vedi riv , il mio amico ? innamorato del r12s , e non ritiene di aver sbagliato moto, proviene da un 1100 boxercup e ha ohlins e 180/55 post, ha avuto tutte le jap possibili in decenni di esperienza , dimenticavo ? un buon manico. Ma ammette che con k 5 6 7 8 non c'? nula da fare, lo ha anche confermato creg, e le possiede entrambe.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho provato il bmw 1200 s............
Collapse
X
-
Originally posted by yokozuna View Postvedi riv , il mio amico ? innamorato del r12s , e non ritiene di aver sbagliato moto, proviene da un 1100 boxercup e ha ohlins e 180/55 post, ha avuto tutte le jap possibili in decenni di esperienza , dimenticavo ? un buon manico. Ma ammette che con k 5 6 7 8 non c'? nula da fare, lo ha anche confermato creg, e le possiede entrambe.
Quello che voglio trasmettere con i miei racconti e le mie esperienze personali ? che la R1200S non ? il solito cancello Bmw.
E' una moto che ti permette di andare forte, magari non fortissimo, magari non ti teletrasporti da casa al passo, ma si va forte "sempre"....e per tanti km di fila.
Se su un 1000 non c'? uno capace davvero, con manico e pelo, a me viene il sorriso cattivo e all'altro si appanna la visiera...
Se parlassimo di pista, non avrei nemmeno fiatato (muto schizzo e rassegnato ), ma parlando di guida su strada dove il manto a volte ? imperfetto e dove non ci sono sempre gli spazi per buttare dentro tante marcie, la velocit? e il piacere di guida hanno altri parametri.
Comunque Creg ? un caso pi? unico che raro, lo leggo su qde e mi sono fatto l'idea che abbia scambiato la r12s per un vibro-massaggiatore-genitale (e se fosse vero? )
Comment
-
La diatriba è aperta.
Mi ritengo un integralista BMW e di conseguenza mi chiamo fuori.
Vi faccio solo presente che la R 1200 s non è la solita BMW.
Ha dei numeri e non va sottovalutatela, potreste incontrarla e rimanerci male.
Come tradizione in casa BMW tenete presente che oltre al dare il meglio di se su strade come i passi alpini (senza ritrovarsela come cappello) si tratta di motori che offrono un range di coppia molto sfruttabile. Senza poi considerare che a 50.000 Km hanno finito il rodaggio.....ma questo è un dato che interessa piu persone come il sottoscritto che gli utenti jap.
Comment
-
Originally posted by riv View PostGuarda, che una hypersport vada pi? forte ? assolutamente ovvio.
Quello che voglio trasmettere con i miei racconti e le mie esperienze personali ? che la R1200S non ? il solito cancello Bmw.
E' una moto che ti permette di andare forte, magari non fortissimo, magari non ti teletrasporti da casa al passo, ma si va forte "sempre"....e per tanti km di fila.
Se su un 1000 non c'? uno capace davvero, con manico e pelo, a me viene il sorriso cattivo e all'altro si appanna la visiera...
Se parlassimo di pista, non avrei nemmeno fiatato (muto schizzo e rassegnato ), ma parlando di guida su strada dove il manto a volte ? imperfetto e dove non ci sono sempre gli spazi per buttare dentro tante marcie, la velocit? e il piacere di guida hanno altri parametri.
Comunque Creg ? un caso pi? unico che raro, lo leggo su qde e mi sono fatto l'idea che abbia scambiato la r12s per un vibro-massaggiatore-genitale (e se fosse vero? )
Comment
-
per i BMWUISTI integral, IN STRADA VINCE CHI E' PIU' PIRRLA. infatti sul nostro amato QDE ci lasciano le penne...... qui c'e' gente che in strada o non va o va a spasso , se voi trovate questi pensate di passarli e farli rodere, mentre questi nel casco dicono:
VA CHE PIRRLA.
CREG EDUCATIONAL SCUL.
Comment
-
Originally posted by creg View Postper i BMWUISTI integral, IN STRADA VINCE CHI E' PIU' PIRRLA. infatti sul nostro amato QDE ci lasciano le penne...... qui c'e' gente che in strada o non va o va a spasso , se voi trovate questi pensate di passarli e farli rodere, mentre questi nel casco dicono:
VA CHE PIRRLA.
