ragazzi, forse l'ho trovata. è un pò che cerco una guzzi v35 II messa bene e da spender poco e forse ci sono. il tipo dice che è messa bene, è grigia, del 78 e vuole 600 euro. lui l'ha presa ad un'asta giudiziaria, l'ha provata ma da allora (2 anni) non l'ha più utilizzata. ora, il prezzo mi pare ottimo, chiedo solo consigli su cosa guardare di fondamentale che deve essere messo bene pur considerando che la moto ha 30 anni (nn so i km). cioè... quali erano i problemi di questa moto più diffusi, o le parti di maggior usura? nn ho esperienza in bicilindrici 4T ne tanto meno in guzzi. grazieeee
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forse ci siamo... guzzi v35 II
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Guarda, la lista può esere lunga o corta, bisognerebbe vedere quache foto.
L'unico vero grosso problema dei V35 (oltre al fatto che non vanno un cavolo) può esser quello delle guide valvole consumate.
Si consumavano a prescindere, specie sulle prime serie (non il tuo dunque) causa materiali non esattamente di prima scelta.
Di per sè è una cavolata, le cambi e amen, ti costa quel che ti costa (ma poi nemmeno così tanto) e poi doveti essere a posto.
Anche il cambio a volte fa lo sciocco, ma nulla che non si possa comunque sistemare.
Tu sei bravino ad arrangiarti come meccanico? ti sarà fondamentale e per contro lavorare sulle Guzzi è (a parte tutto) abbatanza semplice e di soddisfazione, perchè son facili.
Accensione a puntine, vero? perchè va meglio delle elettroniche dell'epoca.
a costo di far "concorrenza sleale" ti invito ad iscriverti al forum di Anima Guzzista (www.guzzisti.it) e senza farti travolgere dall'entusiasmo vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi.
Comunqeu se sei contento complimenti, in fondo se la moto è a posto 600 euri è un buon prezzo, e se ti deve far da motorino va benissimo.
se hai domande specifiche posta pure qui che provo ad aiutarti.
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Originally posted by AleCaf? View PostGuarda, la lista pu? esere lunga o corta, bisognerebbe vedere quache foto.
L'unico vero grosso problema dei V35 (oltre al fatto che non vanno un cavolo) pu? esser quello delle guide valvole consumate.
Si consumavano a prescindere, specie sulle prime serie (non il tuo dunque) causa materiali non esattamente di prima scelta.
Di per s? ? una cavolata, le cambi e amen, ti costa quel che ti costa (ma poi nemmeno cos? tanto) e poi doveti essere a posto.
Anche il cambio a volte fa lo sciocco, ma nulla che non si possa comunque sistemare.
Tu sei bravino ad arrangiarti come meccanico? ti sar? fondamentale e per contro lavorare sulle Guzzi ? (a parte tutto) abbatanza semplice e di soddisfazione, perch? son facili.
Accensione a puntine, vero? perch? va meglio delle elettroniche dell'epoca.
a costo di far "concorrenza sleale" ti invito ad iscriverti al forum di Anima Guzzista (www.guzzisti.it) e senza farti travolgere dall'entusiasmo vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi.
Comunqeu se sei contento complimenti, in fondo se la moto ? a posto 600 euri ? un buon prezzo, e se ti deve far da motorino va benissimo.
se hai domande specifiche posta pure qui che provo ad aiutarti.
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Originally posted by pipod View Postquello che mi preoccupa ? appunto il fatto che sia stata ferma cos? tanto tempo. non so... x esperienza su una guzzi ci sono parti meccaniche o ciclistiche che devono essere cambiate per forza dopo tutto questo tempo?
E poi ovviamente le gomme. I Metzeler perfect sono il classco equipaggiamento, ma tutto sommato anche gli sport demon non vanno male per quella moto.
Poi puoi cambiare (eventualmente) le puntine (non mi hai risposto se ? a puntine la tua moto), ovviamente guarda i freni, nel caso kit revisione pinze brembo (abbordabile anche lui).
