Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Impressioni di chi le ha provate.............forza ragazzi pregi difetti

immagino che i bmwisti saranno molti d pi?....

• Font Size
    ho provato la stelvio e ho un gs,la stelvio per quel poco che l'ho provata mi ? parsa buona, non facile e agile come la gs, ma ha un bel motore, non so dire se vada di pi? del boxer ma senz'altro ha pi? carattere, poi per il resto bisognerebbe provarla pi? a lungo.
    esteticamente preferisco il gs, la stelvio ? un pelo peggio dal vivo che in foto, ma ? una cosa totalmente soggettiva.

Comment

• Font Size
      Idem....ho una GS e ho provato la Stelvio, esteticamente la Stelvio non mi piace, ma in particolar modo l'anteriore...sembra che abbia avuto un pugno in faccia e gli si siano gonfiati gli occhi.

La stazza delle moto è paragonabile, anche le dimensioni...
      La stelvio la trovo un pelo meno agile della GS, ma bisogna considerare il fatto che monta, al posteriore una gomma da 180, contro quella della GS che è una 150 e quindi un pò più agile....Ma avrei preferito anche sulla GS una 180 perchè per una moto da lunghe percorrenze e che carico come un asino, preferirei una gomma come quella ella stlevio....quindi in questo caso meglio la Stelvio....

per il motore....beh anche qui darei un punticino in più alla stelvio, è un motore con un pò più di grinta....e trovo che vibri pochino, ma proprio pochino meno della GS.

Nel complesso io ricomprerei la GS per una qustiore puramente estetica....come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte.

P

Comment

• Font Size
        Originally posted by DIKY View Post
        Idem....ho una GS e ho provato la Stelvio, esteticamente la Stelvio non mi piace, ma in particolar modo l'anteriore...sembra che abbia avuto un pugno in faccia e gli si siano gonfiati gli occhi.

La stazza delle moto ? paragonabile, anche le dimensioni...
        La stelvio la trovo un pelo meno agile della GS, ma bisogna considerare il fatto che monta, al posteriore una gomma da 180, contro quella della GS che ? una 150 e quindi un p? pi? agile....Ma avrei preferito anche sulla GS una 180 perch? per una moto da lunghe percorrenze e che carico come un asino, preferirei una gomma come quella ella stlevio....quindi in questo caso meglio la Stelvio....

per il motore....beh anche qui darei un punticino in pi? alla stelvio, ? un motore con un p? pi? di grinta....e trovo che vibri pochino, ma proprio pochino meno della GS.

Nel complesso io ricomprerei la GS per una qustiore puramente estetica....come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte.

P

perch? 180? ? capitato pure a me di scambiarla per una bestia da soma, ma non ho mai avuto problemi di stabilit? o altri, anzi il gs a parte da fermo pare che se ne freghi del carico e questa potrebbe anche esser una prova da fare con le 2 moto: comparativa scariche e in modalit? mulo

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          perch? 180? ? capitato pure a me di scambiarla per una bestia da soma, ma non ho mai avuto problemi di stabilit? o altri, anzi il gs a parte da fermo pare che se ne freghi del carico e questa potrebbe anche esser una prova da fare con le 2 moto: comparativa scariche e in modalit? mulo
          Assolutamente....sempre per la famosa regola "l'occhio vuole la sua parte" pi piace pi? una bella gomma che il gommino...

Per quanto riguarda il carico, nulla da dire, io sono entusiasta della mia GS....guarda qui sotto come l'ho caricata....(scusa la qualit? delle immagini)

Comment

• Font Size
            Ho provato entrambe.
            La Stelvio secondo me ha pi? motore, salvo un buco evidente e fastidioso tra i 3500 ed i 5000 giri.
            Entrambi vibrano in maniera pazzesca rispetto alla tuono.
            Entrambi sono non un gradino, ma una intera scalinata inferiori alla tuono.

