Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi s? che ci samo persi pure la Benelli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi s? che ci samo persi pure la Benelli...

guardate un pò

sarebbe la nuova e fantasmagorica 600 con ciclistica tesi e 4 cilindri in linea

Dichiarano 135 cv e 170 kg

in 2/3 anni sarà pronta

Ma dico io, non riescono a vendere 200 moto in Italia, la Due l'hanno presentata 2 anni fà e non ancora riescono a produrla, le TNT hanno ancora qualche problema, hanno una rete assistenza e post vendita ridicola e si mettono a perdere tempo con queste CAZZ.ATE?

E poi ci si meraviglia se le aziende di moto italiane sono sempre in crisi...

Pure i cinesi si sò fatti prendere dalla smania dei bozzetti finti e dei manichini presentati anni prima?

Pensavo fossero più seri...

Ditemi voi se uno si può fidare di aziende così...

Ma andassero a cagare...
    Last edited by giuseppe_d; 30-07-08, 20:16.

• Font Size
    Era evidente che nemmeno i cinesi potessero far tornare Benelli alla vecchia storia e che avrebbero continuato a produrre moto pregiate e di nicchia! Questa era la strada intrapresa anni fa!
    Non credo nemmeno che tutto sommato sia una cattiva idea... Ma purtroppo scordatevi di averla in garage... sarà esagerata, come la tecnologia che vogliono adottare!
    A mio modo di vedere è piuttosto interessante, invece, il sistema elettronico basato su Linux!!!

Comment

• Font Size
      ma dai ufo

questi ancora devono riuscire a vendere 300 moto in italia, avviare una rete vendita e assistenza degna di questo nome, avviare la produzione della Due presentata 2 anni fà e si mettono a perdere tempo e soldi con le 600 sportive con la ciclistica tesi che non ha mai funzionato in pratica?

Cioè un mercato dove anche la Triumph fatica di brutto(nonostante sia la meno costosa della categoria) e i jap spadroneggiano tanto che la Ducati ha dovuto fare un 848 per stare al passo?

mah...
      Last edited by giuseppe_d; 30-07-08, 20:49.

Comment

• Font Size
        La ciclistica Tesi non ha mai funzionato? Ho diversi test di riviste che dimostrano che in circuiti misto/guidato la Tesi aveva tempi uguali e superiori alle altre mille supersportive... Altro discorso è quello commerciale! Lì si non ha mai funzionato... Ma il costo già lo lasciava presagire... Non credo comunque che Bimota stia piangendo in questo momento... Di soldi ne avrà fatti parecchi...

Benelli, per me che sono di Pesaro, l'ho sempre vista (negli ultimi anni) come un magna magna, una specie di discarica in cui tutti gli imprenditori riversavano debiti su debiti... Con i cinesi pensavo la cosa migliorasse, ma non si può pretendere un ritorno al passato con mezzi di grande diffusione! Ormai, nel segmento moto, sono per un'elité! Diverso è il discorso scooter che stanno invece riscuotendo un discreto successo, grazie anche al lavoro dei cinesi...

Se poi sarà un fallimento anche questa 600 non posso saperlo! Il progetto ingegneristicamente parlando è interessante, se sarà l'ennesimo prototipo amen... Ma non ti potrai mai aspettare moto 1000cc a 10.000€... Non è più possibile anche per gli alti costi che una mancata globalizzazione e lotta competitiva hanno causato!
        Il discorso assistenza credo sia più un luogo comune che altro... forse certe aree funzionano male, ma tutto sommato le lamentele non sono poi tantissime... E ci può stare per motori così performanti qualche problema... Certo che la situazione si potrebbe migliorare decisamente su questo sono d'accordo ! Ma tu non sai che con i vari businness plan e progetti di sviluppo (anche della gamma ) si riescono ad ottenere molti più investimenti da utilizzare a piacimento?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ufo View Post
          Non credo comunque che Bimota stia piangendo in questo momento... Di soldi ne avrà fatti parecchi...
          A me risultano cose leggermente diverse. Tipo 2 fallimenti in pochi anni e il recente riacquisto con iniezione di capitali

Se poi sarà un fallimento anche questa 600 non posso saperlo! Il progetto ingegneristicamente parlando è interessante, se sarà l'ennesimo prototipo amen... Ma non ti potrai mai aspettare moto 1000cc a 10.000€... Non è più possibile anche per gli alti costi che una mancata globalizzazione e lotta competitiva hanno causato!
          Guarda che è stata Benelli stessa a dichiarare che la due sarebbe costata come una hornet e che avrebbero fatto moto dai costi abbordabili per vendere. Anche perchè la 600 è una categoria dove vieni spazzato via in un attimo dai jap dato che gli acquirenti se ne fregano di una 600 ipertecnologica da millemila euro senza nessun blasone alle spalle quando con 10500 neuro possono comprare missiletti da 170 kg e 105/110 cv alla ruota reali!

