Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw R 1200 S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bmw R 1200 S

Ciao a tutti ,
    vorrei prenderla che mi dite , impressioni di guida , costo tagliandi .
    E' sportiva quanto basta e comoda nello stesso modo .
    Illuminatemi
    tks

• Font Size
    Originally posted by crazysmile View Post
    Ciao a tutti ,
    vorrei prenderla che mi dite , impressioni di guida , costo tagliandi .
    E' sportiva quanto basta e comoda nello stesso modo .
    Illuminatemi
    tks
    gran moto,io l'ho provata e mi ? piaciuta molto,l'unico diffetto ? la posizione di guida x i miei gusti..troppo caricata sui polsi!!! basterebbe montarci una pistra e un manubrio da naked e diventerebbe perfetta

Comment

• Font Size
      Originally posted by bituono View Post
      gran moto,io l'ho provata e mi ? piaciuta molto,l'unico diffetto ? la posizione di guida x i miei gusti..troppo caricata sui polsi!!! basterebbe montarci una pistra e un manubrio da naked e diventerebbe perfetta
      Visto che viene da una supersport credo che i suoi polsi siano gi? allenati...la K1200S ? mille volte pi? comoda di una qualsiasi sportiva!

Comment

• Font Size
        infatti quello che mi dicono e' che per un BMWista e troppo caricata sui polsi , ma per chi ha avuto solo sportive come me e' comodissima .
        Per il resto ??? nessuno che e' passato da una sportiva a questo mezzo ?

grazie

Comment

• Font Size
          infatti quello che mi dicono e' che per un BMWista e troppo caricata sui polsi , ma per chi ha avuto solo sportive come me e' comodissima .
          Per il resto ??? nessuno che e' passato da una sportiva a questo mezzo ?

grazie
          Io ho una K1200R (che ? molto simile alla S da cui deriva) che affianca le mie due sportive.
          Ho provato pi? volte la K1200S e ti posso dire...per un uso stradale non c'? sportiva che tenga.
          Unisce prestazioni al top con il confort tipico (anche se non al livello massimo per il marchio bavarese) di una BMW.
          E', insomma, la moto totale: viaggi, gite in coppia, smanettate in solitario...ci puoi fare di tutto.
          In pi? con l'ABS (che si sente solo ed esclusivamente in caso di emergenza, ossia quando, in caso di sua mancanza, ci sarebbe una caduta sicura al 100%) ti d? una sicurezza impareggiabile!

Comment

• Font Size
            E' quello che pensavo e tralaltro ho per la mani un'occasione fantastica di un carissimo amico, ha su anche il completo akra .
            grazie

Comment

• Font Size
              E' quello che pensavo e tralaltro ho per la mani un'occasione fantastica di un carissimo amico, ha su anche il completo akra .
              grazie
              Non fartela scappare allora!
              Ha l'ESA (le sospensioni elettroniche per intenderci)?

Comment

• Font Size
                ... ma si parla della K 1200S o della R 1200S? (quest'ultimo ? il titolo del topic)

sulla versatilit? delle K concordo con Stradivari

se si tratta della R, invece, considera che, nel bene e nel male, presenta le peculiarit? tipiche del boxer

ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corner_worker View Post
                  ... ma si parla della K 1200S o della R 1200S? (quest'ultimo ? il titolo del topic)

se si tratta della R, invece, considera che, nel bene e nel male, presenta le peculiarit? tipiche del boxer

ciao
                  infatti mi s? che qui qualcuno si ? confuso

Comment

• Font Size
                    E' un R 1200 S .
                    please Mi spiegate a cosa vi riferite con peculiarita' tipiche del boxer ?
                    Non avendone mai provata una sono un po' smarrito .
                    Forse sabato riesco a provarla .
                    Aiutatemi in materia BMW sono completamente ignorante . tks

Comment

• Font Size
                      Originally posted by corner_worker View Post

ciao
                      Chiedo venia...cazzarola mi sono confuso non poco!
                      Qanto alla R, in rettifica, posso dire: la moto ? pi? comoda di una SS tradizionale; come prestazioni di motore non ? eccelsa ma ? comunque brillante; per il passeggero non ? il massimo ma comunque meglio di una SS tradizionale.
                      E', in ogni caso, una bella moto che ha carattere e, ingenerale, il suo perch?

