Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Guzzi Griso.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le Griso 1100 te le tirano letteralmente addietro d quando è uscita la 8 valvole.

Lì va tanto a scuola di pensiero: se ti piace elaborare i motori sul 1100 puoi farne di ogni, se no meglio il 1200. decisamente meglio.
    Con il 1100 si possono agevolmente vedere i 100 cavalli al banco (e soprattutto una gran coppia) con una spesa del tutto ragionevole.

Sul giso 1100 mette conto di sfilare un pelo la forcella e di indurire un attimo dietro, si riduce molto la sensazione di "galleggiamento" in ripresa, in velocità ed in uscita di curva.

Comment

• Font Size
      anche io adoro la Griso e quando ho cambiato la mia Tuono mod.vecchio la volevo prendere perchè durante la prova mi aveva veramente convinto, però non l'ho presa perchè la posizione delle gambe era veramente troppo sacrificata x uno alto come me.
      Così ho preso la Tuono nuova e ne sono strafelice. Ora la Griso 8V potrei valutarla x il futuro perchè mi piace ancora tanto, ma c'è sempre il solito problema: la Tuono crea dipendenza, come si fa a mollarla?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        verissimo Tex

? per quello che io me la tengo solo pista e le affiancher? una guzzi
        x questo motivo ? un paio di anni che ci giravo intorno alla tuono..... nn l' ho presa appunto xch? so che mi avrebbero stracciato la patente senza diritto di replica col griso ? difficile lo stesso stare nella "norma" per? nn essendo cos? aggrssiva ti aiuta di + a mantenere un certo ritegno su strada

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex View Post
          x questo motivo ? un paio di anni che ci giravo intorno alla tuono..... nn l' ho presa appunto xch? so che mi avrebbero stracciato la patente senza diritto di replica col griso ? difficile lo stesso stare nella "norma" per? nn essendo cos? aggrssiva ti aiuta di + a mantenere un certo ritegno su strada
          Esatto Tex, ? per questo che anch'io ho tolto dalla strada la Tuono, iniziavo a rendermi conto di esere troppo "veloce" per codice della strada e incolumit? personale

adesso devo scegliere una moto "stradale" che non "istighi" violenza e mi piacerebbe una Guzzi, anche se non?? che vadano cos? piano

La Stelvio ? una bolide, la griso 8v pure......mi restano la griso 4v e la Norge che non mi dispiace affatto....

Ma sr? meglio che mi prenda la V7 750 che nonva un cazz

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            Esatto Tex, ? per questo che anch'io ho tolto dalla strada la Tuono, iniziavo a rendermi conto di esere troppo "veloce" per codice della strada e incolumit? personale

adesso devo scegliere una moto "stradale" che non "istighi" violenza e mi piacerebbe una Guzzi, anche se non?? che vadano cos? piano

La Stelvio ? una bolide, la griso 8v pure......mi restano la griso 4v e la Norge che non mi dispiace affatto....

Ma sr? meglio che mi prenda la V7 750 che nonva un cazz
            guarda ero partito a manetta anche io col v7.... quando son arrivato al concessionario e l' ho vista.... pensavo di trovarmi davanti un bel motorone da passeggio e invece ho trovato una biciclettina che va stretta pure a mio figlio.....poi ho visto lei, e nn c'? stato un cazz da fare, l' ho presa punto
            cmq x me stai facendo la scelta giusta il tuono ? troppo una motorona gnorante se poi ? un po' gnorante anche il padrone..... diventa un mix esplosivo

