Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

norton triton

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    norton triton

    Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moto? Cavolo mi piace parecchio...cosi' come la commando

  • Font Size
    #2
    hai delle foto per caso??

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        è un 650 mi pare ...o un 500

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..siamo in ambito cafè racer...
          ..non si sa chi è stato il primo..ma la Triton è una cafè racer ibrida,la prima di altre..roba quasi artigianale cmq..

          .....deriva da Triumph-Norton
          ..motore della Triumph Bonneville,telaio Norton "letto di piume"...quello della Manx per intenderci..

          ..poi alcuni fecero la Norvin..motore Vincent-telaio Norton e altri ibridi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah...dimenticavo..non ? una norton triton..

            ma una TRITON e basta..

            Comment


            • Font Size
              #7
              thanks grazie avevo solo visto una foto in rete e mi era piaciuta

              Comment


              • Font Size
                #8
                è perchè la chiamano Norton triton

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  ? perch? la chiamano Norton triton
                  non la chiamano norton triton........

                  Si chiama TRITON......e basta....

                  motore triumph telaio norton

                  ....TRITON

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il Triton era una Cafè Racer modificata degli anni 1960-1970. Il nome deriva da una contrazione di Triumph e Norton.

                    L'intenzione era combinare i migliori elementi di ciascuno per dare vita ad una moto superiore. La pratica usuale era togliere il motore parallelo Triumph e montarlo sul telaio Norton (soprannominato all'epoca "materasso di piume") che era considerato il miglior telaio dell'epoca. Il motore della Triumph Bonneville a carburatori era una scelta diffusa: questo motore, come altri motori bicilindrici Triumph,aveva buone prestazioni e buona affidabilità, e poteva essere facilmente preparato con alberi a camme, pistoni ad alta compressione, carburatori più performanti. Per questi motori c'erano anche le teste Weslake a 8 valvole...

                    Diversi distributori di moto facevano dei kit per la conversione in Triton (piastre di adattamento ed altro), alcuni facevano direttamente il lavoro completo ed altri vendevano direttamente delle Triton complete. Ma tante Triton prendevano vita nei garage degli appassionati dell'epoca, dove tra passione, grasso e qualche pinta di birra...l'immaginazione non aveva limiti!!

                    Altri esempi di trapianti del genere erano le TRIBSA, un'alternativa alla Triton, che altro non era che un motore di Triumph su telaio BSA Queste le più note, ma in quegli anni molte erano le combinazioni di motore/telaio sperimentati: motori Vincent su telaio Norton, ad esempio, davano vita ad un ibrido chiamato NORVIN.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Borto-x View Post
                      non la chiamano norton triton........

                      Si chiama TRITON......e basta....

                      motore triumph telaio norton

                      ....TRITON



                      grande..grazie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X