Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio R1200R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'andatura allegra non c'entra niente.
    Se il cambio è sano e non viene maltrattato esso dura una vita.
    Evidentemente nella tua c'è qualcosa che non va.
    Tieni comunque presente che vieni da una moto con cambio e frizione perfetti. Qui hai a che fare con frizione a secco monodisco e trasmissione a cardano - in altre parole un mondo diverso dettato da scelte ed esigenze diverse. Uno uso corretto su percorsi misti (citta - auto - statali) dovrebbe consentire almeno 100.000 KM alla tua frizione. Il pacco frizione (in olio) del cbr ha una speranza di vita di 40.000-50.000 Km? o forse meno.

Comment

• Font Size
      L'altro concessionario mi ha detto che ? tutto normale. Il responsabile dell'officina l'ha provata prima da solo e poi con me dietro e mi ha spiegato che ? normale per il boxer BMW col cardano fare quel rumore...e che io ero abituato bene col CBR. Comunque ho pensato di tornare dove l'ho comprata e fissare gi? un appuntamento per settembre per farmi fare una bella revisione di tutta la trasmissione finch? sono sempre in garanzia!

Comment

• Font Size
        Hai fatto benissimo.
        Il buon senso deve prevalere. Se non ti senti a tuo agio e non "suona" bene fai fare gli opportuni accertamenti fin che la moto è in garanzia.
        Non bisogna essere necessariamente dei meccanici, basta un po di orecchio.
        Non fare morire il topic senza conclusione, ok?!

Comment

• Font Size
          Tranquillo, oggi vado a farmi dare l'appuntamento e ve lo comunicherò qui nel thread. Non appena sarà finito il lavoro di revisione vi farò un bel resoconto!
          Last edited by Fiamma; 25-06-08, 08:59.

Comment

• Font Size
            Se aprono la moto e riesci a fare qualche fotina.....

Comment

• Font Size
              Purtroppo non penso di riuscire a fare qualche foto perch? gliela porto dal 1 agosto fino al 10 mentre io sono in egitto, cos? non perdo tempo... Appena ritorno la ritrovo pronta! O almeno spero...

Comment

• Font Size
                ho una Guzzi, una Suzuki e spesso mi capita di guidare delle BMW, questo per dire che ho presente gli "estremi" di quanto può essere "rumoroso" o meno un cambio.
                Confermo che entro certi limiti il cambio BMW (esattamente come il Guzzi, nè più nè meno) per uno abituato ad un CBR può risultare alquanto rumoroso.

Nel caso prova con il Sintoflon per trasmissioni, un vero tocasana per i cambi separati come il nostro.

Per il resto vale quanto deto da altri: olio sintetico e controlli regolari: così facendo la moto ti dura 100.000.000 di kilometri.

Comment

• Font Size
                  Non vorrei dire una bischerata ma non ? che potrebbe essere il parastrappi? Ho notato che mi fa il rumore anche quando rilascio il gas e poi lo riapro.

Comment

• Font Size
                    Onestamente dovrei sentire il rumore per dirti qualcosa...

un video su youtube riesci a farlo? basta che la metti sul centrale, metti la prima pastrugni un po' col cambio e poi titilli... la frizione (non pensate male, sporcaccioni!) e qualcosa forse riesco ad indovinare...

Va che i cambi del BMW son dei bei rutàm anche loro, per dirla in lombardo...
                    Ribadisco che per chi non ci è abituato potrebbero fare dei rumorini altrimenti... inquietanti.

Comment

• Font Size
                      Ciao Alecaf?,
                      mi spiace ma non ho una telecamera per fare un filmato degno di questo nome. Potrei farlo col cellulare ma non penso venga benissimo...

Comment

• Font Size
                        Prova, basta che ci sia anche il sonoro

Comment

X
                        Working...
                        X