Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph Rocket 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph Rocket 3

    un mio amico la st? cercando e voleva sapere come si guida,cio?....se ci si pu? fare qualche giratella di 100 e passa km o se ? solo una moto daesposizione.in pi? se conoscete qualcuno che la vuole dare via o qualche concessionario che ce l'ha,fatemelo sapere.Non ? per nulla facile reperirla usata.grazie

  • Font Size
    #2
    Io mi ero molto informato...perch? mi prendeva un casino sta moto.
    Di sicuro non ? per la citt? ed il traffico.
    Avevo anche scambiato mail con qualche possessore...la moto ? un bisonte, va guidata assolutamente in modo tranquillo ed evitando di piegare perch? tocca subito ovunque.
    Per contro, una volta in movimento i 340 e passa kg non li senti.
    Il gas va dosato con cura, ? un 2300 con coppia da Turbodiesel e la gomma posteriore da 240mm patina sempre e comunque se esageri con il gas...
    Pensa..che si alza addirittura davanti se dai gas senza ritegno.

    Una moto unica, una cruiser per far scena, un mostro di coppia bruciasemfori.
    E' pure comoda...ma dipende...se abiti in arizona, ci vai in giro tranquillo...qui nelle nostre citt?...ho i miei dubbi.
    Ah !! consuma come un Tir.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ERGAL View Post
      Io mi ero molto informato...perch? mi prendeva un casino sta moto.
      Di sicuro non ? per la citt? ed il traffico.
      Avevo anche scambiato mail con qualche possessore...la moto ? un bisonte, va guidata assolutamente in modo tranquillo ed evitando di piegare perch? tocca subito ovunque.
      Per contro, una volta in movimento i 340 e passa kg non li senti.
      Il gas va dosato con cura, ? un 2300 con coppia da Turbodiesel e la gomma posteriore da 240mm patina sempre e comunque se esageri con il gas...
      Pensa..che si alza addirittura davanti se dai gas senza ritegno.

      Una moto unica, una cruiser per far scena, un mostro di coppia bruciasemfori.
      E' pure comoda...ma dipende...se abiti in arizona, ci vai in giro tranquillo...qui nelle nostre citt?...ho i miei dubbi.
      Ah !! consuma come un Tir.
      Pesante s?, ma molto pi? maneggevole di quello che si potrebbe pensare.

      Non ? affatto da guidare solo tranquillamente, puoi anche piegare abbastanza, logicamente non come una sportiva, tocchi abbastanza velocemente i chiodini delle pedane, ma puoi continuare a piegare, c'? ancora un buon margine.
      Se la guidi normalmente nessun problema di pattinamento o di impennate volontarie(d'origine la coppia ? limitata in 1a,2a e terza) se per? hai voglia di fare il teppista, te lo permette
      Non ? affatto una moto solo per far scena e non hai bisogno di strade tipo Arizzona, ci faccio regolarmente e facilmente passi alpini, logicamente non mi metto a fare gare con sportive, ma su strada non si fa comunque
      In citt? non ? certo maneggevole come uno scooter, ma ha una certa presenza che aiuta le auto a scansarsi
      Consumi dipendono molto dall'uso e dalle strade, comunque tra i 6 ed gli 8 litri al 100.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by flydive View Post
        Pesante s?, ma molto pi? maneggevole di quello che si potrebbe pensare.

        Non ? affatto da guidare solo tranquillamente, puoi anche piegare abbastanza, logicamente non come una sportiva, tocchi abbastanza velocemente i chiodini delle pedane, ma puoi continuare a piegare, c'? ancora un buon margine.
        Se la guidi normalmente nessun problema di pattinamento o di impennate volontarie(d'origine la coppia ? limitata in 1a,2a e terza) se per? hai voglia di fare il teppista, te lo permette
        Non ? affatto una moto solo per far scena e non hai bisogno di strade tipo Arizzona, ci faccio regolarmente e facilmente passi alpini, logicamente non mi metto a fare gare con sportive, ma su strada non si fa comunque
        In citt? non ? certo maneggevole come uno scooter, ma ha una certa presenza che aiuta le auto a scansarsi
        Consumi dipendono molto dall'uso e dalle strade, comunque tra i 6 ed gli 8 litri al 100.
        Mi piacerebbe sapere un p? di pi?...anche un p? pi? sul personale...
        Del tipo, come mai hai scelto una moto del genere, cosa guidavi prima, come ti sembrano le prestazioni.
        L'hai presa nuova od usata ? come ti hanno trattato al concessionario se era nuova ?
        Da quanto ce l'hai ? ed in rapporto ad altre moto che hai avuto (se dello stesso genere) cosa hai apprezzato e/o non ti va bene..

