vista oggi veramente molto bella!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm Rc 8
Collapse
X
-
Originally posted by armaduke View Postprovata venerdi'.....oddio, provata......un quarto d'ora con le chiappe sopra e' piu' corretto.................sintetizzo:
rumore meno coinvolgente di un bicilindrico ducati e con minimo intorno ai 1300/1400 giri/min,
posizione con semimanubri un po' piu' alti di una 999.....tipo 1098 insomma,
fusioni orribili(piastre, pedane, piedini pinze)......con verniciatura crucchissima,
calore dal motore/scarico abbastanza invadente,
cambio effettivamente un po' duretto e un filo impreciso....il ducati e' sicuramente superiore,
vibra un po' sulla sella.......non eccessivamente, ma vibra,
beh, che dirvi, fra una rc8 e una 1098 non ho dubbi........RC8!!!!!
ciavra' 'nsacco de difetti ma quanto mi piace 'sta moto.............sto' in trattativa col concessionario e se gli va bene la mia moto prendo l'RC8..........aho, che devo fa.......sono l'esatto esempio che le moto si compra col pisello e io l'erezione ce l'ho avuta.
tra l'altro leggevo su special che cia' delle frosciate tipo eccentrico per la regolazione a +20mm del gruppo sella serbatoio in altezza per la guida in pista, strumentazione a doppio layout.....uno per la strada e uno per la pista.......lo scarico after market akrapovic e' libidonoso e con in piu' un paio di cerchi leggeri si puo' scendere di 10 kg quindi dovrebbe avere un peso finale sui 180kg senza benza.....frena tantissimo con le brembo monoblocco e cia' un forcellone che da una trazione esageratissima.......che dire, spero proprio che si concluda il tutto
Mi hai fatto sbellicare
Comment
-
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
Comment
-
come minimo non ? la solita jap o la solita ducati... e lasciatamelo dire se mettete una 1098 al fianco della RC8 l'italiana sembra pi? vecchia di due generazioni.... come mettere una quarantene gnocca al fianco di una ventennealtrettanto gnocca.... non c'? niente da fare...
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postcome minimo non ? la solita jap o la solita ducati... e lasciatamelo dire se mettete una 1098 al fianco della RC8 l'italiana sembra pi? vecchia di due generazioni.... come mettere una quarantene gnocca al fianco di una ventennealtrettanto gnocca.... non c'? niente da fare...
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postnonostante in dirittura d'arrivo per l'acquisto della RC8 continuo a pensare che una 1098 e' comunque superiore.....almeno attualmente
cmq per non sbagliare la ducati ne ha acquistata una ed ? gi? in loro possesso.
domenica scorsa al passo della futa c'era un collaudatore ducati che scorazzava con l'RC8 per studiarla
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Provata ieri.
Partiamo dai difetti: il cambio ? un pelo impreciso ed il calore dello scarico vicino ai piedi si fa sentire...
Pregi: Vi dico solo che tra tutte le moto sportive che ho mai provato la RC8 ? la migliore in assoluto o almeno l'unica che da la totale fiducia e ti invita ad andare di pi?. E' assolutamente perfetta. La manegevolezza ? impressionante, basta niente per farla scendere in piega come e quando si vuole, raggiunge la corda senza la minima incertezza, ed ? talmente stabile da infonderti fiducia gi? dopo 2 curve. La posizione di guida ? da guerra ma al tempo stesso comodissima(ed io sono molto alto). Insomma la ciclistica, la dinamica e le sospensioni sono OTTIME. Ha pedane, sella, semimanubri e cannotto di sterzo regolabili, ? gommata con Dragon SuperCorsa PRO. La frenata ? potentissima e modulabile al tempo stesso.
Il motore non ? il classico bicilindrico solo coppia, ? molto pronto in basso, esplode ai medi ma ha anche un buon allungo, cosa che non mi aspettavo (di solito odio i bicilindrici per lo scarsissimo allungo che hanno... sono abituato alla R6 2006). Esteticamente pu? piacere o no (io la adoro), ma chissen? dell'estetica quando la guidi te ne innamori. Un mio amico appena l'ha vista ha esclamato "comm ? o cess" appena ? sceso dopo averla guidata aveva un sorriso a 75mila denti e con gli occhi a cuoricino decantava quanto fosse stupenda.
Insomma chi intende farne un uso sportivo in pista non deve spenderci un solo centesimo per la preparazione della ciclistica (e chi va in pista s? quanto costa la sola preparazione delle sospensioni per una qualsiasi moto, si parla di circa 2500-3000 euro solo di sospensioni per cartucce forcella, mono e ammo di sterzo seri, poi ci vogliono almeno tubi in treccia, pinza radiale da 18, pasticche racing e si spendono altri 400-500 euro senza arrivare al livello delle monoblocco di serie su 1098 e RC8). Per questa moto bastano le sole carene in vtr (scarico completo, filtro pi? permeabile, centralina, passo 520 e gas rapido se proprio la si vuole rendere rady to race) e via a fare il proprio tempone.
In conclusione I LOVE RC8
L'anno prossimo quando cambio l'R6 la prendo sicuramente!
Il faro anteriore dal vivo ? un brutto, ma tanto in pista non serve
Unica foto fatta con il cellulare, il "fotografo" ha pensato bene di trascurare la mia testa
Last edited by Luisss; 17-04-08, 17:49.
Comment
X
Comment