Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per come sono fatte le trasmissioni a cardano oggi e per quello che ragionevolmente si puo' andare su strada (e forse anche un po' oltre)...
Su strada che batte il cardano secondo me non c'? nessuno.
Se fai tanti km soprattutto.
Oh, io c'ho ben presente i "cardanacci" vecchio stile dei Guzzoni e dei BMW d'epoca (e un Guzzi del 75 ce l'ho anche...)
Oggi ? una favola: ho provato qalche anno fa la Yamaha FJR 1300 (tra l'altro quella col cambio robotizzato... una delizia per chi viaggia tanto!) e vi giuro che era roba da uscire di traverso di potenza dalle curve, scalare tre marce rapidamente senza saltellamenti o sperpeggiamenti, aprire il gas senza sentie il dedr? che scappa di lato o si alza abbestia... No, dico davvero, un gran viaggiare e un bel dare gas.
Oggi una trasmissone cardanica non da praticamente controreazioni, non paliamone con le sospensioni a leveraggio progressivo, riesce ad essere leggerissima rispetto al passato in qanto integrata nel monobraccio, ? pulitissima, eterna, esente da manutenzone...
Certo, se uno con la moto ci fa 5000 km l'anno magari non ci da peso a certe cose.
O peggio ancora se uno cerca le massime prestazioni.
Ma nell'uso "intenso" la trasmissione ad albero ? veramente una figata.
Ale, quasi 100.000 km di cardano sul groppone. poi ovvio che son gusti...
.......non je lo dire...tempo perso.... ..... a certi motociclisti..basta che la moto gli si impenna facile....e diventa la miglior moto al mondo.....
.......non je lo dire...tempo perso.... ..... a certi motociclisti..basta che la moto gli si impenna facile....e diventa la miglior moto al mondo.....
Su su, non criticare la scarica di adrenalina che ti da una impennata una moto che non si impenna ?....un auto si scherza n?!
dimmi piuttosto secondo te se un GS1200 del 2006 ? meglio di una versione 2005 o 2004? visto che dovrebbe aver meno problemi dei primi modelli....
e se ? vero che il cupolino vibra ad andature sostenute?
Su su, non criticare la scarica di adrenalina che ti da una impennata una moto che non si impenna ?....un auto si scherza n?!
dimmi piuttosto secondo te se un GS1200 del 2006 ? meglio di una versione 2005 o 2004? visto che dovrebbe aver meno problemi dei primi modelli....
e se ? vero che il cupolino vibra ad andature sostenute?
si nel 2006 han fatto alcune migliorie, ma non so quali a dire il vero.
Il mio non vibra quasi per niente.
Bmwisti o anche no datemi la vostra opinione please.
Mi sono reso conto che oramai faccio solo turismo in moto e quindi la Tuono inizia ad essere un po' spinta per me e mia moglie. A lodi, vicino a casa mia, c'? un concessionario bmw che mi valuterebbe 4000€ la mia tuono e mi darebbe un gs1200 del 2006 con 5000km per 8000€ di differenza tutto compreso di trapassi. Che dite? vale la pena?
Ho parecci dubbi. Vediamo di parlarne cos? esorcizzo il problema.
A 30 anni con un GS mi sentirei vecchio?
Il GS non penna e non fa le cose che fa la tuono dal lato sportivo...per? la tuono non fa quello che fa il gs dal lato turistico. Mi mancher??
E' vero che 8000€ non sono pochi di differenza , per? il BMW la compri, ci fai 200000000km in 30 anni e lo rivendi sempre bene, sbaglio?
Ciao sono mauro e per il turismo uso una BMW R1200 RT, ti dico che faccio sui 40.000/50.000 km all'anno.
Se fai del turismo con tua moglie, senz'altro con la BMW non rimpiangerai niente, primo perche` e` molto divertente, secondo perche` passi tutto il giorno in moto e dopo 600/700km alla sera la prendi su` per farti l'ultimo giretto della giornata, ora descriverti tutti i pregi sarebbe lunga, pero` ti dico prendila in tranquillita`, non sei vecchio e sicuramente scoprirai un modo nuovo d'andare in moto, il Mototurismo con la M maiuscola, le moto sono tutte belle, ma fare il turismo in moto con la persona a cui vuoi bene e` veramente stupendo.
Bmwisti o anche no datemi la vostra opinione please.
