Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bnelli TNT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciccina finalmente ti sei sprecata con una mezza risposta....
    Devo dire che dimostri una discreta arroganza e puzza sotto il naso...
    hai corso un po' di gare e vinto niente ma a montarsi ci si mette poco vero...

Che la tnt sia sprecata o meno sai quanto me ne può fregare io volevo solo un po' di informazioni e dato che si vedevano solo post esaurienti del tipo "è divertente"..." va proprio bene come moto"... che non significano nulla ho chiesto qualcosa in più.

Poi chi giudica dalle righe di un forum io proprio non lo reggo.

A laroch ma vaffan...va
    Last edited by Berserk; 06-08-08, 20:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Berserk View Post

Che la tnt sia sprecata o meno sai quanto me ne pu? fregare io volevo solo un po' di informazioni e dato che si vedevano solo post esaurienti del tipo "? divertente"..." va proprio bene come moto"... che non significano nulla ho chiesto qualcosa in pi?.

A laroch ma vaffan...va
      ah ma allora un po' di aggressivit? ce l'hai!
      son contenta di avertela tirata fuori.
      Adesso non ti resta che provare la TnT

Comment

• Font Size

Che la tnt sia sprecata o meno sai quanto me ne pu? fregare io volevo solo un po' di informazioni e dato che si vedevano solo post esaurienti del tipo "? divertente"..." va proprio bene come moto"... che non significano nulla ho chiesto qualcosa in pi?.

A laroch ma vaffan...va
        minchia ragazzo che aggressivit?....
        non mi pare che la Lara sia stata scortese con te nel risponderti come invece sei stato tu

Comment

• Font Size
          Credo che questa sia la frase di Lara che lo ha turbato.

"io ti consiglio di provarla perchè è questione di pelle.
          Poi vedendo come hai formulato le domande...ti consiglio di comprarti un hornet 600.
          una tnt potrebbe essere sprecata..."

Conoscendo la nostra (bella) pilotessa, credo che sia stato detto con una cerca ironia e senza alcun intento offensivo. In ogni caso terrei molto ben a mente i suoi consigli ed osservazioni perchè ci sono molti maschietti che avrebbero tanto da imparare dalla sua esperienza.

Aggiungi che in tanto tempo sul forum non l'ho mai vista offendere nessuno, quindi dubito fortemente che fosse nei suoi intenti.

A proposito Lara... potremo mai rileggerti su WOB ?

Ci sono progetti per resuscitarlo ?

La mia dolce metà aspetta voi ragazzacce con molta ansia...

Comment

• Font Size
            moto che merita. molto. non capita dal mercato forse. sottovalutata dalla stampa. vedendo i catrami naked che creano code sui passi, e moto come tnt superduke corsaro fuori dalla classifica della prime 100 vendute, c'? da chiedersi che cosa sia, a far vendere le moto.

ok, la tnt l'ho guidata pi? volte, e non scarto l'idea di prenderne una

per? sono ...completamente d'accordo a met? con Lara... ;-)

va da s? che sono opinioni, personalissime, senza pretese di oggettivit?. la tnt ispira giudizi a pelle, appunto

antisalt: manca, altroch?. frenando il post si alleggerisce parecchio, e infilando una prima sottotornante in discesa si muove eccome. anche senza toccare il freno. pu? piacere? mah. io preferisco che stia in linea.

freno motore. c'?, s?. ecco questo per me ? un fastidio vero. forse con mappe pi? evolute potrebbe migliorare

inserimento: ..........nirvana ;-)
            entra in un amen, e la senti su una rotaia.
            questo ? incredibile. altre moto (Lara mi pare le conosca...) scavano i solchi, ma ad inserirle...

