Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio test ride

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stelvio test ride

Grande notizia per gli amanti dell'aquila, il prossimo fine settimana, 14-15-16 marzo in tutte le concessionarie guzzi si potr? provare la nuova endurona!!!

Personalmente non sto nella pelle, me ne sono innamorato dalle prime foto e ancor di pi? al salone

Sabato pomeriggio sar? a Verano Brianza in prima fila

seguir? report immediato

• Font Size
    cazzarola quanti estimatori cha ha la Stelvio su DDG

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dy27 View Post
      cazzarola quanti estimatori cha ha la Stelvio su DDG
      dai provala e dicci com'?!

Comment

• Font Size
        ammè...me piace

Comment

• Font Size
          Non ho resistito ad aspettare fino a oggi, e ieri che ero dalle parti di Millepercento col furgone, mi sono imboscato un'oretta

Appena arrivato eccola, splendida in una colorazione speciale fatta da loro gialla....

devo dire che non sarò imparziale in quanto un po accecato dall'amore che ho da 3-4 anii per le guzzi, diciamo che aumenta con l'età

Sbrigo le pratiche intanto che me la scaldano e pronti, metto il casco, mi siedo ed ecco immancabile la moto che si muove da ferma, come tutte le guzzi anche questa in folle si scuote a destra e a sinistra, UNICA....
          I 250 kg da fermo li senti, ma pensavo molto peggio, la sella per me che sono 1 e 80 è perfetta, i piedi appoggiano bene e fare manovra non è un problema

Parto, ho solo 15 minuti a disposizione e devo farmeli bastare, la frizione morbida aiuta, e il motore per essere un bicilindrico non ' è troppo scorbutico, quindi via tranquillo, magicamente il peso svanisce, addirittura faccio la prova dx-sx come se dovvessi scaldare le gomme e lei docile mi asseconda, non sembra più la motone che è da ferma

C'è subito un rettilineo libero e non resisto, voglio sentire il valvole quanto spinge, apro tutto e minkia se spinge, fino a 4500-5000 vien su bene, ma oltre arriva la castagna che in una moto così quasi non ti aspetti, però godi di brutto, prima dei 9000 finisce, ma va bene, anzi è già fin troppo....

Faccio un po di rotonde, qualche coda, mi infilo tra le auto come se fosse mia da tempo, mi dà confidenza, il timore che incuteva da fermo per via delle dimensioni non c'è più, insomma pare addirittura una moto facile...

Il tempo è già finito, devo riconsegnarla a malinquore......
          In conclusione mi è piaciuta parecchio, e adesso sono indeciso, prima di provarla ero convinto di affiancare alla mia Tuono una Norge, la moto che preferisco e ho già provato, molto bella anche quella, e con il 1200 a 2 valvole che per andare in tranquillità è ancora meglio di questo 8 valvole, ma adesso mi piace anche questa, .............anche se mi sa che va fin troppo forte per quelloche cerco..............
          mah.........vedremo l'anno prossimo quando sarà il momento......
          Last edited by Dy27; 15-03-08, 23:34.

Comment

• Font Size
            ottimo reporto, bellissima moto!!!! sarei curioso di farci un giro...

mi sta venendo la guzzite (anche per me sarà il fattore età... )

Comment

• Font Size
              provate sia la Stelvio che la Griso 8v....
              posso solo dire che con quel motorone,la Guzzi ha voltato pagina!
              tira veramente tanto e con un sound incredibile.
              moto molto belle,ben rifinite e solide.
              spero si cambi opinione riguardo questo marchio,ora il prodotto vale!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bielletta View Post
                provate sia la Stelvio che la Griso 8v....
                posso solo dire che con quel motorone,la Guzzi ha voltato pagina!
                tira veramente tanto e con un sound incredibile.
                moto molto belle,ben rifinite e solide.
                spero si cambi opinione riguardo questo marchio,ora il prodotto vale!
                bellissima! ho visto un paio di video su youtube ed ? veramente un bel mezzo

Comment

• Font Size
                  provata ieri e devo dire veramente gustosa...il motore dopo i 5000 giri esplode...forse non proprio adatto al turismo...ma almeno è una moto da pilotare, sospensioni raffinate e freni ottimi...posizione di guida azzeccata, solo il frontale mi lascia perplesso, ma tutto sommato la moto non è enorme come la concerrente Bmw GS...inoltre guidare la GS è come trombare col preservativo...la Stelvio è più moto in questo, "sente" più la strada ed è più reattiva...sincera!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by brucenet View Post
                    provata ieri e devo dire veramente gustosa...il motore dopo i 5000 giri esplode...forse non proprio adatto al turismo...ma almeno ? una moto da pilotare, sospensioni raffinate e freni ottimi...posizione di guida azzeccata, solo il frontale mi lascia perplesso, ma tutto sommato la moto non ? enorme come la concerrente Bmw GS...inoltre guidare la GS ? come trombare col preservativo...la Stelvio ? pi? moto in questo, "sente" pi? la strada ed ? pi? reattiva...sincera!
                    io la Gs nonl'ho ancora provata, provveder? al pi? presto per confrontare

Comunque ? vero, si guida benisimo, io tra l'altro era la prima volta che guidavo un'endurona, ma non mi ha dato nessun problema, anzi.......

