Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Il "mio" meccanico ripara le moto della polstrada ed avrebbe dei bei aneddoti da raccontarti sull'affidabilit? della Guzzi. Se poi i vari corpi istituzionali nazionali (ed esteri) ormai viaggiano sempre pi? in BMW un motivo ci sar? pure. Con questo non voglio mica accreditare ai bavaresi un marchio di affidabilit? assoluta, IMHO comprerei jap anche se manca il carisma della griffe sia dell'elica che dell'aquila; tanto io con la moto non ci vado al bar.

    B?, riferivo solo quanto mi raccontava un amico sbirro che ha all' incirca 50 anni, io esperienze personali con questi marchi non ne ho avute....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ma cosa dite gente! Vi potrei fare nomi e cognomi di gente che viaggia sempre da oltre 600.000 km con le guzzi Le mans! Ripeto 600.000km! e di gente che ? rimasta ferma con il gs dopo un mese.
      Ma sono 35 anni che vado in moto per capire da solo che questo? davvero qualunquismo perch? tutti sappiano che ogni moto ed ogni marca pu? avere dei problemi.
      All'utente della bilancia, vorrei domandare se hanno fatto la GS1200 nuova pi? leggera delle ultime sportive, perch? se pesa 50 kg in meno della Stelvio, allora siamo prossimi alle moto della SBK per la bavarese!
      Anche questa del peso poi ? una emerita caxxata. Io le ho provate entrambi e giuro che in movimento ilpeso non si avverte. Certo se poi si devono spingere cambia discorso, ma in qusto caso prendo una moto da trial da 70 kg e sono a posto.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ragazzi dico la mia.....riporto da anima guzzista:
        Eccone un altro che ha provato la stelvio,ebbene si stamattina ho preso appuntamento con il conce e finalmente mi sono tolto lo sfizzio.
        Parto con 2 amici toscani e bastardi,forse piu' bastardi che toscani,si arriva dal conce dopo 1000 peripezie,si da una prima occhiata alla moto,la trovo semplicemente splendida,e bellissima,ha una linea molto particolare,piu' bella che in foto
        si firmano le carte di rito,e si parte per la girata,la moto da fermo ? pesante,ma una volta in moto e sorprendentemente agile e leggera,sembra una bicicletta,traccia le curve come un compasso,ha una manegevolezza sorprendentemente inaspettata ,inoltre la sento mia da subito,con un abbitabilita ed una comodita che non ti apetti
        Cerco i difetti,le vibrazioni,le sento fastidiose solo da fermo,per il resto sembrano sopportabili....quasi inesistenti,e a dir poco perfetta,ora gli devo dare gasss
        Sono sotto di giri,scalo e apro mi aspetto una frustata da sopra i 5000.....ma che succede,la moto e ferma,vabe sotto i 5000 me lo aspettavo,ma sopra.....niente,ho pensato che non riesco ad interpretare il motore,cerco la belva,ma siamo li,poi mi entra il limitatore a 7-8000 giri,il furbastro del conce ha staccato il conta km,a quanto vado,non lo so magari sto sui 200 e non li sento,o magari no.
        il motore non e propio entusiasmante,pensavo fosse il piatto forte,ma non ? stato cosi,cosi come la frenata,mi ha convinto poco ....il tempo passa dai 15 min ho fatto mezz'ora,ed ero felice.
        ciclistica da riferimento,ma motore....bo!!! magari l'hanno strozzata apposta,non ho parole.
        Ora i 2 bastardi entrano in azione,non puoi fermarti alla guzzi prova la tiger,prova il gs ecc ecc,io da buon guzzista soprassiedo,ragazzi ho provato la stelvio,va bene cosi .
        Loro insistono,e visto che dovevo atraversare la strada vado in bmw,si presentano subito 2 gnocche le quali in men che non si dica e senza nessun preaviso mi oganizano la prova .
        Arriva il venditore con la moto,2 racomandazioni,e si va e qui mi cascano le palle,il motore ? una belva,pronto e scattante,arrivo al semforo,freno,che strano il telelever....ma non mi dispiace,infonde sicurezza ,arrivo al semaforo,parto e a fatica tengo la ruota a terra,alto semaforo,e vai sculacciamo un po questa mangia crauti prima,penna di seconda e terza... capperi sembra un cross...anzi una stradale in men che non si dica sono a 200,ma non ? tutto oro quel che luccica,la moto vibra,piu della stelvio,il cambio ed il cardano sono nettamente inferiori,abitabilita non mi ? piaciuta,e....la capacita' di piega,e stabilita' in curva nettamente inferiori
        Ora la stelvio mi ? piaciuta in tutto,ma l'esemplare da me provato ? un chiodo tremendo.
        La gs mi ha entusiasmato come motore,ma per il resto....meglio la stevio.
        Per ora non ne compro neanche una,ma vorrei provare un altra stelvio,perche non puo' andare meno del mio v11.
        Se le prestazione del motore fossero come quelle del gs....sarebbe il massimo.
        Non fustigatemi ma il mio sogno e una stelvio cattiva e ignorante quando serve
        Marco

