Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DIKY View Post
    Ma chi stava parlando con te?....io facevo un discorso serio e generalizzato, dicendo che nessuno dovrebbe criticare le scelte motociclistiche altrui.
    Evidentemente ti senti tirato in ballo perch? sei uno che critica le scelte degli altri motociclisti.Fa sogni tranquilli perch? non mi sono mai rivolto a te.
    Sono molto democratico se per questo e finch? i soldi non li caccio io, credo che ognuno sia libero di comprare ci? che vuole.
    Detto questo devo dire che non mi sento meno motociclista solo per il fatto che non ami particolarmente il Gs 1200, perch? a sentire voi gente, solo chi possiede questa moto ? un motociclista doc, il resto smanettoni, gente da bar, e scooteristi della domenica. Beati voi che siete soliti andare in giro per il mondo sempre e comunque.

Comment

• Font Size
      Io non capisco come ci si accanisca ogni volta contro GS e BMW!
      Io vi posso solo dire che se l'avete solo provata 5 minuti avanti e indietro per un rettilineo il GS non vi dir? mai niente!
      Il GS va guidato in citt?, in montagna, in autostrada, sulle mulattiere carico come un somaro o con il solo pilota...allora capirete che potenzialit? ha quella moto.
      Il fatto che se ne vendano tanto ? il solo discorso all'italiana...pi? costa pi? se ne vendono.
      La Stelvio della Guzzi ? un ritorno dopo decenni (ricordate la Quota?) nel mondo dell'enduro per la Guzzi. E' una moto forse troppo plasticosa per come la vedo io, ma niente da dire su dotazione tecnica e potenzialit?.
      E' una moto che se la pu? vedere con GS e KTM Adventure senza troppi problemi.

L'estetica ? un fattore soggettivo, a me il Gs piace per le sue strane asimmetrie, la stelvio sembra pi? imponente e voluminosa.

P.s.: la tuono soprattutto l'ultima non ditemi che ? bella!!!! ahahahaah

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Sono molto democratico se per questo e finch? i soldi non li caccio io, credo che ognuno sia libero di comprare ci? che vuole.
        Detto questo devo dire che non mi sento meno motociclista solo per il fatto che non ami particolarmente il Gs 1200, perch? a sentire voi gente, solo chi possiede questa moto ? un motociclista doc, il resto smanettoni, gente da bar, e scooteristi della domenica. Beati voi che siete soliti andare in giro per il mondo sempre e comunque.
        Ma li leggi i post?....comincio a credere che tu dia delle interpretazioni tutte tue a ci? che la gente scrive. Dove diavolo hai letto che chi non ha la GS ? un tipo da bar o smanettoni. Io fino ad ora ho letto esattamente il contrario quindi mi fa sorridere questo tuo intervento.

Infatti gi? dalla prima pagina, e ti avevo anche avvertito che eri un p? fuori tema, erano stati messi post pi? tecnici di chi, me incluso, ha provato entrambe le moto....e tu hai parlato da subito della tua Tuono, che per quanto buona possa essere....non ci azzecca una benemerita mazza e non mi ribadire il fatto del confronto dei motori....non era richiesto.

Tornando in tema:
        Amo le moto italiane, ma da quando ho la GS devo che tutto ci? che di brutto ha la BMW, dall'estetica alle dimensioni di tutti i modelli, passa in secondo piano quando ti ci metti su e la fai viaggiare.....? una goduria, una moto che non ha pecch? ma soprattutto di un'affidabilit? INDISCUTIBILE.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DIKY View Post
          Ma li leggi i post?....comincio a credere che tu dia delle interpretazioni tutte tue a ci? che la gente scrive. Dove diavolo hai letto che chi non ha la GS ? un tipo da bar o smanettoni. Io fino ad ora ho letto esattamente il contrario quindi mi fa sorridere questo tuo intervento.

