Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGuzzi Stelvio VS Bmw R1200 GS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang View Post
    Il riferimento era solo al fatto che sono tutte bicilindriche.
    Onestamente dopo aver provato la GS1200 e la r1200r, mi sembra che specie la stampa, abbia esagerato sugli apprezzamenti di quel motore.
    Sono buono motori, ma niente di pi?. E' ovvio che il riferimento lo faccio con la moto che possiedo io, ma mi sento di dirlo, come mi sento di dire che il motore della 1098 ? di gran lunga superiore al mio V60. Tutto qu?.

mi sa che li giudichi con un metro sportivo e allora si che il boxer ? scarso, ma per quello che deve fare ? un ottimo motore che grazie alla sua coppia ti tira fuori ottimamente da qualsiasi curva, ma se lo strapazzi non ti da tanta roba, perch? non deve farlo.
    se mi metto a confrontare ogni motore con quello della corsaro che avevo li boccio tutti, ogni motore ? nato per uno scopo e da il meglio nel proprio campo, son convinto che l'hp2 sport sia una moto divertente, ma ovviamente se paragoniamo il suo boxer a una jap o ducati in pista penso che ci perda parecchio, come non ? adatto il motore dell'R1 su una naked.
    se giudichi il motore della gs lo devi pensare nel suo ambiente, passi montani dove puoi usare poco il cambio,autostrada e tutto quello che ti porta a viaggiare, tenendo conto che ha dei consumi molto bassi, tenendo lo stesso ritmo di amici giappo-muniti io faccio i 19-20(21-22 scarico in autostrada), loro 16-17, con la corsaro 11(con centralina e scarico, 13-14 senza),sui 15 con l'rsv.
    non so perch? motociclismo(credo) fra i difetti del gs abbia messo i consumi, pure un mio amico con l'adventure notevolmente pi? pesante e grosso fa attorno ai 20
    il consumo ? anche uno dei motivi per cui l'ho scelta, se vado in scozia o polonia, fare benzina ogni 400km anzich? 200 mi fa molto piacere

Comment

• Font Size
      ..i consumi della stelvio si sanno ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bielletta View Post
        la GS ormai ? un fenomeno da baraccone... i numeri clamorosi di vendita sono da attribuire ad una moda che non ha nulla a che vedere con i veri BMWisti...
        ormai pi? ne vedo e pi? mi vien da ridere...
        mocassino,camicietta,auricolare e ultimo casco alla moda...ma escono di serie con la moto?
        oltre al mezzo sembrano fatti con lo stampo anche i proprietari,sar? un caso???
        personalmente ho provato la Stelvio ,avr? anche qualche difetto qua e la ma la sceglierei a vita!

Forse perch? ti passano sopra nelle curve
        Vieni a farti un giro....lascio in garage la mia r6 da pista e prendo su il gs del mio babbo
        P.s. sia io che il mio babbo non siamo dei fighetti

Comment

• Font Size
          p.s. ragazzi ma che c'entra la tuono?
          allora paragoniamole anche a un 999r
          Last edited by Ferra 84; 04-08-08, 12:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            p.s. ragazzi ma che c'entra la tuono?
            allora paragoniamole anche a un 999r
            E' ovvio che siamo ot e tutto dipende da me nel senso che ho fatto il confronto dei due motori.
            Purtroppo quando ho provato la gs o la r1200r, io ho seguito le emozioni che mi hanno trasmesso con il ricordo di cio che mi da la tuono, senza pensare al loro diverso scopo ed utilizzo. Le sensazioni sono state di un gran fracasso e poco pi? a prescindere se poi uno con il gs mi vada via oppure no.
            Pensate bene che la prova del r1200r l'avevo fatta per acquistarla!
            torniamo in tema ora.

