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Bmw K1200 R

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    #1

    Bmw K1200 R

    Ciao,
    tra le varie alternative...che mi frullano per la testa per la mia prox moto...c'? anche la K1200 R.
    Volevo chiedere qualche info a chi ha qs. moto.
    Nel caso, sicuramente sar? usata...(il listino ? proibitivo x me..).

    Tra qs. colorazioni 2008, quella che preferisco ? il nero su nero..cosa ne pensate ? (anche il verdino...non ? male).

    Che scarico ci vedreste su qs. moto ? (l'originale..come a maggior parte deigli originali...non mi piace).




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    #2
    Attizza anche a me,ci sono solo salito e mi ha stupito per l'ottima inpostazione di guida e la leggerrezza da fermo,incredibile a vederla |
    Aspettiamo " BITUONO " che sicuramente ci dir? di pi? .

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      #3
      Ti posso certamente aiutare: dal mese di aprile 2007 ad oggi ne ho avute due e, complessivamente, ci ho percorso circa 16.000 Km.
      Ecco, preliminarmente, le foto:
      La Prima


      La seconda e attuale


      Allora, la moto è eccezionale perché è di una versatilità assoluta:
      - va fortissimo ed al contempo è comoda, anche per il passeggero
      - su strada non teme nessuno, sia per accelerazione sia per ripresa
      - è stabile (data la lunghezza) e facile come una grossa biciclettona
      - è, al contempo, elegante come quasi tutte le BMW per un utilizzo "giacca e cravatta" e cattiva per la guida da "vandalo"
      - ci sono mille accessori tutti utilissimi (ESA per le sospensioni, ABS e TC, borse, manopole riscaldate e computer di bordo)...per un utilizzo davvero da 360 giorni all'anno (io la uso da -6 gradi a più 40!!!)
      Insomma, è sicuramente la moto migliore che ho...perché le altre le posso anche vendere in caso di necessità, questa mi è indispensabile (anche perché all'occorrenza ci posso fare tutto...dagli spari, ai viaggi in coppia...all'utilizzo lavorativo 360 giorni all'anno).
      Accortezze: da acquistare con ESA (che ti permette la utilissima regolazione elettronica delle sospensioni...da ultramorbida a..."ginocchio a terra") e, soprattutto, con l'ABS.
      E', infatti progettata per avere l'ABS...non fare la cazzata, come ho fatto io in un primo momento (con la prima che ho avuto), di prenderla senza!!!
      Dal 2007 in poi, tra l'altro, l'ABS non ha più il fastidioso servofreno...
      Quanto alle colorazioni:
      La tutta nera (che è una colorazione '08 come la mia nero opaca del resto) l'avevo presa in considerazione però, dal vivo, non mi è parsa consona ad una BMW che, per quanto sportiva, deve essere anche elegante.
      Per lo scarico...io ho preso il Laser che consiglia la BMW...7 Kg in meno ed un ottimo sound da "stappato"
      Spero di esserti stato utile!!!

      PS: dal 2008 hanno migliorato la manovrabilità del cambio, la versione con ABS ha anche il controllo della trazione (che funge però come antislittamento non di certo come il sistema della Ducati 1098R) e, dal 2007, hanno regolato meglio l'iniezione!
      Last edited by stradivari; 20-05-08, 14:49.

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        #4
        Grazie a tutti e due...mi state tentando....
        L'abs..sinceramente mi spaventa un pochino su una moto....(ed il prezzo..700 euri..).
        Ho paura di non avere a gestione della frenata nella guida sportiva..
        Che migliorie hai notato con l'abs ?
        Il controllo di trazione come funziona su qs. moto ?

        Credo che questi due accessori siano utili sul bagnato od in caso di scarsa aderenza, condizione che comunque....per strada mi porta sempre ad andare pianissimo...

        Comuque...bella moto..davvero...

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          #5
          Originally posted by ERGAL View Post
          Grazie a tutti e due...mi state tentando....
          L'abs..sinceramente mi spaventa un pochino su una moto....(ed il prezzo..700 euri..).
          Ho paura di non avere a gestione della frenata nella guida sportiva..
          Che migliorie hai notato con l'abs ?
          Il controllo di trazione come funziona su qs. moto ?

          Credo che questi due accessori siano utili sul bagnato od in caso di scarsa aderenza, condizione che comunque....per strada mi porta sempre ad andare pianissimo...

