Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

__Quanto NON mi piace la GS...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yokozuna View Post
    non hai compreso lo spirito della mia domanda , e, considerato che vorrei prendere una seconda moto, e, la gs potrebbe essere fra le papabili, Ti chiedevo lumi vista la tua esperienza motociclistica, nonchè il possesso sia della moto in questione che di sbk 1000.
    Sarei stato anche curioso di conoscere le gomme da te utilizzate sul gs per un utilizzo che abbia vocazione alla piega.
    Ero lungi dal pensare che Tu fossi un imbonitore di bmw, ma ritenevo che, nello spirito di questo forum, l'esperienza di uno potesse diventare patrimonio per tutti.
    ...io al posto tuo avrei detto....forse non mi sono spiegato bene....comunque....

    .........la principale differenza tra il gs 1200 e tutte le altre moto...è nella ciclistica....proprio quella che sopra si criticava.....su una sportiva per fare la curva...devi piegare la moto.....devi spostare il peso all'interno della curva...e sopratutto....devi piegare molto.....
    ..con il gs a parità di percorrenza...devi semplicemente girare il manubrio...questa semplicità di guida..si traduce in una grande efficacia....PER STRADA!!!!...dove gli angoli di piega..per ovvie ragioni..non possono essere accentuati...
    ..per cui ....su una carenata...o hai la possibilità di piegare moltissimo....da ginocchio a terra su tutte le curve.....o prendi paga dal gs....sicuro.


    ...naturalmente..mi rendo conto che chi non ha provato..non può sapere ...e se parla male è perchè è prevenuto....
    ...qualcuno come ha già fatto potrebbe dire...che chi ne parla bene..perchè ne è il proprietario......e cmunque in vita sua ha avuto solo comodi scuteroni......
    ..a questi rispondo che io...avendo la possibilità ..o il privilegio di scegliere...con quale moto uscire......visto che la mia erreuno è preparata da pista..ma puo' andare anche per strada....



    ......ma preferisco il gs......e la sua efficacia......

    ........non so se ho reso l'idea........
    Last edited by maracan?; 03-06-08, 20:46.

    Comment


    • Font Size
      #32
      b?h brucenet ha detto una marea di cagate scaturite solo dall'idea che se ne ? fatto, non l'ha mai provata perch? altrimenti non direbbe che ? pesante anzi nelle stradine strette e tortuose tendo sempre a dover aspettare gli altri, le sospensioni per una guida su strada sono l'ideale le puoi starpazzare benissimo e se freni in curva tendono molto meno a raddrizzare la moto.
      quest'estate ho fatto 6000km praticamente sempre sotto la pioggia e ti garantisco che ha un'eccellente protezione e con l'adventure non senti un filo d'aria.
      Di moto ne ho avute parecchie dalla R1 alla Corsaro ma ti garantisco che il gs ? una gran moto ed evidentemente che non hai la minima idea di quello che sia, infatti non hai detto una sola verit? sul gs tranne che la prendono parecchi fighetti e che costa un botto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        x maracan?

        piuttosto che provarlo sarei curioso di vederlo in mano ad uno che sa portarlo, ad oggi in decine di migliaia di km per valli e monti ne ho incontrati tanti, ma ad esclusione di uno che mi ha costretto a prendergli due o tre curve di misure, gli altri mi sono sempre sembrati oggetti fermi sulla strada, comunque grazie.
        Last edited by yokozuna; 03-06-08, 20:50.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yokozuna View Post
          piuttosto che provarlo sarei curioso di vederlo in mano ad uno che sa portarlo, ad oggi in decine di migliaia di km per valli e monti ne ho incontrati tanti, ma ad esclusione di uno che mi ha costretto a prendergli due o tre curve di misure, gli altri mi sono sempre sembrati oggetti fermi sulla strada, comunque grazie.



