Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

speed triple VS gsxr 1000 K1: chi mi fa un paragone?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

speed triple VS gsxr 1000 K1: chi mi fa un paragone?

Orbene ...
    io ho il K1 ma mi sta venendo l'idea di passare ad una speed visto l'uso stradale che ne faccio ...
    Vorrei chiedere SOLO A CHI LE HA GUIDATE ENTRAMBE un breve confronto su ciclistica, motore, consumi etc.
    Inutile parlare della posizione di guida ... cmq io ho 188 cm quindi se mi parlate dell'abitabilit? sarebbe utile.

Ultima cosa: lo zainetto come ci sta sul triple?

grazie a tutti
    Massimo

• Font Size
    Io conosco entrambe...ma devo riprovare bene la Triple...anche perch? io ti parlo del 955i...
    Immagino tu ti riferisca al 1050...che per? ho giusto assaggiato per un giro di rotonda...
    Cmq...se devi prendere il 955...fai cos?, investi in un kit ABM e ottieni il meglio dei due mondi...e risparmi soldi...
    Ma il 1050...seppure per una breve presa di contatto mi ? parso SU strada gi? superiore al K1...freno strano(ma si parla dei primissimi esemplari)a parte...

Comment

• Font Size
      le speed le ho avute entrambe...e il K1 l'ho guidato.
      Non so di che speed parli, ma penso al 1050. Sono alto 1, 85 e vado 97 kg...

Motore: dal 1050 può solo sbocciare amore...coppia a qualsiasi regime, diciamo fino agli 8500...poi muore. Li il gsx-r comincia a vivere. Ma per un uso tranquillo ho trovato il gsx-r bello ma cmq "addormentato" in quanto a coppia.
      La 1050 scalda a bestia...la suzuki non l'ho trovata cosi problematica.

Ciclistica: io preferivo il 955...gomma da 190, sospensioni secche e INSERITO nel corpo macchina. Sul 1050 sei SOPRA, il reparto ciclistico è migliorato (le sospensioni assorbono meglio, soprattutto il 1050 che ha le usd). Cmq un ottimo telaio in entrambi i casi.La 1050 è sicuramente più agile rispetto alla 955.
      La suzuki, sarà per le gomme di cartone, l'ho trovata abbastanza duretta in inserimento..ma paragoniamo 2 mondi diversi.

Cambio: scordati la precisione suzuki. Arriverai ad un cambio lento e anche abbastanza rumoroso. Se ci fai l'abitudine e lo prendi cosi com'è, no problem.

Consumi: col 1050 ogni 200 km sei dal benzinaio...la tiger che ho ora è leggermente più parca nei consumi.

Zainetta: il 1050 stimola il contatto fisico. Per me era abbastanza scomoda..il passeggero sarà un peso e possibilità di muoverti non ne avrai molta.

Comment

• Font Size
        Guarda, io ho avuto il 1000 K3 e K5, e una speed 955i 2001, una 955i 2004, ed una 1050 2006.

Ti posso dire, genericamente, che la speed è una moto che si usa VOLENTIERI. Ti fa venire voglia di usarla, è comoda, bella, maneggevole, assolutamente poco impegnativa, con un suono stupendo ed una spinta diversa da quella dei 2 o dei 4 cilindri. Rimane, tra le mille moto che ho avuto, il mio punto di riferimento per l'uso quotidiano. Se la vuoi usare sportivamente i limiti maggiori e le + grandi differenze rispetto ad una supersportiva a mio avviso arrivano per prime dalle sospensioni, poi dai freni, sia che si parli della 955 che della 1050. Consumi no problem, anche se il serbatoio è piccolo e se le 1050 fino al 2007 hanno problemi con la precisione del galleggiante che segnala la riserva. In sostanza, se vuoi una moto da usare in strada, difficilmente troverai di meglio, sia che prenda una 955 che una 1050.

Comment

• Font Size
          grazie 1k ragazzi e scusate il ritardo ma ero via :-D
          venerdi se riesco combino una prova :-D

grazie ancora.
          ciao!

Comment

X
          Working...
          X