percorrenza: vedi sopra

risposta al gas ecc: se la moto ? a punto (quelle -tre- che ho via via provato erano seguite da uno dei migliori mecca per Benelli), niente da segnalare. Ovvio che un 3 da 1130 spinge subito, but it's the name of the game

pif-paf: s? ? una bicicletta. sorprendente, per il peso che ha. il punto ? che hanno realizzato un telaio con un bilanciamento dinamico dei pesi pressoch? perfetto, che nasconde massa e dimensioni del mezzo (unica moto che, sia pure su di un altro livello, mi ha dato sensazioni paragonabili ? la rc8). ed una posizione di guida altrettanto valida.

protezione aereodinamica: 0

stanca? (in verit? non capisco proprio che significa la domanda ...al salire del ritmo diventa massacrante?... )
            s?. come con qualsiasi altro mezzo a motore. diciamo che istiga andature ....molto svelte. alle quali la tensione non manca.
            se ? questo che vuoi sapere.

ok, just my two cents.

poi se Lara mi consiglia una Hyosung 250............ ;-)

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by corner_worker View Post
              poi se Lara mi consiglia una Hyosung 250............ ;-)

ciao
              ma va l?

La mia prima risposta ? semplicemente per rompere tutti quei giri di parole che ci sono solitamente sui forum.
              Ognuno ha una guida diversa, delle preferenze diverse, delle passioni diverse...
              non si pu? definire una moto in base a quello che ti dice l'amico.
              Bisogna salirci su e provarla.
              Soprattutto una moto "viva" come questa.
              E' inutile che ci mettiamo qui a discutere di cose che ognuno apprezza con occhi diversi.

Berserk invece di cogliere le impressioni che ogni persona ha scritto spontaneamente, ha voluto insistere su particolari che a mio avviso sono alquanto personali (vedi il fatto che a me piace che si muova dietro e a te no),cercare paragoni tra due moto che non c'entrano nulla l'una con l'altra (italiana/giapponese, 3 cilindri/4 cilindri, 1130 cc/600 cc, naked/supersportiva...) e fare domande del tipo "fino a che velocit? si pu? arrivare prima di affaticarsi...e se la moto stanca".
              Se non sei allenato la TnT ti stacca le braccia,ma io non so come sia chi legge!
              quindi ho consigliato la hornet 600...semplicemente perch? ? l'unica che si pu? generalizzare che vada bene a tutti (la si pu? usare per cominciare, come per fare dei traversi in montagna), che non stanca (visto che l'ha chiesto due volte, vuol dire che ? un discorso che gli preme) e che si guida come una giapponese.

comunque mi piace la coerenza:
              prima insiste per avere delle opinioni per giudicare la TnT e poi replica che chi giudica dalle righe di un forum proprio non lo regge.

Caro Berserk, le moto sono come le persone.
              Sono tutte diverse, si esprimono in modo diverso, sono belle in modo diverso.
              come per le persone, non puoi affidarti a giudicarle in base a quelle che ti dicono gli altri, ma devi conoscerle, starci insieme, instaurare un rapporto.

Non ? bello ci? che ? bello, ? bello ci? che piace...

non ho voluto offenderti n? tantomeno vantarmi di qualcosa che ho fatto.
              Ho semplicemente cercato di farti capire il discorso di cui sopra.
              La prossima volta, mi dilungher? meglio a spiegarlo.

Comment

• Font Size
                ah...visto che ci sono, chiarisco anche il fatto che la TnT potrebbe essere sprecata.

Proprio per il discorso che dicevo prima (che troppa gente si basa sui discorsi da forum per acquistare la moto invece di provarla) vorrei farti presente quante Ducati 1098 sono state acquistate perch? "di moda" o perch? "reputate le migliori in commercio" (sempre nei discorsi da forum).
                Beh, in tutti quegli acquisti solo in pochi si sono trovati realmente bene con quelle moto (ognuno ha una guida e un modo di utilizzo diverso) e, di conseguenza, ? stato uno spreco.
                Soldi buttati per i proprietari e moto non sfruttate a dovere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by laroch View Post

Non ? bello ci? che ? bello, ? bello ci? che piace...
                  Nel mio caso...

... non ? bello ci? che ? bello, figurati ci? che ? brutto !

