Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

xMrTire:R1200GS in FutaPista...Z6?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

xMrTire:R1200GS in FutaPista...Z6?

Ciao a tutti
    Ho un GS e mi piace arricciare le gomme in piega
    Vista la moto la cerchia di pneumatici si restringe parecchio,specialmente per l'anteriore 110/80r19
    L'estate scorsa ho montato le Conti RoadAttack, ma ci ho perso l'anteriore ben DUE volte ;con le Pilot Road, che hanno meno spalla, non mi era mai capitato!
    OK forse non ? esattamente la moto pi? adatta, per?...
    Cosa ne pensi delle Metz Z6 Roadtech?
    Non le ho mai provate (costano un botto!), ma ne parlano bene

• Font Size
    [QUOTE=metiumet;4131273]Ciao a tutti

che fai il parrucchiere?

Comment

• Font Size
      [QUOTE=bituono;4131735]
      Originally posted by metiumet View Post
      Ciao a tutti

che fai il parrucchiere?
      Dici che s'arricciano anche col phon?
      Astuto
      e io che perdo tempo a grigliare salsicce sui cilindri

Comment

• Font Size
        Urka! hai delle foto con GS con montate le Continental?
        Non voglio vedere se pieghi è solo che i GS li vedo sempre 'tacchettati' e mi piacerebbe vederne uno con delle gomme stradali

Comment

• Font Size
          Originally posted by DvD View Post
          Urka! hai delle foto con GS con montate le Continental?
          Non voglio vedere se pieghi ? solo che i GS li vedo sempre 'tacchettati' e mi piacerebbe vederne uno con delle gomme stradali
          Mi dispiace DvD, le ho tolte in autunno (non credete a motorrad: sul bagnato, asfalto freddo, pessimo grip ); devo dire che stavano benino, molto meglio delle Pilot Road. Appena qualcuno mi d? un parere(ma ho sbagliato forum?nel caso ditemelo) prendo una decisione, e se cadr? sulle Z6 metto su una foto.
          A dire il vero fare un video mi ci piacerebbe proprio...

Comment

• Font Size
            Io il parere te lo darei volentieri...ma resta un parere. Come lo sono tutti i 'pareri' sulle gomme che sono scelte personali.
            Il mio parere è che se con le gomme di serie del GS (studiate anche per l'OFF) si arriva a grattare le pedane, qualsiasi altra gomma che strizza l'occhio al solo asfalto è molto meglio.
            Detto questo, come sono le MEZ?
            Se pensiamo che Pirelli 'like' Metzeler, presumo (son tutti pareri miei ovviamente) che le Roadtec Z6, come si vede dal disegno estetico, sono molto simili alle Diablo. Da tutto ciò non posso che pensare bene di quelle gomme.
            Come esperienza invece posso riportare che un mio "amico di giri" sul VFR, quelle gomme. gli permettevano di ottenere buon chilometraggio e buon grip.

Comment

• Font Size
              Ho provato a cercare in giro per il web ma di foto con GS e gomme stradali non ne trovo

Comment

• Font Size
                Originally posted by DvD View Post
                Io il parere te lo darei volentieri...ma resta un parere. Come lo sono tutti i 'pareri' sulle gomme che sono scelte personali.
                Il mio parere ? che se con le gomme di serie del GS (studiate anche per l'OFF) si arriva a grattare le pedane, qualsiasi altra gomma che strizza l'occhio al solo asfalto ? molto meglio.
                Detto questo, come sono le MEZ?
                Se pensiamo che Pirelli 'like' Metzeler, presumo (son tutti pareri miei ovviamente) che le Roadtec Z6, come si vede dal disegno estetico, sono molto simili alle Diablo. Da tutto ci? non posso che pensare bene di quelle gomme.
                Come esperienza invece posso riportare che un mio "amico di giri" sul VFR, quelle gomme. gli permettevano di ottenere buon chilometraggio e buon grip.
                In effetti ? vero, se l'intenzione ? di lanciarsi tra i tornanti a piallare i cilindri sono comunque preferibili le stradali.
                Una delle differenze tra gomme da Enduro e stradali ? che le prim vanno in temperatura in un nanosecondo, mentre con le stradali ti ci devi un attimo impegnare, e pi? ci si sposta verso le race pi? tempo ci mettono...da fredde hanno meno(a volte davvero poco) grip.
                Detto questo, alcune stradali lavorano bene anche da fredde - come dicevo, le Mich Pilot Road non mi hanno mai tradito - altre un po' meno (vedi le Conti), ma io la moto la uso molto in citt? (e tutto l'anno) e quando posso tra i tornanti in Futa.

Inoltre le PilotRoad, dal profilo pi? regolare, sono pi? pigre a scendere in piega, mentre con le Conti che hanno un profilo a V beh la moto ti si butta gi? che ? una meraviglia!!!

Le Metz a vederle sembrano avere un profilo abbastanza aggressivo...

Da qu? la curiosit? sulle Z6, che vorrei fossero un buon compromesso.

Comment

• Font Size
                  io sul 1150 montavo le ANAKEE e i riccioli li facevano!!!
                  Gomme molto sincere, ha mollato un paio di volte il posteriore ma perchè ho piantato il cavalletto nell'asfalto
                  Si era alzato il posteriore e quando sono atterrato a parte la sgommata nelle mutande la moto ha ripreso a tenere la curva senza problemi.

L'unico difetto delle anakee è che usandole sportivamente all'anteriore si scalinano di brutto!!! ma non han mai mollato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                    io sul 1150 montavo le ANAKEE e i riccioli li facevano!!!
                    Gomme molto sincere, ha mollato un paio di volte il posteriore ma perch? ho piantato il cavalletto nell'asfalto
                    Si era alzato il posteriore e quando sono atterrato a parte la sgommata nelle mutande la moto ha ripreso a tenere la curva senza problemi.

L'unico difetto delle anakee ? che usandole sportivamente all'anteriore si scalinano di brutto!!! ma non han mai mollato
                    Ciao Stef@no
                    Ora ho su le Anakee, e d'inverno in effetti vanno alla grande.Riguardo al posteriore mi partono molto spesso,a volte basta una manata leggera di gas in curva e lo sento scivolare...progressivo, mai all'improvviso...si controlla molto bene, anzi lo faccio spesso per tastare un asfalto che non conosco. Belle gomme, senza sorprese.
                    D'estate per? "mungono" troppo, nel senso che scaldandosi tendono a flettere,se le carichi troppo in curva si muovono;questo penalizza la precisione in curva e il feeling, che per via del telelever gi? ? poco.
                    In generale d'estate non mi fido delle gomme da enduro, preferisco le stradali che hanno una struttura pi? rigida.
                    Cmq ho appena acquistato le Metz Z6...codice W le monto e ti so dire.
                    Tenessero come le Pilot Road...fossero agili e performanti come le RoadAttack...

Comment

• Font Size
                      se potesse servire....visto che anche la mia monta misure da bicicletta...ho appena montato le dunlop gt501 e mi stò trovando benissimo, sono convenzionali ma rispetto alle avon radiali che avevo prima (Azaro st45/46) è un'altra vita! L'unico difetto che hanno è la carcassa un pò rigida...almeno rispetto alle Avon son dovuto scendere abbastanza con le pressioni

Comment

X
                      Working...
                      X