          Comuque...bella moto..davvero...
          Ho fatto il tuo stesso ragionamento sull'ABS (che costa, se non erro, sugli € 1.200) ed ho fatto una cazzata paurosa.
          La moto, data la particolare conformazione della sospensione anteriore (che non permette un grande affondamento), la notevole potenza frenante e il peso complessivo (che non si sente affatto nella guida ma c'&#232...nelle frenate d'emergenza, anche su fondo asciutto, a bassa velocità (diciamo dagli 80 Km/h in giù...alle alte non c'è problema) tende a bloccare l'anteriore.
          Su una moto di oltre 210 Kg, quando si blocca l'anteriore, al 90% sei per terra!
          Ciò anche se sei un pilotone...perché un conto è eseguire una staccata (voluta)...un altro conto è gestire una situazione di emergenza (non desiderata ed imprevista).
          Tra l'altro il dispositivo entra in funzione solo in caso di necessità e non inficia per nulla la guida...anche molto sportiva.
          In caso di pioggia, poi, gli spazi di arresto sono letteralmente dimezzati...e con una moto, 10 metri in meno o in più possono stabilire la differenza tra un grave incidente o meno!
          Il venditore che mi ha venduto la prima moto è un ex pilota del mondiale 250 (e detentore di diversi record di velocità a Nard&#242...è stato il primo a darmi del cazzone quando ho acquistato la prima K1200R.
          Non a caso, dopo 8 mesi, sono tornato a orecchie basse da lui per cambiare moto!!!
          Senza contare che, con l'ABS, guidi con una tranquillità incredibile, anche sotto la pioggia.
          Infine, l'ASC (che è disinseribile...quindi in caso volessi impennare...), funziona come un antislittamento...pertanto, in caso di perdita di aderenza, anche a moto dritta, taglia l'iniezione!
          Last edited by stradivari; 20-05-08, 15:31.

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            #6
            eccomi qua ergal ,allora riepilogando visto che provieni da Tuono,il KR su strada ? nettamente pi? comodo e fruibile,ha un motore infinito (impossibile sfruttarlo tutto ) e sul veloce ha una stabilit? incredibile(penso che sia la moto pi? stabile attualmente in commercio), x essere cos? lunga ? anche maneggevole (meno della tuono ma non come si ? portati a pensare) ? ovvio che se si va sempre belli svelti (intendo da smanettone) diventa molto faticosa (parlo del mio fisico ) (in pista meglio la tuono x capirci)se invece si f? qualche pezzetino svelto e si ritorna di un passo "normale" ecco che diventa perfetta.... in due ? da 9 -1/2,il passeggero si sente pochissimo (in staccata anche in confort non affonda) e come ti hanno consigliato ? da prendere ESCLUSIVAMENTE con l'Abs e se ce la fai anche l'ESA (le sospensioni elettroniche ) un'altro consiglio importantissimo e che invece il 90% non lo f? ? ordinarla con il cerchio standard (5.5) che monta il 180/55 la rende ancor maneggevole (chi ha la tuono lo s? bene perch? ? una prova che avrai sicuramente fatto...) x il consumo andando normale (fra i 4000e i 6500) ti assicuro che vai gi? come un treno ..... si fanno i 15/16 kml senza problemi, un'altra cosa con il cupolino sport (quello pi? grande) ripara bene fino ai 160/170 insomma fin qui tutti pregi diffetti: ecco la cosa che mi d? pi? fastidio ? che sotto i 2300 giri (sembra una cazzata ma si usa spesso nel traffico...)strappa come un bilindrico (qui le grosse jap sono avanti anni luce ) e andando a passeggio i?anche il cardano si f? sentire insomma con il KR bisogna andare svelti x divertirsi...... senza esagerare per? se n? va a finire che chi ha una supersportiva (1098 , r1 ecc.) pottrebbe offendersi se x caso lo passi
            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



            PS: comunque in montagna mi ha impressionato molto un altra bmw.... il 1200s vai a leggere..............

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              #7
              Originally posted by bituono View Post
              eccomi qua ergal ...1° impossibile sfruttarlo tutto...2° un'altro consiglio importantissimo e che invece il 90% non lo fà è ordinarla con il cerchio standard (5.5) che monta il 180/55 la rende ancor maneggevole...3° senza esagerare però se nò va a finire che chi ha una supersportiva (1098 , r1 ecc.)...
              Quoto quasi in tutto però:
              - sul punto 1°...parla per te!!!
              - sul punto 2°...secondo me, invece, il 190 è d'obbligo...con tutti quei cavalli e, soprattutto, quella coppia (a me col 190 svirgola non poco)
              - sul punto 3°...avendo anche superpostive 1000cc 4 cil. ovvero 1200cc bicil. dico...su strada si va senz'altro più forte col K1200R, salvo che per il caso di rettilinei molto ma molto lunghi!!!
              Last edited by stradivari; 20-05-08, 17:06.

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                #8
                Ca@@arola mi piace sempre di più ,preferisco il telaio nero però,se dò dentro il mio Gixxer 750,con abs,esa,e qualche altra ca@@ata ci vogliono almeno 10000 euro di differenza,sono tanti.......però è BMW ed è un mostro ,vedremo.....l'unica cosa pensavo di non mettere l'abs per risparmiare un pò ma se è così pericolosa senza perchè mai non lo montano di serie ?
                Guardate questi scarichi http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN
                Last edited by ZETARANCIO; 20-05-08, 18:54.