Comment

• Font Size
              Si ma ritengo che la Tuono non rientri nella stessa categoria...per questo non era stato richiesto un confronto con lei.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIKY View Post
                Si ma ritengo che la Tuono non rientri nella stessa categoria...per questo non era stato richiesto un confronto con lei.
                Giusto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. Mi riferivo alle vibrazioni soprattutto. Ragazzi la blasonatissima GS1200 quando la tiri sembra esplodere altro che storie di magie e di equilbrio. Volevo dire che la tuono, sempre bicilindrica, con quasi 140 cv, a livello di vibrazioni ? assolutamente assente.
                La Stelvio vibra allo stesso modo, in pi? ed ancora peggio dai 3500 ai 5000 giri ha un vuoto di motore pauroso che non regala il piacere di guidare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Giusto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. Mi riferivo alle vibrazioni soprattutto. Ragazzi la blasonatissima GS1200 quando la tiri sembra esplodere altro che storie di magie e di equilbrio. Volevo dire che la tuono, sempre bicilindrica, con quasi 140 cv, a livello di vibrazioni ? assolutamente assente.
                  La Stelvio vibra allo stesso modo, in pi? ed ancora peggio dai 3500 ai 5000 giri ha un vuoto di motore pauroso che non regala il piacere di guidare.
                  la mappatura della Stelvio ? stata rivista: il buco ? stato parecchio attenuato, a quanto dicono i proprietari.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by edorsv99 View Post
                    la mappatura della Stelvio ? stata rivista: il buco ? stato parecchio attenuato, a quanto dicono i proprietari.
                    Speriamo, perch? davvero ? inaccettabile che un v8 da quasi 1200 cc abbia quel genere di erogazione. Ragazzi io l'ho provata in salita ed in uscita di curva ti piantava l?. Dopo i 5000 poi una bomba.

Comment

• Font Size
                      Speriamo, perch? davvero ? inaccettabile che un v8 da quasi 1200 cc abbia quel genere di erogazione. Ragazzi io l'ho provata in salita ed in uscita di curva ti piantava l?. Dopo i 5000 poi una bomba.
                      ti posto questo parere preso dal forum di anima guzzista:

"lo scorso we ho avuto modo di fare 600 km di strade di montagna. posso dire che il divertimento ? stato grande. La nuova mappatura consente di usare meno il cambio ed il telaio, sia in salita che in discesa, offre molte soddisfazioni (benedette quelle forcelle da 50 e passa...) L'unico neo, un fastidioso frullio di plastiche nella parte anteriore (zona strumentazione / fari) che non riesco a capire precisamente da dove provenga e che disturba alle basse velocit?. Per il resto, la prova di motociclismo ? complessivamente inattendibile. Ho avuto altre Guzzi, ma anche moto di molte altre marche. La Stelvio ? una delle migliori per comfort, motore e telaio, oltre ad avere un design personale (la mia ? nera bellissima ), CE NE FOSSERO DI MOTO COS? !!!
                      Certo anche il GS ? una bella moto, ma io credo che entri in campo il gusto personale...non ? che il GS, che pure ho provato, sia su un'altro pianeta. "

Comment

• Font Size
                        Ragazzi la blasonatissima GS1200 quando la tiri sembra esplodere altro che storie di magie e di equilbrio.
                        .........ma ? veramente cos? "vibrosa" ? passatemi il termine, non ? che t sei fatto prendere ancora dall' entusiasmo ??? cio? io non l' ho mai provata, ma la decantano tutti come fantastica e tu invece dici che "esplode"........... ki ci capisce pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il79 View Post
                          .........ma ? veramente cos? "vibrosa" ? passatemi il termine, non ? che t sei fatto prendere ancora dall' entusiasmo ??? cio? io non l' ho mai provata, ma la decantano tutti come fantastica e tu invece dici che "esplode"........... ki ci capisce pi?

no non particolarmente ho avuto l'rsv 2005 che non credo vibri meno della tuono e non c'? poi sta differenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il79 View Post
                            Per quanto possiate crederci o no, la tuono nuova vibra pochissimo, quasi niente e per la precisione vibra per scuotimento in caso di sottocoppia.
                            Non solo la Gs e la Stelvio, ma ho provato la Monster sr4r e diverse altre bicilindriche e vi assicuro che per me a Noale hanno fatto del miracoloso.
                            Non solo il solo a dire tra l'altro che la Gs vibra di brutto.
                            P.s. io sono tra l'altro innamorato di quasi tutte le Guzzi.

Comment

• Font Size
                              Per quanto possiate crederci o no, la tuono nuova vibra pochissimo, quasi niente e per la precisione vibra per scuotimento in caso di sottocoppia.
                              Non solo la Gs e la Stelvio, ma ho provato la Monster sr4r e diverse altre bicilindriche e vi assicuro che per me a Noale hanno fatto del miracoloso.
                              Non solo il solo a dire tra l'altro che la Gs vibra di brutto.
                              P.s. io sono tra l'altro innamorato di quasi tutte le Guzzi.
                              ....ma io ti credo, anche perch? se no saresti stato smentito di brutto da chi le ha provate

personalmente ho provato un monster 1000 S2R e sembra un trattore !!!

Comment

X
                              Working...
                              X