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Bmw R 1200 S

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    #16
    è la moto più sfiziosa che io abbia avuto, rimpiango di averla venduta.

    non pensare però che sia una supersportiva perchè ne rimarresti deluso

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      #17
      Originally posted by crazysmile View Post
      ECCHIME ,
      la trovi maneggevole ci hai sparato gia' qualche saponettata ?
      So' che sembro un somaro ma non disdegnerei qualche grattugiiata quando sara' possibile .
      Come puoi capire sto' cercando un compromesso .

      Dimmi dimmi
      complimenti per la piccola
      io l'ho provata appena uscita a vallelunga , ormai 1 paio di anni fa , mi ricordo che come erogazione era belòla lineare infatti nn si sentiva la classica botta , come trazione nn si sente quasi per niente il classico ondeggiamento laterale dei bmw + vecchi , come impostazione sopra , io vengo dal 999 per cui nn posso dire che nn sia comoda , cmnq si è comportata bene e cho strusciato subito le saponette
      per come la vedo io , direi che è giustamente una SUPERSPORT nel senso che è una via di mezzo tra 1 sportiva e 1 tourer , se vuoi farti 1 viaggeto ce lo fai , s vuoi farti "2 curve" te le fai
      la vedo ogni tanto in giro e mi cattura ancora lo sguardo
      se potessiti direi di prenderla grigio/rossa o ancora mejo se nn ti piace girare inosservato grigio/blu
      Last edited by desmopiega; 20-02-08, 19:20.

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        #18
        era quello che volevo sentire , sabato la provo originale .
        l'affare che ho per le mani e una moto di un carissimo amico che e' un maniaco, e' nera del 2006 ha su 7000 km , ohlins ,completo akra omologato , centralina , antifurto , computer di bordo , abs , manopole riscaldate, asta cardano van arden accorciata ( non so se si scrive cosi ) protezione teste in carbonio, cerchio da 6 ed e' appena stata gommata .
        La moto per i lavori e' stata mandata in sede in Germania , mai pista mai caduta e' un gioiello e me la da a un prezzo da amico .
        SPERO DI TROVARMICI BENE SABATO , il conce dovrebbe lasciarmela per la mattinata intera

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          #19
          vista l'offerta che ti ritrovi fra le mani, beh... ti invidierei se non avessi gi? preso la mia

          saponettate ancora niente, sai... la tuta me la sono regalata giusto 15 gg fa... cmq ogni tanto gli sfizi me li sono tolti e la gomma posteriore la riesco a sfruttare tutta, solo che le metzler (o cm si scrive... le sport-tech se nn sbaglio) di primo equipaggiamento sono secondo me un po' "scivolose"

          per aprile/maggio dovro' fare il tagliando dei 10000 e prob cambier? anche gomme, quindi penso che il feeling migliorer? (o almeno spero) con delle gomme un po' piu' "race"... e poi ti sapro' anche dire come costi...

          come assistenza sono moooolto soddisfatto, ho fatto un richiamo, mi han tenuto la moto un'oretta e mi hanno offerto anche il caff?... sono andato un paio di volte a romper le balle per questa o quella curiosit?, e mi han sempre dato risposte soddisfacenti e sempre molto cordiali...
          il primo tagliando, compreso nel costo acquisto, ? stato fatto in giornata con moto sostitutiva...

          devo dirti che sono davvero soddisfatto, e comunque come ? gi? stato postato, non ? una moto "race" quindi niente prestazioni al limite... ma gi? lo sai no?

          vai a provarla accompagnato da un amico in auto, che poi mi sa che tu torni a casa in sella

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            #20
            beh facci sapere poi le impressioni

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              #21
              Vedrai che la prendi!
              Io ho un R1100S che uso per "turismo veloce" ed ? perfetta per quello!
              Ad Adria ho provato il 1200S: s? ci puoi tranquillamente grattare le saponette!
              Ti devi solo abituare a 2 cose:
              -il telever che non affonda l'anteriore in staccata (che poi, pi? che un difetto ? un pregio)
              - il momento imbardante a dx o sx a seconda se dai o togli bruscamente il gas.

              Ma la moto ? GODIBILISSIMA!