Ocio alla frenata integrale: dando per scontato che funziona, spurgare l'impianto richiede un minimo di perizia (col pedale lavori su due pinze assieme)
L'impianto elettrico ? il grande punto interrogativo della questione, ma son tutte cose facili da sistemare e si trova sempre tutto.
Le sospensioni si rifanno se vanno rifatte: davanti la forcella va a cartucce e si cambiano (mi pare che il tutto costi un 150 euro).
Dietro invece devi far revisionare gli ammortizzatori... per le sospensioni prova a sentire qui: www.oramitalia.com chiedi di Paolo e lui generalmente ha tutto in casa.
Altro non so dirti, dovrei vedere le foto
so che non va un tubo, ma forse anche questo ? il bello di alcune moto d'epoca no?
C'? anche la categoria 350 se vuoi...
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Originally posted by AleCaf? View PostGuarda, per non saper n? leggere n? scrivere compera il kit di revisione per i carburatori dell'orto. non costa tanto.
E poi ovviamente le gomme. I Metzeler perfect sono il classco equipaggiamento, ma tutto sommato anche gli sport demon non vanno male per quella moto.
Poi puoi cambiare (eventualmente) le puntine (non mi hai risposto se ? a puntine la tua moto), ovviamente guarda i freni, nel caso kit revisione pinze brembo (abbordabile anche lui).
Ocio alla frenata integrale: dando per scontato che funziona, spurgare l'impianto richiede un minimo di perizia (col pedale lavori su due pinze assieme)
L'impianto elettrico ? il grande punto interrogativo della questione, ma son tutte cose facili da sistemare e si trova sempre tutto.
Le sospensioni si rifanno se vanno rifatte: davanti la forcella va a cartucce e si cambiano (mi pare che il tutto costi un 150 euro).
Dietro invece devi far revisionare gli ammortizzatori... per le sospensioni prova a sentire qui: www.oramitalia.com chiedi di Paolo e lui generalmente ha tutto in casa.
Altro non so dirti, dovrei vedere le foto
No.
C'? anche la categoria 350 se vuoi...
grande Ale, appena posso prendermi anch'io un gioiello d'epoca ti chiamo a "visionarlo"
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Originally posted by AleCaf? View PostGuarda, per non saper n? leggere n? scrivere compera il kit di revisione per i carburatori dell'orto. non costa tanto.
E poi ovviamente le gomme. I Metzeler perfect sono il classco equipaggiamento, ma tutto sommato anche gli sport demon non vanno male per quella moto.
Poi puoi cambiare (eventualmente) le puntine (non mi hai risposto se ? a puntine la tua moto), ovviamente guarda i freni, nel caso kit revisione pinze brembo (abbordabile anche lui).
Ocio alla frenata integrale: dando per scontato che funziona, spurgare l'impianto richiede un minimo di perizia (col pedale lavori su due pinze assieme)
L'impianto elettrico ? il grande punto interrogativo della questione, ma son tutte cose facili da sistemare e si trova sempre tutto.
Le sospensioni si rifanno se vanno rifatte: davanti la forcella va a cartucce e si cambiano (mi pare che il tutto costi un 150 euro).
Dietro invece devi far revisionare gli ammortizzatori... per le sospensioni prova a sentire qui: www.oramitalia.com chiedi di Paolo e lui generalmente ha tutto in casa.
Altro non so dirti, dovrei vedere le foto
No.
C'? anche la categoria 350 se vuoi...
ma le prime due foto sono di un 35 o 50?
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Originally posted by AleCaf? View PostGuarda, per non saper n? leggere n? scrivere compera il kit di revisione per i carburatori dell'orto. non costa tanto.
E poi ovviamente le gomme. I Metzeler perfect sono il classco equipaggiamento, ma tutto sommato anche gli sport demon non vanno male per quella moto.
