la sto prendendo in considerazione x la comodit?, mi alletta che pur essendo quasi un endvrone abbia ruote da 17, quindi con qualche bella gomma si dovrebbe poter utilizzare in maniera allegra . Globalmente si presta a un utilizzo sportivo? Quali sono i suoi pregi, quali i limiti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
triumph tiger 1050 brillante obiettivamente?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Non chiedermi cosa troppo "profonde", ma so solo dirti che quando c'? stata la prova dai conce Triumph sono andato in settimana e me la sono tenuta mezz'ora, scorrazzando per il paesini intorno.
E devo dire che mi ? piaciuta un sacchissimo!!!!!
Chiaramente comoda (poi rispetto alla mia...), protettiva, stranamente agile e "leggera", il peso in movimento non si sente per nulla.
E poi il motore: SPETTACOLARE!!!!!
Spinge da subito, e in modo costante, senza picchi ma neanche buchi.
Solo una cosa: uno scarichino completo Zard (quello dedicato al Triple credo si possa montare, il motore ? lo stesso in fondo...) e il vocino imbavagliato che si ritrova diverrebbe un grido splendido!
-
io l'ho provata gran motore unico difetto a mio avviso il manubrio troppo lontano (io sono abituato alla mts) e il mono troppo turistico se acceleri si comprime se freni estende troppo sembra di galleggiare nulla diu irrisolvibile basta tarare x il resto bella moto
Comment
-
L'ho guidata e provata prima che, nel 2007, prendessi il Multistrada.
Ottima moto, molto goduriosa, bellissimo motore, ottima protezione.
Se sei uno tranquillo va benissimo....se a volte ami la sportività, la Multistrada le gira attorno 3 volte.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Beh, si, hai quei piccoli difetti che son una spesuccia aggiuntiva si possono sistemare (mono, scarico, eventuale manubrio, gomme...) ma su quali moto non si fanno queste modifiche?
Io credo che in un percorso anche di montagna, una volta sistemata diventi un giocattolino proprio divertente!
Con il quale poi se si vuole fare anche un giro fuoriporta.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostL'ho guidata e provata prima che, nel 2007, prendessi il Multistrada.
Ottima moto, molto goduriosa, bellissimo motore, ottima protezione.
Se sei uno tranquillo va benissimo....se a volte ami la sportivit?, la Multistrada le gira attorno 3 volte.
Ci avevo fatto un pensierino, ma proprio un amico ducatista che ne ha ben cinque , compresa la 1100 s, sapendo come sfrutto il motore, me la sconsiglia dicendomi che la spaccherei e indirizzandomi addirittura su r1200gs.
Beh, potr? anche sbagliarmi, ma secondo me un gs per quanto bilanciato sia con quel peso e quelle gomme non potr? mai essere all'altezza di una moto con due belle sc2 come si pu? fare su MTS, tiger o SM 990.
E comunque tu affermi che in un uso sportivo la mts sia notevolmente meglio della tiger.
Un'altra moto che complessivamente mi piace ? la SM 990, e probabilmente ? anche superiore alla mts, ma non ha alcuna protettivit?.
Che mi dici del motore del multistrada in 15000 km/anno a rompergli il ****?
Conosci la sm 990 che ne pensi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Mio cuGGGGGGino ha il sm 950, a carburatori.
Rispetto al Tiger è un'altra storia.
Meno protettiva, più sportiva, più leggera. Un'altra moto.
Non credo siano molto paragonabili...
Mi sembra di capire che quello che tu vuoi è un mezzo potente, comodo e protettivo.
Hai pensato (protettività a parte) al HP2 Megamoto???
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostMio cuGGGGGGino ha il sm 950, a carburatori.
Rispetto al Tiger ? un'altra storia.
Meno protettiva, pi? sportiva, pi? leggera. Un'altra moto.
Non credo siano molto paragonabili...
Mi sembra di capire che quello che tu vuoi ? un mezzo potente, comodo e protettivo.
