Stamattina ho provato la Stelvio c/o un concessionario della mia citt?.
Che dire, parto dalla fine: BRAVA GUZZI, OTTIMA MOTO!
Veniamo alla prova. Sono arrivato l? un p? incuriosito ed un p? intimorito. Avevo letto della coppia di ribaltamento che a momenti smbrava far cadere ad ogni semaforo.
Salito in sella, ho pototo constatare che la moto ? comodissima e nonostante sembri alta, io che sono alto 1,70 toccavo benissimo i piedi a terra, meglio che sulla tuono. Metto in moto e con sorpresa noto che il fenomeno della coppia si avverte ma non cos? spaventosamente o meglio non pi? che sulla blasonatisima BMW r1200r che ho provato recentemente. Ebbene metto la 1^ e parto. Il cambio ? perfetto. Mi sembra di averla sempre mandata questa moto. Trasmette una confidenza ed una fiducia incredibile. Parto tranquillo ma dopo poco spalanco subito. Azzarola dopo i 5000 giri questo motore diventa grintoso di brutto! Il limitatore ? a 8000 ma per arrivarci dalla 3^ in su, bisogna mettere in conto cifre a 3 numeri e forse rimetterci anche la patente.
Sotto i 5000? Nelle marcie alte si avverte una certa pigrizia specie in salita, tanto da cambiare spesso, per? non ? che siamo fermi, anzi tutt'altro.
Le vibrazioni? Avevo letto articoli drammatici, invece si ? vero sotto i 5000 giri si avvertono ma sempre a livello di bmw.
Sono salito sulla porrettana in un bel misto e gente questa moto ha una gran bella ciclistica. La forcella copia alla meraviglia la strada ed in curva entravo fiondato di brutto. In piega tiende divinamente senza ondeggiamente e comportamenti strani. L'unico limite sembra essere il polso del pilota.
Quello che mi ? poco piaciuto ? stato il freno anteriore. Spugnoso e poco efficace.
Nel complesso una gran bella moto e credo davvero possa battagliare ad armi pari con la BMW.
Altra noto: gli articoli sulla riviste ? bene leggerli, ma per giudicare una moto, bisogna provarla e spremerla.
BRAVA GUZZI!
Che dire, parto dalla fine: BRAVA GUZZI, OTTIMA MOTO!
Veniamo alla prova. Sono arrivato l? un p? incuriosito ed un p? intimorito. Avevo letto della coppia di ribaltamento che a momenti smbrava far cadere ad ogni semaforo.
Salito in sella, ho pototo constatare che la moto ? comodissima e nonostante sembri alta, io che sono alto 1,70 toccavo benissimo i piedi a terra, meglio che sulla tuono. Metto in moto e con sorpresa noto che il fenomeno della coppia si avverte ma non cos? spaventosamente o meglio non pi? che sulla blasonatisima BMW r1200r che ho provato recentemente. Ebbene metto la 1^ e parto. Il cambio ? perfetto. Mi sembra di averla sempre mandata questa moto. Trasmette una confidenza ed una fiducia incredibile. Parto tranquillo ma dopo poco spalanco subito. Azzarola dopo i 5000 giri questo motore diventa grintoso di brutto! Il limitatore ? a 8000 ma per arrivarci dalla 3^ in su, bisogna mettere in conto cifre a 3 numeri e forse rimetterci anche la patente.
Sotto i 5000? Nelle marcie alte si avverte una certa pigrizia specie in salita, tanto da cambiare spesso, per? non ? che siamo fermi, anzi tutt'altro.
Le vibrazioni? Avevo letto articoli drammatici, invece si ? vero sotto i 5000 giri si avvertono ma sempre a livello di bmw.
Sono salito sulla porrettana in un bel misto e gente questa moto ha una gran bella ciclistica. La forcella copia alla meraviglia la strada ed in curva entravo fiondato di brutto. In piega tiende divinamente senza ondeggiamente e comportamenti strani. L'unico limite sembra essere il polso del pilota.
Quello che mi ? poco piaciuto ? stato il freno anteriore. Spugnoso e poco efficace.
Nel complesso una gran bella moto e credo davvero possa battagliare ad armi pari con la BMW.
Altra noto: gli articoli sulla riviste ? bene leggerli, ma per giudicare una moto, bisogna provarla e spremerla.
BRAVA GUZZI!
Comment