Comment

• Font Size
                    ...Lara

apprezzo la pacatezza delle risposte. sui forum a volte capita di urtare involontariamente la suscettibilit? di qualche ego. francamente, anche a me il riferimento alla hornet era parso del tutto innocuo. incentrato sulla polivalenza di quella moto.

polivalenza che in effetti sembrerebbe il consiglio migliore per chi formula domande (la tnt fa derapate improvvise? devo fare in quinta le curve che ora faccio in seconda? ma questa ? una prerogativa dei trattori bicilindrici, spero che il tre sia diverso... va alzata dietro e/o abbassata davanti per inserire veloce? ecc. ) da cui par di capire che non ci sia l'esperienza necessaria a puntare su un mezzo nel suo genere estremo, come la tnt (ok Lara, TnT ;-)

tutto questo senza offesa Berserk.
                    semplicemente, a volte capita che dal tenore della domanda si traggano conclusioni erronee, o comunque lontane dalle intenzioni.

non ? un reale problema, direi

ciao

Comment

• Font Size
                      E' vero che ogni moto ? diversa dall'altra e che ognuno di noi coglie pregi e difetti in maniera soggettiva... ma le domande di Bersek mi sono sembrate precise, e riguardanti cose precise...

Se non ha la possibilit? di provare la moto prima di comprarla mi sembra il minimo dargli pi? informazioni possibili, cercando di essere il pi? oggettivi possibili e dandogli un metro di paragone sulla nostra capacit? ed esperienza di "tester"...

Non mi sembra abbia chiesto niente fuori dal mondo, e rispondergli con una battuta ironica mi ? sembrato fuori luogo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luisss View Post
                        Se non ha la possibilit? di provare la moto prima di comprarla mi sembra il minimo dargli pi? informazioni possibili, cercando di essere il pi? oggettivi possibili e dandogli un metro di paragone sulla nostra capacit? ed esperienza di "tester"...

a parte che comprare una moto a scatola chiusa ? un errore madornale, cosa avresti risposto in modo oggettivo alla domanda "a quanto bisogna andare prima di stancarsi?"
                        io riesco a fare 15 km di corsa a piedi, il ragazzo che ha la mia et? e mi ? di fianco adesso, non ne fa pi? di 2.
                        alla domande oggettive ho dato risposta,a quelle soggettive non si pu?.
                        la battuta di fondo era per fargli capire il discorso che ho detto gi? sopra.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by laroch View Post
                          a parte che comprare una moto a scatola chiusa ? un errore madornale, cosa avresti risposto in modo oggettivo alla domanda "a quanto bisogna andare prima di stancarsi?"
                          io riesco a fare 15 km di corsa a piedi, il ragazzo che ha la mia et? e mi ? di fianco adesso, non ne fa pi? di 2.
                          alla domande oggettive ho dato risposta,a quelle soggettive non si pu?.
                          la battuta di fondo era per fargli capire il discorso che ho detto gi? sopra.

infatti, quella era l'unica domanda a cui non si poteva rispondere...

ma dire comprati un hornet che una tnt sarebbe sprecata non ti sembra un pelo "offensivo" capisco la ragione per cui l'hai scritto ma potevi trovare un modo pi? felice per farlo?

Comment

• Font Size
                            Giusto per chiarire:

- Questo ? un forum di moto (tra chi risponde ci sono anche dei tester di riviste che scrivono pagine di articoli su questi argomenti) e quindi si chiedono informazioni sulle moto, ovviamente PER FARSENE UNA IDEA nessuno pretende di giudicare da poche righe.
                            Quello che non si fa ? sparare mezzi giudizi altezzosi. E adesso non venite a dire che il riferimento alla hornet ? innocente...ma per favore...chiunque abbia un minimo di esperienza e passione per le moto sportive sa benissimo cosa vuol dire...Quindi ripeto che le persone non si giudicano da dietro le righe di un forum.

