Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho provato entrambi.

    Design: non ditemi che il Design della BMW GS e un Desing bello, perche non ci credo. totalmente assymetrico lanteriore. poi guardarla di lato, fa piu che paura con quei cilindri appesi. il posteriore, piu schifo non si puo fare una moto ( guardate bene la Stelvio ). Design motore, guardate il motore della STELVIO e il motore della BMW GS. non ce paragano, il Motore Guzzi e una poeasia nel guardarlo.
    Poi andiamo avanti: guardiamo i freni, oppure il cruscotto. Quello della BMW sembra un cruscotto di una BMW macchina, serie 3 anni 80. FA SCHIFO.
    quello della GUZZI e paurosamente bello. Piu bello penso proprio che non si possa fare.
    Lo stesso dicasi del serbatoio. Quello della Stelvio e una scultura di Design.

    Poi quale moto ha piu classe, carattere ed e anche una moto che dove passi le persone si fermano a guardarla.
    Be, che dire di GS in giro ce ne sono talmente tante, che ormai girare non ne vale manco la pena, tanto dopo massimo 3 minuti ne arrivano altre. e non solo una ma a decine. E questo non solo in Italia, anche in Svizzera, Austria e Germania. Tante che ne hanno vendute.
    Io la Stelvio l ho provata qui in Germania, e ricordo che mentre percorrevo le strade della Foresta Nera, cerano tedeschi che con il loro GS ( in tedesco vengono definite MUCCHE da STRADA anche dagli appasionati di GS, tanto la bellezza di questa moto e animale ) , costoro quasi quasi lasciavano lo sterzo per salutare una Stelvio > io manco li ca*** .

    Per le doti della moto , penso questo sia un altro capitolo. La GS ha esperienza da vendere, quindi il punto va alla GS. Pero devo dire che con la Stelvio ho percorso tratti a oltre 220, superando pure le amatissime Superbike di oltre 180 cavalli. > quasi quasi si puo andare in pista.
    I freni sono bellissimi.
    Io cosa farei: be, marmitte via ( si risparmiano na 20 di chili ) e anche il cavalletto. e voila una moto da 220 chili, manegevole con poiu grinta e individualita della GS.

    Provare per credere.

    In Germania coloro che hanno un BMW vengono sempre scherniti dai Guzzisti.
    Con una FOTO:
    ce una Guzzi e una BMW.
    La Guzzi dice: GUARDA quella moto, ha le tette APPESE

    :-)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Anche 'sta Guzzi qua non ? niente male

      Comment


      • Font Size
        #18
        La GS avr? anche grandissime doti altrimenti non si concepirebbero i numeri delle vendite, per? avendola provata sono rimasto piuttosto deluso.
        Mi appare invece molto un fatto di costume. La vedo sempre pi? spesso in mano a ingegneri, architetti, imprenditori e gente facoltosa, la stessa gente che in garage magari ha la Rover 3000 o la Porsche.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rsvthousand View Post
          io ho provato entrambi.

          Design: non ditemi che il Design della BMW GS e un Desing bello, perche non ci credo. totalmente assymetrico lanteriore. poi guardarla di lato, fa piu che paura con quei cilindri appesi. il posteriore, piu schifo non si puo fare una moto ( guardate bene la Stelvio ). Design motore, guardate il motore della STELVIO e il motore della BMW GS. non ce paragano, il Motore Guzzi e una poeasia nel guardarlo.
          Poi andiamo avanti: guardiamo i freni, oppure il cruscotto. Quello della BMW sembra un cruscotto di una BMW macchina, serie 3 anni 80. FA SCHIFO.
          quello della GUZZI e paurosamente bello. Piu bello penso proprio che non si possa fare.
          Lo stesso dicasi del serbatoio. Quello della Stelvio e una scultura di Design.

          Poi quale moto ha piu classe, carattere ed e anche una moto che dove passi le persone si fermano a guardarla.
          Be, che dire di GS in giro ce ne sono talmente tante, che ormai girare non ne vale manco la pena, tanto dopo massimo 3 minuti ne arrivano altre. e non solo una ma a decine. E questo non solo in Italia, anche in Svizzera, Austria e Germania. Tante che ne hanno vendute.
          Io la Stelvio l ho provata qui in Germania, e ricordo che mentre percorrevo le strade della Foresta Nera, cerano tedeschi che con il loro GS ( in tedesco vengono definite MUCCHE da STRADA anche dagli appasionati di GS, tanto la bellezza di questa moto e animale ) , costoro quasi quasi lasciavano lo sterzo per salutare una Stelvio > io manco li ca*** .