CREG EDUCATIONAL SCUL.
aspetta che mi tocco poi lo vai a dire venerdi 13
PS: ma che caxxo di scul hai
Comment
-
Comment
-
-
Appena tornato da Adria, devo dire che mi son divertito con st'Esse sembra che non vada un cacchio di motore invece sei ai 200km sul rettilineo (stessa velocit? che facevo con il KR) praticamente puoi girare anche nei tornantini in 3? e esci bello svelto lo stesso..... insomma ottima moto x i miei gusti e anche la frenata con Abs mi ha convinto in pieno, l'unica cosa che pensavo fosse pi? maneggevole (anche se nei cambi di direzione ? molto svelta)
Comment
-
Originally posted by bituono View PostAppena tornato da Adria, devo dire che mi son divertito con st'Esse sembra che non vada un cacchio di motore invece sei ai 200km sul rettilineo (stessa velocit? che facevo con il KR) praticamente puoi girare anche nei tornantini in 3? e esci bello svelto lo stesso..... insomma ottima moto x i miei gusti e anche la frenata con Abs mi ha convinto in pieno, l'unica cosa che pensavo fosse pi? maneggevole (anche se nei cambi di direzione ? molto svelta)
La maneggevolezza e l'ingresso in curva migliora tantissimo mettendo mano agli ammo...il posteriore di fabbrica ? fiacco e si la moto si siede tanto....
Felice che ti sia piaciuta
Comment
-
Originally posted by riv View PostNei primi giri ad Adria affrontavo l'ultima curva in 2a e in uscita impenneva sempre, poi verso la fine la facevo scorrere di pi? e facendolo in 3a ho visto i 220 prima di fare la staccata in fondo al rettilineo...
La maneggevolezza e l'ingresso in curva migliora tantissimo mettendo mano agli ammo...il posteriore di fabbrica ? fiacco e si la moto si siede tanto....
Felice che ti sia piaciuta
PS: ad ADRIA i 220 ..... non so quante moto li riescono a fare
Comment
-
Originally posted by bituono View PostRIV,mi sa che devi smetterla di bere se no lo dico a tua mamma io non so che motore ha la tua ma i 220 di 3 faccio fatica a farli con il KR
PS: ad ADRIA i 220 ..... non so quante moto li riescono a fare
Intendevo che percorrendo l'ultima in 3a riesco a tirare di pi? la 5a sul rettilineo! Poi ok, forse ho sparato una bomba...se non i 220 saranno stati i 210 o 215, ma ho dato un colpo d'occhio perch? mi rendevo conto di raggiungere velocit? pi? alte che all'inizio
PS: Adesso sono in un centro di cura e mi danno solo ichnusa e cannonau
Comment
-
saluti a tutti i BMWisti...
C'ero anche io a provare la R1200S ad adria...
Ammetto di averla gi? provata 2 anni fa... ma l'altra volta il tempo non era dei migliori... questa volta invece sole e temperatura giusta hanno favorito la prova.
Dunque... ho letto quando scritto in questo thread e sono dell'idea che una moto non deve essere per forza la migliore nei "numeri" ma la migliore a sensazioni... un K8 o quello che volete potr? essere un missile terra aria... ma anche una moto come la R1200S pu? suscitare sensazioni migliori... io poi sono un Ducatista quindi ho detto tutto!
Per quel che riguarda la prova, beh non mi sono trovato per nulla male, abbituato alla tipica agilit? e precisione delle Ducati, posso dire che a parte il posteriore un po' inpreciso (taratura un po' morbida) posso dire che ? un'ottima moto. ho fatto una prova, ho fatto un giro intero in 3? per vedere come reagiva sia con regimi alti (strappi o cali di potenza) e bassi per vedere come se la cavava nelle curve lente gi? di giri... beh la coppia da trattore s'? fatta sentire!!!
Unico difetto, le pedane... hai voglia ad alzare le teste se tieni le pedane basse... al tornante sx prima dell'immissione sul rettilineo ho sentito il posteriore andarsene perch? puntava sulle pedane... fortunatamente ho avuto il riflesso (o il culo... si il culo) di alzare quel poco che ? bastato per riprendere aderenza.
In sostanza, io la trovo un'ottima moto, sia per l'uso stradale, di tutti i giorni, fun su e gi? per l'appennino e anche discreta per togliersi un po' di pruriti in pista... per i viaggi... beh... non c'ho mai viaggiato ma non mi pare cos? scomoda.
Comment
X
Comment