        Solo se ne hai voglia e tempo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ERGAL View Post
          Mi piacerebbe sapere un pò di più...anche un pò più sul personale...
          Del tipo, come mai hai scelto una moto del genere, cosa guidavi prima.
          L'ho provata!
          Prima ho avuto una Intruder 1400 per 10 anni, verso la fine per diversi motivi la usavo poco e stavo pensando di venderla e fermarmi per un po'. Poi un giorno sono andato alla giornata prova organizzata dal concessionario locale ed ho provato la Rocket, ho praticamente firmato il contratto il giorno stesso.

          Originally posted by ERGAL View Post
          come ti sembrano le prestazioni.
          Beh, le prestazioni sono molto buone, logicamente non puoi compararla ad una sportiva, anche se da 0-100, con un conducente normale, non c'è moto che possa batterla, grazie al suo peso e lunghezza se vuoi fare una partenza bruciante basta che molli la frizione ed apri completamente il gas, senza preoccuparti di ribaltarti o dover sfrizionare, in inverno, con gomme fredde devi stare più attento, tende a sgommare e mettersi di traverso.
          Nella guida normale, grazie alla grande copia ai bassi esci dalle curve con una buona accelerazione. E come detto è molto più maneggevole di quello che si potrebbe pensare.

          Poi esiste sempre il Tuneboy, per migliorare la mappatura e togliere alcune limitazioni

          Originally posted by ERGAL View Post
          L'hai presa nuova od usata ? come ti hanno trattato al concessionario se era nuova ?
          Presa quasi nuova, 4 mesi 500 Km, era una demo del concessionario, sono stato trattato molto bene e lo sono tuttora. Concessionario di Lugano, quindi non so quanto possa essere comparato ad uno della tua regione.

          Originally posted by ERGAL View Post
          Da quanto ce l'hai ? ed in rapporto ad altre moto che hai avuto (se dello stesso genere) cosa hai apprezzato e/o non ti va bene..
          Ce l'ho da quasi 4 anni, purtroppo a causa del lavoro ho potuto usarla troppo poco, ma sono molto contento del mio acquisto.
          Posso solo compararla all'Intruder, ed è tutto un altro mondo. Le altre due moto che posseggo sono tutta un altra categoria. Difetti non ne trovo veramente, certo il peso c'è e bisogna stare attenti alle manovre da fermo e a dove parcheggiarla, mai, mai parcheggiarla in discesa contro il marciapiede è la prima cosa che impari!
          Last edited by flydive; 29-07-08, 12:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sbaglio o ne ? stata fatta anche un versione(solo inglese mi sa) turbo da 300cv?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me da qualche preparatore, non credo dalla casa madre..
              Su Youtube c'? qualche esperimento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CapIReX-65 View Post
                Sbaglio o ne ? stata fatta anche un versione(solo inglese mi sa) turbo da 300cv?!
                Esistono dei kit, sia turbo che volumetrico. Il vantaggio del turbo ? che ? praticamente invisibile.

                Turbo

                http://www.boostisgood.com/RocketIII/index.htm

                Volumetrico

                http://www.tts-performance.com/catal....php?cPath=509

                Poi ce ne sono un paio d'altri in giro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dunque dunque....

                  io l'ho provata e ora ti dico cosa ne penso..ma prima chiariamo quale può essere il mio punto di vista....basta guardare il mio profiloper capire cosa intendo io per moto....ho tre sposrtive...tutte e tra preparate da pista....quindi nn esattamente il genere della roket...

