Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la Benelli com'? messa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tuminomoto View Post
    Io non so da quanto tempo lo dicono... essendo concessionario solo da un anno ti dico che vedo dei cambiamenti e comunque tanta volont? di fare bene.. speriamo.... perche le moto non vanno male... anzi....
    io ho una TNT 1130 e la uso in pista, mi ci faccio le gare categoria naked, va che e una meraviglia.....
    Leggendo qua ? l? su internet, i concessionari che sanno mettere mano a queste moto sono pochissimi. Io abito al sud e amo il 3 cilindri e la TNT...
    mi faccio 500 km per venire a fare un tagliando? e se ho qualche problema improvviso? Altri 500 km? In queste condizioni non posso comprare una Benelli.

    Finch? non c'? assistenza qualificata e seriet? non si va da nessuna parte, anche se le moto vanno bene. Questo dal mio punto di vista.
    Ora parliamo di Benelli, ma gli esempi valgono per un sacco di altre marche.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by creaturix View Post
      assistenza, ricambi, seriet?...il marchio ? piccolo e deve ancora crescere.
      Inoltre non hanno debuttato con moto in serie limitata da 60000 euro e di conseguenza puntare sull'esclusivit? italiana ecc ecc.
      Eh insomma.

      hanno debuttato con un modello da 12k.

      Non ? che sia proprio per tutte le tasche considerando che le Morini erano moto economiche e alla portata di molti

      Non si vede solo dalle vendite se uno lavora o no.
      Benelli quanto vende?
      Non hanno gli occhi per piangere e hanno le stesse tipologie di motore di Triumph (mono cross, bicilindrico, e i 2 tre cilindri di diverse cilindrate) che fa 40000 moto come Ducati. Senza contare che assistenza ? peggio di MV.
      E ho detto tutto.
      Appunto

      Benelli e Morini in italia vendono pochissimo
      come campano?

      Se non sono le vendite ad essere un indicatore del lavoro allora quali sono gli indicatori?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Andr? controcorrente ma io sono contentissimo

        Lampsss

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Eh insomma.

          hanno debuttato con un modello da 12k.

          Non ? che sia proprio per tutte le tasche considerando che le Morini erano moto economiche e alla portata di molti



          Appunto

          Benelli e Morini in italia vendono pochissimo
          come campano?

          Se non sono le vendite ad essere un indicatore del lavoro allora quali sono gli indicatori?
          Beh partiamo dal fatto che sono moto di nicchia...e vogliono essere l'alternativa bolognese a Ducati. Le piccole cilindrate vanno bene ok...ma come batti una Sv 650 senza avere il nome sul serbatoio? E una Hornet?
          Non parlo di prestazioni, ma proprio di numeri di vendita.
          Tutto questo senza assistenza per i primi tempi.
          la naked stilosa di nicchia serve a far partire gli ingranggi e in pi? ? un mercato che tira...sia per l'interesse alle naked e sia perch? vai a rompere le palle a marchi come Buell, Ktm...insomma marchi relativamente "nuovi" e che propongono qualcosa di diverso dalle jap, prestazionali e comunque piu economiche.

          Come campano non lo so...Benelli con il marchio italiano vende sputer cinesi...e qualcosa di cinese ci sar? anche sulle TNT penso.

          Morini ha presentato altri modelli a Padova e la vedo molto pi? in palla...la Corsaro a 10k con il 120 cv non ? affatto male...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by realhagaci View Post
            Andr? controcorrente ma io sono contentissimo

            Lampsss
            Non stiamo dicendo che sono dei cessi attenzione
            Parliamo di ci? che "gira intorno" a queste moto...che se seguite come si deve farebbero dei gran numeri

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by creaturix View Post
              Non stiamo dicendo che sono dei cessi attenzione
              Parliamo di ci? che "gira intorno" a queste moto...che se seguite come si deve farebbero dei gran numeri
              Infatti, qualcuno prima aveva scritto che l'amico l'ha venduta per disperazione, volevo solo dire che magari sono fortunato io, ma nn ho nulla di cui lamentarmi (almeno fino ad ora, me la sto tirando, lo so... )