Il motore ? fantastico, mi che per quello che cerco io, cio? una moto turistico-tranquilla va anche troppo forte

Altra peculiarit? irrinunciabile di sta moto ? la Figaggine!!!!! attira gli sgusrdi come un'MV, ieri sono passato in 2 paesi, e sar? perch? era gialla o comuque grossa, ma la gente la squadrava alla grande

Comment

• Font Size
                      una vergogna,a gallarate sono andato oggi pomeriggio,era li,fuori sul cavalletto,sono arrivato e sapete cosa mi è stato detto?non la facciamo provare perchè è l'ultima che ci è rimasta..ed io..ma se ho cercato conferma sul vostro sito prima di venire..e lui..beh la faremo provare quando ho finito il rodaggio!!cioè..avete capito??quando ho finito il rodaggio,mai sentita una cosa del genere,per me e credo anche per altri quel concessionario può chiudere,anzi,può cambiare gestione visto che ho parlato con una persona che avrà avuto al max 22anni. risultato..non sono riuscito a provarla. effettivamente era li proprio senza targa. vabbè,evidentemente le mele marce sono ovunque. anzi aggiungo che mi è stato detto di accontentarmi di poterla vedere,ahah nemmeno costasse 50euro.. dunque...sconsiglio vivamente il conc di gallarate(va)per questi motivi..poi altro non so.
                      ciao ragazzi!!!!!1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lukke2 View Post
                        una vergogna,a gallarate sono andato oggi pomeriggio,era li,fuori sul cavalletto,sono arrivato e sapete cosa mi ? stato detto?non la facciamo provare perch? ? l'ultima che ci ? rimasta..ed io..ma se ho cercato conferma sul vostro sito prima di venire..e lui..beh la faremo provare quando ho finito il rodaggio!!cio?..avete capito??quando ho finito il rodaggio,mai sentita una cosa del genere,per me e credo anche per altri quel concessionario pu? chiudere,anzi,pu? cambiare gestione visto che ho parlato con una persona che avr? avuto al max 22anni. risultato..non sono riuscito a provarla. effettivamente era li proprio senza targa. vabb?,evidentemente le mele marce sono ovunque. anzi aggiungo che mi ? stato detto di accontentarmi di poterla vedere,ahah nemmeno costasse 50euro.. dunque...sconsiglio vivamente il conc di gallarate(va)per questi motivi..poi altro non so.
                        ciao ragazzi!!!!!1

Peccato davvero, mi spiace che ti sia successa sta cosa

Purtroppo ? come dici tu, le mele marce sono ovunque, ti consiglio di fare come ho fatto io, la prossima volta telefona prima per sicurezza

Per tua info penso che Millepercento di Verano , dove sono stato io, se chiami te la fa provare anche settimana prossima, mi hanno fatto capire che quella gialla rimarr? test per un po

Comment

• Font Size
                          Come scritto in un altro forum riporto le impressioni della prova:

Missione compiuta: oggi pomeriggio mi sono presentato alla concessionaria Moto Guzzi per prenotare la prova della Stelvio e con mio grande piacere, mi hanno detto che potevo prenderla subito.

Espletate le formalita' del caso (compilazione liberatoria ) sono salito sul detriero mandelliano .

L' avviamento e' immediato ed il rumore che scaturisce dal bicilindrico e' piu' corposo e cupo rispetto alle altre Guzzi che avevo provato, il peso da fermo e' notevole, ma molto ben bilanciato.

Metto la prima e parto e il peso tutto d' un tratto scompare, metto le marce in successione e non posso fare a meno di constatare che la leva del cambio e' sagomata in modo tale da lasciare poco spazio al piede , ma credo che sia solamente questione di farci l' abitudine.

La frizione e morbida ed il cambio anche, si avverte appena il cardano ma e' anche il suo bello.

Data il poco tempo a disposizione, ho cercato una strada con un po' di curve ed ho potuto constatare la bonta' della ciclistica, unica nota dolente un eccesso di vibrazioni trasmesse al manubrio ed alle pedane, per il resto confort da poltrona Frau e impostazione di guida comodissima.

Morale della favola: BRAVA GUZZI

Prometto che quando divento vecchio ci faro' un pensierino

Comment

• Font Size

Dimenticavo...il cambio è perfetto, escursione breve e precisa

Comment

• Font Size
                              Posseggo una Ducati e una Benelli,eppure ogni volta che mi capita di provare una Guzzi provo delle sensazioni nuove.
                              il modo di vibrare,il rumore... tutte cose che la rendono unica.
                              prima o poi ne prendo una!
                              la Stelvio ha un altro grande vantaggio secondo me:
                              e' di gran lunga la piu bella della sua categoria

Comment

X
                              Working...
                              X