Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona 955i-Speed Triple

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Daytona 955i-Speed Triple

    Ciao a tutti ragazzi. Dunque scrivo qui da voi perch? penso sia arrivato il momento di fare la mia R1 veramente solo pista (ormai lo ? da un p?) e per girare su strada prendersi qualcosa di pi? tranquillo (si fa per dire) con grandi velleit? sportive. In poche parole, vorrei qualcosa di decente per andare al bar, qualcosa di inca..zzato per dae gas quando voglio, e qualcosa di veramente guidabile per divertirmi quando vado con gli amici sui soliti passi nel fine settimana.
    Beh, il mio quesito ? questo: il mio meccanico ha una Daytona 955i del 2003 o 2004 non ricordo, me la darebbe a 5000 euro con la trasformazione Speed Triple compresa (trasformazione in ultima Speed, col codino non a bombardone per intenderci, anche se forse mi sarebbe piaciuto di pi?.....scusate ma i miei primi 4tempi sono state le SRAD....). La moto naturalmente ? perfetta, ? bellissima, perch? a me la Speed ha sempre fatto battere il cuore esteticamente, l' unica differenza penso che, derivando dal Daytona, siano la forcella e poco altro. Ha il monobraccio dietro che non mi fa sbavare, mi fa cascare la mascella a terra.......
    Beh allora vorrei da voi: pregi e difetti dell' avere una Speed, versatilit? di questa moto, guidabilit?, impressioni di guida e che differenza oltre le forche ci sono fra Dytona e Speed Triple.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ciao a tutti ragazzi. Dunque scrivo qui da voi perch? penso sia arrivato il momento di fare la mia R1 veramente solo pista (ormai lo ? da un p?) e per girare su strada prendersi qualcosa di pi? tranquillo (si fa per dire) con grandi velleit? sportive. In poche parole, vorrei qualcosa di decente per andare al bar, qualcosa di inca..zzato per dae gas quando voglio, e qualcosa di veramente guidabile per divertirmi quando vado con gli amici sui soliti passi nel fine settimana.
    Beh, il mio quesito ? questo: il mio meccanico ha una Daytona 955i del 2003 o 2004 non ricordo, me la darebbe a 5000 euro con la trasformazione Speed Triple compresa (trasformazione in ultima Speed, col codino non a bombardone per intenderci, anche se forse mi sarebbe piaciuto di pi?.....scusate ma i miei primi 4tempi sono state le SRAD....). La moto naturalmente ? perfetta, ? bellissima, perch? a me la Speed ha sempre fatto battere il cuore esteticamente, l' unica differenza penso che, derivando dal Daytona, siano la forcella e poco altro. Ha il monobraccio dietro che non mi fa sbavare, mi fa cascare la mascella a terra.......
    Beh allora vorrei da voi: pregi e difetti dell' avere una Speed, versatilit? di questa moto, guidabilit?, impressioni di guida e che differenza oltre le forche ci sono fra Dytona e Speed Triple.

    qualche mese f? mi era venuta la malsana idea di prenderne una anchio come 2? moto poi xfortuna mi ? passata la scimmia ma non ? detto che mi ritorni

    guarda qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=315540

    Comment


    • Font Size
      #3
      avevo la speed 2002 (venduta per passare ad una TNT)

      E' la perfetta moto da strada.

      Comoda, motore pastoso e pronto a tutti i regimi, sound particolarissimo (soprattutto con uno scarico un pò aperto), discretamente maneggevole, buona la frenata che però soffre un pò la fatica nell'uso intenso. E' necessario uno spurgo ai freni (se mantieni l'impianto originale) ogni 3-400 km

      Ciclistica rigorosa, un filo pesante ma essendo la tua una Daytona ha il cannotto mezzo grado più dritto e quindi guadagni in maneggevolezza.

      Ti consiglio al max di mettere un ammo di sterzo non avendo più i semimanubri e quindi l'assetto pensato per quel telaio.

      La moto ha circa 140 cv reali quindi ce nè per divertirsi a sufficienza

      le differenze:

      Cannotto più dritto, diversa fasatura del motore, diversi alberi a camme e altre cose che non ricordo. Qui trovi tutto quello che ti può interessare su speed e daytona

      Fedrotriple - Il sito dedicato alle motociclette di Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo



      L'unica cosa è che il codino striminzito dell'ultima speed non si adatta alla perfezione con le linee un pò ciccione della moto ma se piace a te allora non c'è problema.

      Non mi rimane che dirti buon divertimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille ragazzi! Ora inizio settimana la provo poi vi dico che ne penso! Veramente grazie! Se avete altri consigli o da dirmi altre impressioni scrivete.

        Comment


        • Font Size
          #5
          avevo la speed 955 che a differenza del daytona aveva circa 20 cv in meno all'albero...beh che dire...moto eccezzionale, sound da urlo e tira come un toro in qualsiasi marcia.
          ho dei ricordi splendidi con quella moto.
          Per il resto cambio a cui devi farci un pò l'abitudine, mono dalla risposta un po secca e forcella migliorabile. Questo per quanto riguarda la speed...per il daytona come dice giuseppe le cose dovrebbero cambiare, ma non penso poi molto.
          Lasciala con il codone grande perchè è bellissimo cosi.La 190 dietro la rende un po meno maneggevole del 1050 ma per me non era un difetto...anzi.

          Gran bella moto davvero. La ricomprerei al volo.

          Comment

          X
          Working...
          X