Infatti gi? dalla prima pagina, e ti avevo anche avvertito che eri un p? fuori tema, erano stati messi post pi? tecnici di chi, me incluso, ha provato entrambe le moto....e tu hai parlato da subito della tua Tuono, che per quanto buona possa essere....non ci azzecca una benemerita mazza e non mi ribadire il fatto del confronto dei motori....non era richiesto.

Tornando in tema:
          Amo le moto italiane, ma da quando ho la GS devo che tutto ci? che di brutto ha la BMW, dall'estetica alle dimensioni di tutti i modelli, passa in secondo piano quando ti ci metti su e la fai viaggiare.....? una goduria, una moto che non ha pecch? ma soprattutto di un'affidabilit? INDISCUTIBILE.
          O bravo maestrino! Gente abbiamo un nuovo moderatore!

Comment

• Font Size
            Originally posted by p51mustang View Post
            Mustang, la Tuono (o meglio il suo motore) ha un'altro target di utilizzo rispetto al boxer.
            ANDIAMO A VEDERE I VALORI DI COPPIA. Il boxer e' progettato per essere progresssivo e pieno gia' a 2000giri. Si usa snocciolando marce a 5000giri senza tirare a limitatore.
            Tornando in tema, ho provato proprio ieri un GS Adventure 1150, e vi posso assicurare che con i suoi 85cv (circa) sul misto di montagna va che e' una bellezza. E' una moto da guidare puliti e fluidi, danzando da una curva all'altra dondolandosi sui due pistoni che danno gran stabilita'.
            Finora ho avuto solo moto da 130cv in su ma devo confessare che il GS (vecchio!!!) e' molto divertente, polivalente, pratico, e pure parco nei consumi.
            La Stelvio non la conosco ma ihmo e' brutta forte

Comment

• Font Size
              Giusto per curiosità, della KTM adventure che ne pensate? A me da esterno sembra l'arma totale, ma ci capisco veramente poco.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dEUS View Post
                Giusto per curiosit?, della KTM adventure che ne pensate? A me da esterno sembra l'arma totale, ma ci capisco veramente poco.

non paragonabile, pi? fuoristradistica per quanto possa esserlo una moto di quella mole, per me molto pi? nervosa e meno versatile, ciuccia come una zoccola, ma il motore ? pi? grintoso anche se non mi piace come motore.
                ? alta, mi ci ? voluto tanto impegno e fortuna per salire e scendere e pregavo ogni volta che arrivavo a uno stop

Comment

• Font Size
                  interessante questa discussione...
                  mi è capitato proprio ieri di vedere in città una Stelvio, ma essendo in corsa non ho potuto apprezzare molto.
                  ultimamente mi era venuta la scimmia per la GS (ne vedi spesso in centro ad orario aperitivo, ce le hanno un sacco di miei conoscenti (tutti ALITISSIMI!!!))
                  quel rumorino del boxer mi esalta davvero!!
                  (se passa un'HP2 poi... )
                  comunque spero di aver occasione di apprezzare da vicino la Stelvio, che così di primo acchito non mi dispiace affatto.

un appunto al quale tengo:
                  correggetemi se sbaglio, ma non vedo dove stia scritto che se uno acquista una GS o altro è per forza vincolato a fare le vacanze a capo di buona spezanza ed a macinare 2342342 chilometri all'anno.
                  certo, la sua destinazione d'uso è quella, niente da dire...però fosse per me che non sono un viaggiatore la prenderei fondamentalmente perchè mi piace, così come, potendomelo permettere, farei mia una ZX 10 del 2005, pur non essendo un pistaiolo nè un piegatore folle.

mi piace, e questo credo basti e avanzi

saluti

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=Deru;4572264]Mustang, la Tuono (o meglio il suo motore) ha un'altro target di utilizzo rispetto al boxer.
                    ANDIAMO A VEDERE I VALORI DI COPPIA. Il boxer e' progettato per essere progresssivo e pieno gia' a 2000giri. Si usa snocciolando marce a 5000giri senza tirare a limitatore.