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by bradipo-929 View Post
          Ragazzi dico la mia.....riporto da anima guzzista:
          Eccone un altro che ha provato la stelvio,ebbene si stamattina ho preso appuntamento con il conce e finalmente mi sono tolto lo sfizzio.
          Parto con 2 amici toscani e bastardi,forse piu' bastardi che toscani,si arriva dal conce dopo 1000 peripezie,si da una prima occhiata alla moto,la trovo semplicemente splendida,e bellissima,ha una linea molto particolare,piu' bella che in foto
          si firmano le carte di rito,e si parte per la girata,la moto da fermo ? pesante,ma una volta in moto e sorprendentemente agile e leggera,sembra una bicicletta,traccia le curve come un compasso,ha una manegevolezza sorprendentemente inaspettata ,inoltre la sento mia da subito,con un abbitabilita ed una comodita che non ti apetti
          Cerco i difetti,le vibrazioni,le sento fastidiose solo da fermo,per il resto sembrano sopportabili....quasi inesistenti,e a dir poco perfetta,ora gli devo dare gasss
          Sono sotto di giri,scalo e apro mi aspetto una frustata da sopra i 5000.....ma che succede,la moto e ferma,vabe sotto i 5000 me lo aspettavo,ma sopra.....niente,ho pensato che non riesco ad interpretare il motore,cerco la belva,ma siamo li,poi mi entra il limitatore a 7-8000 giri,il furbastro del conce ha staccato il conta km,a quanto vado,non lo so magari sto sui 200 e non li sento,o magari no.
          il motore non e propio entusiasmante,pensavo fosse il piatto forte,ma non ? stato cosi,cosi come la frenata,mi ha convinto poco ....il tempo passa dai 15 min ho fatto mezz'ora,ed ero felice.
          ciclistica da riferimento,ma motore....bo!!! magari l'hanno strozzata apposta,non ho parole.
          Ora i 2 bastardi entrano in azione,non puoi fermarti alla guzzi prova la tiger,prova il gs ecc ecc,io da buon guzzista soprassiedo,ragazzi ho provato la stelvio,va bene cosi .
          Loro insistono,e visto che dovevo atraversare la strada vado in bmw,si presentano subito 2 gnocche le quali in men che non si dica e senza nessun preaviso mi oganizano la prova .
          Arriva il venditore con la moto,2 racomandazioni,e si va e qui mi cascano le palle,il motore ? una belva,pronto e scattante,arrivo al semforo,freno,che strano il telelever....ma non mi dispiace,infonde sicurezza ,arrivo al semaforo,parto e a fatica tengo la ruota a terra,alto semaforo,e vai sculacciamo un po questa mangia crauti prima,penna di seconda e terza... capperi sembra un cross...anzi una stradale in men che non si dica sono a 200,ma non ? tutto oro quel che luccica,la moto vibra,piu della stelvio,il cambio ed il cardano sono nettamente inferiori,abitabilita non mi ? piaciuta,e....la capacita' di piega,e stabilita' in curva nettamente inferiori
          Ora la stelvio mi ? piaciuta in tutto,ma l'esemplare da me provato ? un chiodo tremendo.
          La gs mi ha entusiasmato come motore,ma per il resto....meglio la stevio.
          Per ora non ne compro neanche una,ma vorrei provare un altra stelvio,perche non puo' andare meno del mio v11.
          Se le prestazione del motore fossero come quelle del gs....sarebbe il massimo.
          Non fustigatemi ma il mio sogno e una stelvio cattiva e ignorante quando serve
          Marco



          forte per me ? il contrario esatto, gs superiore in trasmissione e ciclistica e stelvio di motore, ma non ? che hai provato una stelvio ancora senza l'ultimo aggiornamento di elettronica?

          Comment


          • Font Size
            #65
            x mustangarole sante!
            x ferra 84:spero tu stia scherzando...