Guarda la Daytona 675. Tecnologicamente non ha nulla da invidiare alle jap, costa meno eppure l'anno scorso ne hanno vendute a malapena 400 in Italia.

Il discorso assistenza credo sia più un luogo comune che altro... forse certe aree funzionano male, ma tutto sommato le lamentele non sono poi tantissime...
          Fino a quando ho avuto la TNT (metà 2005) l'unico che ci sapeva mettere sopra le mani era Cavedon. Adesso non sò se la situazione è migliorata

d'accordo ! Ma tu non sai che con i vari businness plan e progetti di sviluppo (anche della gamma ) si riescono ad ottenere molti più investimenti da utilizzare a piacimento?
          Ecco.
          Questo è il punto.
          Alla fine forse sono solo specchietti per le allodole per racimolare quattrini

Ma la cosa sinceramente mi delude abbastanza
          Last edited by giuseppe_d; 30-07-08, 21:08.

Comment

• Font Size
            Beh ma si sapeva che di progetti poi ne vengono attuati una metà... ma anche in altre case mica solo Benelli... E' un discorso commerciale e soprattutto finanziario!
            Comunque Bimota dopo l'acquisizione del 2003 non mi pare che sia più fallita...
            Il discorso di Benelli che assicura prezzi da Hornet non lo sapevo ma ci potrei anche credere... solo che vorrei vedere da quale sacco hanno tirato fuori questa ca**ata, visto che non hanno le capacità economiche e strutturali per fare una cosa del genere! A meno che non vogliano effettivamente venderle sottocosto di produzione...
            In ogni caso, si stava parlando di altro... Della 4 se non sbaglio (la chiameranno così?)... e oggettivamente non è male, ovviamente, come tu sostieni, potrebbe essere un virtuosismo eccessivo che Benelli non si può permettere... Ma chissà... In ogni caso, delusi o no, le cose vanno così ed era evidente che non potessero continuare a vendere Tornado e TNT!

PS: Comunque l'altro giorno sono stato ad un raduno di moto d'epoca... quelle si che erano Benelli!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ufo View Post
              Il discorso di Benelli che assicura prezzi da Hornet non lo sapevo ma ci potrei anche credere... solo che vorrei vedere da quale sacco hanno tirato fuori questa ca**ata, visto che non hanno le capacit? economiche e strutturali per fare una cosa del genere! A meno che non vogliano effettivamente venderle sottocosto di produzione...
              E' scritto nel motociclismo di fine 2006/inizio 2007 che ho a casa, quello con la Due in copertina. E dicevano che riuscivano a farlo facendo costruire le piastre del telaio portante in cina

In ogni caso, delusi o no, le cose vanno cos? ed era evidente che non potessero continuare a vendere Tornado e TNT!
              ufo

? questo il guaio secondo me. Non riescono a vendere, almeno in Italia, n? tornado, n? tnt e n? Trk e si mettono a fare i virtuosismi in una classe dove i jap sono inattaccabili da chiunque?

mah...

Comment

• Font Size
                sono d'accordo con te giuseppe...hai dimenticato la fantastica moto da cross nel grande brodo benelli...
                sti cinesi mi sa che non sanno nemmeno loro che vogliono dalla benelli

Comment

• Font Size
                  E' vero, c'era pure la cross...

ma pare fosse quasi tutta una Vertemati.

comunque non ci siamo davvero...

Comment

• Font Size
                    lo so che non c'entra un casso ma lo voglio dire lo stesso:

a gius?...la daytona costa meno della jap???

ma dove???

nei sogni???

di listino forse, ma nella realt? NO.

triumph non ti toglie 1? dai 10390 che chiede per la 675 (anche se io potrei affermare il contrario ), mentre io non conosco nemmeno una persona che abbia pagato una 600 pi? di 10000?, a meno che non si tratti di un pazzo .

per il resto sono d'accordissimo con te per quel che riguarda questa nuovo buco nell'acqua, salvo cambi di direzione sostanziali.

