire per Trento o i pi? stretti di Sormano) mi richiedevano la carreggiata...

                            ...quindi da questo ogni volta scaturisce il dubbio del cambaire moto...
                            ma giustamente dai vostri discorsi mi state facendo capire che finch? si sta sopra i 200 kg, cambia ben poco...pi? di tanto la moto non la puoi inclinare a velocit? tornante...

                            ...Quindi in montagna non riesci mai a star davanti al tuo Triple-friend?
                            e i tornanti a salire a destra,quelli a 180? diciamo...se la strada non la conosci e te li ritrovi all'improvviso, anche per te sono un problema?
                            In prima?Seconda e frizione...?
                            E se...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ciao Facssss...Mi fa piacere la tua partecipazione...
                              Pi? che i cavalli, sono innamorato delle dimensioni...Mi piace quell'idea di sembrare un fantino sopra un cavolo di missile in Dr.Stranamore style...
                              Ragionando con gli occhi, non ci sono altre moto che mi piacciano pi? dello ZZR1400(de gustibus)...Tanto che temo di cambiare proprio perch? non vorrei ritrovarmi senza quel sottile gusto di possesso della moto che volevo...
                              Esempio stupido?Odiavo vedermi riflesso nelle vetrine con la Tuono...
                              Poi la Tuono si faceva ripagare guidandola...ma non cos? tanto da riuscire ad amarla...poi ci fu quella scivolatina che mi tolse la fiducia...chiss?...cmq la trovai proprio ostica...altissima...
                              l'ho venduta un anno dopo...
                              a Majo...che l'ha venduta pochi mesi dopo...Non sono l'unico a non esser riuscito ad apprezzarla...e sui tornanti mi trovai in difficolt? anche con la Tuono...In salita a destra mi ci ero piantato...e coi piedini che fluttuavano in cerca di appoggio mentre il solito GS con zavorrina mi suonava dietro...
                              che imbarazzo...
                              Anche con la Tuono i tornanti-incubo(ma parlo di Presolana o Lago di Ledro a salire per Trento o i pi? stretti di Sormano) mi richiedevano la carreggiata...

                              quindi da questo ogni volta scaturisce il dubbio del cambaire moto...
                              ma giustamente dai vostri discorsi mi state facendo capire che finch? si sta sopra i 200 kg, cambia ben poco...pi? di tanto la moto non la puoi inclinare a velocit? tornante...
                              Ripeto, appena la strada si apre, grossi problemi non ce ne sono...Anzi...son stato davanti a parecchie moto sportive(specie in salita ) e attaccato al k.ulo di una bella Brutale con tanto di pilota con l'armatura a rete delle 'Alpinestars mentre io soffocavo nel mio completo SPAIATO da mototurista crucco...per? l? il raggio delle curve si apriva molto...

                              LA Triple mi attira...ma ce ne sono in giro troppe...? interessante la tua sfida...
                              Quindi in montagna non riesci mai a star davanti al tuo Triple-friend?
                              e i tornanti a salire a destra,quelli a 180? diciamo...se la strada non la conosci e te li ritrovi all'improvviso, anche per te sono un problema?
                              In prima?Seconda e frizione...?
                              Parlando sinceramente i tornanti non mi mettono in grande difficolt?,anche se quando posso evitarli lo faccio volentieri... Mi rendo conto che l'energia da spendere per curvare "velocemente" ? davvero elevata. In termini fisici e di concentrazione. L'assetto non aiuta per nulla, la ridottisima velocit? impone un numero di giri molto basso anche in prima, quindi decisamente sotto coppia.
                              Il braccio di leva ridotto determinato dai semimanubri non aiuta a controllare bene la moto.
                              Per questo ti dicevo che quando salgo sullo Speed mi sembra di rinascere.
                              Vuoi la postura, vuoi il manubrione, vuoi l'insieme telaio - sospensioni che a fronte di un peso non proprio contenuto ti danno la sensazione di portare a spasso una bicicletta, ma sta moto si guida un gran bene.
                              Certo, sul veloce ? tutta un'altra storia, quelli che sul lento sono benefici diventano difetti.
                              Ma comincio a domandarmi: per strada quanto vado veloce?
                              Nei giretti che faccio a parte qualche breve allungo si viaggia sempre sui 100 - 120 km/h.
                              E quello ? il terreno di caccia di una moto come lo Speed.

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