Hai pensato (protettivit? a parte) al HP2 Megamoto???
1) cilindrata da 1000 cc in su
2) comodit? (estensione gambe),
3) ruote da 17( per poter utilizzare il meglio del mercato)
fatta questa prima cernita la cerchia si restringe di tanto a questo punto far quelle che restano direi
4)efficacia prestazionale .
Si ho pensato anche alla megamoto e devo ammettere che mi piace abbastanza, comunque ? diretta concorrente della sm990 piuttosto che della tiger, ma non vale i 6500 euro in pi? della sm990 che invece costa.
Bisognerebbe aspettare un p? di tempo sperando che non venga apprezzata e che faccia la stessa fine della R1200S della quale si trovano su moto.it intere pagine di usati, aziendali, e offerte a km zero anche a 5500 euro meno del listino, della serie "anche bmw quando non vende si cala le braghe".
A questo punto sono veramente poche le moto che restano:
1)Triumph
2)Multistrada
3) ktm 990 sm
Bmw r1200gs potrebbe anche piacermi ma con qul 19"davanti e 17" dietro le migliori gomme che puoi montare sono metzeler roadtec z6, oneste sport turing ma niente di pi?, vuoi mettere le dragon supercorsa o le racetek o ancora le diablo supercorsa? no comment!
Se consigli ci sono che ben vengano.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by yokozuna View PostSe consigli ci sono che ben vengano.
Ma in quanto a motore mi sembra che perda un pochino.
Per le altre due sarei nell'imbarazzo della scelta!
(Ah, se non sbaglio su IN MOTO di questo mese c'? una comparativa in cui sicuramente c'? la Triumh, sicuramente non c'? la SM 990 (c'? l'Adventure) e non ricordo la MTS...se vuoi quando vado a casa controllo e ti informo)
Comment
-
Allora....sull'efficacia della MTS metto una mano sul fuoco senza problemi, tanto ho amato quella moto, venduta solo per passare al 1098.
La MTS va talmente bene in ogni condizione da risultare imbarazzante.
Il suo problema, a voler essere sinceri, è che è talmente valida dal punto di vista dinamico da risultare più pericolosa di una sportiva: ti tira fuori il tuo lato cattivo, vai sempre a cannone.
Ogni viaggio casa/lavoro/casa, anche in giacca e cravatta, si trasformava in una Superpole!!! ***** con quel ferro è impossibile guidare paciosi e rilassati!!!
E al sabato pomeriggio, infilavo tuta e protezioni e mi facevo la sparata con gli amici bombardoni.....senza rimanere indietro....anzi...
Borse e bauletto e via in vacanza con la mia donna.
Gli mancava solo il fuoristrada!
La Tiger invece è più pacioccona, ottima in due, da guidare più rilassati. Pesa pure di più e ciò si paga.
Per la manutenzione....ti dico che il 2V Ducati è un mulo. Fai la sua regolare manutenzione e superi i 40000 km senza problemi.
Sul Gs....che dire...è brutto come poche altre....è un bisontone....e costa come un occhio della testa.
Poi ci sono le quote di mercato.
E qui...c'è molto da raccontare. Il GS dovrebbe essere il più rivendibile....ma x farvi un'idea del parco moto usate in giro.....vedete l'abnorme numero di vendite su moto.it.
Tra MTS e Tiger, credo sia più rivendibile il MTS.
Comment
-
Qualche link interessante:
http://www.motorcyclistonline.com/ro...son/index.html
Questo test è troppo bello!
http://dailymotion.alice.it/video/x1...-t-tiger_sport
http://www.injectiontv.it/index.php?idMenu=39&play=468
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
ho avuto una MTS 1000 e ho provato a fondo la Tiger (due fine settimana).
Mi sento di quotare in toto quanto ha scritto Desmoone...
(Il lato peggiore della Tiger è la ciclistica)
Comment
X
Comment