Comment

• Font Size
              Originally posted by p51mustang View Post
              E' ovvio che siamo ot e tutto dipende da me nel senso che ho fatto il confronto dei due motori.
              Purtroppo quando ho provato la gs o la r1200r, io ho seguito le emozioni che mi hanno trasmesso con il ricordo di cio che mi da la tuono, senza pensare al loro diverso scopo ed utilizzo. Le sensazioni sono state di un gran fracasso e poco pi? a prescindere se poi uno con il gs mi vada via oppure no.
              Pensate bene che la prova del r1200r l'avevo fatta per acquistarla!
              torniamo in tema ora.
              tranki..scusa non avevo letto bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ferra 84 View Post
                Forse perch? ti passano sopra nelle curve
                Vieni a farti un giro....lascio in garage la mia r6 da pista e prendo su il gs del mio babbo
                P.s. sia io che il mio babbo non siamo dei fighetti
                BIELLETTA esagera un p?, far di tutta l' erba un fascio non ? mai giusto, poi c? chi come te si sente giustamente "offeso", per? devi ammettere ke dei tipi descritti da bielletta e da altri col GS solo per fare i fighi ce ne sono parecchi!!
                Ce ne sono ovviamente con ogni moto, ma il GS ha preso un p? quest' immagine, non potete negarlo, tutti hanno questa sensazione GS=fighetto

il meglio ? il tipo che vi raccontavo con la camicia

Comment

• Font Size
                  partendo dal presupposto che sono entrambe moto da matusa, i 40/50 kg in meno della bmw fanno la differenza! La guzzi va a oltre 250kg!!!! che porcheria!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arz View Post
                    partendo dal presupposto che sono entrambe moto da matusa, i 40/50 kg in meno della bmw fanno la differenza! La guzzi va a oltre 250kg!!!! che porcheria!

commento alquanto ridicolo direi

Comment

• Font Size
                      ...occhio che poi trovi qualche matusa ti passa sul coppino e poi seghi a met? la tua motina.

Sono moto da viaggio, scusa che moto hai ?? una R6 ?? un cbr ?? fatti 1500 Km in una tirata con una di quelle se hai il fisico e poi mi racconti come scendi dalla moto.

mi fanno incazzare sti discorsi!

i 40/50 Kg di differenza invece sono molti caspita non pensavo...

Comment

• Font Size
                        ...letto siti ufficiali, 22 KG in pi? sulla stelvio in ordine di marcia e 11 in pi? a secco,,, perch? non ci si informa bene prima di sparare c****e da osteria ??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il79 View Post
                          BIELLETTA esagera un p?, far di tutta l' erba un fascio non ? mai giusto, poi c? chi come te si sente giustamente "offeso", per? devi ammettere ke dei tipi descritti da bielletta e da altri col GS solo per fare i fighi ce ne sono parecchi!!
                          Ce ne sono ovviamente con ogni moto, ma il GS ha preso un p? quest' immagine, non potete negarlo, tutti hanno questa sensazione GS=fighetto

il meglio ? il tipo che vi raccontavo con la camicia
                          si..in effetti mi da fastidio il generalizzare.... infatti anche io ne noto molti che prendono il gs per fare il fighetti.....che poi sono gli stessi che ad un certo punto si accorgono che non ha lo stesso motore di un 1000 sportivo e che non possono emlare valentino e company ...e allora ecco che si pigliano il 1000 "piu' da pilota" del momento...ovviamente con annesso il casco e la tuta piu' spaziali ed escono sotto il sole cocente tutti intutati e con le saponette grattate in garage con la lima.... Gira e rigira i 'fenomeni da circo' ci sono ovunque,anche se a seconda del momento assumono sembianze diverse.

Comment

• Font Size
                            mmm... spero per te che tu sia un neofita delle 2 ruote....altrimenti c'? da piangere

Comment

• Font Size
                              p.s. tanto per chiarire che non sono pagato dalla bmw..... dopo 4 anni di gs io e il mio babbo lo stiamo vendendo....
                              I commenti sono solo frutto di un'osservazione piu' o meno oggettiva dopo averla avuta per anni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il79 View Post
                                un amico nella pol stradale ha viaggiato 20 anni su Guzzi, l' affidabilit? ? garantita !!
                                Il "mio" meccanico ripara le moto della polstrada ed avrebbe dei bei aneddoti da raccontarti sull'affidabilit? della Guzzi. Se poi i vari corpi istituzionali nazionali (ed esteri) ormai viaggiano sempre pi? in BMW un motivo ci sar? pure. Con questo non voglio mica accreditare ai bavaresi un marchio di affidabilit? assoluta, IMHO comprerei jap anche se manca il carisma della griffe sia dell'elica che dell'aquila; tanto io con la moto non ci vado al bar.

Comment

X
                                Working...
                                X