vorrei fare una special su base guzzi v35 II. non ho la moto e prima di comperarla vorrei sapere da chi conosce la moto se ? fattibile. x special intendo sostituire tutto l'avantreno con qualcosa a steli rovesciati (avantreno rsv o simili) e cambiare i cerchi con qualcosa a raggi. vi chiedo aiuto perch? non ho proprio idea di che cosa monti di serie a livello di omologazione.. lo chiedo anche perch? non ho idea delle dimensioni del canotto di sterzo, inclinazioni e altro... qualcuno ha esperienza in tal senso?
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vorrei una special base guzzi v35
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La V35 monta cerchi da 18 pollici come si usava negli anni 80, probabilmente ti vai a buttare in un lavoro lungo e dispendioso!
Se poi ci vuoi andare per strada temo che devi rimanere con le stesse misure delle ruote riportate sul libretto altrimenti ti ritirano il libretto.
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Originally posted by alvygsxr View PostLa V35 monta cerchi da 18 pollici come si usava negli anni 80, probabilmente ti vai a buttare in un lavoro lungo e dispendioso!
Se poi ci vuoi andare per strada temo che devi rimanere con le stesse misure delle ruote riportate sul libretto altrimenti ti ritirano il libretto.
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Originally posted by ing68 View Post......il v35 v? come uno scooter scoppiato..............almeno parti da un 1000 o 850.................
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Ciao, io ho fatto una special (che attualmente sto rifacendo in maniera ancora diversa) su base v50III, quello che ti posso dire ? che come base ti conviene partire da una 50 o una 65, la 35 ? in effetti scarsina...
Per quanto riguarda le modifiche che vorresti apportare, tutto si pu? fare....i cerchi a raggi si possono mettere (io ho messo dei cerchi in lega con canale pi? largo al posteriore) ma devi ricordare sempre che la guzzi ha la trasmissione finale a cardano, quindi non ? cosi semplice la storia, devi cambiare tutto il forcellone con quello di un tt o ttx, perch? il cerchio a raggi ha un ingombro differente nei pressi del mozzo, perci? il disco posteriore si sposta da destra (dove ? in origine) a sinistra, dato che non ci sta, cosi facendo per? la ruota non entra pi? nel forcellone originale che risulta troppo stretto, devi perci? cambiare tutto il retrotreno. Cosi facendo per? dovrai sostituire anche i mono perch? il forcellone del tt o ttx ? pi? lungo di 2 o 3 cm (ora non ricordo di preciso).
Per quanto riguarda l'avantreno pensare di sostituirlo con quello di un rsv 1000 ? una follia, nel senso che dovresti prima di tutto farti fare delle piastre su misura e poi ti ritroveresti con una moto inguidabile, sono troppo grosse. Puoi pensare di sostituirle con quelle di un'Aprilia 250, se vuoi proprio avere gli steli rovesciati, oppure con quelle di un cbr inizio anni 90, la cosa migliore secondo me. Io personalmente ho montato una cartuccia completa (fatta su misura in azienda) della Bitubo (se ti interessa hanno possibilit? di farne altre) e una ulteriore pistra posta sopra il parafango per irrigidirla ulteriormente ed evitare che fletta (visto che gli steli sono molto esili).
Poi alle modifiche apportabili non c'? fine, dipende solo da quanti soldi vuoi spendere e da quanto sei bravo nel lavorarci su.
Attualmente la sto rifacendo tutta in fibra di carbonio, il serbatoio l'ho sostituito con uno di tipo endurance anni 70 con doppio tappo (tappo tipo monza) ovviamente anche questo in fibra di carbonio, il codone ? monoposto artigianele in carbonio con neoprene, tabelle laterali e via dicendo...sto anche pensando ad uno scarico 2 in 1 Ti chiederai perch? investire tempo, passione e denaro su una moto del genere, io personalmente mi sono ripromesso di non usare pi? in strada la moto dopo un incidente, ? gi? pericolosa di per s?, inoltre ? pi? forte di me e tornerei ad andare a "cervello spento"...quindi il massimo che mi concedo ? una special con potenza limitata ma peso relativamente contenuto, divertente quanto basta, la posso usare per andare in due e non mi porta a spingere come farei con una supersportiva, per la mia zx-6rr c'? solo la pista In pi? sa dare tante emozioni, ha carattere da vendere, un sound unico e via dicendo...per? devi saperci mettere un p? le mani, non ? come una jappa
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Sottoscrivo quanto dice il buon barbero.
Specie il fatto che un V35 poveretto... è proprio un po' scarsino.
Ah, ocio che quelli che si trovano a poco (ammesso che per un tal "gioiello" cifre prossime ai 1500/2000 euri si possan definire "poco"...) spesso son quelli con la ruota anteriore da 16" (un'altra primizia della "Mandello bene" anni '80... ) o peggio ancora degli Imola 4 valvole, che dalla fabbrica uscivano con l'orologio del conto alla rovescia sul tempo che ci avrebbero messo a far cadere le valvole di scarico dentro al cilindro.
Se trovi un V65 è decisamente meglio, se trovi un serie grossa (850-1000) decisamente meglio 2 volte.
dai retta allo Zio Ale che sulle Guzzi il babbo ce l'ha messo per la prima volta a 4 anni (da passeggero ovvio... )
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Centoventicinque
- May 2007
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- 51
- Maschio
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- Atlantico orientale..
- tuonofactory f4evo3 916sps mito125sp guzzi 850
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anche io..
voglio cimentarmi nella costruzione di una caf?racer..
dopo il restauro di qualche 2t..ed il supermono...
ora questo!
scartato il v35...
sempre con budget 2000-3000 per la base di partenza ho trovato v65-75 e qualche t3..pareri e versioni consigliate?
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Thread che mi potrebbe interessare non poco... Il v35 ce l'ho a casa e spenderci su due soldi non sarebbe un grosso problema.
Sul fatto che sia fiacco non avete che ragione, ma volevo capire una cosa: ? possibile montare un motore della stessa famiglia, ma con cilindrata maggiore (v50/65)???
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Thread che mi potrebbe interessare non poco... Il v35 ce l'ho a casa e spenderci su due soldi non sarebbe un grosso problema.
Sul fatto che sia fiacco non avete che ragione, ma volevo capire una cosa: ? possibile montare un motore della stessa famiglia, ma con cilindrata maggiore (v50/65)???
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Originally posted by TheKing View PostThread che mi potrebbe interessare non poco... Il v35 ce l'ho a casa e spenderci su due soldi non sarebbe un grosso problema.
Sul fatto che sia fiacco non avete che ragione, ma volevo capire una cosa: ? possibile montare un motore della stessa famiglia, ma con cilindrata maggiore (v50/65)???
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Originally posted by TheKing View PostThread che mi potrebbe interessare non poco... Il v35 ce l'ho a casa e spenderci su due soldi non sarebbe un grosso problema.
Sul fatto che sia fiacco non avete che ragione, ma volevo capire una cosa: ? possibile montare un motore della stessa famiglia, ma con cilindrata maggiore (v50/65)???
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