              Lampsss

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by realhagaci View Post
                Infatti, qualcuno prima aveva scritto che l'amico l'ha venduta per disperazione, volevo solo dire che magari sono fortunato io, ma nn ho nulla di cui lamentarmi (almeno fino ad ora, me la sto tirando, lo so... )

                Lampsss
                Anche io ho una storia da raccontare ma ho preferito tenerla per me per non rovinare il thread

                Comunque spero si risollevi e ritorni di propriet? italiana. E soprattutto riprendano Adrian Morton disegnatore della TNT!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by realhagaci View Post
                  Infatti, qualcuno prima aveva scritto che l'amico l'ha venduta per disperazione, volevo solo dire che magari sono fortunato io, ma nn ho nulla di cui lamentarmi (almeno fino ad ora, me la sto tirando, lo so... )

                  Lampsss
                  l'avevo scritto io... forse la sua era una delle prime, e poi si s? che la pecora nera c'? in ogni famiglia

                  se non ricordo male...fuso motore a 300km, cambiato in garanzia, rifuso a 500km o gi? di l?, cambiato moto...l'avr? tenuta si e no 2 mesi (pi? officina che strada)

                  sar? stato sfigato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by creaturix View Post
                    Beh partiamo dal fatto che sono moto di nicchia...e vogliono essere l'alternativa bolognese a Ducati. Le piccole cilindrate vanno bene ok...ma come batti una Sv 650 senza avere il nome sul serbatoio? E una Hornet?
                    Non parlo di prestazioni, ma proprio di numeri di vendita.
                    Tutto questo senza assistenza per i primi tempi.
                    la naked stilosa di nicchia serve a far partire gli ingranggi e in pi? ? un mercato che tira...sia per l'interesse alle naked e sia perch? vai a rompere le palle a marchi come Buell, Ktm...insomma marchi relativamente "nuovi" e che propongono qualcosa di diverso dalle jap, prestazionali e comunque piu economiche.

                    Come campano non lo so...Benelli con il marchio italiano vende sputer cinesi...e qualcosa di cinese ci sar? anche sulle TNT penso.

                    Morini ha presentato altri modelli a Padova e la vedo molto pi? in palla...la Corsaro a 10k con il 120 cv non ? affatto male...
                    si ok

                    ma sti ingranaggi che girano, cosa fanno girare?

                    Stiamo parlando di aziende che in Italia non riescono a vendere 200 moto

                    Rendiamocene conto.

                    Gli stipendi, i macchinari, le bollette come li pagano?

                    Quello era il senso del mio post

                    la Benelli ? di propriet? cinese ormai da 3 anni.

                    I modelli sono sempre gli stessi, la rete pure.

                    La Due, che doveva essere l'arma per fare cassa, ritarda da un anno e non si s? quando uscir?...

                    Le TNT, nonostante la bont? del progetto, non si vendono comunque...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      si ok

                      ma sti ingranaggi che girano, cosa fanno girare?

                      Stiamo parlando di aziende che in Italia non riescono a vendere 200 moto

                      Rendiamocene conto.

                      Gli stipendi, i macchinari, le bollette come li pagano?

                      Quello era il senso del mio post

                      la Benelli ? di propriet? cinese ormai da 3 anni.

                      I modelli sono sempre gli stessi, la rete pure.

                      La Due, che doveva essere l'arma per fare cassa, ritarda da un anno e non si s? quando uscir?...

                      Le TNT, nonostante la bont? del progetto, non si vendono comunque...
                      Mi riferivo al fatto di iniziare la produzione sostanzialmente...cio? avviare i meccanismi di produzione, riempire i magazzini ecc ecc.

                      Secondo me coprono le spese con le vendite in Europa, altre spiegazioni non me le do...non avrebbero senso di esistere se non ci fosse un guadagno dietro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by creaturix View Post
                        Secondo me coprono le spese con le vendite in Europa, altre spiegazioni non me le do...non avrebbero senso di esistere se non ci fosse un guadagno dietro
                        seh...

                        Sai quante aziende in Italia campano anni con i debiti in piedi?

                        Devo farti qualche nome?


                        Merloni quando ha mollato ha lasciato 50 milioni di buco...


                        Speriam bene, mi piacerebbe che la Benelli tornasse in auge.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ma che razzo di risposta ??
                          OK, provo in modo meno gogliardico.