          Per le doti della moto , penso questo sia un altro capitolo. La GS ha esperienza da vendere, quindi il punto va alla GS. Pero devo dire che con la Stelvio ho percorso tratti a oltre 220, superando pure le amatissime Superbike di oltre 180 cavalli. > quasi quasi si puo andare in pista.
          I freni sono bellissimi.
          Io cosa farei: be, marmitte via ( si risparmiano na 20 di chili ) e anche il cavalletto. e voila una moto da 220 chili, manegevole con poiu grinta e individualita della GS.

          Provare per credere.

          In Germania coloro che hanno un BMW vengono sempre scherniti dai Guzzisti.
          Con una FOTO:
          ce una Guzzi e una BMW.
          La Guzzi dice: GUARDA quella moto, ha le tette APPESE

          :-)
          vogliamo parlarne dei fari dello stelvio, sono un'opera d'arte vero? mi ricordano il gatto morto schiacciato da un trattore che vidi quando ero bambino forse ? il pi? brutto che c'? in tutta la produzione motociclistica attuale o forse dici che anche quello ? pi? bello del faro del gs


          PS: io non ho ne l'una ne l'altra, ma se parliamo solo di motore, sceglierei il boxer tutta la vita

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bituono View Post
            vogliamo parlarne dei fari dello stelvio, sono un'opera d'arte vero? mi ricordano il gatto morto schiacciato da un trattore che vidi quando ero bambino forse ? il pi? brutto che c'? in tutta la produzione motociclistica attuale o forse dici che anche quello ? pi? bello del faro del gs


            PS: io non ho ne l'una ne l'altra, ma se parliamo solo di motore, sceglierei il boxer tutta la vita

            ...b? forse non ricordi quando usc? il primo fanale in stile Bmw (uno grosso e uno piccolo) faceva c****e, sembrava di guardare il gobbo di notre dame, solo che ormai ci si ? abituati e sembra figo e fa tendenza, ma per me ? pi? brutto del frontale della stelvio..... anche se credo che possiamo stare a scannarci, ma la bellezza ? soggettiva !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by p51mustang View Post
              La GS avr? anche grandissime doti altrimenti non si concepirebbero i numeri delle vendite, per? avendola provata sono rimasto piuttosto deluso.
              Mi appare invece molto un fatto di costume. La vedo sempre pi? spesso in mano a ingegneri, architetti, imprenditori e gente facoltosa, la stessa gente che in garage magari ha la Rover 3000 o la Porsche.
              ...si condivido, se mi passate il termine comincia a starmi antipatica !!!! mi sono beccato uno su un passo al bar col GS in camicia bianca perfettamente stirata !!!!! ma va a c*******e va

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rsvthousand View Post
                io ho provato entrambi.

                Design: non ditemi che il Design della BMW GS e un Desing bello, perche non ci credo. totalmente assymetrico lanteriore. poi guardarla di lato, fa piu che paura con quei cilindri appesi. il posteriore, piu schifo non si puo fare una moto ( guardate bene la Stelvio ). Design motore, guardate il motore della STELVIO e il motore della BMW GS. non ce paragano, il Motore Guzzi e una poeasia nel guardarlo.
                Poi andiamo avanti: guardiamo i freni, oppure il cruscotto. Quello della BMW sembra un cruscotto di una BMW macchina, serie 3 anni 80. FA SCHIFO.
                quello della GUZZI e paurosamente bello. Piu bello penso proprio che non si possa fare.
                Lo stesso dicasi del serbatoio. Quello della Stelvio e una scultura di Design.

                Poi quale moto ha piu classe, carattere ed e anche una moto che dove passi le persone si fermano a guardarla.
                Be, che dire di GS in giro ce ne sono talmente tante, che ormai girare non ne vale manco la pena, tanto dopo massimo 3 minuti ne arrivano altre. e non solo una ma a decine. E questo non solo in Italia, anche in Svizzera, Austria e Germania. Tante che ne hanno vendute.
                Io la Stelvio l ho provata qui in Germania, e ricordo che mentre percorrevo le strade della Foresta Nera, cerano tedeschi che con il loro GS ( in tedesco vengono definite MUCCHE da STRADA anche dagli appasionati di GS, tanto la bellezza di questa moto e animale ) , costoro quasi quasi lasciavano lo sterzo per salutare una Stelvio > io manco li ca*** .