                  ho provato la roket in un pomeriggio estivo di qualche anno fa....seduta un po' bassa e anomale per i miei canoni...sembra di stare in poltrona...se nn fosse per le braccia un po' troppo alte e larghe...credo che propio le braccia siano l'unica parte che soffrirebbe dopo un viaggio molto lungo....per il resto sia seduta che gambe...sono veramente rilassate..

                  se pur pesante...visto il baricentro molto basso...la muovi abbastanza facilmente anche da fermo....in movimento sin che ci vai tranquillo il peso nn crea nessun problema...certo nn la consiglierei per fare l'8 alla motorizazione ma se consideriamo i dati su carta è sorprendente...

                  le dimensioni sono il reale punto critico...sono passato in una stradina un po' stretta di cagliari....mi sono trovato il pulman(uno di quelli piccoli)mi sono dovuto fermare dietro anche quando era alla fermata...è molto larga...e per quando come sia abbastanza agile per il suo peso nn mi sembrava troppo consigliabile avventurarsi in sorpassi svelti....quindi diciamo che nel traffico cittadino è quasi una macchina....

                  il motore fa semplicemente paura....il vero problema è sapere usare il cambio....xkè sinceramrente nn sentivo differenza tra prima e ultima marcia....la moto va sempre e cmq...basta accellerare e con la coppia da tir che si ritrova ti sembra sempre di essere in prima...penso che si potrebbe mettere quel motore su una macchina senza problemi...ho provato a fare un paio di apperture in campo aperto(mi ero temporaneamente teletrasportato in un autostrada tedesca ) e motore ne ha davendere....unico appunto sentivo un po' di momento torcente...nn so se causato dall'albero motore o dal cardano...o da entrambi...ma nulla di eccessivo...

                  insomma...io la definisco una bellissima moto...mi ha molto sorpreso....un look abbastanza figo...e se dovessi prendermi una moto da passeggio exrtraurbano disicuro chiederei almeno un preventivo...e una moto che in base al giorno ti farebbe veramente piacere usare...xò le sue dimensioni la limitano troppo nell'uso urbano e per il mio modo di concepire una moto stradale...forse sarebbe meglio un cb1000r...xò è veramente una gran moto...e nn solo come dimensioni

                  spero di nn avervi tediato eccessivamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bellissimo report e molto interessante....visto il tuo parco moto...
                    Last edited by ERGAL; 29-07-08, 15:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Bellissimo report e molto interessante....visto il tuo parco moto...
                      diciamo che se provano a farne una versione da pista...la compra sicuro!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti per le delucidazioni.Non credo che il peso resti un problema per il mio amico,in quanto il suo metro e novantanove per 140 kili gli permette di controllare qualsiasi mezzo e di spostarlo anche in salita...
                        non è molto facile da reperire usata,ne ho trovata una sola nella mia zona.è di un conce che se l'è intestata per sè.la cede a 15.000 euro,è grigia,ha 1700 km ed è del 2008.Maggio.Che ne dite? il mio amico dà in permuta una bmw r1150r.fatemi sapere .grazie.link del conce.....http://www.moto.it/mdmoto/usato01.asp?EID=27276&vers=
                        Last edited by andry.46; 30-07-08, 08:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andry.46 View Post
                          grazie a tutti per le delucidazioni.Non credo che il peso resti un problema per il mio amico,in quanto il suo metro e novantanove per 140 kili gli permette di controllare qualsiasi mezzo e di spostarlo anche in salita...
                          non ? molto facile da reperire usata,ne ho trovata una sola nella mia zona.? di un conce che se l'? intestata per s?.la cede a 15.000 euro,? grigia,ha 1700 km ed ? del 2008.Maggio.Che ne dite? il mio amico d? in permuta una bmw r1150r.fatemi sapere .grazie.link del conce.....http://www.moto.it/mdmoto/usato01.asp?EID=27276&vers=
                          Secondo me ? tanto...anche se pochi km.
                          Non costa mica nuova 16/17 mila euro ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            listino... 18900...bho..ditemi voi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armadillosiberiano View Post
                              diciamo che se provano a farne una versione da pista...la compra sicuro!!!
                              Beh, pedane arretrate, ruote carbonio, Pirelli Diablo, Tuneboy e ci siamo quasi.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X