Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm 990 supermoto:primo giro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ktm 990 supermoto:primo giro

ciao,finalmente ieri mattina ho fatto il mio primo giro con la mia supermoto nuova,in 150km le impressioni sono state molto positive,diciamo che sono pienamente soddisfatto della spesa. nonostante fossi in rodaggio ho potuto comunque sfruttare un po' di cavallini e non superando i 6000giri su strade con curve ad ampio raggio ed allungo me la sono cavataegregiamente anche con moto come monster s4 ed hipermotard che quando aprivo non mi vedeva ma poi dovevo cambiare..
    ciclistica molto buona,solo avantreno un po' leggero in determinate situazioni.
    pi? che ottimi i freni,permettono staccate all'ultimo centimetro e salvarti all'ultimo. ottimo l'allungo ed anche in autostrada a parte il vento a cui non ero abituato a 5000giri prende i 140/150,stesso rapporto che aveva il gsxr1000 che avevo prima. ottima anche l'impostazione di guida e le sospensioni ovviamente ancora in taratura standard.
    on off un p? accentuato ma forse non ero abituato io.
    sicuramente la coppia ? ovunque!!e tanta.
    per quel che mi riguarda...? meglio questa del gsxr. ma magari sar? anche perch? ho cambiato genere ed ? un bicilindrico,sicuramente molto aggressivo.
    ciao ragazzi

• Font Size
    le vibrazione sono eccessive? la sensazione di coppia motrice ? molto superiore al K1 che avevi? E' vero che in frenata si alleggerisce troppo dietro con perdite di aderenza tipiche della guida da motard in pista e un p? utili meno su strada? Si guida da motard o da naked?

Comment

• Font Size
      complimenti per l'aquisto !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Bè se gia ora ti ci trovi cosi devi esserne molto contento...
        Ne riparleremo dopo che ci prendi la mano e che te la sei sistemata su di te

Comment

• Font Size
          dunque le vibrazioni non sono assolutamente eccessive,in frenata...no,non ho notato alleggerimenti particolari,anzi,è più piantata di quel che pensavo.la coppia è tanta ma è difficile fare paragoni,sul k1 era molto allungo,su questa hai tutto subito appena apri il gas anche se poi di allungo ne ha anche questa.
          guida..motard,non naked.
          spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti

Comment

• Font Size
            provai il 950,molto ma molto divertente mi ? rimasto un buon ricordo,provata oggi la Megamoto,molto ma molto meno divertente del KTM,una delusione

Comment

• Font Size
              bene,sono contento di aver fatto una buona scelta..visto che la bmw era una concorrente del 990..

Comment

• Font Size
                Originally posted by bituono View Post
                provai il 950,molto ma molto divertente mi ? rimasto un buon ricordo,provata oggi la Megamoto,molto ma molto meno divertente del KTM,una delusione
                Brutto bastardo, ti ho beccato a parlar male della Mega...perchè l'hai trovata deludente? Ah, ho capito, al ritorno, quando non l'hai più vista...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lukke2 View Post
                  bene,sono contento di aver fatto una buona scelta..visto che la bmw era una concorrente del 990..
                  Il 950 che ha provato Alex era il mio, come mia è la Mega su cui ora straparla. Io il 990 non l'ho provato, cmq il 950, pur essendo una moto divertente, per coppia e ciclistica non si avvicinava neanche alla Mega. Il motore della Mega ha un tiro veramente eccezionale, e fin dai 2000 giri. Ripeto, il 990 non l'ho provato, e sono sicuro che sia divertentissimo. Ma la Mega spinge, eccome...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roadwarrior View Post
                    Brutto bastardo, ti ho beccato a parlar male della Mega...perchè l'hai trovata deludente? Ah, ho capito, al ritorno, quando non l'hai più vista...
                    robby non ti arrabbiare,la mega mi è sempre piaciuta ma x una guida da supermotard..... la ritengo non a livello di ktm,nel senso che è una ottima moto sportiva ma mi ha dato l'impressione di essere troppo impegnativa al limite...... te l'ho anche detto che basta una staccata un pò sopra le rige.... e la senti saltellare ( il cardano e l'assenza della frizione antisaltellamento si fanno sentire....) io con il mio kr in staccata mi trovo molto meglio x il resto è molto maneggevole,ma x essere una moto "cattiva" ha un motore troppo lineare (a volte è un pregio ma stiamo parlando di una mega.... e deve essere mega ,no?) comunque è anche vero che il kappa che provai aveva gli Akra e il pignone che un bell' aiuto lo danno
                    Last edited by bituono; 24-04-08, 17:22.

Comment

• Font Size
                      ragazzi...quando troverò una mega per strada...la pizzico e poi vi saprò dire,ahah. 950 e hyper nemmeno a parlarne,almeno per quanto riguarda il tiro...poi manico è manico. comunque anche il 990 a 2000giri ha una bella coppia,parte già in tromba

Comment

X
                      Working...
                      X