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                #22
                Ciao ,
                Sabato sono andato a provarla .
                Ma probabilmente sono troppo abituato alle sportive e non sono in grado di apprezzare le peculiarita' del mezzo .
                Non sono riuscito a farmela piacere . Complessivamente non e' male , posizione di guida bellissima , il motore sopra ai 6000 ha un tiro da trattore , bella frenata .
                E' che il telelever non mi e' proprio piaciuto , perche' e' vero che l'anteriore non affonda , ma se apri un po' bruscamente il gas in uscita di curva tende ad alzarsi e la moto a scomporsi .
                Effettivamente tende a tirare a destra e l'ho trovato fastidioso .
                In merito al cardano probabilmente ci si deve abituare ,non ha una connessione diretta gas - ruota come con la catena .
                Il cambio l'ho trovato un po' lento .
                Comunque e' molto maneggevole e sicuramente ha il suo perche' e la sua originalita' stilistica .
                Queste sono le mie impressioni e ovviamente sono personali .
                miao

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                  #23
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Ti devi solo abituare a 2 cose:
                  -il telever che non affonda l'anteriore in staccata (che poi, pi? che un difetto ? un pregio)
                  - il momento imbardante a dx o sx a seconda se dai o togli bruscamente il gas.

                  Ma la moto ? GODIBILISSIMA!
                  1) Il Fatto che NON affonda ? un Grosso Difetto ... altro che pregio
                  ? che rispetto ad altre Turistiche che Affondano inesorabilmente la soluzione sembra migliore, ma NON lo ? !
                  Le Moto hanno bisogno di spostare il peso sull'anteriore in Staccata per migliorare il Grip della Gomma ...
                  Il Telelever ? un Anti-Dive meccanico ... dato proprio dalla sua costruzione, che Apre l'angolo di inclinazione della "Forka" quando si comprime ...
                  Questo fa andare in avanti la Ruota, mentre la Frenata vorrebbe spostarla indietro ... da qui il Blocco/Anti-Dive ...
                  L'anti-dive era in voga negli anni 80 ... ma poi ? stato tolto da tutte le Moto, anche x? per evitare lo schiacciamento Bloccava le Sospensioni ... che equivale ad andare a pakko ...
                  Il problema ? pi? grando di quanto vi aspettiate ... infatti oggi quasi tutte le BMW hanno l'ABS .... poi chi non ha mai provato altro ci si trova bene ... ma chi guida le Moto ... appena tira i freni (senza neppure esagerare) lo fa entrare in funzione ... e sono tantissimi ad escluderlo !
                  Per ridurre il problema ... viene utilizzata una Molla Anteriore decisamente Morbida ... cos? si ottiene pi? affondamento ... ma basta inserire in curva con un po' di decisione (a freni rilasciati, altrimenti son hazzi!) che si raggiunge il fondocorsa ...
                  (Il GS grazie alla Maggior Corsa della Sospensione ... riesce ad essere +Morbido in frenata ... e non raggiungere il FondoCorsa in Ingresso ... sar? un caso, ma bench? molto migliorabile, ? decisamente la pi? venduta di tutte le altre BMW)
                  Concludendo ... da una Forka Normale (BMW Old Style) ondeggiante e troppo morbida per frenare, sono passati dall'altra parte, il BMWista ha apprezzato, va piano lo stesso ma + in Sicurezza ... chi Guida altre Moto invece ne intuisce subito dei difetti ...

                  2) Il Momento imbardante, pu? essere dato dal Cardano, ma anche da una Sospensione Posteriore per niente Progressiva, che dovendo mantenere un certo Comfort diventa instabile ...
                  Vi concentrate troppo sul difetto, e non sulla causa prima !!!
                  Ammettiamo che sia il Cardano ... x? dovrei Aprire e Chiudere ? X? qualcosa mi dice ... oh bello chiudi il gas altrimenti ....
                  Ed ? la Sospensione Posteriore che funziona Amminkya ! Infatti per andare forte con un BMW ... bisogna andare piano e pennellare ...
                  Alla fine chi ne ? capace pu? pure togliersi la soddisfazione di passare in "Allegria" alcuni Supersportivi modello ... "al Bar sono Valentinorossi"
                  (Il K1200R ha il Leveraggio al Posteriore ....)

                  3) Godibilissima ? Mah, per andare a Spasso o Allegri pu? essere ... anche se, e qui ci sono rimasto veramante male, sulle Asperit? del Terreno (almeno quella con Ohlins) ? pi? dura del mio ZX10 ... e mentre gli altri problemi derivano da un uso Ipersportivo di un Mezzo Turistico ... questa Rigidit? pregiudica il Comfort che dovrebbe essere alla base di una Sport-Touring

                  Nella realt? BMW fa tutto ci? che promette ... ma la Realt? vera ? tutta un'altra cosa ... una via di mezzo che piuttosto di un bicchiere mezzo pieno, giudico mezzo vuoto .... un CBR1000RR 04-07 ? superiore in tutto e per tutto, tranne il fatto che con i Bauletti sarebbe ridicolo ...