Comment

• Font Size
                        Ho provato in pista la R1200S e devo dire che mi ? piaciuta un sacco...

Ovviamente all'inizio bisogna fare l'abitudine al telelever, in frenata la forca non affonda e ti sembra di non frenare. Una volta presa confidenza ti accorgi di avere una grandissima sensibilit? all'anteriore e soprattutto te ne rendi conto in percorrenza: la moto ? su un binario e risponde alla grande a tutti i tuoi movimenti.
                        Ha un gran bel motore mentre l'ABS non mi ha dato molta confidenza, quindi l'ho disattivato dopo 3 curve.
                        Come bicilindrica ha solo un difettuccio, ovvero il motore sotto ? un pelo fiacco, mentre in alto diventa assai godevole. Tutto questo oviamente ? stato fatto da BMW per guadagnare cavalleria.

Nel complesso una bella moto, divertente e performante, se avessi 2 soldi ci potrei fare un pensiero.

Comment

• Font Size
                          E' un R 1200 S .
                          please Mi spiegate a cosa vi riferite con peculiarita' tipiche del boxer ?
                          Non avendone mai provata una sono un po' smarrito .
                          Forse sabato riesco a provarla .
                          Aiutatemi in materia BMW sono completamente ignorante . tks

ho avuto occasione di provare la R1200 S la scorsa estate, durante un giro dolomitico in compagnia, da Forno di Zoldo a Selva di Cadore (poi mi sono fatto ridare il mio superduke, ch? si puntava sul Giau...)

quindi, le mie impressioni risentono parecchio del tipo di tracciato, e della brevit? del contatto.

la moto non va affatto male, nel complesso. per?, a mio personalissimo avviso, manca di una caratterizzazione precisa. Il motore ha forza, ai medi regimi, ma la spinta non ? mai particolarmente incisiva (almeno a sensazione). La trazione, per il mio modo di guidare, risente di un certa lentezza di risposta al gas. Non c'? (almeno, io non l'ho avvertita), quella sorta di connessione diretta tra manopola e ruota posteriore che ?, secondo me, il pregio fondamentale dei bicilindrici nostrani)
                          cambio lento.
                          non ho avuto il tempo di assuefarmi all'assetto in frenata ed in inserimento (il telelever evita l'affondamento). mi ? parsa pi? a suo agio su tratti medio-ampi, meno sullo stretto.

insomma, sul piano del feeling di guida, non pu? essere posta sul piano delle bicilindriche sportive italiane. Tantomeno delle naked austriache.....
                          sul versante turistico-passista, francamente non credo (..anzi) che in montagna si avvantaggi su di un gs, per rimanere in casa BMW, rispetto al quale paga in termini di comodit? di seduta.

quindi, non mi ha lasciato un particolare ricordo.

tutt'altra cosa, in meglio, il kr

ciao

Comment

• Font Size
                            ciao, io ho una r1200s e sono decisamente soddisfatto del mezzo ^^

prima avevo una suzuki tl100r, che x quanto non proprio estrema cmq era mooooolto piu' supersport del bmw ^^

è molto comoda venendo da una posizione piu' caricata, ci ho fatto un viaggio milano-piombino e ritorno, mi son messo la mia fascia dorsale e via, giusto le soste x rifare il pieno e all'arrivo neanche un po' di mal di schiena/polsi/braccia...

come consumi è anche qui un'ottimo mezzo, in città o gite brevi sono sui 18km/litro circa, in autostrada sui 120/140 anche 20km/litro

l'effetto del cardano non lo si sente poi troppo, (era peggio sulla mia vecchia guzzi ^^) le sospensioni per quanto "strane" il loro lavoro lo fanno egregiamente (io ho messo le ohlins cm optional) sotto tira decisamente bene e goduriosamente, l'allungo non è il massimo, ma è anche ovvio...

hmm non so se hai qualche domanda specifica chiedi pure... ^^

Qui ci sono le foto della mia

ciao

Comment

• Font Size
                              ECCHIME ,
                              la trovi maneggevole ci hai sparato gia' qualche saponettata ?
                              So' che sembro un somaro ma non disdegnerei qualche grattugiiata quando sara' possibile .
                              Come puoi capire sto' cercando un compromesso .

Dimmi dimmi
                              complimenti per la piccola

Comment

X
                              Working...
                              X