-Se ? un errore madornale comprare moto a scatola chiusa forse chi ha scritto questa frase non non sa che a pochi ? concesso il privilegio di provare ADEGUATAMENTE quello che vogliono e quindi per NECESSITA' ? ci? che devono fare quasi tutti.
                            Poi sul fatto che potrebbe essere sprecata perch? la compro per moda o perch? osannata su un forum...questa ? bella ma da quando la tnt ? diventata una moto da BAR (e chi legge questo forum sa cosa voglio dire) volevo solo una mano da chi ce l'ha per chiarirmi un po' le idee...

-Non ho chiesto "a quanto bisogna andare prima di stancarsi...o per quanto"...(a parte che il livello di allenamento non centra, e ti assicuro che non ho problemi in tal senso, io posso anche correre la maratona ma mi rendo sempre conto del fatto che una moto sia pi? faticosa e meno divertente rispetto ad un'altra) tutti sanno che ci sono moto impegnative fisicamente (tra le 600 che conosco io il 636) e altre meno (che conosco l'R6), non sono tutte uguali e non centra a quanto vado ? solo che se tiri a manetta per essere efficaci vogliono un certo tipo di guida, molto concentrata e stancante, e di solito chi come me va in pista una decina di volte l'anno vuole una moto che ti diverta senza dover guidare come se si corresse la gara della vita...
                            Tutto qui io chiedevo com'? la tnt, se ? divertente senza stancare troppo (tipo r6) o se per divertirsi ci vuole grande impegno concentrazione e sforzo fisico anche se magari ripagati alla grande (vedi il 636).
                            Ora tu da questo puoi pensare che cerco una moto polivalente...forse pi? del 636 ok (se no non cercherei una naked), ma l'hornet, che ho guidato nella precedente versione, non ? adatta e chiunque sa che in versione standard in pista non va bene, ? di burro, anzi consigliare un'hornet per la pista ? un insulto.

-quello che ho chiesto:"la tnt fa derapate improvvise? devo fare in quinta le curve che ora faccio in seconda? ma questa ? una prerogativa dei trattori bicilindrici, spero che il tre sia diverso... va alzata dietro e/o abbassata davanti per inserire veloce? ecc." l'ho chiesto perch? non conosco il 3 cilindri benelli, non conosco la tnt e non vuole dire ma nemmeno in una virgola che sono un pivello, potrei anche girare in 2.00 al mugello col 636 e chiederti come va il tnt proprio perche non voglio trovarmici male (e non mi fraintendere non dico che sia una brutta moto dico che magari io non mi ci trovo visto che ? un altro mondo rispetto alla mia).

Comunque la cosa importante ? che ora un po' di impressioni sulla tnt ce le ho...se la prendo devo mettere in conto una bella frizione antisaltellamento (ma non ce l'ha la sport?) e una mappa dedicata che ottimizzi l'attacco del motore alla riapertura del gas...per il freno motore non so mi sembra dura poterlo modificare tramite la mappa...

Comment

• Font Size
                              Giusto per chiarire:

- Questo è un forum di moto (tra chi risponde ci sono anche dei tester di riviste che scrivono pagine di articoli su questi argomenti) e quindi si chiedono informazioni sulle moto, ovviamente PER FARSENE UNA IDEA nessuno pretende di giudicare da poche righe.
                              Quello che non si fa è sparare mezzi giudizi altezzosi. E adesso non venite a dire che il riferimento alla hornet è innocente...ma per favore...chiunque abbia un minimo di esperienza e passione per le moto sportive sa benissimo cosa vuol dire...Quindi ripeto che le persone non si giudicano da dietro le righe di un forum.

-Se è un errore madornale comprare moto a scatola chiusa forse chi ha scritto questa frase non non sa che a pochi è concesso il privilegio di provare ADEGUATAMENTE quello che vogliono e quindi per NECESSITA' è ciò che devono fare quasi tutti.
                              Poi sul fatto che potrebbe essere sprecata perchè la compro per moda o perchè osannata su un forum...questa è bella ma da quando la tnt è diventata una moto da BAR (e chi legge questo forum sa cosa voglio dire) volevo solo una mano da chi ce l'ha per chiarirmi un po' le idee...