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                    #24
                    Se vieni da una supersportiva la R-1200-S e' abbastanza comoda, ma mai come la vecchia R-1100-S... ed ' questo il motivo per cui ha venduto molto poco.

                    Se pensi di farci dei viaggi con le borse (morbide) cambierei dierzione.

                    In pista ci vai tranquillamente e gratti sia saponette che cilindri, ma anche qui' ci sono altre moto fatte per questo.

                    La moto e' abbastanza agile, ho notato un buco di erogazione intorno ai 6000 giri (con gli Akra probabilmente lo elimini), la frenata e' potente ma non molto modulabile (con ABS inserito)... Il telelever e' un po' da digerire, ma fino a quando non arrivi al limite ti aiuta, soprattutto per strada e con l' ABS.
                    In pista, non sentendo l' anteriore, quando ti accorgi che parte non puoi fare piu' nulla... e ti compri una moto da pista (come ho fatto io)

                    Insomma, se ti piace prendila, ma prima provala !

                    Dato il poco successo del modello dovresti spuntare un buon prezzo

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      1) Il Fatto che NON affonda è un Grosso Difetto ... altro che pregio
                      è che rispetto ad altre Turistiche che Affondano inesorabilmente la soluzione sembra migliore, ma NON lo è !
                      Le Moto hanno bisogno di spostare il peso sull'anteriore in Staccata per migliorare il Grip della Gomma ...
                      Il Telelever è un Anti-Dive meccanico ... dato proprio dalla sua costruzione, che Apre l'angolo di inclinazione della "Forka" quando si comprime ...
                      Questo fa andare in avanti la Ruota, mentre la Frenata vorrebbe spostarla indietro ... da qui il Blocco/Anti-Dive ...
                      L'anti-dive era in voga negli anni 80 ... ma poi è stato tolto da tutte le Moto, anche xè per evitare lo schiacciamento Bloccava le Sospensioni ... che equivale ad andare a pakko ...
                      Il problema è più grando di quanto vi aspettiate ... infatti oggi quasi tutte le BMW hanno l'ABS .... poi chi non ha mai provato altro ci si trova bene ... ma chi guida le Moto ... appena tira i freni (senza neppure esagerare) lo fa entrare in funzione ... e sono tantissimi ad escluderlo !
                      Per ridurre il problema ... viene utilizzata una Molla Anteriore decisamente Morbida ... così si ottiene più affondamento ... ma basta inserire in curva con un po' di decisione (a freni rilasciati, altrimenti son hazzi!) che si raggiunge il fondocorsa ...
                      (Il GS grazie alla Maggior Corsa della Sospensione ... riesce ad essere +Morbido in frenata ... e non raggiungere il FondoCorsa in Ingresso ... sarà un caso, ma benchè molto migliorabile, è decisamente la più venduta di tutte le altre BMW)
                      Concludendo ... da una Forka Normale (BMW Old Style) ondeggiante e troppo morbida per frenare, sono passati dall'altra parte, il BMWista ha apprezzato, va piano lo stesso ma + in Sicurezza ... chi Guida altre Moto invece ne intuisce subito dei difetti ...

                      2) Il Momento imbardante, può essere dato dal Cardano, ma anche da una Sospensione Posteriore per niente Progressiva, che dovendo mantenere un certo Comfort diventa instabile ...
                      Vi concentrate troppo sul difetto, e non sulla causa prima !!!
                      Ammettiamo che sia il Cardano ... xè dovrei Aprire e Chiudere ? Xè qualcosa mi dice ... oh bello chiudi il gas altrimenti ....
                      Ed è la Sospensione Posteriore che funziona Amminkya ! Infatti per andare forte con un BMW ... bisogna andare piano e pennellare ...
                      Alla fine chi ne è capace può pure togliersi la soddisfazione di passare in "Allegria" alcuni Supersportivi modello ... "al Bar sono Valentinorossi"
                      (Il K1200R ha il Leveraggio al Posteriore ....)