Comment

• Font Size
              Non credo comunque che con una Griso V8 o 1100 sia tanto pi? difficile perdere la patente, rispetto alla tuono.
              E? per? vero che la tuono crea dipendenza o meglio ? difficile abbandonarla perch? la paura di trovare di peggio ? tanta. Onestamente con la tuono non mi sembra di fare il delinquente per strada perch? sto bene attento a viaggiare entro i 5000/6000 giri che bastano ed avanzano anche per farsi male e non poco. La tuono per? ti appaga di motore, di ciclistica, di freni e personalmente anche a livello estetico.
              La griso ? un altra grande passione come un p? tutte le Guzzi. Vedremo sono ancora giovane, ho appena 48 anni e chiss?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by p51mustang View Post
                E' diverso tempo che mi è presa la Grisite.
                Questa moto mi piace, sia la 1100 che la v8.
                Non l'ho mai provata e desiderei sapre da qualcuno che ce l'ha come va, se ha difetti, se potrei avere dei problemi passando dalla tuono a questa.
                Credo sinceramente che il prossimo anno, dopo quasi tre e più di 30.000 km con la mia, la vendo pur avendomi dato grosse soddisfazioni.
                Cerco qualcosa di più tranquillo della tuono, ma appagante e che la contempo non riesca a farmi pentire della scelta fatta. Liberarsi della tuono non è facile come dimostrano tanti che l'hanno fatto.
                La griso mi piace e l'idea di diventare un Guzzista mi attrae. Non so perchè ma molti guzisti che conosco un pò mi assomigliano: grandi macinatori di km e spesso in solitario. Tutti sono innamorati di quel motore particolare.
                Grazie per le risposte.
                ho mio suocero con il nevada 750 del 2004,guzzista,motociclista e chi piu ne ha piu ne metta,è delusissimo del servizio clienti.
                è un anno e mezzo che sta aspettando la pedana posteriore sx persa per strada ed è impossibile averla. e poi non ti dico altre cose.
                guzzi belle moto bella gente bello tutto ma guai a d i o avere un problema.
                Last edited by pippozxr400; 16-08-08, 17:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  ho mio suocero con il nevada 750 del 2004,guzzista,motociclista e chi piu ne ha piu ne metta,? delusissimo del servizio clienti.
                  ? un anno e mezzo che sta aspettando la pedana posteriore sx persa per strada ed ? impossibile averla. e poi non ti dico altre cose.
                  guzzi belle moto bella gente bello tutto ma guai a d i o avere un problema.
                  Dispiace davvero perch? queste cose inficiano davvero sul giudizio finale di un bel prodotto. Dovessi scegliere per razionalit?, assistenza, tenuta sul mercato ecc. dovrei scegliere un bmw, per? la moto ? passione, emozione e rischio ed a volte si fanno scelte dettate solo dal cuore.

Comment

• Font Size
                    Dispiace davvero perch? queste cose inficiano davvero sul giudizio finale di un bel prodotto. Dovessi scegliere per razionalit?, assistenza, tenuta sul mercato ecc. dovrei scegliere un bmw, per? la moto ? passione, emozione e rischio ed a volte si fanno scelte dettate solo dal cuore.
                    ti do pienamente ragione,? il cuore che parla quando si acquista una moto,ma son le bestemmie che partono quando si sta a casa la domenica per colpa dei servizi clienti,case motociclistiche sull'orlo del fallimento,magazinieri che dormono ecc ecc. parliamo di piccole parti che si usurano,non di motori rotti,? quello che fa incacchiare la gente,ecco perch? in italia ci sono una strage di bmw ed una ? anche in garage da me. ne parlavo l'altro giorno,la prossima moto di mio sucero sar? un harley con tutti i suoi pregi e difetti,ma le incazzature in questi 4 anni sono state troppe e non per la moto che ? affidabilissima ma per tutto cio che gira attorno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      ti do pienamente ragione,? il cuore che parla quando si acquista una moto,ma son le bestemmie che partono quando si sta a casa la domenica per colpa dei servizi clienti,case motociclistiche sull'orlo del fallimento,magazinieri che dormono ecc ecc. parliamo di piccole parti che si usurano,non di motori rotti,? quello che fa incacchiare la gente,ecco perch? in italia ci sono una strage di bmw ed una ? anche in garage da me. ne parlavo l'altro giorno,la prossima moto di mio sucero sar? un harley con tutti i suoi pregi e difetti,ma le incazzature in questi 4 anni sono state troppe e non per la moto che ? affidabilissima ma per tutto cio che gira attorno.
                      Come non darti ragione. Ho l'impressione che ci sia un diffuso sistema italiano esteso a tutti i settori in cui regna un gran menefreghismo.

Comment

• Font Size
                        Come non darti ragione. Ho l'impressione che ci sia un diffuso sistema italiano esteso a tutti i settori in cui regna un gran menefreghismo.
                        speriamo di nn avere problemi

cmq......

E' BELLA!

Comment

X
                        Working...
                        X