davo un'occhio sulle moto usate e ho notato che la daytona 955 si trova a prezzi da scooter caxxo dovrebbe essere come uno spped con la carena ma si trova a molto meno..... ma ? un cancello ?.... quasi quasi
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Triumph daytona 955 come v??
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Tanti anni fa, Superwheels fece una maxi-comparativa al Nurburgring. Tra le moto partecipanti c'era anche la Daytona 955: fu una delle moto pi? lodate dai tester e si piazz? solo a pochi secondi di distanza dalla prima, che risult? essere la Ducati 916sps.
Non so se questo pu? essere un indizio...
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io ho una RS
la daytona ha il motore + pompato della speed
solitamente chi le prende le trasforma, con circa 1000 ? in speed
(se vedi delle speed con il blocco motore non nero, ma grigio "alluminio" , son quelle).
se non hai mai provato il tre cilindri, provalo!
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Originally posted by zazza View Postio ho una RS
la daytona ha il motore + pompato della speed
solitamente chi le prende le trasforma, con circa 1000 ? in speed
(se vedi delle speed con il blocco motore non nero, ma grigio "alluminio" , son quelle).
se non hai mai provato il tre cilindri, provalo!
il tre l'ho provato eccome,ho avuto una delle prime speed nel 98 e l'anno scorso ho noleggiato una St 1050 x provarla bene,ma purtroppo il daytona non l'ho provato
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beh, un po' piu' legnosetta della speed lo e' di certo ma c'e' la stessa differenza che c'e' tra una monster s4rs ed una 999.....il manubrio della speed aiuta molto ma, peso a parte, comunque la daytona si guida un bel po' bene......il merito e' soprattutto del 3cilindri che, secondo me e' in assoluto il miglior frazionamento per un motore motociclistico.....se cerchi una moto "esclusiva" e ad un prezzo imbarazzante e' quella che fa per te......se ti posso dare un consiglio prendila pre 2002 color giallo ocra metallizzato.....e' figherrima per il colore, per il gruppo faro, il serba e il codone decisamente piu' accattivanti del modello post 2002 e poi 130 cavalli sono piu' che sufficenti........riguardo alla possibilita' di portarla in pista ti posso dire che un mio conoscente(tester per testate giornalistiche) con la sua 916 ci ha messo 2 anni prima di risuscire a battere il suo miglior giro con la 955
p.s. se cerchi un' alternativa a buonissimo mercato vai di vtr1000f......costano come i cinquantini
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con forcellone "bibraccio" ? la versione post 2004. ne avevano fatta una monobraccio tipo versione "anniversary" anche di quella cmq.
rispetto alla speed ( io ho la t509 del 1998, quella con motore 885 cc ) la daytona ha qualche bel cavallo in pi? ( dichiarati 130 contro 108 ) ed il motore gira a regimi pi? alti ovviamente. secondo i "tecnici" la speed 955 e la daytona degli stessi anni avevano lo stesso identico motore, cambiavano solo gli alberi a camme e la mappatura. differente il discorso della speed t509, che essendo 885 di cilindrata ( ed euro 0 anche ) ha qualche differenza in pi?, ma che viene descritto tra chi le ha provate tutte come la pi? aggressiva ai medi regimi.
il daytona dovrebbe perdere qualcosa ai bassi e ai medi, a fronte di un maggior allungo ( la speed a 9mila si pianta...) e di molta pi? potenza, ma a questo puoi ovviare con un dente di pignone in meno e filtro-scarico-mappatura.
i punti forti della speed sono sicuramente forcella, freni ( anche se non puoi certo paragonarli a quelli di un monster S4RS....) e motricit?, e questo lo ritrovi uguale uguale sulla daytona, quindi ha una base + che ottima!
io una daytona non la ho mai provata ma la mia speed ce l'ho ormai da 7 anni e non posso che esserne contento.
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Io ho provao uno speed del 99 o gi? di l?... miiiii che motore!
Prox anno non mi dispiacerebbe vendere la mia
e prendermi una daytona da modificare un po'....
Ciao!
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