Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Guzzi Griso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Guzzi Griso.

    E' diverso tempo che mi ? presa la Grisite.
    Questa moto mi piace, sia la 1100 che la v8.
    Non l'ho mai provata e desiderei sapre da qualcuno che ce l'ha come va, se ha difetti, se potrei avere dei problemi passando dalla tuono a questa.
    Credo sinceramente che il prossimo anno, dopo quasi tre e pi? di 30.000 km con la mia, la vendo pur avendomi dato grosse soddisfazioni.
    Cerco qualcosa di pi? tranquillo della tuono, ma appagante e che la contempo non riesca a farmi pentire della scelta fatta. Liberarsi della tuono non ? facile come dimostrano tanti che l'hanno fatto.
    La griso mi piace e l'idea di diventare un Guzzista mi attrae. Non so perch? ma molti guzisti che conosco un p? mi assomigliano: grandi macinatori di km e spesso in solitario. Tutti sono innamorati di quel motore particolare.
    Grazie per le risposte.

  • Font Size
    #2
    Non l'ho provata...
    Ti posso dare un giudizio meramente estetico...
    MIPIACE!!!
    E poi mi chiedo...ma come cacchio han fatto ad omologare un rumore simile???
    Ne ho vista una di serie sul Mottarone...eccheccaccacchio, esigo multe per inquinamento acustico per tutti i Grisisti...

    Cmq Bella, bella , bella...
    Ovviamente vai sulla pi? prestante...
    Ricordo male o esistono dei kit ufficiali di potenziamento?

    Mustang...il pi? ? vedere se la posizione in sella ? comoda ed ergonomica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      provate entrambe...
      che dire,a parte la bellezza che secondo me è indiscutibile,sono rimasto sorpreso dalle doti dinamiche di questa moto.
      non pensavo si potessero fare certe cose con una Griso!
      ti consiglio la 8v perchè oltre al motore decisamente prestante,ha uno sterzo completamente rivisto(più stretto e carico sull'anteriore)che fa la differenza,poi anche il resto dell'equipaggiamento(freni a margherita).
      personalmente se non fossi passato ad una TNT,sarebbe stata la soluzione ideale,perchè oltre ad essere bellissima,abbastanza comoda e dall'indole teoricamente tranquilla,all'occasione sa trasformarsi in un cliente veramente brutto per le altre moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una gran bella moto ,io ho provato la 1100 4v e devo dire che è proprio un bel motorone,gustosissimo da guidare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho provato il motore della V8 sulla Stelvio e non sono rimasto particolarmente entusiasto. Nel senso che da 5000 giri in su spinge bene e va forte, ma sotto ricordo un buco di erogazione impressionante.
          Qualcuno mi ha detto cha la Griso V8 adotta un altro genere di mappatura e comunque del lavoro ? gi? stato fatto anche sulla stelvio.
          A detta di altri sembra che la due valvole per cilindro per? sia piu "Guzzi", e cio? pi? pastosa e rotonda da guidare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Provate entrambe lungamente, la 8 valvole mi è piaciuta nettamente di più della 1100 sia di motore sia di ciclistica (miglior seduta, forcella un pelo migliore, pinze radiali che anche l'occhietto vuole la sua parte)

            Il motore 1200 è decisamente un gradino sopra al 1100, io ho un V11 e se con la griso 1100 non trovavo tutta sta differenza, con il 1200 si avverte bene il salto in avanti.
            Non c'è nemmeno da stare a pensarci secondo me, piuttosto in un secondo momento ti diverti a mettere la Powercommander per "inciccire" i medi regimi, e magari uno scarichetto più cattivo, anche se lo scarico della Griso è molto caratterizzato esteticamente.

            A tutt'oggi il nuovo motore 4 valovle sembrerebbe esente da difetti strutturali (e per la Guzzi, credimi, è una GRANDE notizia che un motore completamente nuovo non faccia lo stupido all'inizio della commercializzazione... Te lo dico da guzzista) e raramente fa solo qualche pirlata a livello elettrico, ma in percentuali onestamente trascurabili.

            Se ti piace prendila tranquillamente, piuttosto fai una bella ricerca su chi è il tuo concessionario di zona perchè quello è un dato che può farti la differenza tra esser contento di avere una guzzi e odiarla entro pochi mesi.
            Che io sappia a Firenze non ci si lamenta (se vuoi mi informo), che non ti venga in mente di andarla a prendere a Bologna.
            Ah, non siamo proprio dei solitari, eh? Pensa che usiamo anche internet! se vuoi ti metto in contatto con tutti i "fiorentini" così oltre alla moto ti "comperi" anche gli amici.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io c'è

              gran bel motorone da "passeggio" ho messo tra virgolette xchè il guzzone quando glielom chiedi tira fuori un pacchetto ciclistica motore che nn ti aspetti

              l' avantreno dell' rsv fa il suo sporco lavoro, la rapportatura azzeccata e un bel tiro del grosso BICIlindrico, fa sì che puoi andare a passeggio in 3° o 4° dimenticandoti del cambio o puoi anche rompere il culo a qlc jap nel misto stretto

              adesso l' ho portata a fare il tagliando e gli aggiungo un bel termignoni

              son propio curioso se in alto gira un po' meno soffocata....

              che altro dire?

              ah! è BELLISSIMA
              Last edited by tex; 05-08-08, 20:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tex View Post
                io c'?