            Comment


            • Font Size
              #66
              già in precedenza avevo precisato che non era mia intenzione generalizzare,però come anche altre persone hanno scritto,così ho fatto io,ovvero descrivere un fenomeno che penso sia abbastanza evidente!
              non condivido per niente chi ha parlato della Stelvio come di uno sgorbio...secondo me tra le 2 non c'è paragone,la Guzzi è armoniosa ed elegante.
              il faro asimmetrico poi...
              una cosa è certa,dato che acquisto molte riviste del settore,non posso fare a meno di dire che secondo me BMW strapaga gli editori,perchè oltre ad essere onnipresenti le moto bavaresi vengono descritte quasi come perfette e vincenti in tutte le comparative...e questo lo ritengo una cosa molto importante!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Bielletta View Post
                già in precedenza avevo precisato che non era mia intenzione generalizzare,però come anche altre persone hanno scritto,così ho fatto io,ovvero descrivere un fenomeno che penso sia abbastanza evidente!
                non condivido per niente chi ha parlato della Stelvio come di uno sgorbio...secondo me tra le 2 non c'è paragone,la Guzzi è armoniosa ed elegante.
                il faro asimmetrico poi...
                una cosa è certa,dato che acquisto molte riviste del settore,non posso fare a meno di dire che secondo me BMW strapaga gli editori,perchè oltre ad essere onnipresenti le moto bavaresi vengono descritte quasi come perfette e vincenti in tutte le comparative...e questo lo ritengo una cosa molto importante!



                armoniosa ed elegante no, che ti piaccia di più è un'altro discorso.
                che vinca le comparative è normale che concorrenti ha nel suo campo?
                ktm? altro genere, più leggera, maneggevole e cattiva ma poco turistica.
                la stelvio è abbastanza buona ma come detto non ha le doti di guida del gs.
                V-strom-honda e kawa bei motori e basta.
                bisogna vedere e provar bene la morini che per ora sembra l'unica che può impensierirla, anche se le manca l'assistenza che bmw ha in tutto il mondo, ma io parlo della moto in sè
                Last edited by fiddler_jones; 05-08-08, 12:32.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  fin ad ora ho letto dei commenti fin troppo contrastanti riguardo chi le ha provate...non so che moto hai tu,però non vorrei ci basassimo solo su quello che scrivono i giornali perchè....è meglio lasciar perdere,conosco persone che lavorano nel settore e ne ho sentite di cotte e di crude...
                  oppure vorrà dire che BMW è l'unica che sa fare certe moto e gli altri che facciano altro!
                  certo è che vedendo i numeri di vendita,mi chiedo come sia possibile.
                  poi si sa,nessuno è profeta in patria e gli italiani sono maestri in questo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Per Bradipo ed il suo racconto della prova della Stelvio, ora ti racconto le mie impressioni delle prove sia del Gs che della Stelvio.
                    "arrivo al concessionario bmw dove avevo prenotato la prova. Tanta professionalit? e gentilezza devo ammettere. Preso i dati di rito e firmato mi consegnano la moto. Metto in moto ed avvero l'ondeggiamento della coppia di ribaltamento, ma mi dico ? normale per il boxer. Esco dalla citt? con relativa tranquillit?, ma certo il gs non ? proprio una bicilicletta. Rettilineo, spalanco il gas e cacchio si il motore spinge ma quella cavolo di lancetta del tachimetro non sale, o meglio sale ma non come mi aspettavo. Ancora pi? gas ed arriva il limitatore mentre tutto sembrava scoppiare da un momento all'altro. Cacchio gi? finito tutto? Si era finito tutto. Arrivo in curva sparato e piego e non sento l'anteriore. Bisogna fidarsi ? il telelever. Ok mi fido per? un p? di strizza ce l'ho. Bene trotterello un altro p? e poi nuova sparata verso il ritorno. Cavolo c'? un semaforo rosso a pochi metri. Freno di brutto! Cacchio non si ferma! Tutto rimane immobile , le forcelle non affondano e sembra non frenare. Per? si ferma! Bisogna fidarsi.
                    Altro sabato, provo la Stelvio.
                    Metto in moto e reggo bene il manubrio perch? mi aspettavo una ciaffata da coppia di ribaltamento per quello che avevo letto. Invece c'? ma non di pi? che sulla Bmw. Parto, trotterello tranquillo e poi entro in tangenziale. Apro il gas edo oltre i 5000 la moto cambia di brutto. Rumore diverso, bella spinta rabbiosa, addirittura le vibrazioni sembrano sparire. Cerco il limitatore ma vedo il tachimetro che in un batter d'occhio segna i 180! Ragazzi non diciamo cazzate, la Stelvio va di brutto!. Entro sulla porrettana in salita ed apro. Cavolo se va. Primo curvone a destra, butto gi? e la moto tiene ma ondeggia un p?. Poi la nota dolente. Scendo di giri sotto i 5000 perch? c'era la fila di auto e riapro intorno ai 3500. Cavolo rimane piantata! Un buco pauro di erogazione. sembra sia stato risolto per? con le nuove mappature. A quelle andature la moto vibra e mi da fastidio. Rientro alla base e come riferimento ho un cavalcavia in salita dopo una rotonda. Con la tuono spalanco in 3^ e lo scollino a 210 a 9000 giri. Con la Stelvio in 3^ a 190e poi ? entrato il limitatore, per? ? tanta roba.
                    Morale: secondo ma la stelvio ? da perfezionare, ma come prestazioni non ci sono storie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      si se vieni dalle forcelle classiche ti ci devi abituare, ma il telelever per un'uso stradale ? eccezionale, considera che con qualsiasi gomma pinzando con l'anteriore in curva non hai il minimo effetto autoraddrizzante e il fatto che non si insacchi in frenata ? un vantaggio, di contro ? meno comunicativo e ci si deve violentare un p? all'inizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        si se vieni dalle forcelle classiche ti ci devi abituare, ma il telelever per un'uso stradale ? eccezionale, considera che con qualsiasi gomma pinzando con l'anteriore in curva non hai il minimo effetto autoraddrizzante e il fatto che non si insacchi in frenata ? un vantaggio, di contro ? meno comunicativo e ci si deve violentare un p? all'inizio
                        Non ho detto che il telelever sia uno schifo. Bisogna abituarsici per?. La sua efficacia ? dimostrata in tanti anni di uso.
                        Per? una domanda mi nasce spontanea: in pista come mai i piloti usano forcelle tradizionali per?? e come mai Bmw nella nuova SBK le usa pure lei?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Non ho detto che il telelever sia uno schifo. Bisogna abituarsici per?. La sua efficacia ? dimostrata in tanti anni di uso.
                          Per? una domanda mi nasce spontanea: in pista come mai i piloti usano forcelle tradizionali per?? e come mai Bmw nella nuova SBK le usa pure lei?