                          A me la Tnt piace da impazzire, sia come estetica che come guida.
                          Mi sono comprato la Tnt perch? la moto ? emozione , se guardavo l' affidabilita magari prendevo una FZ1 o simili , salvo farmi le pippe quando vedevo una Tnt

                          Mancano i concessionari ma a 15 km da me c' ? uno tra i pi? bravi in italia.
                          Ho valutato l' eventualit? di un' altra chiusura da parte di benelli e i relativi problemoni che ne deriverebbero e sono pronto a correre il rischio.

                          Le moto vanno sempre meglio e pian piano (troppo lentamente, ? vero) i problemi vengono risolti.

                          La Tnt mi f? impazzire

                          Dalle mie parti di Benelli se ne vedono sempre pi? spesso, anche troppe per i miei gusti, ? normale che le vendite siano maggiori dove vi ? una buona assistenza.

                          Non so le percentuali esatte , ma gran parte della produzione Benelli v? ai mercati esteri.

                          La Tnt mi f? impazzire

                          La Benelli da cross non ? stata creata dal nulla ma ? una Vertemati, marchio acquisito da Benelli QJ

                          Riguardo la Due hai ragione.

                          La tnt mi f? impazzire

                          insomma volevo dire che c' ? chi compra la moto col cuore, chi con la ragione e chi guardando il bilancio del produttore.
                          Io appartengo ai primi

                          Ciao GiuseppeTNT

                          L' ho detto che la Tnt mi f? impazzire ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by enrypandistelle View Post
                            OK, provo in modo meno gogliardico.

                            A me la Tnt piace da impazzire, sia come estetica che come guida.
                            Mi sono comprato la Tnt perch? la moto ? emozione , se guardavo l' affidabilita magari prendevo una FZ1 o simili , salvo farmi le pippe quando vedevo una Tnt

                            Mancano i concessionari ma a 15 km da me c' ? uno tra i pi? bravi in italia.
                            Ho valutato l' eventualit? di un' altra chiusura da parte di benelli e i relativi problemoni che ne deriverebbero e sono pronto a correre il rischio.

                            Le moto vanno sempre meglio e pian piano (troppo lentamente, ? vero) i problemi vengono risolti.

                            La Tnt mi f? impazzire

                            Dalle mie parti di Benelli se ne vedono sempre pi? spesso, anche troppe per i miei gusti, ? normale che le vendite siano maggiori dove vi ? una buona assistenza.

                            Non so le percentuali esatte , ma gran parte della produzione Benelli v? ai mercati esteri.

                            La Tnt mi f? impazzire

                            La Benelli da cross non ? stata creata dal nulla ma ? una Vertemati, marchio acquisito da Benelli QJ

                            Riguardo la Due hai ragione.

                            La tnt mi f? impazzire

                            insomma volevo dire che c' ? chi compra la moto col cuore, chi con la ragione e chi guardando il bilancio del produttore.
                            Io appartengo ai primi

                            Ciao GiuseppeTNT

                            L' ho detto che la Tnt mi f? impazzire ?

                            ohhhh, vedi a essere chiari?

                            Lo sai che la TNT fa impazzire anche me e non la posso (ri)prendere solo per motivi economici

                            Purtroppo non ? una cosa bella che solo Luciano e qualche altro ci sappiano mettere sopra le mani

                            Non sapevo che la cross fosse una Vertemati.

                            Ma si hanno notizie della Due?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              seh...

                              Sai quante aziende in Italia campano anni con i debiti in piedi?

                              Devo farti qualche nome?


                              Merloni quando ha mollato ha lasciato 50 milioni di buco...


                              Speriam bene, mi piacerebbe che la Benelli tornasse in auge.

                              Io adesso non conosco l'asset societario di Benelli e di tutta la combriccola cinese e le relative Holding, ma ricordo che ? pratica diffusa in un gruppo tenere una scoiet? in passivo per ovvi motivi fiscali.

                              Magari ho detto una cazzata, ma viste le poche moto che vendono....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Dicono che la due sarà presentata in versione ufficiale e definitiva al salone a milano, ormai è tardissimo purtroppo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X