          b?h ? tutt'altro che fermo come ha detto maracan? il suo forte ? la ciclistica e la maneggevolezza, il motore non ha un gran carattere ? un p? piatto ma ha una bella coppia e ti tira fuori da ogni curva senza problemi, altro pregio ? che pure in 2 a pieno carico rimane equilibrata, maneggevole e stabile, dopo pochi chilometri ti dimentichi di essere carico.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            b?h ? tutt'altro che fermo come ha detto maracan? il suo forte ? la ciclistica e la maneggevolezza, il motore non ha un gran carattere ? un p? piatto ma ha una bella coppia e ti tira fuori da ogni curva senza problemi, altro pregio ? che pure in 2 a pieno carico rimane equilibrata, maneggevole e stabile, dopo pochi chilometri ti dimentichi di essere carico.
            La definizione ? relativa alla mia personale esperienza di gs incontrati nello stesso senso di marcia e passati come ostacoli fermi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by maracan? View Post
              ...con la paghetta di pap??????......


              .....senti....yokozuna....io non te devo convincere...non sono pagato da bmw per pubblicizzare h24 i suoi prodotti....ho gi? espresso il mio punto di vista....di cliente soddisfatto......posso solo aggiungere..che se non fossi cos? soddisfatto...l'avrei gi? cambiata....
              sono 16 anni che mio pap? non pu? essere al mio fianco nemmeno per un abbraccio o una parola di conforto, non ho voglia di scatenare flame, ma attenzione a tirare in ballo i genitori della gente...magari questa gente i genitori, li ha persi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mah...anche io lo trovo un mastodonte,ne ho trovati parecchi nelle mie passeggiate in montagna,ma tutti a passeggio ...la Multi gli monta sopra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  sono 16 anni che mio pap? non pu? essere al mio fianco nemmeno per un abbraccio o una parola di conforto, non ho voglia di scatenare flame, ma attenzione a tirare in ballo i genitori della gente...magari questa gente i genitori, li ha persi.
                  .mi spiace...veramente......era solo un modo di dire per sottolineare la tua giovane et?....e quindi la tua scarsa esperienza.....non altro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E' chiaro ai più che il mio post iniziale è per fare critica..un po' costruttiva ed un po' "da bar". Ho certamente provato la GS1200...mi sembra il minimo per spararci a zero...e ritengo che l'unica dote delle GS sia la comodità di viaggio. Tutti gli altri motivi per cui vien venduta sono soltanto marketing!!! E che se do ad uno "esperto" la GS può farci qualsiasi cosa, ma che la farebbe meglio con altre moto proprio perchè la GS ha dei limiti fisici non superabili...mi tocca sottolineare il fatto d'aver progettato moto e di sapere molto bene la dinamica del mezzo!!! E sopratutto la sensazione di sicurezza che da tale moto è data dal fatto che comunica poco al pilota. Inoltre che un appassionato del marchio BMW la compri a scatola chiusa è ovvio...come io comprerei altri marchi perchè proprio appassionato e quindi talebano per esso! Ribadisco che due terzi degli acquirenti di tale moto sono convinti di poter fare col GS cose incredibili, ma semplicemente perchè convinti dall'immagine che il GS ha creato e non dalle sue reali capacità come mezzo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ....scrivo immediatamente in germania....per lamentarmi della fregatura che mi hanno venduto.....
                      .....e gli diro'...che un architetto ..... m'ha assicurato che il progetto gs..? totalmente sbagliato....e che se vendono.....? solo perch? gli acquirenti sono dei plagiati..dal blasone del marchio....ma che in realt?..la moto ..non vale una mazza.....