Poi puoi cambiare (eventualmente) le puntine (non mi hai risposto se ? a puntine la tua moto), ovviamente guarda i freni, nel caso kit revisione pinze brembo (abbordabile anche lui).
Ocio alla frenata integrale: dando per scontato che funziona, spurgare l'impianto richiede un minimo di perizia (col pedale lavori su due pinze assieme)
L'impianto elettrico ? il grande punto interrogativo della questione, ma son tutte cose facili da sistemare e si trova sempre tutto.
Le sospensioni si rifanno se vanno rifatte: davanti la forcella va a cartucce e si cambiano (mi pare che il tutto costi un 150 euro).
Dietro invece devi far revisionare gli ammortizzatori... per le sospensioni prova a sentire qui: www.oramitalia.com chiedi di Paolo e lui generalmente ha tutto in casa.
Altro non so dirti, dovrei vedere le foto
No.
C'? anche la categoria 350 se vuoi...
curiosit? personale...in questi campionati, quali sono le gomme pi? utilizzate, a parte le avon racing che costano un occhio della testa..?
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Pipod, le prime due foto sono quelle del nostro V50.
Il primo in alto sono io, il secondo ? il mio compagno di squadra, la gara ? l'endurrance 6 ore moto d'epoca di Cartagena.
curiosit? personale...in questi campionati, quali sono le gomme pi? utilizzate, a parte le avon racing che costano un occhio della testa..?
Qualcuno monta le bridgestone Battlax, qualche temerario ha provato con gli sport demon, ma gli ? andata male...
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Originally posted by AleCaf? View PostPipod, le prime due foto sono quelle del nostro V50.
Il primo in alto sono io, il secondo ? il mio compagno di squadra, la gara ? l'endurrance 6 ore moto d'epoca di Cartagena.
... le avon racing che costano un occhio della testa
Qualcuno monta le bridgestone Battlax, qualche temerario ha provato con gli sport demon, ma gli ? andata male...
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Originally posted by vfr'89 View Postmitiche bt45...mannaggia per la mia non son riuscito a trovarle
per quale moto le stai cercando?
Comunque se appena puoi monta le avon, ci sono anche quelle "non" racing (sono uguali, ma omologate).
La differenza ? talmente abissale che non c'? nemmeno da stare a pensarci.
Con le avon sul V50 abbiamo limato tutte le pedane e andavamo a toccare a terra con la mano.
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Originally posted by AleCaf? View Postper quale moto le stai cercando?
Comunque se appena puoi monta le avon, ci sono anche quelle "non" racing (sono uguali, ma omologate).
La differenza ? talmente abissale che non c'? nemmeno da stare a pensarci.
Con le avon sul V50 abbiamo limato tutte le pedane e andavamo a toccare a terra con la mano.
Ho avuto le Avon Azaro st45/46 e non mi ero trovato troppo bene...intendi le roadrider o le supervenom?
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Originally posted by vfr'89 View Postper la mia vfr...non ce le avevano a magazzino e ho dovuto prendere le dunlop gt501...molto buone su strada ma in pista si squagliano.
Ho avuto le Avon Azaro st45/46 e non mi ero trovato troppo bene...intendi le roadrider o le supervenom?
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mi intrometto... che pedane si possono montare un pò racing sul v35? una cosa... lo conoscete sto sito (immagino di si) http://www.europlastsucci.com/index.asp ?
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ma che domande da niubbone!
le mitiche pedane Tarozzi!
telefona, e vedrai che ci sono anche per il serie piccola.
al limite fai come tutti i guzzisti (se vuoi una Guzzi dovrai ben presto imparare a farlo) e... vai di adattamenti di altri modelli!
Quando hai imparato a "sistemarti" una Guzzi lavorare sulle jappe, che c'hanno tutti i loro bei pezzi già fatti e dedicati ti sembrerà il paradiso
P.S.
tutte le nostre moto "da corsa" montano parti europlast: vanno molto bene.Last edited by AleCaf?; 16-05-08, 17:58.
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