Se hai letto bene io è proprio questo gran motorone che ho sottoposto a delle critiche avendo provato sia il GS che la r1200r.
                    A me non ha esaltato per niente. Un motore che gira privo di anima, come d'altronde tutta la moto, tenutonica e fredda come i tedeschi.
                    La Stelvio per tornare in tema, ha un grosso difetto di erogazione ai bassi (un vuoto) che però sembra lo stiano risolvendo con una nuova mappatura, ma poi oltre i 5000 giri senti il carattere, il cambio di rumore, la spinta forte.
                    Insomma non c'è bisogno di avere 200 cv per capire se un motore ti può emozionare o meno, a prescindere dal fatto che ti poi ti possa anche dar paga in salita. Se a tutti piacessero i motori corposi con un range di giri limitato, allora la Moto Guzzi sono più di 20 anni che ha in produzione tali motori, ma gli italiani sono gente strana a mio giudizio: se una moto italiana non ha la stessa cavalleria o cattiveria delle made in jap, non vende un caxxo, mentre guarda caso alla BMW gli italiani concedono questo ed altro.
                    Last edited by p51mustang; 17-08-08, 17:16.

Comment

• Font Size
                      La Stelvio è indubbiamente, per quello che è il suo target di utenza, una buona moto, anni luce dagli standard Guzzi di solo un triennio fa, come le sue compari Norge, Griso, Breva etc ...
                      BMW è ancora, complessivamente, un gradino sopra, anche se devo dire che le ultime vesti estetiche mi lasciano un pò perplesso, anche quella di Sua Maestà GS1200.
                      Mi ha colpito molto, invece, la GS800:credo che abbia tutto quello che serve per quel determinato uso, senza l'elefantiasi di pesi e costi della 1200.
                      Se poi si ragiona di bar, allora.........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gifo View Post
                        La Stelvio ? indubbiamente, per quello che ? il suo target di utenza, una buona moto, anni luce dagli standard Guzzi di solo un triennio fa, come le sue compari Norge, Griso, Breva etc ...
                        BMW ? ancora, complessivamente, un gradino sopra, anche se devo dire che le ultime vesti estetiche mi lasciano un p? perplesso, anche quella di Sua Maest? GS1200.
                        Mi ha colpito molto, invece, la GS800:credo che abbia tutto quello che serve per quel determinato uso, senza l'elefantiasi di pesi e costi della 1200.
                        Se poi si ragiona di bar, allora.........
                        Io ho provato proprio a Firenze la Gs800 e non ho nessuna difficolt? a dire che ? una signora moto, con un bel motore che in quanto a prestazioni non credo si discosti molto dal boxer (parlo di sensazioni e non di prove la banco). Unica pecca per me ? che ? altina e certe finiture lasciano davvero a desiderare se si considera che costa 10250 euro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paolo52 View Post
                          .....Se poi i vari corpi istituzionali nazionali (ed esteri) ormai viaggiano sempre pi? in BMW un motivo ci sar? pure. Con questo non voglio mica accreditare ai bavaresi un marchio di affidabilit? assoluta....
                          Guarda, io ti posso dire (e parlo con estrema cognizione di causa, credimi...) che ? anzitutto perch? BMW ? praticamente l'unica casa, al momento, che ha una linea di produzione espressamente dedicata alle versioni "Polizia" (il Reparto "Pubbliche amministrazioni" della Guzzi negli ultimi anni della gestione precedente esisteva pressappoco solo sulla carta, adesso le cose sembrano parecchio in miglioramento), con quanto ne consegue in termini di soluzioni costruttive dedicate alle specifiche necessit? del settore.
                          In buona sostanza BMW propone dei prodotti "finiti", mentre per gli altri perlopi? si tratta di adattamenti semiartigianali dell'esistente.
                          Riguardo all'affidabilit?, beh, diciamo solo che, anche e non solo in questo particolare contesto, i prodotti bavaresi degli ultimi anni hanno un p? deluso chi era abituato a concedere ai tedeschi una fiducia illimitata...

Comment

X
                          Working...
                          X