Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph daytona 955 come v??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Triumph daytona 955 come v??

davo un'occhio sulle moto usate e ho notato che la daytona 955 si trova a prezzi da scooter caxxo dovrebbe essere come uno spped con la carena ma si trova a molto meno..... ma ? un cancello ?.... quasi quasi

• Font Size
    vedo che siete in troppi con il daytona ,questo ? un buon segno per farmela piacere

Comment

• Font Size
      Tanti anni fa, Superwheels fece una maxi-comparativa al Nurburgring. Tra le moto partecipanti c'era anche la Daytona 955: fu una delle moto pi? lodate dai tester e si piazz? solo a pochi secondi di distanza dalla prima, che risult? essere la Ducati 916sps.
      Non so se questo pu? essere un indizio...

Comment

• Font Size
        io ho una RS

la daytona ha il motore + pompato della speed

solitamente chi le prende le trasforma, con circa 1000 ? in speed
        (se vedi delle speed con il blocco motore non nero, ma grigio "alluminio" , son quelle).

se non hai mai provato il tre cilindri, provalo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by zazza View Post
          io ho una RS

la daytona ha il motore + pompato della speed

solitamente chi le prende le trasforma, con circa 1000 ? in speed
          (se vedi delle speed con il blocco motore non nero, ma grigio "alluminio" , son quelle).

se non hai mai provato il tre cilindri, provalo!

il tre l'ho provato eccome,ho avuto una delle prime speed nel 98 e l'anno scorso ho noleggiato una St 1050 x provarla bene,ma purtroppo il daytona non l'ho provato

Comment

• Font Size
            Catoblepa ne ha una, chiedi a lui.

Comment

• Font Size
              in pratica hai una speed co 15 cv in piu!! cambia i rapporti leva i semi e hai una moto fantastica!

Comment

• Font Size
                ci stavo pensando anche io a fare una cosa del genere..quali anni consigliereste??

Comment

• Font Size
                  beh, un po' piu' legnosetta della speed lo e' di certo ma c'e' la stessa differenza che c'e' tra una monster s4rs ed una 999.....il manubrio della speed aiuta molto ma, peso a parte, comunque la daytona si guida un bel po' bene......il merito e' soprattutto del 3cilindri che, secondo me e' in assoluto il miglior frazionamento per un motore motociclistico.....se cerchi una moto "esclusiva" e ad un prezzo imbarazzante e' quella che fa per te......se ti posso dare un consiglio prendila pre 2002 color giallo ocra metallizzato.....e' figherrima per il colore, per il gruppo faro, il serba e il codone decisamente piu' accattivanti del modello post 2002 e poi 130 cavalli sono piu' che sufficenti........riguardo alla possibilita' di portarla in pista ti posso dire che un mio conoscente(tester per testate giornalistiche) con la sua 916 ci ha messo 2 anni prima di risuscire a battere il suo miglior giro con la 955

p.s. se cerchi un' alternativa a buonissimo mercato vai di vtr1000f......costano come i cinquantini

Comment

• Font Size
                    ma scusate io ne ho viste alcune che non hanno il monobraccio possibile??

Comment

• Font Size
                      dovrebbero essere quelle del 2002 poi sono ritornati al mono

Comment

• Font Size
                        con forcellone "bibraccio" ? la versione post 2004. ne avevano fatta una monobraccio tipo versione "anniversary" anche di quella cmq.
                        rispetto alla speed ( io ho la t509 del 1998, quella con motore 885 cc ) la daytona ha qualche bel cavallo in pi? ( dichiarati 130 contro 108 ) ed il motore gira a regimi pi? alti ovviamente. secondo i "tecnici" la speed 955 e la daytona degli stessi anni avevano lo stesso identico motore, cambiavano solo gli alberi a camme e la mappatura. differente il discorso della speed t509, che essendo 885 di cilindrata ( ed euro 0 anche ) ha qualche differenza in pi?, ma che viene descritto tra chi le ha provate tutte come la pi? aggressiva ai medi regimi.
                        il daytona dovrebbe perdere qualcosa ai bassi e ai medi, a fronte di un maggior allungo ( la speed a 9mila si pianta...) e di molta pi? potenza, ma a questo puoi ovviare con un dente di pignone in meno e filtro-scarico-mappatura.
                        i punti forti della speed sono sicuramente forcella, freni ( anche se non puoi certo paragonarli a quelli di un monster S4RS....) e motricit?, e questo lo ritrovi uguale uguale sulla daytona, quindi ha una base + che ottima!
                        io una daytona non la ho mai provata ma la mia speed ce l'ho ormai da 7 anni e non posso che esserne contento.

Comment

• Font Size
                          Io ho provao uno speed del 99 o gi? di l?... miiiii che motore!
                          Prox anno non mi dispiacerebbe vendere la mia

e prendermi una daytona da modificare un po'....

Ciao!

Comment

• Font Size
                            eccone una delle ultime:
                            [/

e una trasformata.....
                            Last edited by bituono; 11-03-08, 21:45.

Comment

X
                            Working...
                            X