-Non ho chiesto "a quanto bisogna andare prima di stancarsi...o per quanto"...(a parte che il livello di allenamento non centra, e ti assicuro che non ho problemi in tal senso, io posso anche correre la maratona ma mi rendo sempre conto del fatto che una moto sia più faticosa e meno divertente rispetto ad un'altra) tutti sanno che ci sono moto impegnative fisicamente (tra le 600 che conosco io il 636) e altre meno (che conosco l'R6), non sono tutte uguali e non centra a quanto vado è solo che se tiri a manetta per essere efficaci vogliono un certo tipo di guida, molto concentrata e stancante, e di solito chi come me va in pista una decina di volte l'anno vuole una moto che ti diverta senza dover guidare come se si corresse la gara della vita...
                              Tutto qui io chiedevo com'è la tnt, se è divertente senza stancare troppo (tipo r6) o se per divertirsi ci vuole grande impegno concentrazione e sforzo fisico anche se magari ripagati alla grande (vedi il 636).
                              Ora tu da questo puoi pensare che cerco una moto polivalente...forse più del 636 ok (se no non cercherei una naked), ma l'hornet, che ho guidato nella precedente versione, non è adatta e chiunque sa che in versione standard in pista non va bene, è di burro, anzi consigliare un'hornet per la pista è un insulto.

-quello che ho chiesto:"la tnt fa derapate improvvise? devo fare in quinta le curve che ora faccio in seconda? ma questa è una prerogativa dei trattori bicilindrici, spero che il tre sia diverso... va alzata dietro e/o abbassata davanti per inserire veloce? ecc." l'ho chiesto perchè non conosco il 3 cilindri benelli, non conosco la tnt e non vuole dire ma nemmeno in una virgola che sono un pivello, potrei anche girare in 2.00 al mugello col 636 e chiederti come va il tnt proprio perche non voglio trovarmici male (e non mi fraintendere non dico che sia una brutta moto dico che magari io non mi ci trovo visto che è un altro mondo rispetto alla mia).

Comunque la cosa importante è che ora un po' di impressioni sulla tnt ce le ho...se la prendo devo mettere in conto una bella frizione antisaltellamento (ma non ce l'ha la sport?) e una mappa dedicata che ottimizzi l'attacco del motore alla riapertura del gas...per il freno motore non so mi sembra dura poterlo modificare tramite la mappa...
                              guarda a me la TNT è sempre piaciuta e non l'ho mai provata , la stavo comprando ma non l'ho fatto perchè è una di quelle moto "per sempre " ossia te la devi tenere fin che va o la devi svendere di bestia ....a parte questo io sono di parte ..quindi perchè non ti prendi una tuono factory new ....che ha tutto quello che cerchi e di più .......
                              solo non chiedere consigli o opinioni a Lara (senza offesa )sulla tuono perchè se non ricordo male in altro post l'ha giudicata piuttosto scarsa ........
                              questo per farti capire che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Last edited by elan; 07-08-08, 21:29.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elan View Post
                                guarda a me la TNT ? sempre piaciuta e non l'ho mai provata , la stavo comprando ma non l'ho fatto perch? ? una di quelle moto "per sempre " ossia te la devi tenere fin che va o la devi svendere di bestia ....a parte questo io sono di parte ..quindi perch? non ti prendi una tuono factory new ....che ha tutto quello che cerchi e di pi? .......
                                solo non chiedere consigli o opinioni a Lara (senza offesa )sulla tuono perch? se non ricordo male in altro post l'ha giudicata piuttosto scarsa ........
                                questo per farti capire che non ? bello ci? che ? bello, ma ? bello ci? che piace

pure la Tuono per? ? una moto x sempre come le altre Aprilia...

Comment

X
                                Working...
                                X