                          perch? senti meno i pneumatici e pure per il peso credo, nell'uso stradale ? una bella cosa, ma nelle competizioni si va parecchio oltre a quello che pu? far uno in strada e non credo che il telelever soddisfi il bisogno che ha il pilota di sentire ogni pi? piccola cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Bielletta View Post
                            x mustangarole sante!
                            x ferra 84:spero tu stia scherzando...
                            no non sto scherzando.... Ok ho capito che tu volevi solo descrivere un fenomeno evidente....pero' allora non usare frasi del tipo : cit.oltre al mezzo sembrano fatti con lo stampo anche i proprietari,sar? un caso???
                            Dicendo cosi' generalizzi del tutto.
                            Quindi il mio consiglio ? quello di evitare ste frasi altrimenti ci si fraintende
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Vabè non se ne esce, ognuno dirà la sua e porterà avanti la tesi secondo la quale la moto preferita è la migliore.

                              Io dico solo una cosa, la GS non venderebbe tanto e non solo tra i fighetti, che sono in minoranza rispetto a chi la usa davvero la GS.

                              Per il resto mi sembra sempre la solita diatriba, simile a quella tra Ducatisti e Jappisti....e io continuo a sorridere....perchè:

                              Guido in pista una Ducati 999
                              Giro e viaggio con una GS
                              Uso una Guzzi Breva 750 di mio padre per cazzeggio....

                              In ogni caso, i tanti anni di vendita costante della GS vorrano pur dire qualcosa?....
                              Per quanto riguarda la Stlevio, beh paga un pò di giovinezza, quando le vendite nel settore cominceranno a darle ragione si vedrà. Una cosa resta indiscussa, il muso della Stlevio è orrendo.


                              PS: mustang, comincio a dubitare che tu abbia provato una GS1200, perchè se dici che sale di velocità lentamente, allora hai provato la 800...muhahahaha, io con la GS al semaforo brucio tutti i polletti con i milloni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                Se per uno che ha famiglia ed un figlio piccolo, ti sembrano girette domenicali i miei 30.000 km in due anni con la tuono, beh ti chiedo di dimostrarmi il tuo curricolum, perch? io che ho solo vestiaro in cordura, una tutaccia in pelle del 1985, credo che dal 1975 ad oggi mi sia fatto pi? di 1.000.000 di km sulle due ruote. Scusa se ? poco.
                                Ma chi stava parlando con te?....io facevo un discorso serio e generalizzato, dicendo che nessuno dovrebbe criticare le scelte motociclistiche altrui.
                                Evidentemente ti senti tirato in ballo perch? sei uno che critica le scelte degli altri motociclisti.
                                Fa sogni tranquilli perch? non mi sono mai rivolto a te.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X