                      3) Godibilissima ? Mah, per andare a Spasso o Allegri può essere ... anche se, e qui ci sono rimasto veramante male, sulle Asperità del Terreno (almeno quella con Ohlins) è più dura del mio ZX10 ... e mentre gli altri problemi derivano da un uso Ipersportivo di un Mezzo Turistico ... questa Rigidità pregiudica il Comfort che dovrebbe essere alla base di una Sport-Touring

                      Nella realtà BMW fa tutto ciò che promette ... ma la Realtà vera è tutta un'altra cosa ... una via di mezzo che piuttosto di un bicchiere mezzo pieno, giudico mezzo vuoto .... un CBR1000RR 04-07 è superiore in tutto e per tutto, tranne il fatto che con i Bauletti sarebbe ridicolo ...
                      io sono pienamente daccordo del contrario su quello che dici sicuramente non ho la tua esperienza sulle sospensioni,ma dire

                      " Il problema è più grando di quanto vi aspettiate ... infatti oggi quasi tutte le BMW hanno l'ABS .... poi chi non ha mai provato altro ci si trova bene ... "

                      mi lascia molto perplesso!!!! io ho avuto di tutto (non ho voglia di elencarti tutte le moto che ho avuto e provato) anche un bandit 1200 con le tue molle hiperpro........... ma se ho scelto una Bmw e ne sono soddisfatto è proprio x questa caratteristica!!!!! potrà avere tutti i diffetti del mondo,ma se si riescono a guidare in maniera sportiva moto da 240KG il vantaggio è proprio dovuto al telelever e al dualever!!!!! (oltre al baricentro strabasso) io con il passeggero riesco a staccare come se fossi da solo.anche con le sospensioni tarate nella maniera confort:::::: mi piacerebbe vedere con sospensioni tradizionali tarate nelle stessa maniera,i dritti che andrei a fare .... e non solo io è ovvio che se la tua valutazione era solo di moto "uso pista" allora in parte ti posso anche capire, ma non del tutto però
                      Last edited by bituono; 25-02-08, 18:27.

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                        #26
                        Io parlo sempre di utilizzo sportivo, anche in strada ... se bisogna fare 50kmh va bene anche una Vespa ...

                        Il K1200 ? un'altra Moto ... all'avantreno non so se lo chiamano sempre Telelever ... ma ? completamente differente ... mentre al Posteriore ha i Leveraggi che migliorano parecchio la situazione in uscita ...
                        Come ho descritto prima ... questi sitemi creano una sorta di Anti-Dive, molto meno quello a Parallelogramma del K ... ma cmq tolgono il problema di affondamento in Frenata ... ? l'Inserimento che non si pu? fare aggressivo ...
                        Cmq il K1200R va molto meglio, unico appunto che almeno per i miei 100kg, devo settare l'ESA sulla Posizione +Hard (o Sport) altrimenti non si guida, e almeno per chi pesa come me ci vorrebbe una posizione Soft identica a quello che ? Hard di serie ... cosa che poi vale per chiunque porti il Passeggero ...
                        Ma sono convinto che il Limite rimanga facile da raggiungere ... certo non cos? tanto come la R1200S ... e che rispetto al Bandit (Hyper o non Hyper) nel complesso sia una Moto decisamente superiore ...
                        Cio? penso e spero che tu abbia apprezzato il netto Miglioramento del Bandit con le sole Molle, ma poi la Forka ... per non parlare del Mono ... sono di bassisima qualit? ... e la Moto ? un progetto che ha 15anni ...

                        Per intenderci non voglio parlar male di BMW, che con piccole modifiche si possono perfezionare ... ? che in ogni caso rimane una Turistica ... paragonata a Moto di siffatta indole ha i suoi punti a favore, mentre se parliamo di Sportive ? inferiore ....


                        PS: Il K1200R oltretutto assorbe le asperit? decisamente meglio della R1200S ...

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                          #27
                          Mr Molla: non hai centrato il punto! Lo si capisce quando concludi facendo il paragone con un CBR!!!

                          A costo di sembrare monotono ripeto quindi il concetto. Per andare davvero forte io lascio la mukka in garage e prendo il mio GSX-R 1000 e ci vado esclusivamente in pista (visto che per l'utilizzo stradale una moto cos? ? sprecata oppure da criminali, dipende da te).

                          Ma chi usa il boxer non lo fa per bruciare i semafori, superare gli altri centauri impennando, o per consumare le saponette sulla Futa.
                          Io prendo s? il mio 1100S per andare al mare o in montagna nel modo pi? rapido possibile con la donna montata dietro (e collegata via interfono ), due belle borse rigide della Casa dove sta un p? di tutto e magari, se mi va, una piccola e floscia da serbatoio. Poi, se proprio voglio strafare ci metto pure un bel Garmin sulla piastra Touratech e non mi ferma pi? nessuno!
                          Si chiama mototurismo. Veloce.