                Per le doti della moto , penso questo sia un altro capitolo. La GS ha esperienza da vendere, quindi il punto va alla GS. Pero devo dire che con la Stelvio ho percorso tratti a oltre 220, superando pure le amatissime Superbike di oltre 180 cavalli. > quasi quasi si puo andare in pista.
                I freni sono bellissimi.
                Io cosa farei: be, marmitte via ( si risparmiano na 20 di chili ) e anche il cavalletto. e voila una moto da 220 chili, manegevole con poiu grinta e individualita della GS.

                Provare per credere.

                In Germania coloro che hanno un BMW vengono sempre scherniti dai Guzzisti.
                Con una FOTO:
                ce una Guzzi e una BMW.
                La Guzzi dice: GUARDA quella moto, ha le tette APPESE

                :-)

                rsvthousand t sei fatto prendere troppo dal cuore parlami un po di ciclistica e motore.... dai !!! eh eh eh

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by il79 View Post
                  ...b? forse non ricordi quando usc? il primo fanale in stile Bmw (uno grosso e uno piccolo) faceva c****e, sembrava di guardare il gobbo di notre dame, solo che ormai ci si ? abituati e sembra figo e fa tendenza, ma per me ? pi? brutto del frontale della stelvio..... anche se credo che possiamo stare a scannarci, ma la bellezza ? soggettiva !!!
                  Beh in effetti quei due fari e tutto il frontale fanno proprio schifo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by il79 View Post
                    ...si condivido, se mi passate il termine comincia a starmi antipatica !!!! mi sono beccato uno su un passo al bar col GS in camicia bianca perfettamente stirata !!!!! ma va a c*******e va
                    Va veramente dai, hai ragione. Mi capitano in cantiere certi professionisti con la GS 1200! Scarpettine di cuoio lucide, giacchettina e cravatta, caschettino da fighetto preferibilmente con attaccato il microfono dell'interfono per far immaginare quali ipotetici viaggi. Ma andate a ca.gare!
                    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma a dicembre o gennaio ne vedo meno in giro di fighetti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Va veramente dai, hai ragione. Mi capitano in cantiere certi professionisti con la GS 1200! Scarpettine di cuoio lucide, giacchettina e cravatta, caschettino da fighetto preferibilmente con attaccato il microfono dell'interfono per far immaginare quali ipotetici viaggi. Ma andate a ca.gare!
                      Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma a dicembre o gennaio ne vedo meno in giro di fighetti!
                      ...? il Bluetooth per telefonare...

                      Ciao Ciccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fastciccio View Post
                        ...? il Bluetooth per telefonare...

                        Ciao Ciccio
                        Vedi come sono ignorante e grezzo io. Ecco perch? non sono adatto per le BMW

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Vedi come sono ignorante e grezzo io. Ecco perch? non sono adatto per le BMW
                          Beh allora neanche per la stelvio....perch? la stelvio sta diventando la moda di chi vorrebbe una GS e invece prende la stelvio perch? fa figo avere una Guzzi, fa figo ora avere qualcosa di particolare che non sia la GS.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rsvthousand View Post
                            io ho provato entrambi.

                            Design: non ditemi che il Design della BMW GS e un Desing bello, perche non ci credo. totalmente assymetrico lanteriore. poi guardarla di lato, fa piu che paura con quei cilindri appesi. il posteriore, piu schifo non si puo fare una moto ( guardate bene la Stelvio ). Design motore, guardate il motore della STELVIO e il motore della BMW GS. non ce paragano, il Motore Guzzi e una poeasia nel guardarlo.
                            Poi andiamo avanti: guardiamo i freni, oppure il cruscotto. Quello della BMW sembra un cruscotto di una BMW macchina, serie 3 anni 80. FA SCHIFO.
                            quello della GUZZI e paurosamente bello. Piu bello penso proprio che non si possa fare.
                            Lo stesso dicasi del serbatoio. Quello della Stelvio e una scultura di Design.

                            Poi quale moto ha piu classe, carattere ed e anche una moto che dove passi le persone si fermano a guardarla.
                            Be, che dire di GS in giro ce ne sono talmente tante, che ormai girare non ne vale manco la pena, tanto dopo massimo 3 minuti ne arrivano altre. e non solo una ma a decine. E questo non solo in Italia, anche in Svizzera, Austria e Germania. Tante che ne hanno vendute.
                            Io la Stelvio l ho provata qui in Germania, e ricordo che mentre percorrevo le strade della Foresta Nera, cerano tedeschi che con il loro GS ( in tedesco vengono definite MUCCHE da STRADA anche dagli appasionati di GS, tanto la bellezza di questa moto e animale ) , costoro quasi quasi lasciavano lo sterzo per salutare una Stelvio > io manco li ca*** .