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                  #9
                  Sono un felice possessore di una kr 2008 .... che dire ho letto tutti i post e ora dico la mia .Anche a me hanno consigliato l'abs ma non l'ho preso e al momento non me ne sono pentito anzi la frenata credo sia il punto debole di questa moto ( almeno se vieni da una sportiva ) , ti consiglio anch'io l'esa .. un bel giocattolo che oltretutto è pure comodo.Ti confermo l'ecletticità della kr, ci fai veramente tutto ( ho in previsione l'uscita in pista per giugno ) .Vai con il 190 a patto di sostituire le michelin power che troverai con le dunlop qualifier rr che ti garantiranno km e maneggevolezza.Che altro dire ... ne sono follemente innamorato , anche la mia compagna sono certo che gradisca e questo non guasta o forse si .... vuole eserci sempre anche lei !!!!
                  Divertiti !!

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                    #10
                    Originally posted by STEFAIUCHI View Post
                    .Anche a me hanno consigliato l'abs ma non l'ho preso e al momento non me ne sono pentito anzi la frenata credo sia il punto debole di questa moto ( almeno se vieni da una sportiva )
                    Ma allora frena o non frena,con o senza abs ?
                    Altri pareri please ........la scimmia aumenta per? sti freni,sto abs

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                      #11
                      Originally posted by ZETARANCIO View Post
                      Ma allora frena o non frena,con o senza abs ?
                      Altri pareri please ........la scimmia aumenta per? sti freni,sto abs
                      Allora x frenare frena ma poco senza abs l'ultimo tipo di abs (montato dai modelli 2007 in poi ) non ha il servofreno e frenando davanti ti frena anche dietro (in staccata ti stabilizza la moto divinamente) una volta presa l'abitudine diventa dura tornare indietro

                      PS: x il discorso del 180 con cerchio stretto,? una discussione ormai vecchia come il cucco dai tempi dei primi gixxer 750 che uscivano con il 190 e poi convertiti al 180 alle varie tuono /rsv che in molti preferivano sempre il 180 perch? pi? maneggevole,io con il 180 "giusto" non ho mai avuto problemi ne con il K che con le mie ex tuono che oltretutto erano molto pi? sgarbate del Kr vi faccio vedere il mio 180 come lo uso io su strada,vedete un p? voi se non basta

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                        #12
                        Minkia ma dove riesci a ridurre cos? una gomma su strada ,ricapitolando frena di pi? e meglio con ABS,pertanto se riuscir? a farla mia la ordiner? con:
                        ABS
                        ESA
                        ASC
                        ANTIFURTO
                        CUPOLINO SPORT
                        .............e che ?... una M5.

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                          #13
                          Originally posted by ZETARANCIO View Post
                          Minkia ma dove riesci a ridurre così una gomma su strada ,ricapitolando frena di più e meglio con ABS,pertanto se riuscirò a farla mia la ordinerò con:
                          ABS
                          ESA
                          ASC
                          ANTIFURTO
                          CUPOLINO SPORT
                          .............e che è... una M5.
                          così come l'hai preventivata sei a 18500 uguale alla mia (io non ho asc ma si può montare con 500 euro)


                          PS: l'asfalto della futa è corrosivo.......

                          a questo punto se aspetti fine anno te la vendo
                          Last edited by bituono; 20-05-08, 20:54.

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                          • Font Size
                            #14
                            dico anche la mia..

                            [IMG][/IMG]con il KR prendi pi? di una moto:
                            ci metti le valige e la morosa sopra e ti fai le vacanze godendoti stabilit? e confort (...)
                            uno zainetto con il portatile e ci vai in ufficio con la giacca,
                            e, l'anima nera, con la tuta di pelle, non ce ne' per nessuno!
                            Bando alle ciance,
                            con l'ABS mi sento decisamente pi? sicuro, mi ha salvanto tanto nella frenata improvvisa ai 40 allora per infilarmi in un parcheggio che lanciato, troppo lungo per la curva possima, al minimo accenno di chiusura dello sterzo mi ridava il controllo. Qualcuno ha gi? sottolineto che tanto per la potenza del freno che per il sistema di sospensioni adottato se fai una frenata d'emergenza la ruota tende subito a bloccarsi... e san ABS ti da' una grossa mano.
                            Per il gommone post il 190 lo trovo perfetto, su gomme "turistiche" ti da il massimo della trazione possibile e se metti delle sportive, concordo con STEFAIUCHI per le qualifier RR, diventa spettacolare(allego foto) in quanto a manegevolezza, mi sono confrontato con moto molti pi? agili, tipo R6, e anche su tornati di montagna la sicurezza in entrata e la schiena che ti porta fuori non lasciavano scampo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Caspita !! che voglia che mi fate venire...nel leggervi.
                              Sarebbe per me davvero la moto totale...
                              Comunque se la trovassi usata, sarà con il 190 post. Esa ed ABS...ed un bel scarico Remus in carbonio...
                              Dal link di "Zetarancio" oltre agli scarichi x BMW ci sono tante altre cose interessanti..
                              Tipo file audio con scarichi di serie, omologati, tappati...sentite quello del K con il remus tappato....fa paura...

                              Online Shop für Motorrad-Auspuff-Anlagen von PHOENIX Motorrad-Tuning. Kostenfreier und schneller Versand.
                              Last edited by ERGAL; 21-05-08, 08:40.

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