                gran bel motorone da "passeggio" ho messo tra virgolette xch? il guzzone quando glielom chiedi tira fuori un pacchetto ciclistica motore che nn ti aspetti

                l' avantreno dell' rsv fa il suo sporco lavoro, la rapportatura azzeccata e un bel tiro del grosso BICIlindrico, fa s? che puoi andare a passeggio in 3? o 4? dimenticandoti del cambio o puoi anche rompere il culo a qlc jap nel misto stretto

                adesso l' ho portata a fare il tagliando e gli aggiungo un bel termignoni

                son propio curioso se in alto gira un po' meno soffocata....

                che altro dire?

                ah! ? BELLISSIMA

                Grande Tex.....njon lo sapevo che avevi preso la Griso, complimentoni
                Ma te quale hai??? la 4valvole o la 8????????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  Grande Tex.....njon lo sapevo che avevi preso la Griso, complimentoni
                  Ma te quale hai??? la 4valvole o la 8????????????
                  purtroppo sono povero e ho la "barbon version"

                  son 2 x cilindro..... quindi.........

                  s? ho il 4 valvole!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tex View Post
                    purtroppo sono povero e ho la "barbon version"

                    son 2 x cilindro..... quindi.........

                    s? ho il 4 valvole!
                    non devi dire che hai la barbon version, ma che l'hai presa PRIMA che uscisse la 8v

                    V? che comunque il 4v secondo me ? fantastico, io il 1100 non l'ho provato, ma ho potuto fare un giretto con la norge che ? 1200, ma penso sia molto simile, e ne sono rimasto davvero soddisfatto.
                    L'8v invece l'ho provato sulla stelvio, ? una forza per? va fin troppo forte per i miei gusti, almeno per me che ho gi? una tuono per di + solo pista e cerco per la moto da "strada" una cosa + tranquilla...

                    Mi dispiace infatti che le modifiche ciclistiche che hanno fatto sulla griso 8v non siano state fatte anche alla 4v, perch? pare che sia migliorata parecchio, anche come posizionme pilota in sella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      non devi dire che hai la barbon version, ma che l'hai presa PRIMA che uscisse la 8v

                      V? che comunque il 4v secondo me ? fantastico, io il 1100 non l'ho provato, ma ho potuto fare un giretto con la norge che ? 1200, ma penso sia molto simile, e ne sono rimasto davvero soddisfatto.
                      L'8v invece l'ho provato sulla stelvio, ? una forza per? va fin troppo forte per i miei gusti, almeno per me che ho gi? una tuono per di + solo pista e cerco per la moto da "strada" una cosa + tranquilla...

                      Mi dispiace infatti che le modifiche ciclistiche che hanno fatto sulla griso 8v non siano state fatte anche alla 4v, perch? pare che sia migliorata parecchio, anche come posizionme pilota in sella
                      se sei un po' alto, tipo 180-185 troverai la sella un po' bassa, ma ti ci abitui subito.

                      x il motore x me in strada ce n? fin troppo,sopratutto di coppia dai 3000 ai 6000 ? un camion

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oggi sono andato in concessionario a vedere la V8. Bianca, stupenda devo dire. Ci sono salito sopra ed in effetti il manubrio mi ? sembrato un p? lontano. La sella ? bassa da terra, per? forse perch? ? larga, alla fine non ? che toccassi a terra meglio che con la tuono. Un p? troppa plastica cromata a mio parere.
                        Cmq. 13.300 euro in strada.
                        Il rivenditore ? stato molto sincero "dalla tuono a questa una bella differenza di motore la sentirai"
                        Stasera alle 18 ho fatto in giretto di un ottantina di km con la tuono. Gente ? un casino staccarsi dalla mia bestiona. A 5000 giri spinge di brutto ed a 6000 sei gi? in zona "alto rischio".
                        Mi sa che mi tengo la mia per ora.
                        La griso mi piace, ma dovrei provarla una settimana per innamorarmene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Oggi sono andato in concessionario a vedere la V8. Bianca, stupenda devo dire. Ci sono salito sopra ed in effetti il manubrio mi ? sembrato un p? lontano. La sella ? bassa da terra, per? forse perch? ? larga, alla fine non ? che toccassi a terra meglio che con la tuono. Un p? troppa plastica cromata a mio parere.
                          Cmq. 13.300 euro in strada.
                          Il rivenditore ? stato molto sincero "dalla tuono a questa una bella differenza di motore la sentirai"
                          Stasera alle 18 ho fatto in giretto di un ottantina di km con la tuono. Gente ? un casino staccarsi dalla mia bestiona. A 5000 giri spinge di brutto ed a 6000 sei gi? in zona "alto rischio".
                          Mi sa che mi tengo la mia per ora.
                          La griso mi piace, ma dovrei provarla una settimana per innamorarmene.
                          col tuono ? un casino scegliere la prox moto.....

                          crea dipendenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tex View Post
                            col tuono ? un casino scegliere la prox moto.....

                            crea dipendenza
                            verissimo Tex

                            ? per quello che io me la tengo solo pista e le affiancher? una guzzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dipende molto da cosa intendi farci con la moto...
                              di questi tempi la Tuono è una moto a "rischio patente",io ho una TNT ed è lo stesso discorso.
                              se la situazione peggiorerà,saro costretto anche io a farci un pensierino alla Griso,che ho provato e non mi è dispiaciuta affatto anzi...
                              più passa il tempo è più abbasso la velocità media per strada,le smanettate solo in pista!
                              la tengo sempre tra le mie preferite...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X