Mi sono reso conto che oramai faccio solo turismo in moto e quindi la Tuono inizia ad essere un po' spinta per me e mia moglie. A lodi, vicino a casa mia, c'? un concessionario bmw che mi valuterebbe 4000? la mia tuono e mi darebbe un gs1200 del 2006 con 5000km per 8000? di differenza tutto compreso di trapassi. Che dite? vale la pena?
Ho parecci dubbi. Vediamo di parlarne cos? esorcizzo il problema.
A 30 anni con un GS mi sentirei vecchio?
Il GS non penna e non fa le cose che fa la tuono dal lato sportivo...per? la tuono non fa quello che fa il gs dal lato turistico. Mi mancher??
E' vero che 8000? non sono pochi di differenza , per? il BMW la compri, ci fai 200000000km in 30 anni e lo rivendi sempre bene, sbaglio?
Intanto non capisco perch? ti sentiresti vecchio con un gs ???
Potrei capire con una royal enfield o con un sidecar ural,ma il gs ? una moto con una estetica moderna e una meccanica raffinata.
Il gs si alza su una ruota da solo,parliamo del 1200, il problema ? tenerlo gi?.
Il gs ? un assegno circolare , se tieni la moto per bene la rivendi subito e sopra quotazione
Io ho preso a gennaio un m.y. 2007 a km 0 e ti garantisco che ? un mezzo veramente versatile ,va bene per la citt?,va bene per viaggi a corto-medio-lungo raggio, e non disdegna qualche bella strada di montagna tortuosa.
Non posso che consigliartelo.
P.S. Ho montato il top case con la spallierina e mia moglie mi ha detto che sta comodissima.
Conosco un po' di gente col GS e sono tutti soddisfatti...
certo non ? gente che va a fare le tirate domenicali ma macina Km su Km.
Io per conto mio ho un zx10 del '88 e mi torvo benissimo,visto che la uso come moto da turismo\passeggio e non la cambierei con nessun'altra motazza...per? il GS mi fa gola!!!
tu provale.. poi voglio un report dettagliato.. di entrambe..
Eccomi!
BMW prove solo statiche perch? i concessionari mi hanno detto che fanno provare solo il nuovo. Erano imballati di gente. Una cosa per? l'ho capita: tutti i venditori BMW che ho trovato non sono motociclisti. Sono venditori e basta. Quindi da loro non prender? nulla, anche perch? la mia tuono ? perfetta, abbasso il prezzo della mia tuono x tutto il mese di marzo a 3500? originale, e se la vendo prendo un gs da privato, altrimenti andr? in ferie con la tuono e me la terr?.
KTM. Provata. Che dire...non sono un tester quindi non ho la sensibilit?/possibilit? di dare pareri oggettivi. Dir? che mi ? sembrata molto una tuono con le gomme tacchettate e le sospensioni lunghe. Con tutti i pregi di un motore molto teppistico e i difetti di una ciclistica che mi sembra pi? da off che da on. Io la ruotona grossa davanti non la digerisco nella guida
Sabato ho provato la nuova GS 800 e devo dire che mi è piaciuta parecchio!
Ha un riparo aereodinamico superiore alla mia SM950, i cavalli ci sono e il motore spinge molto forte (fa ben oltrei 200km/h e li prende in un attimo), manca la coppia rispetto al twin austriaco...però è una moto molto bella da guidare, anche se con la ruota anteriore tassettata e più grande di diametro...c'è da farci la mano!
A chi interessa, in 1a viene su con facilità (ci ho fatto 1a e 2a su una ruota ma non ha la forza di stare su di motore in 2a); in 2a con la frizione viene su e se hai equilibio qualcosa fai......in 3a neanche se piangi in cinese.
Costa 10000 euri...
Come motore, guida sportiva, numeri da circo, senza ombra di dubbio meglio la KTM.
Come turismo, comodità, magari sterrato leggero e sentieri di montagna, direi meglio BMW 800.
calcola che il PRIMO motore in genere dura fino a 120.000 km circa...
Poi lo rifai (con poca spesa) e ne fai altri 120.000...
Secondo me la donna ringrazia e tu quando vuoi divertirti ti fai i tuoi giri in strada (ma anche in pista) con la Tuono, che un suo perch? glielo si trova sempre
Ale, lo so quello che sti per dirmi, ma al cuor non si comanda...
Comment