Comment

• Font Size
                      Ma c'avete presente la "direzione tecnica" di Benelli?
                      Manco pi? gli scooterini sanno fare.
                      la DUE ?
                      Sperano che la gente se la sia scordata cos? fra altri due anni la ripresentano come nuova.
                      La qualit? di TNT ? peggio di quella Cinese , in catena c'? una difettosit? del 100%, la Amazonas? ma chi c... o la vuole?
                      Idee poche , capacit? pochissima, fiducia zero.
                      Marconi ( ma non da solo) ha avuto mezza idea in vita sua e la ripropone ancora dopo 25 anni.

CHIUDETE ! ! !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        lo so che non c'entra un casso ma lo voglio dire lo stesso:

a gius?...la daytona costa meno della jap???

ma dove???

nei sogni???

di listino forse, ma nella realt? NO.

triumph non ti toglie 1? dai 10390 che chiede per la 675 (anche se io potrei affermare il contrario ), mentre io non conosco nemmeno una persona che abbia pagato una 600 pi? di 10000?, a meno che non si tratti di un pazzo .

per il resto sono d'accordissimo con te per quel che riguarda questa nuovo buco nell'acqua, salvo cambi di direzione sostanziali.

Non ti tolgono nulla ma qualche accessorio, tipo copricodino ed altro, da un paio di 100 euri te lo regalano sempre. Lo so perch? ho avuto la speed e so come lavorano i conce triunz. Comunque sono solo 250 ? in pi? di listino per una moto che in pista va VERAMENTE come le jap. Se pensi ai 14.000 della 848...

Comment

• Font Size
                          Lato assistenza devo confermare la penuria di centri, e di conseguenza anche di meccanici.
                          Pensate a un mercato come quello romano, l'unico conce ufficiale in città è Max-Moto, altrimenti devi andare al 22° Km della Nettunense per trovare Magrini, parecchio fuori Roma, vi pare possibile?
                          Il TnT è una gran moto, ma le aziende devono capire che i grandi prodotti necessitano di una grande assistenza, non ci si può risparmiare sopra perchè l'assistenza, a mio avviso, vale quanto il prodotto comprato.

Quando presi il TnT avevo enormi problemi, perchè all'epoca l'azienda era fallita, quindi non avevo nessuno in grado di farci assistenza, ed incntrai i problemi di quella moto dei primi tempi, riscaldamento, spegnimenti, on/off ai bassi.
                          Dovetti arrivare fino a Motociclismo, che mi pubblico una lettera, per ricevere una telefonata dall'azienda Benelli, che nel frattempo era stata comprata dai russi, e dopo 4 mesi dai cinesi, mi invitarono a Pesaro (occhio...a spese mie) per far vedere la moto, e di lì iniziai il recupero.
                          Tempo? 1 anno.

Quando ho visto il bozzetto di Solsona della Benelli, sinceramene, mi son cadute le braccia. Mi sembra sia stato fatto in fretta e furia per seguire l'idea del 3 cilindri MV e sfruttare la scia. Mi pare mancanza di personalità.
                          Sei un'azienda di nicchia, che vende moto di livello a clientela di nicchia, con un'assistenza che non riesce a coprire nemmeno quei pochi clientii, come pensi di fare il salto di qualità così?

...mah...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Non ti tolgono nulla ma qualche accessorio, tipo copricodino ed altro, da un paio di 100 euri te lo regalano sempre. Lo so perch? ho avuto la speed e so come lavorano i conce triunz. Comunque sono solo 250 ? in pi? di listino per una moto che in pista va VERAMENTE come le jap. Se pensi ai 14.000 della 848...
                            secondo me stai troppo a pens? ad Ultrone e non capisci, o fai finta di non capire

Ora che c'entra la 848? Non si parlava di 600 jap?

Rinnovo la mia domanda: conosci qualcuno che ha pagato un 600 jap pi? di 10000? che non sia nelle prime ora di lancio mondiale?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              secondo me stai troppo a pens? ad Ultrone e non capisci, o fai finta di non capire

Ora che c'entra la 848? Non si parlava di 600 jap?
                              la 848 ? la cilindrata ducati anti 600 jap

Anche perch? dal gixxer 750 prende tanta di quella paga...

Rinnovo la mia domanda: conosci qualcuno che ha pagato un 600 jap pi? di 10000? che non sia nelle prime ora di lancio mondiale?

ripeto la mia risposta:

Non ti tolgono nulla ma qualche accessorio, tipo copricodino ed altro, da un paio di 100 euri te lo regalano sempre

quindi alla fine ? come si ti facessero lo sconto

Sciocca!

Comment

X
                              Working...
                              X