                          Prova a farlo con il CBR....

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                            #28
                            Con il Duolever del K-1200 alla prima uscita della Powecup la meta' dei piloti e' scivolata per perdita dell' anteriore... piloti che fino all' anno prima non avevano avuto problemi con il telelever della R-1100-S...

                            ... assorbira' meglio le asperita', ma l' anteriore e' muto !

                            ...sono moto non adatte alla pista ma ottime per la guida su strada.

                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Con il Duolever del K-1200 alla prima uscita della Powecup la meta' dei piloti e' scivolata per perdita dell' anteriore... piloti che fino all' anno prima non avevano avuto problemi con il telelever della R-1100-S...

                              ... assorbira' meglio le asperita', ma l' anteriore e' muto !

                              ...sono moto non adatte alla pista ma ottime per la guida su strada.

                              http://it.youtube.com/watch?v=RBe9eC...eature=related

                              che in pista comunichi meno sono d'accordo,(comunque so che nelle gare successive ci sono state meno cadute.... non so cosa hanno regolato) x raccontare la mia esperienza ,prima di prendere il Kr ero intimorito da queste storie,adesso a distanza di un anno posso garantire che mi st? abituando e a me non ha mai fatti brutti scherzi (a differenza di altre moto che ho avuto) anzi.... x sicurezza mi tocco

                              date un'occhiata su strada insieme ad una R1 ,come si guida una moto da 240kg

                              Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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                                #30
                                Alexa ... non ci siamo capiti ...
                                Se compro un BMW per andare a fare la sparatina da solo, un CBR ? meglio ... e ho preso il CBR1000 x? ? la pi? Confortevole tra le Supersportive ... ed ? pure pi? confortevole della R1200S ... come assorbimento ... come sella e posizione di guida ovviamente il BMW ? un'altra cosa ...
                                Nel viaggio in 2 con Borse ... invece ... mi pareva aver sottinteso che il BMW ? molto meglio ... dipende dall'utilizzo che si fa della Moto ...
                                Sinceramente in questo secondo caso io preferirei un GS almeno st? comodo veramente ... e visto che c'? la zainetta ... un po' di fuoristrada con pausa sulla copertina annessa ... ehh eh

                                Profeta non ? che ? "Muto" ... ? che si blocca ... il pilota pensa va che figata un'avantreno roccioso ... che ? ok finche vai dritto ... se pieghi frenando (seriamente) ... badaboom ... x? bloccandosi NON ha aderenza
                                Quello che ho spiegato nella mia critica al Telelever ... dove sostenevo che non ? un pregio anche se migliore delle forcellacce che utilizzavano prima ...
                                Per limitare le cadute hanno fatto una regolazione alla Mano destra in modo da limitare la Frenata

                                Bituono ... ma x? st? differenza tra Pista e Strada ??? ... la Pista ? Molto pi? Semplice ... sai com'? fatta la curva, sai quando arriva e puoi stabilire come prenderla ... in Strada non sai un Belino di Gniente !!!
                                Se vuoi andare allegro, capita che una curva chiuda pi? di quanto ti aspetti, che ci sia dello sporco in terra ... e pure se vai piano ... capita che una testadicazzo ti tagli la strada ... cosa fai ??? Ti attacchi ai freni come un disperato !!!
                                Ma se nello stesso momento decidi anche di cambiare traiettoria per evitare la TdC ... fai Badaboom lo stesso ....
                                Non ? un pensiero difficile !!!
                                Migliorando tutti i XxxxLever della Moto, invece si pu? arrivare ad un livello decisamente alto per il Motociclista, ma non si arriva e la Moto non ? fatta per essere guidata da Moto Sportiva ....

                                Il Filamto BMW vs R1, a prendere le siga vado pi? forte ... dai NON scherzo ! ho visto gente con l'RT andare pi? forte ... cmq io se mi ingarello con un BMW metto 2 o 3 marce in pi? e faccio scorrere la Moto ... cos? ho la soddisfazione di una gara alla pari ... l'ultima volta con 2 RT ... ho messo in sesta senza mai cambiare ... nei paesi facevo anche le rotonde in 6a ...

                                Ragazzi una Sportiva ? un'altra cosa ... fine ... poi c'? gente che per andare a spasso con un 1098R farebbe meglio a prendersi un BMW e anche su questo non ci piove ....

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