                            Per le doti della moto , penso questo sia un altro capitolo. La GS ha esperienza da vendere, quindi il punto va alla GS. Pero devo dire che con la Stelvio ho percorso tratti a oltre 220, superando pure le amatissime Superbike di oltre 180 cavalli. > quasi quasi si puo andare in pista.
                            I freni sono bellissimi.
                            Io cosa farei: be, marmitte via ( si risparmiano na 20 di chili ) e anche il cavalletto. e voila una moto da 220 chili, manegevole con poiu grinta e individualita della GS.

                            Provare per credere.

                            In Germania coloro che hanno un BMW vengono sempre scherniti dai Guzzisti.
                            Con una FOTO:
                            ce una Guzzi e una BMW.
                            La Guzzi dice: GUARDA quella moto, ha le tette APPESE

                            :-)
                            Mi sa che sei un p? troppo di parte....parli di coloro che prendono la GS per fare i figehtti e non parli delle migliaia di persone che trovi in giro per viaggiare con quella moto....troppo banale come cosa.

                            Da una persona obiettiva mi sarei aspetto un commento pi? imparziale....ti faccio un esempio.

                            La GS tra le maxi enduro stradali ? la pi? venduta, di certo la comprano anche quelli che la usano per andare in ufficio, come del resto stanno facendo anche con la stelvio, ma io che con la mia GS viaggio abbastanza, mi rendo conto che la GS ? la moto pi? utilizzata per i lunghi viaggi, ne vedo a decine, cariche di bagagli, in cima alle montagne, al mare, all'estero....e allora penso che chi prende una GS, se ne frega se in un viaggio ne trovi altre 100, la GS ? una garanzia per chi viaggia, sia per affidabilit? che per assistenza."

                            Quindi il paragone con i fighetti in citt? non regge, se poi ci sono, e chiunque di voi lo vede e lo pu? constatare, centinaia di GS che girano in viaggio per l'europa....altro che fighetti.

                            La GS ? brutta e assimetrica ...???? Bhe caro amico motociclista, forse hai ragione, ma quella moto ? fatta per macinare kilometri in pieno confort....se voglio fare il figo esco con la mia 999 tutta erografata.

                            IN OGNI CASO....TRA LE 2 SECONDO ME HAI OMESSO DI PARLARE DELL'ANTERIORE DELLA STELVIO, PERCH? FA SCHIFO PURE A TE.
                            Sembra che l'abbiano presa a cazzotti in faccia e gli abbiano schiacciato il muso

                            PS: chi prende quelle moto per viaggiare molto, il primo pensiero che fa ? (te lo garantisco perch? ho dovuto valutare pure io)...se vado a Capo Nord, o in qualunque altro posto in europa che non sia l'italia, in caso di problemi alla moto, chi mi da maggiori garanzie di rientrare a casa con la moto senza doverla lasciare chiss? dove????....RISPONDETE VOI A QUESTA DOMANDA. Perch? io me la sono data la risposta....ho una GS.

                            In qualunque parte del mondo io vada, trover? sempre ricambi o officine BMW...della Guzzi si pu? dire la stessa cosa?...

                            Ciao bello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io che giro molto in inverno ti posso assicurare che in quel periodo ne vedo meno di Gs in giro, ma invece tanti Bandit 1200 e altre moto di meno blasone.
                              La storia che chi compra la Gs lo fa per girarci mezzo mondo non regge. Si qualcuno la userà anche per questo, ma i più resto dell'idea la comprano perchè fa status-simbol! Ci metterei la firma e sarei pronto a scommeterci che il 60% dei possessori di gs1200 appartiene alla categoria dei fighetti, altro che storie gente!
                              Aggiungo che se dovessi andare in Nepal, può darsi che la comprerei anch'io, ma per andare all'ufficio tecnico comunale o in Tribunale è meglio uno scooter 125.
                              Last edited by p51mustang; 02-08-08, 11:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la GS ormai è un fenomeno da baraccone... i numeri clamorosi di vendita sono da attribuire ad una moda che non ha nulla a che vedere con i veri BMWisti...
                                ormai più ne vedo e più mi vien da ridere...
                                mocassino,camicietta,auricolare e ultimo casco alla moda...ma escono di serie con la moto?
                                oltre al mezzo sembrano fatti con lo stampo anche i proprietari,sarà un caso???
                                personalmente ho provato la Stelvio ,avrà anche qualche difetto qua e la ma la sceglierei a vita!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X