                      .....archit?????...te posso d?..der tu????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by brucenet View Post
                        E' chiaro ai pi? che il mio post iniziale ? per fare critica..un po' costruttiva ed un po' "da bar". Ho certamente provato la GS1200...mi sembra il minimo per spararci a zero...e ritengo che l'unica dote delle GS sia la comodit? di viaggio. Tutti gli altri motivi per cui vien venduta sono soltanto marketing!!! E che se do ad uno "esperto" la GS pu? farci qualsiasi cosa, ma che la farebbe meglio con altre moto proprio perch? la GS ha dei limiti fisici non superabili...mi tocca sottolineare il fatto d'aver progettato moto e di sapere molto bene la dinamica del mezzo!!! E sopratutto la sensazione di sicurezza che da tale moto ? data dal fatto che comunica poco al pilota. Inoltre che un appassionato del marchio BMW la compri a scatola chiusa ? ovvio...come io comprerei altri marchi perch? proprio appassionato e quindi talebano per esso! Ribadisco che due terzi degli acquirenti di tale moto sono convinti di poter fare col GS cose incredibili, ma semplicemente perch? convinti dall'immagine che il GS ha creato e non dalle sue reali capacit? come mezzo!



                        provarla pu? far strano se sei abituato ad affondare con la forcella ti parr? pure che freni poco ma in realt? ha una bella frenata e non ha problemi di comunicazione al pilota. ma non ? che il problema sei te?
                        sinceramente credimi tu il gs non lo conosci nemmeno un p?.
                        e non sono affatto un appassionato del marchio io la presi proprio perch? mi serviva una moto per lunghi viaggi, solo in seguito ho scoperto che le stradine strette e tortuose fanno parte del suo habitat naturale.
                        il 2/3 che ha il gs l'han preso perch? ? di moda, perch? fa figo e perch? ? bmw ma non pensano di fare qualsiasi cosa visto che nemmeno sanno quello che pu? fare il gs, di solito lo accendono ci vanno al bar o al mare e dopo 10 mesi prendono il modello nuovo, ma se capisci come andare in moto col gs ti diverti alla grande e non ? certo una moto per spilungoni visto che io sono 170 cm e tengo anche la sella nella posizione pi? alta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ho il GS...quoto Maracanà al 101%.

                          Ma poi aggiungo pure del mio...Mi domando perchè parlate e fate domande su quanto è sportivo il gs? il gs non è una moto sportiva e non è nemmeno una naked da teppista. Mi domando perché se volete pagliare le moto in montagna non vi pigliate una tuono o similari. Mi domando se avete mai pensato che l’utente medio di un gs non gliene frega una cippa di fare a gara sui tornanti con un pazzo intutato convinto di essere ad un gp della montagna. Trovate il GS un ostacolo…bene, evitatelo senza rompere troppo i maroni.
                          Il GS è una tuttofare e come le tuttofare forse non sarà il top in nulla ma lo fa in modo più che onesto. Probabilmente prende paga dalla Multistrada (come qualcuno pensa) ma non va peggio di altre endurone. Probabilmente non è la miglior moto da enduro ma l’OFF lo fa lo stesso. Probabilmente non è la miglior turer come potrebbe essere la Goldwing ma arriva fino in capo al mondo percorrendo anche strade alternative.
                          …ma soprattutto la cosa che mi domando è…se vi fa tanto cagare non continuate a rimanerne incuriositi facendo domande e commenti che potrebbero servirvi ad un futuro acquisto.
                          E’ vero che solo gli stolti non cambiano idea…ma anche un po’ di coerenza non farebbe male

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Dicci o maracan?, quali sono queste grandi doti della bmw gs?
                            Su quelle turistico-passeggiatorie siamo gi? edotti, ci interessano quelle dinamico-sverniciatorie.
                            Non ? una domanda ironica, sono sempre pronto a ricredermi sulla scorta di esperienze altrui, basate su fatti attendibili.
                            ma che cavolo vuol dire?!?
                            quali sono i fatti attendibili sulle qualit? superiori di una multirutto ad esempio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Datemi una Multirutto....e gli ci giro attorno 3 volte alla Mucca

                              ... maledetto, se la mukka ? la mia ad ogni giro ti passo sopra....e non me ne accorgo nemmeno col SUV-GS

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ............. ah ecco! ora ho capito...i criticoni si confondono, non avendo mai provato un gs credono di star parlado di questo gs:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X