Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota DB5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota DB5



    la moto sar? mossa dal bicilidrico Ducati 1000DS (2 valvole per cilindro e raffreddato ad aria)
    dotata di un telaio a traliccio con piastre in alluminio ricavate dal pieno, di inedito forcellone a traliccio composito e sospensioni ?hlins ultraregolabili.

    Link all'articolo originale di Motonline

  • Font Size
    #2
    Non ho capito, ma il 4 valvole alla Bimota sta sulle balle ?
    Solo la Tesi lo poteva montare... che palle !

    Comment


    • Font Size
      #3
      non e' che sta sulle balle, e' che cosi' la bimota di tira fuori una moto da 160 chili.....con il vero spirito corsaiolo............ancora co 'sti mille cavalli che non servono a una ceppa......lamoto con mille cavalli gia' ce l'ha e si chiama sb8 replica gobert.....e e' pure un motore affidabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? il discorso dei cavalli (di cui non ho parlato e che hai tirato fuori tu...), ma del fatto che con quel che costano, con la componentistica che montano, con la ciclistica che hanno, un motore raffeddato ad aria di origini anni 70 ? una caduta di stile,una nota stonata, altro che spirito corsaiolo ( ) !
        Il motore della M S4 sarebbe perfetto.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          in effetti Ace non ha tutti i torti
          un motore raffreddato ad aria su una moto di nuova ideazione fa un po' senso

          Comment


          • Font Size
            #6
            non sar? potente ma ricalca lo stile italiano in tutto e per tutto, motore ricco di coppia, ciclistica sopraffina e soprattutto efficace, oltretutto non oso immaginare quanto costerebbe col duca 4v...

            p.s. ho una bimota con motore jap

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skizzik
              in effetti Ace non ha tutti i torti
              un motore raffreddato ad aria su una moto di nuova ideazione fa un po' senso
              Vedi multistrada???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Vedi multistrada???
                esatto
                se avesse avuto il motore dell'S4R, secondo me, sarebbe stata meglio di quel che ?
                in effetti su questo, visto che so che te sei molto legato al marchio Aprilia, ammiro Aprilia che usa il suo motore raffreddato a liquido rivisto nell'erogazione per i suoi vari modelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusate, ma da quando in qua un motore raffreddato ad acqua e' sintomo di innovazione tecnologica???!?!?? una motore con un impianto di raffreddamento a liquido pesa nettamente di piu' di uno con raffreddamento ad aria....non solo....tutte le masse sospese e il baricentro spostato fanno si che la moto debba sopperire con ciclistiche piu' raffinate....ergo o fai delle moto molto potenti o fai delle moto molto leggere(da qui il discorso dei cavalli esagerati) e semplici......la bimota fa moto DA CORSA....e moto da corsa non significa complicate....vedi nr750....una cagata pazzesca....un esercizio di stile che non e' servito a niente...............moto da corsa significa componenti di qualita' e guidabilita' ai massimi livelli......vi farei guidare una db4 ie che con 70 cavalli su una provinciale fa vedere i sorci verdi a parecchie moto con il doppio dei cavalli.......poi ognuno la pensa come vuole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by armaduke
                    scusate, ma da quando in qua un motore raffreddato ad acqua e' sintomo di innovazione tecnologica???!?!?? una motore con un impianto di raffreddamento a liquido pesa nettamente di piu' di uno con raffreddamento ad aria....non solo....tutte le masse sospese e il baricentro spostato fanno si che la moto debba sopperire con ciclistiche piu' raffinate....ergo o fai delle moto molto potenti o fai delle moto molto leggere(da qui il discorso dei cavalli esagerati) e semplici......la bimota fa moto DA CORSA....e moto da corsa non significa complicate....vedi nr750....una cagata pazzesca....un esercizio di stile che non e' servito a niente...............moto da corsa significa componenti di qualita' e guidabilita' ai massimi livelli......vi farei guidare una db4 ie che con 70 cavalli su una provinciale fa vedere i sorci verdi a parecchie moto con il doppio dei cavalli.......poi ognuno la pensa come vuole

                    Quoto tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armaduke
                      la bimota fa moto DA CORSA
                      Le Bimota DA CORSA usano (usavano) motori raffreddati a liquido, dal Supermono alla SBk e ci mancherebbe altro !

                      La DB5 vuole essere una moto leggera e guidabile, e sicuramente lo ? come lo erano le versioni precedenti.
                      Il problema non sta nei cavalli o nel rendimento, ma solo, almeno per quanto mi riguarda, nell' immagine di una moto cos? curata e cos? costosa che viene parzialmente compromessa con un motore di carattere, ma tutt'altro che innovativo e all'altezza del prodotto finale.
                      NON (NON !!!!!!!!) sono i cavalli in meno rispetto ad un Desmoquattro che critico, e non ho bisogno di provare nessuna Db per sapere che 70cv sono sufficienti per divertirsi alla grande.....anche se io ne preferisco 145, magari di una Yb11 !

                      Lasciamo poi perdere in paragone insensato con la Nr750, che, a differenza della 500 GP, era solo un esercizio di stile, una moto che la Honda ha prodotto solo per dimostrare a che livello tecnologico si poteva (e pu?) spingere.... se mai una cagata pazzesca lo ? stata la Mantra !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eccola qua:



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Veramente bella

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skizzik
                            Veramente bella
                            piace anche a me...anche se sa un po' troppo di Benelli....

                            e poi...c'hanno messo una sveglia al posto della strumentazione????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Molto bella ma secondo me ? un collage di altre moto, il faro e le prese dinamiche sono del GSX-R 1000 K3, le "pance" e le prese d'aria del codone mi ricordano il CBR 1000 RR... per? nell'insieme ? proprio un bel mezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X